Vai al contenuto

Padova 2018: IL CIBO


Masahashi
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, -Francesca- dice:

Il venerdì invece mangerò tutta sola in treno. E poi devo ancora capire come arrivare agli alloggi. Male che va rimango come una minchiona sola alla stazione fino al sabato fin quando non passate a prendere gli altri. 

Fammi sapere come ti muovi xD che poi sabato mattina faccio lo stesso lel

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Masahashi dice:

Decidiamolo subito almeno agevoliamo l'organizzazione di quelli che arrivano sabato in treno: pranziamo a Padova anche quest'anno? Ci sono alternative migliori?

 

Pranzare a Padova potrebbe essere una soluzione più comoda per quelli che vengono da fuori, perché così non c’è bisogno di servizio taxi: restano a Padova, si pranza e poi tutti insieme si torna all’agriturismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2018 at 14:35, Mist dice:

Ok. Possiamo andare sui colli se ci sono abbastanza macchine 

 

Ma guarda io li porterei almeno una volta in un agriturismo tipico.

 

io conosco solo agriturismi dalle mie parti quindi sotto ai colli e dunque non tanto vicini a villa selvatico.

Che conosco ci sono:

 

agriturismo La Primizia nell'argine fra tencarola e selvazzano non so se conosci.

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187867-d3405617-Reviews-Agriturismo_La_Primizia-Padua_Province_of_Padua_Veneto.html

fanno in genere 5 antipasti, 5 primi e 5 secondi fra i quali scegliere, si spende sui 25 euro a testa mangiando bene quindi cose abbastanza ricercate e ben preparate

qua si trova solo vino ovviamente, come nella maggior parte degli agriturismi tipici.

è il più vicino a villa selvatico in zona diciamo "Colli".  ci vorrano 30 minuti minuti di macchina.

 

Altrimenti c'è il solito vecchio buon Al Bosco,

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g2194795-d2620231-Reviews-Al_Bosco-Cervarese_Santa_Croce_Province_of_Padua_Veneto.html

molto più grande del precedente con scelta variegata di roba.  Qualità del cibo a mio avviso più bassa però qua è possibile telefonare prima e  concordare un prezzo fisso, spesso si fa, probabilmente con 20 euro a testa si fa. Qua si trova sicuramente anche Birra e roba varia ripeto, è molto + grande e più commerciale. (sui 35 minuti di macchina).

 

Sempre sui 35 minuti di macchina c'è anche Danieletto, tutta un'altra cosa..in quanto si trova proprio al limitare dei colli e quindi anche come location è molto più interessante.

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1108616-d3259219-Reviews-or10-Agriturismo_Fattoria_Danieletto-Teolo_Province_of_Padua_Veneto.html

questo qualitativamente è in assoluto il migliore, super-tipico, menù fisso da  25 euro però dentro credo sia piccolino (non so se abbiano sale grandi che io non ho mai visto).

eventualmente prenotando in largo anticipo per la cena del venerdì se siamo massimo 15 secondo me è possibile. Anche qua non so se si trovi Birra, forse sì non saprei.

 

ovviamente trattandosi dei colli euganei ci sono almeno altre 30 Opzioni tutte valide, come minimo.

In molte non sono stato nemmeno io ma sono sicuramente valide poiché in linea di massima negli agriturismi sui colli mangi sempre bene. Tutta roba prodotta da loro di stagione, ottimo vino, insomma.. è parecchio difficile mangiare male sui colli.

 

Altrimenti senza andare vicino ai colli, in agriturismi che io assolutamente non conosco ma che sono vicini a Villa Selvatico

da tripadvisor vedo questo: Alle Rose

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187867-d4085759-Reviews-Agriturismo_alle_Rose-Padua_Province_of_Padua_Veneto.html

 

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo, io proverei da Danieletto per il venerdì sera (e fortunato chi c'è), prenotando..subito.

 

il sabato si è in troppi e quindi in posti super tipici non ci si può andare poiché non hanno locali così grandi.

quindi restando su "agriturismo" proverei La Primizia a selvazzano per sabato sera. prenotando in largo anticipo.

o altrimenti "Al Bosco" per stare più sul generico.

 

Altrimenti se è una scocciatura fare strada in macchina, proviamo "agriturismo alle rose" lì dalle parti di villa selvatico.  posto nuovo per tutti : )

 

ripeto, non sono posti da birra eh : )

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mist dice:

Io dico venerdì serata easy, magari stiamo in zona centro. Sabato belle proposte, le Rose lo conosco ed è ottimo 

 

penso sia il posto più vicino, saranno 15 minuti di macchina da villa selvatico,

se c'è posto per starci tutti allora facciamo lì e via

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...