Vai al contenuto

Serie A - 12^ Giornata 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Sono confuso, non ho capito se Ronnie e MM condividono lo stesso account su whatsapp o se nel corso degli anni sono entrati così in simbiosi da fondersi in un'unica entità.

Fai la domanda a uno e ti risponde l'altro...........

 

Ronnie e Mm mi pare che non facciate mistero di "odiare" la Juve. Vorreste forse dire di no naver gioito mercoledì sera quando abbiamo perso con lo unites?

E vi stupite se il sentimento viene ricambiato?

 

Potrà essere che a fine stagione la Juve non vinca niente e che io sia una persona  mediocre, tuttavia a oggi la Juve non può essere definita tale e iqualora io sia mediocre a qualificarmi come tale non sono certamente i sentimenti di antipatia che nutro nei confronti dell'Inter.

 

Vi invito di controllare di aver collegato il cervello prima di mettervi alla tastiera, forse in questo modo eviterete di buttare 30 secondi della vostra vita a scrivere stronzate. (cit)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ronnie Rava dice:

@Sveva

Ma vivi su marte?

Io sono inondato di whatsapp che prendono il culo l'inter per la sconfitta di oggi, i social non ne parliamo, addirittura anche duke torna a scrivere in questa sezione dopo tempo immemore...

 

Per cosa? Per una sconfitta che ci sta, dopo 7 vittorie di fila? Condivido con MM che sia sintomo di mediocrità, perlomeno della propria squadra.

 

Io ho scritto solo perché scorrevo Facebook e mi è apparso lo status di Mm "che bello essere interista" appena dopo il 4-1 dell'Atalanta e mi ha fatto ridere la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri commenti, da ancora più senso alla frase "È bello essere interista".

 

Ora vado al lavoro, magari oggi dopo il lavoro scriverò il perchè. Forse... se ne ho voglia... anche perchè so già che sarà inutile.. in questa comunità di gente del "c'ho sempre ragione io" 

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, El Pelat dice:

 

non l'ho visto, ho sentito in macchina per radio della mano, il var, eccetera. Perchè doveva essere ammonito?

 

Perchè il regolamento dice che il fallo di mano è punibile col giallo se impedisce lo sviluppo di un'azione importante... e in area di rigore è difficile che non sia importante.

Però secondo me in questo caso (così come in quello di Bergamo, non mi ricordo se c'è stata l'ammonizione ma non mi sembra) è giusto usare il buon senso e non ammonire, per un fallo di mano che anche se netto (braccio largo) non è certo volontario. Poi certo è più facile usare il buon senso, quando è a favore della Juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, El Pelat dice:

 

non l'ho visto, ho sentito in macchina per radio della mano, il var, eccetera. Perchè doveva essere ammonito?

 

La mia era una domanda sul regolamento, non una sorta di domanda meravigliata. Mi sembra abbia risposto Ronnie qui sopra, anche se a me, dopo la risposta, rimangono comunque dei dubbi, perché se la palla fosse passata, Higuain sarebbe stato solo davanti al portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dice perfino la Gazzetta che ci stava l'espulsione..

Per non parlare di Chiellini che abbraccia Romagnoli e poi si tuffa per terra da solo (l'arbitro ha fischiato fallo per la Juve!)

O dell'espulsione per proteste di Higuain, che prendiamo per giusta non sapendo cosa gli abbia detto, ma a maglie invertite mai nella vita avrebbe dato.

 

Non mi incazzo nemmeno perchè avevo messo in preventivo una sconfitta più rotonda ma quelle merde non si smentiscono mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan senza Higuain e purtroppo ancora con Gattuso allenatore con la sua mentalità perdente checchè ne dica con la consueta classe il mastro gufaio laziale ;)

Se poi in una partita dove hai bisogno di episodi favorevoli alla prima occasione ti fanno gol e sbagli un rigore proprio non c'è storia.

Ciliegina per Higuain l'espulsione dopo aver giocato una partita pessima (e il rigore non c'entra) 

 

p.s. nessun giallo per Benatia sul rigore, ci mancherebbe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sveva dice:

Sono confuso, non ho capito se Ronnie e MM condividono lo stesso account su whatsapp o se nel corso degli anni sono entrati così in simbiosi da fondersi in un'unica entità.

Fai la domanda a uno e ti risponde l'altro...........

 

Ronnie e Mm mi pare che non facciate mistero di "odiare" la Juve. Vorreste forse dire di no naver gioito mercoledì sera quando abbiamo perso con lo unites?

E vi stupite se il sentimento viene ricambiato?

 

Potrà essere che a fine stagione la Juve non vinca niente e che io sia una persona  mediocre, tuttavia a oggi la Juve non può essere definita tale e iqualora io sia mediocre a qualificarmi come tale non sono certamente i sentimenti di antipatia che nutro nei confronti dell'Inter.

 

Vi invito di controllare di aver collegato il cervello prima di mettervi alla tastiera, forse in questo modo eviterete di buttare 30 secondi della vostra vita a scrivere stronzate. (cit)

 

 

L'unico che ha perso tempo a scrivere stronzate sei tu.

Chi ti ha tirato in ballo?? Io ti ho solo spiegato il senso del post di MM, visto che non l'avevi capito (e la sua reaction indica che ho spiegato bene cosa voleva dire).

Ma in fatto di mediocrità lui parlava di chi gioiva e/o prendeva per il culo per la sconfitta dell'Inter, e non mi risulta che tu sia tra questi.

Poi se hai la coda di paglia e ti senti chiamato in causa, è un problema tuo... :) 

 

Comunque mercoledì non ho gioito particolarmente per la sconfitta della Juve (anche se ovviamente mi sono compiaciuto della soddisfazione di Mourinho), anzi al gol del 2-1 mi è anche scappata un'imprecazione perchè mi avete fatto saltare una scommessina da 75 euro. Ma in ogni caso non mi sarei certo "sporcato le mani" per un incidente di percorso del genere, così come quello dell'Inter di ieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

La mia era una domanda sul regolamento, non una sorta di domanda meravigliata. Mi sembra abbia risposto Ronnie qui sopra, anche se a me, dopo la risposta, rimangono comunque dei dubbi, perché se la palla fosse passata, Higuain sarebbe stato solo davanti al portiere.

 

Ha spiegato bene Ronnie. Io ho visto il secondo tempo ma non ho rivisto le azioni del primo. Se ha interrotto una azione pericolosa c'è il giallo. Se ci avete fatto caso, dall'anno scorso ammoniscono molto raramente per il fallo di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

 

espulsione per proteste di Higuain, che prendiamo per giusta non sapendo cosa gli abbia detto, ma a maglie invertite mai nella vita avrebbe dato.

 

 

Questo penso che lo abbiamo pensato tutti.

Higuain ha passato due anni a mandare affanculo l'arbitro sia linguisticamente che platealmente con ampi gesti, almeno un paio di volte a partita.

Ieri sera si è dimenticato che giocava con un'altra maglia, quindi giusta l'espulsione. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Perchè il regolamento dice che il fallo di mano è punibile col giallo se impedisce lo sviluppo di un'azione importante... e in area di rigore è difficile che non sia importante.

Però secondo me in questo caso (così come in quello di Bergamo, non mi ricordo se c'è stata l'ammonizione ma non mi sembra) è giusto usare il buon senso e non ammonire, per un fallo di mano che anche se netto (braccio largo) non è certo volontario. Poi certo è più facile usare il buon senso, quando è a favore della Juve.

 

REGOLE 2018

 

9
Il fallo di mano
Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone.
I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• il movimento della mano verso il pallone (non delpallone verso la mano)
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
 

AMMONIZIONE

• commette in modo imprudente una delle infrazioni sanzionabili con un calcio di punizione diretto
• tocca intenzionalmente il pallone con le mani per interferire con o interrompere una promettente azione d’attacco
• commette un fallo che interferisce con o interrompe una promettente azione d’attacco, eccetto il caso in cui l’arbitro assegna
un calcio di rigore per un’infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone
• nega a un avversario un’evidente opportunità di segnare una rete con un’infrazione derivante da un tentativo di giocare
il pallone e l’arbitro assegna un calcio di rigore
• tocca intenzionalmente il pallone con la mano nel tentativo (indipendentemente che abbia successo o no) di segnare una rete o nel
tentativo senza successo di evitare la segnatura di una rete
 
 
La mia ricostruzione della dinamica dell'azione: Higuain tenta un ontrollo a seguire che non gli riesce perfettamente, a seguito del tocco dell'argentino la palla cambia direzione e va a sbattere contro il braccio di Benatia il quale è molto vicino ma ha il braccio largo
 
Il regolamento relativamente ai falli di mano parla sempre di intenzionalità, se venisse seguito sempre alla lettera nessuno dei 3 calci di rigore assegnati ieri (Bergamo, Milano e Chievo) avrebbe senso.
In realtà nella pratica si tiene conto della distanza tra chi calcia e commette il fallo e dalla distanza del braccio dal corpo (imprudenza).
 
Io trovo che alla fine debba prevalere il buon senso, così come ora avviene per il fallo da ultimo uomo del portiere, e debba essere comminata solo la sanzione più grave e non il cumulo delle sanzioni.
Poi è chiaro che se uno platealmente si sostituisce al portiere e para un tiro sulla linea di porta lì possa esserci la doppia sanzione
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sveva dice:
• commette un fallo che interferisce con o interrompe una promettente azione d’attacco, eccetto il caso in cui l’arbitro assegna
un calcio di rigore per un’infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone
• nega a un avversario un’evidente opportunità di segnare una rete con un’infrazione derivante da un tentativo di giocare
il pallone e l’arbitro assegna un calcio di rigore

 

Beh, il secondo punto quotato è proprio il caso di ieri, quindi doveva essere ammonito.

Per di più, in entrambi i casi, il fallo non è derivato da un tentativo di giocare il pallone, quindi giallo sicuro.

Ci sarebbe persino la possibilità del rosso, in caso di volontarietà, ma, IN QUESTO CASO, usando il buonsenso, il rosso si poteva evitare, vista la vicinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviamo in fretta la partita con quei ladri di merda che non cambieranno mai.

 

Io sono già nel panico perchè andremo a Roma senza Higuain. :(

Tra l'altro degli infortunati recupereremo solo, e non è nemmeno sicuro, Calabria.

Speriamo che almeno si rimettano in piedi quelli che stanno così così come Cutrone, Calha e Kessiè.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

Io trovo che alla fine debba prevalere il buon senso, così come ora avviene per il fallo da ultimo uomo del portiere, e debba essere comminata solo la sanzione più grave e non il cumulo delle sanzioni.

Poi è chiaro che se uno platealmente si sostituisce al portiere e para un tiro sulla linea di porta lì possa esserci la doppia sanzione
 
 
 

 

Non è una questione di buon senso. Lo dice proprio il regolamento:

 

Se un calciatore, all’interno della propria area di rigore, commette un’infrazione
contro un avversario, al quale nega un’evidente opportunità di segnare una rete e
l’arbitro assegna un calcio di rigore, il calciatore colpevole dovrà essere ammonito
se l’infrazione deriva da un tentativo di giocare il pallone; in tutte le altre
circostanze (ad esempio: trattenere, spingere, tirare, mancanza di possibilità di
giocare il pallone, ecc.) il calciatore colpevole dovrà essere espulso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

Beh, il secondo punto quotato è proprio il caso di ieri, quindi doveva essere ammonito.

Per di più, in entrambi i casi, il fallo non è derivato da un tentativo di giocare il pallone, quindi giallo sicuro.

Ci sarebbe persino la possibilità del rosso, in caso di volontarietà, ma, IN QUESTO CASO, usando il buonsenso, il rosso si poteva evitare, vista la vicinanza.

 

98 |
 
a A A mio avviso essendoci una regola/ casistica precisa (quella sul fallo di mano) questa prevale sulle altre.
GUIDA PRATICA
AIA
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
il basso ventre dal pallone.
2. Un
il falloi il fallo di mano deve essere sempre punito sia tecnicamente sia
disciplinarmente?
No, non sempre. Posto che un fallo di mano per essere tale implica un contatto
deliberato tra la mano o il braccio di un calciatore e il pallone, di norma, il
Regolamento lo punisce soltanto con un calcio di punizione diretto (o di rigore).
Esistono, poi, alcune circostanze per le quali detta infrazione assurge a
scorrettezza, divenendo così passibile di provvedimento disciplinare.
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, El Pelat dice:

 

Non è una questione di buon senso. Lo dice proprio il regolamento:

 

Se un calciatore, all’interno della propria area di rigore, commette un’infrazione
contro un avversario, al quale nega un’evidente opportunità di segnare una rete e
l’arbitro assegna un calcio di rigore, il calciatore colpevole dovrà essere ammonito
se l’infrazione deriva da un tentativo di giocare il pallone; in tutte le altre
circostanze (ad esempio: trattenere, spingere, tirare, mancanza di possibilità di
giocare il pallone, ecc.) il calciatore colpevole dovrà essere espulso.

 

Scusa ma non capisco...... il fallo di mano non è un tentativo di giocare il pallone,

è anche vero che il fallo di mano per essere punibile deve essere intenzionale invece nella pratica si usano altri parametri ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile continuare a parlarne, tanto ognuno rimarrà delle proprie convinzioni...

Il regolamento parla chiaro e secondo quello andava ammonito.

Quando feci il corso da arbitro però, l'istruttore disse che oltre alle regole che erano nel regolamento ce n'era una non scritta che è quella del buon senso.

Ecco, secondo me in questo caso ha ragione Sveva nel dire che è più giusto comminare solo la sanzione più grave e non il cumulo delle sanzioni, visto che il fallo di mano è chiaramente punibile, ma comunque non volontario e quindi la doppia sanzione sarebbe stata spropositata.

 

Ovviamente sono cose dette da osservatore quasi disinteressato, se ci fosse stato Icardi al posto di Higuain col cavolo che farei discorsi di questo tipo, avrei preteso la seconda ammonizione come dice il regolamento e come dicono qui i milanisti, lo ammetto.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Sveva dice:

 

Scusa ma non capisco...... il fallo di mano non è un tentativo di giocare il pallone,

è anche vero che il fallo di mano per essere punibile deve essere intenzionale invece nella pratica si usano altri parametri ........

 

tu hai citato il fallo da ultimo uomo del portiere dove va applicato il buon senso ed io a quello mi riferivo. Non è buon senso, prima andava espulso per regolamento, adesso va ammonito per regolamento salvo una serie di eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Marco dice:

io sono milanista e un secondo giallo a Benatia per me non esiste.

 

abbiamo trovato per caso un rigore quando non si riusciva a creare una mezza occasione, volere anche l'uomo in più mi sembra troppo pretenzioso

 

Ah perchè i rigori e i gialli si danno soltanto se stai giocando bene e meriti il pari?

 

Perchè è questo che stai dicendo. (a meno che tu non sia ironico e il lunedì mi stia colpendo più forte del solito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...