Vai al contenuto

Halloween 4 - FINE PARTITA


Nightbay
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Kevin Split dice:

@absolute hai votato Francesca preferendola a White.

Hai avuto troppa poca considerazione delle mie argomentazioni pro crociata.. e pensare che non ero nemmeno contadino.

 

Il post di Francesca a pochi minuti della scadenza che si presenta come un lupo che era rimasto in attesa e voleva salvarsi da ninja ma che interviene come da manuale del lupus all'ultimo senza neanche dire quello che un contadino effettivamente avrebbe detto, mi ha fatto cambiare idea. Che poi l'ho detto, io avrei votato White ore prima se non fosse stato per la tua crociata.

 

Ripeto poi quanto detto in partita. Qui da noi è buona norma giocare col ruolo che si ha. Se uno ha un ruolo che a prescindere dalle sue azioni non può più vincere, è buona norma che si astenga dall'intervenire. Non ti biasimo del tutto perché l'ipotesi di morire/risorgere zombie o farsi mordere, esisteva, ma di fatto hai influenzato una partita che non potevi conoscere, in realtà nulla poteva vietare che lo spirituale potesse trasformare te in lupo e se White lo fosse stato davvero avresti giocato contro fazione. Certo, sarebbe stata una buona copertura, ma comunque, per come giochiamo qui, ti consiglio di pensarci due volte in futuro. Considera che qui c'è chi vede male un assassino a due colpi che usa il primo per far fuori un dichiarato buono (sicuramente non suo bersaglio) nell'ottica di indovinare il secondo colpo (generalmente con un colpo su due indovinati l'assassino diventa prolupi). Poi, hai detto bene, non va contro le regole. Ma esistono anche le regole non scritte, adesso sai come si usa qui. Se vuoi ne possiamo discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, absolute dice:

 

Il post di Francesca a pochi minuti della scadenza che si presenta come un lupo che era rimasto in attesa e voleva salvarsi da ninja ma che interviene come da manuale del lupus all'ultimo senza neanche dire quello che un contadino effettivamente avrebbe detto, mi ha fatto cambiare idea. Che poi l'ho detto, io avrei votato White ore prima se non fosse stato per la tua crociata.

 

Ripeto poi quanto detto in partita. Qui da noi è buona norma giocare col ruolo che si ha. Se uno ha un ruolo che a prescindere dalle sue azioni non può più vincere, è buona norma che si astenga dall'intervenire. Non ti biasimo del tutto perché l'ipotesi di morire/risorgere zombie o farsi mordere, esisteva, ma di fatto hai influenzato una partita che non potevi conoscere, in realtà nulla poteva vietare che lo spirituale potesse trasformare te in lupo e se White lo fosse stato davvero avresti giocato contro fazione. Certo, sarebbe stata una buona copertura, ma comunque, per come giochiamo qui, ti consiglio di pensarci due volte in futuro. Considera che qui c'è chi vede male un assassino a due colpi che usa il primo per far fuori un dichiarato buono (sicuramente non suo bersaglio) nell'ottica di indovinare il secondo colpo (generalmente con un colpo su due indovinati l'assassino diventa prolupi). Poi, hai detto bene, non va contro le regole. Ma esistono anche le regole non scritte, adesso sai come si usa qui. Se vuoi ne possiamo discutere.

Mi hai spiegato l'usanza del forum e ne comprendo le dinamiche.

La prossima volta mi astengo dall'influenzare una partita, anche se il mio intento era costringere WR a sbranarmi e risorgere zombie.
Sul discorso dell'assassino non ti seguo: io avevo il torturatore brutto tra i miei bersagli e puntavo a quello, avendo dichiaratamente giocato proC dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zero dice:

Dipende.
Con chi vincevi? con i contadini? con i lupi? con tutti? con nessuno?

 

Perchè hai votato Wr sul finale? perchè hai messo un voto su di me sul finale? (minacciandomi anche di spararmi?) 

Se ti rispondo a tutte queste domande, non mi perdonerai mai.

Modificato da Kevin Split
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kevin Split dice:

Mi hai spiegato l'usanza del forum e ne comprendo le dinamiche.

La prossima volta mi astengo dall'influenzare una partita, anche se il mio intento era costringere WR a sbranarmi e risorgere zombie.
Sul discorso dell'assassino non ti seguo: io avevo il torturatore brutto tra i miei bersagli e puntavo a quello, avendo dichiaratamente giocato proC dall'inizio.

 

Il discorso assassino che ho fatto non si applica a questa partita, era un esempio diverso in altre partite (tra l'altro credo di averlo fatto anche io una volta e mi si redarguì in pagella). 

Il fatto è che giocare proC può essere una strategia, ma iniziare a parteggiare per una fazione prima ancora di sapere se passerai effettivamente a quella, può rivelarsi controproducente per sé stessi e se per te non cambia nulla (cosa che effettivamente era in questa partita) non vedo perché influenzare la partita degli altri senza alcun motivo. Almeno qui mi pare che la maggioranza la pensi così. Poi i troll ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma quando possibile si fa presente che è meglio evitare, per questo te l'ho fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Kevin Split dice:

Con te non voglio fare pace.

A pelle, ho sensazioni negative. Mi sembri una persona falsa.

Mi metto sempre in discussione, magari cambierò idea, qualora ti interessi.

mi è indifferente, volevo semplicemente rispondere "no" qualora tu mi avessi chiesto di fare la pace... anche se comunque non credevo avessimo litigato per qualcosa D:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

io avrei votato White ore prima se non fosse stato per la tua crociata.

Non capirò mai discorsi di sto genere.
E non si applicano solo a te.
Non capisco se volete fare i bastian contarri, se vi annoia seguire contro chi vi mostra l'ovvio, se trovate più divertente agire di testa vostra che ascoltare qualcun altro.

Kevin vi aveva scritto una marea di argomentazioni per capire wr cattivo (se proprio da soli non notavate che lo fosse). Pure io qualcosina avevo detto prima di morire e prima che si dichiarasse sacerdote.

Avete bruciato la guardia del corpo, un png e lo sceriffo piuttosto che wr. Boh.

 

Cita

Ripeto poi quanto detto in partita. Qui da noi è buona norma giocare col ruolo che si ha. 

Questo per me è un concetto da rivedere.

Io quando mi iscrivo alla partita mi iscrivo per vincere a un gioco, è quello che conta.
Se inizia la partita e vedo che è possibile cambiare ruolo,  come posso non tenerlo in considerazione se alla fine devo vincere? Non capisco sta cosa.
Se poi le mie azioni sono controproducenti ok, mi becco un brutto voto e mi direte che ho giocato male in vista di un cambio ruolo che magari non è avvenuto.
Ma se non fosse controproducente tu mi stai comunque dicendo che non avrei dovuto farlo.

Poi, altro discorso, in un caso come questo dove ti trovi ad essere assassino a zero punti, quindi senza fazione, e vedi che è molto probabile essere zombiezzato, dici che non devi giocare per allungare la partita e sperare di diventare zombie?
Non aveva nemmeno una fazione: stava giocando per averne almeno una e votare wr riteneva fosse la cosa giusta.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Kevin Split dice:

Con te non voglio fare pace.

A pelle, ho sensazioni negative. Mi sembri una persona falsa.

Mi metto sempre in discussione, magari cambierò idea, qualora ti interessi.

Abso è sicuramente più bravo di me a spiegare certe cose  ma credo che tu il concetto l abbia capito. Il buon senso vuole che se un giocatore non può più vincere non interferisca con il proprio parere e/o voto in quando potrebbe essere voto o parere decisivo per la vittoria di una delle due fazioni. 

Ho voluto pensare fino alla fine che in realtà non stavi davvero giocando a caso per ostacolare me e bianconiglio. 

Ma dato che ti ho fatto nel post partita più volte queste domande senza ricevere alcuna risposta o chiarimento o per lo meno delle scuse ne prendo atto.

Se prima non ti ritenevo simpatico ora ti ritengo anche senza buon senso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

Non capirò mai discorsi di sto genere.
E non si applicano solo a te.
Non capisco se volete fare i bastian contarri, se vi annoia seguire contro chi vi mostra l'ovvio, se trovate più divertente agire di testa vostra che ascoltare qualcun altro.

Kevin vi aveva scritto una marea di argomentazioni per capire wr cattivo (se proprio da soli non notavate che lo fosse). Pure io qualcosina avevo detto prima di morire e prima che si dichiarasse sacerdote.

Avete bruciato la guardia del corpo, un png e lo sceriffo piuttosto che wr. Boh.

 

Questo per me è un concetto da rivedere.

Io quando mi iscrivo alla partita mi iscrivo per vincere a un gioco, è quello che conta.
Se inizia la partita e vedo che è possibile cambiare ruolo,  come posso non tenerlo in considerazione se alla fine devo vincere? Non capisco sta cosa.
Se poi le mie azioni sono controproducenti ok, mi becco un brutto vale e mi direte che ho giocato male in vista di un cambio ruolo che magari non è avvenuto.
Ma se non fosse controproducente tu mi stai comunque dicendo che non avrei dovuto farlo.

Poi, altro discorso, in un caso come questo dove ti trovi ad essere assassino a zero punti, quindi senza fazione, e vedi che è molto probabile essere zombiezzato, dici che non devi giocare per allungare la partita e sperare di diventare zombie?
Non aveva nemmeno una fazione: stava giocando per averne almeno una e votare wr riteneva fosse la cosa giusta.

Hai ragione . Ma questa cosa la dici tu.. 

A Kevin è stato chiesto, non si è degnato di rispondere o di chiarire la sua posizione,  lui nemmeno l aveva pensata questa cosa.

Ora ovviamente dopo che gli hai dato l idea dirà che sicuramente è così!

Per me ha giocato solo perché spazzato da wr prima e da me dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zero dice:

Hai ragione . Ma questa cosa la dici tu.. 

A Kevin è stato chiesto, non si è degnato di rispondere o di chiarire la sua posizione,  lui nemmeno l aveva pensata questa cosa.

Ma ha scritto che sperava di essere ammazzato e tornare come zombie.

Cita

Ora ovviamente dopo che gli hai dato l idea dirà che sicuramente è così!


Ma dai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Kevin Split dice:

Mi hai spiegato l'usanza del forum e ne comprendo le dinamiche.

La prossima volta mi astengo dall'influenzare una partita, anche se il mio intento era costringere WR a sbranarmi e risorgere zombie.
Sul discorso dell'assassino non ti seguo: io avevo il torturatore brutto tra i miei bersagli e puntavo a quello, avendo dichiaratamente giocato proC dall'inizio.

Ok mi ero persa il messaggio. 

Ci starebbe anche il problema è che quando tu hai votato wr lo pensavi cattivo e anche, come gli altri, ultimo lupo . Stessa cosa quando hai votato per me.. per cui : se vuoi diventare zombie (ed è davvero questo il tuo intento) come mai voti quello che per tutti e anche per te è l ultimo lupo? Spiegamelo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard dice:

Non capirò mai discorsi di sto genere.
E non si applicano solo a te.
Non capisco se volete fare i bastian contarri, se vi annoia seguire contro chi vi mostra l'ovvio, se trovate più divertente agire di testa vostra che ascoltare qualcun altro.

Kevin vi aveva scritto una marea di argomentazioni per capire wr cattivo (se proprio da soli non notavate che lo fosse). Pure io qualcosina avevo detto prima di morire e prima che si dichiarasse sacerdote.

Avete bruciato la guardia del corpo, un png e lo sceriffo piuttosto che wr. Boh.

 

Ma cosa non capisci? Io che ero lupo non lo capivo chi dei due fosse buono e chi cattivo, anzi, l'idea che mi ero fatta era Kevin prol che si spacciava qualcosa di non definito per affossare un buono. Oppure Kevin oniromante pirla che era talmente sicuro che Wr fosse cattivo da attaccarlo e pensarlo lupo dopo aver sognato che vinceva coi contadini.

Invece è saltato fuori che Kevin era assassino anti Wr che si spacciava qualcosa di non definito per affossare Wr.

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lemon dice:

Ma cosa non capisci? Io che ero lupo non lo capivo chi dei due fosse buono e chi cattivo, anzi, l'idea che mi ero fatta era Kevin prol che si spacciava qualcosa di non definito per affossare un buono. Oppure Kevin oniromante pirla che era talmente sicuro che Wr fosse cattivo da attaccarlo e pensarlo lupo dopo aver sognato che vinceva coi contadini.

Invece è saltato fuori che Kevin era assassino anti Wr che si spacciava qualcosa di non definito per affossare Wr.

Ci piaci così, per la tua fantasia

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JackShepard dice:

Questo per me è un concetto da rivedere.

Io quando mi iscrivo alla partita mi iscrivo per vincere a un gioco, è quello che conta.
Se inizia la partita e vedo che è possibile cambiare ruolo,  come posso non tenerlo in considerazione se alla fine devo vincere? Non capisco sta cosa.
Se poi le mie azioni sono controproducenti ok, mi becco un brutto voto e mi direte che ho giocato male in vista di un cambio ruolo che magari non è avvenuto.
Ma se non fosse controproducente tu mi stai comunque dicendo che non avrei dovuto farlo.

Poi, altro discorso, in un caso come questo dove ti trovi ad essere assassino a zero punti, quindi senza fazione, e vedi che è molto probabile essere zombiezzato, dici che non devi giocare per allungare la partita e sperare di diventare zombie?
Non aveva nemmeno una fazione: stava giocando per averne almeno una e votare wr riteneva fosse la cosa giusta.

 

9 ore fa, JackShepard dice:

Ma ha scritto che sperava di essere ammazzato e tornare come zombie.

 

Io non ho detto che questo è il modo corretto di giocare. Tuttavia qui si è sempre approvato questo stile di gioco. Un po' come l'indeciso, che cambia fazione ogni giorno, ricordo che si disse che doveva giocare ogni giorno seguendo la fazione del momento. Al più, poteva provare a rimanere in vita senza sbilanciarsi, per poi potersi schierare ufficialmente con la fazione del momento se capiva che, magari, col voto al rogo la partita si concludeva (dunque prima del nuovo cambio ruolo). 

Io da assassino a due colpi una volta feci il ragionamento "devo uccidere il ruolo X di indagine contadino (e Y non ricordo), il giocatore Pinco Pallino, palesemente buono, ha informazioni, è difficile che abbia il ruolo che cerco io, ma nell'ottica di diventare prolupi se indovino un bersaglio (e partivo scoraggiato perché io non capisco mai i ruoli) sparo a lui perché al 5% faccio un punto e al 95% faccio un favore alla mia probabile futura fazione" (tra l'altro mi sa che non feci neanche un punto). Ricordo che questo ragionamento venne considerato poco corretto perché i rubavittorie devono sempre giocare per rubarla e, al più, una volta persa ogni fattibilità, giocare con la fazione del momento. Era un caso diverso, ma comunque ho preso atto che qui si ragiona così.

Adesso, Kevin (che tra l'altro comunque si trova in una situazione del genere per la prima volta, quindi per me è giustificato) è vero che poteva sperare di diventare zombie, ma poteva anche essere spiritualizzato. Inoltre avrebbe dovuto giocare sul farsi sbranare/uccidere, cosa che a quanto pare con il suo comportamento non ha ottenuto. Capisco il ragionamento di cercare una strada per vincere in qualche modo, ma in questo caso si è sbilanciato fin troppo prima ancora di sapere come sarebbero andate le cose (ripeto, aveva anche la possibilità di diventare lupo) influendo su interazioni che in quel momento non lo riguardavano. 

 

Sul discorso "etico" se ne può parlare, però finora ho sempre notato che certi comportamenti vengono visti male, non c'è alcuna regola scritta, ad ogni modo io in casi dubbi chiedo sempre al moderatore, anche perché in alcuni casi (tipo neutrali che si schierano con una fazione senza reali vantaggi personali) comportamenti del genere alterano gli equilibri pensati inizialmente nella scelta della lista ruoli. Per me questa come "regola non scritta" rimane la migliore.

 

9 ore fa, JackShepard dice:

Non capirò mai discorsi di sto genere.
E non si applicano solo a te.
Non capisco se volete fare i bastian contarri, se vi annoia seguire contro chi vi mostra l'ovvio, se trovate più divertente agire di testa vostra che ascoltare qualcun altro.

Kevin vi aveva scritto una marea di argomentazioni per capire wr cattivo (se proprio da soli non notavate che lo fosse). Pure io qualcosina avevo detto prima di morire e prima che si dichiarasse sacerdote.

Avete bruciato la guardia del corpo, un png e lo sceriffo piuttosto che wr. Boh.

 

A parte che ero io lo sceriffo, non puoi prendertela anche con me. Purtroppo te l'ha spiegato Lemon. Tu parli così perché eri il sacerdote e sapevi bene che mentiva, ma per tutti gli altri poteva anche dire il vero. Sul discorso del mio voto, sai com'è, Kevin non è che mi convincesse e temevo che ci fosse qualche fregatura. Magari erano lupi entrambi, con White spirituale, e avevano trovato qualche combo per cui gli conveniva che morisse White. Diciamo che era il sospetto che mi tratteneva. Poi alla fine ho votato Francesca per via del suo intervento fatto proprio in chiusura con frasi che generalmente dicono solo i lupi. Ma mi è chiaro che Francesca non è mai interpretabile, mi sembra sempre cattiva.

 

Che poi la partita sia stata giocata male da tutte le fazioni mi sembra ovvio, ci sono stati errori su errori, il mancato rogo di White Rabbit non mi sembra tra i più gravi. Tra l'altro è per buona parte da imputare a me quando sono morto io al suo posto perché non sono intervenuto per tutta la giornata per dimenticanza mia.

 

(è stata credo la prima volta che ho dovuto usare i miei indizi sul ruolo, ne avrò lasciati di simili in altre sei sette partite ma sono rimasti inutilizzati, tanto che non saprei ritrovarli neanche io)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute

Per me il discorso "qui si ragiona così" non ha senso. Ognuno ha il suo modo di giocare ed è giusto che giochi a modo suo, se rispetta le regole. Il gioco è bello proprio perché le persone sono diverse e reagiscono diversamente alle stesse situazioni. L'unica cosa che metterei, ma proprio come regola scritta, è un numero minimo di post a fase, tipo 2 o 3, perchè non è possibile che uno si iscrive ad una partita e fa 2 post in tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...