Vai al contenuto

Topic del disagio


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
12 ore fa, MasterMatrix dice:

Ma come "diventati", queste sono tradizioni e usanze esistite da sempre.

Per esempio adesso c'è la festa delle capre in Marocco e tutti macellano e mangiano capre.

 

Poi uno può essere in disaccordo, ma l'uso del verbo "diventare" mi sembra fuori posto.

 

Il "diventati" si riferisce al luogo: Occidente, Europa. Vorresti vedere questa cosa nelle strade italiane o norvegesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pachu dice:

E' successo in Turchia?

La Turchia non la conosco, là si pratica la macellazione in quel modo lì? 

Magari è una delle cose che Ataturk ha vietato a suo tempo.

 

No, ho pensato io Turchia visto che il tipo ha detto Occidente, ma non era esattamente ANSA o ADNKRONOS! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi uccidevamo il maiale più o meno così. Mia zia lo scannava, poi si tirava con le zampe posteriori in alto, con una corda. Alcuni raccoglievano il sangue mentre sgorgava a fiotti dalla gola. Altri lanciavano secchiate d'acqua bollente sul corpo che si contorceva, per eliminare i peli, che sono duri. Alla fine, dopo lunga agonia, si riabbassava la carcassa in un tino e, dopo le rituali fotografie di noi bambini sul corpo esanime, generalmente con dei lunghi coltelli in mano, iniziava la macellazione vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

No, ho pensato io Turchia visto che il tipo ha detto Occidente, ma non era esattamente ANSA o ADNKRONOS! :D 

Visto quel che scrivono quel tizio e i suoi seguaci, non mi sentirei di attribuire loro tale finezza di pensiero. E in futuro eviterei di farmi mettere a disagio da cose postate da lui.

 

A eventuali lettori di Roberto Bolaño faccio notare che, cercando quell'immagine in Google, la si trova anche in un sito nazista uruguaiano.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...