Vai al contenuto

Topic del disagio


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

La domanda è: ma pagherà qualcuno di questi barbari figli di puttana?? :angry

 

https://genova.repubblica.it/cronaca/2019/05/24/news/_non_smettevano_piu_ho_creduto_di_morire_-227050545/

 

Queste cose succedono sempre ad ogni manifestazione non di destra, ma stavolta hanno beccato un giornalaio ed allora su tutte le prime pagine dei giornali.... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MasterMatrix dice:

Queste cose succedono sempre ad ogni manifestazione non di destra, ma stavolta hanno beccato un giornalaio ed allora su tutte le prime pagine dei giornali.... mah

 

Sbagli a infilarci destra e sinistra, qui non si parla di facinorosi, di qualsiasi colore, in gruppo, violenti, che ribaltano cassonetti o lanciano molotov, con cui i manganelli ci stanno; qui parliamo di un UOMO, solo, inerme, che scatta foto, anzi, che fa il suo lavoro, non attacca nessuno, non disturba nessuno, è fermo e pacifico, e viene attaccato e pestato da un'orda di barbari senza avviso e motivo, anche quando è a terra.

Con le scuse del questore (q rigorosamente minuscola) mi ci pulisco il culo. 

Voglio i responsabili espulsi dal corpo (come stronzi, appunto) e soprattutto in galera! :angry

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sbagli a infilarci destra e sinistra, qui non si parla di facinorosi, di qualsiasi colore, in gruppo, violenti, che ribaltano cassonetti o lanciano molotov, con cui i manganelli ci stanno; qui parliamo di un UOMO, solo, inerme, che scatta foto, anzi, che fa il suo lavoro, non attacca nessuno, non disturba nessuno, è fermo e pacifico, e viene attaccato e pestato da un'orda di barbari senza avviso e motivo, anche quando è a terra.

Con le scuse del questore (c rigorosamente minuscola) mi ci pulisco il culo. 

Voglio i responsabili espulsi dal corpo (come stronzi, appunto) e soprattutto in galera! :angry

 

Massimo, si vede che non sei mai stato a manifestazioni in piazza. (io ho cominciato negli anni 70, ero a cortei capeggiati da Mario Capanna, i tristemente famosi Iaio e Fausto erano miei amici)

Ovvio che i violenti vadano fermati ma quello che è successo a quel giornalista sono la prassi, credimi.

E ho visto anche di peggio, celerini che avrebbero dovuto essere messi in galera, altro che espulsi dal corpo. 

Quello che mi ha colpito è che fosse successo (come migliaia di volte) ad un singolo manifestante, non si sarebbero spese prime pagine dei giornali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

Massimo, si vede che non sei mai stato a manifestazioni in piazza. (io ho cominciato negli anni 70, ero a cortei capeggiati da Mario Capanna, i tristemente famosi Iaio e Fausto erano miei amici)

Ovvio che i violenti vadano fermati ma quello che è successo a quel giornalista sono la prassi, credimi.

E ho visto anche di peggio, celerini che avrebbero dovuto essere messi in galera, altro che espulsi dal corpo. 

Quello che mi ha colpito è che fosse successo (come migliaia di volte) ad un singolo manifestante, non si sarebbero spese prime pagine dei giornali.

 

E come puoi affermare che non ci sono mai stato? Negli anni '70 il famoso '68 aveva portato parecchi collettivi studenteschi ad azioni di protesta anche di stampo politico, e a 2-3 manifestazioni ho anche partecipato, ma assolutamente pacifiche.

 

Io di sicuro non ho mai urlato "celerino assassino" con il viso coperto e una molotov in mano...

 

Insisto col dire che chi per questo episodio cerca di aprire un dibattito generalizzato sul passato, è completamente fuori strada, restiamo al chi, al dove e all'adesso. Affrontiamo un caso alla volta, e andiamo a fondo! 

Parafrasando un triste detto: "Salvarne uno per salvarne cento"!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

e a 2-3 manifestazioni ho anche partecipato, ma assolutamente pacifiche.

 

Appunto, pacifiche.

 

Ripeto, non sto parlando di quelle manifestazioni dove c'è chi ha causato violenza, ma queste cose sono successe anche in manifestazioni pacifiche e, senza andare troppo indietro, e solo di qualche giorno fa di quella donna sbattuta per terra dai celerini, hai visto il video?

 

Ma a me, quello che fa arrabbiare, e che questi episodi sono sempre stati fatti passare sotto silenzio, ma stavolta no, stavolta lo hanno fatto ad uno della casta ed allora... scnadolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Quando l'ignoranza e la mancanza di cultura prende il sopravvento, si è destinati alla discesa agli inferi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...