Vai al contenuto

LA GUERRA DELLE NAZIONI- GIORNO 1 FINO ALLE 13 00 DI LUNEDI 15 OTTOBRE


Recommended Posts

L'8 settembre i primi carri armati tedeschi giunsero alle porte di Varsavia dando il via a una feroce battaglia mentre la maggior parte dell'esercito polacco veniva metodicamente accerchiata in sacche isolate e annientata nel giro di due o tre settimane. Nel timore di un attacco della Francia da ovest, i tedeschi decisero di accelerare i tempi della sconfitta polacca e cominciarono a colpire Varsavia con una serie di bombardamenti a tappeto; come conseguenza, nell'arco di una ventina di giorni la città riportò quasi 26 000 morti e oltre 50 000 feriti tra la popolazione civile. Da quel momento, il conflitto assunse il carattere di una guerra totale: militari e civili furono ugualmente coinvolti, lottando disperatamente per la vittoria e la sopravvivenza.

 

vi svegliate tutti integri e trovate il cadavere del povero settebello ridotto a pezzettini, e vi dovete vendicare.

 

trovate @jackshepard  che si è svegliato impaurito all'improvviso non sapeva che sua madre per il suo ritorno in italia aveva preparato uno scherzo tanto assurdo quanto vero. Aveva affittato la sua camera di stanza a perugia a una non meglio identificata persona  e non vi era  più posto per lui in casa per dormire .Trovate anche di ritorno da una notte ad  Auschwitz @kelli

 

 

lista vivi

 

1. JackShepard

2. Lucky

3. Adore Delano 

4. Zero

5. Criceto 

6. mariosan

7. tartina

8. Mist

9. Nick

10. Salmur

11. -Francesca-

12. kelli

13. Dox3no

14. Fireman
15. Giancoleman
16. Venzo

17. Lemon

18 dinzo

19. Dhoulmagus

20. White Rabbit

21. Kevin Split

Modificato da settebello
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, settebello dice:

L'8 settembre i primi carri armati tedeschi giunsero alle porte di Varsavia dando il via a una feroce battaglia mentre la maggior parte dell'esercito polacco veniva metodicamente accerchiata in sacche isolate e annientata nel giro di due o tre settimane. Nel timore di un attacco della Francia da ovest, i tedeschi decisero di accelerare i tempi della sconfitta polacca e cominciarono a colpire Varsavia con una serie di bombardamenti a tappeto; come conseguenza, nell'arco di una ventina di giorni la città riportò quasi 26 000 morti e oltre 50 000 feriti tra la popolazione civile. Da quel momento, il conflitto assunse il carattere di una guerra totale: militari e civili furono ugualmente coinvolti, lottando disperatamente per la vittoria e la sopravvivenza.

 

vi svegliate tutti integri e trovate il cadavere del povero settebello ridotto a pezzettini, e vi dovete vendicare.

 

trovate @jackshepard  che si è svegliato impaurito all'improvviso non sapeva che sua madre per il suo ritorno in italia aveva preparato uno scherzo tanto assurdo quanto vero. Aveva affittato la sua camera di stanza a perugia a una non meglio identificata persona  e non vi era  più posto per lui in casa per dormire .Trovate anche di ritorno da una notte ad  Auschwitz @kelli

 

 

 

A capodanno mi sa che dormi da Settebello :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se domani mattina sarò attivo, quindi lascio qui alcune considerazioni, per molti ovvie, ma mi aiutano a ragionare ad alta voce e permettere a voi di farmi capire se lo faccio nel modo giusto.

 

E' un set anti-dichiarazione. L'omertoso può avere ottime probabilità, visto il dato numerico dei players, di rimanere in vita fino a notte 4, dove in linea di massima qualcuno avrà già fatto trapelare informazioni sul proprio ruolo che, agli occhi di qualche giocatore esperto, non passeranno inosservate. Inoltre, l'omertoso è TWD, quindi anche nelle fasi finali, nel stringere il cerchio occorre comunque non dichiararsi, altrimenti in 3 notti fine dei giochi.

Il problema del set anti-dichiarazione e della presenza dell'omertoso rende anche difficile l'esposizione dei ruoli che possono certificare.

Non c'è modo di confrontare veggente folle e veggente vero. Non c'è modo di verificare se il Lupo Illusionista agisce. Non c'è modo di capire se la sondata è stata fatta sul Telepate brutto. Non c'è modo di capire se l'angelo caduto ha agito al posto dell'angelo vero.

Diventa complicato capire chi sono i contadini tramite ragionamenti aperti. 

 

Esposte le dinamiche principali di gioco per non trovarsi GREENWOLF 2.0, la domanda principale: come trovare i Lupi?

 

In primo luogo mi congratulo con Settebello per il set di merda. Praticamente è un set per soli sensitivi. Bisogna andare a sensazioni e rogare a cuore; vedersi in punto di morte col culo stretto stando attenti a non scorreggiare. Costringe chi muore a morire in silenzio piuttosto che esporsi. Bel dilemma...

Io sto scrivendo di getto, ma mi accorgo solo ora che non ho pronta una soluzione pratica.

 

Gli unici ruoli utili sono il Medium, il Medium e forse il Medium.

Veggente folle inutile.

Veggente reale inutile se non capisce di esserlo.

Il Fante inutile e controproducente. Se ha il culo di non passare il potere ad un cattivo, bisogna sperare che il buono a cui ha trasmesso il potere, a sua volta, non agevoli un cattivo (es. potere dello scudo).

Il ranger è inutile fino a notte 4 almeno.

Il cacciatore deve anche lui andare a sensazione, altrimenti muore senza certificare una mazza.. potrebbe solo lasciare indizi tipo la meretrice.. credo sia quasi speculare come ruolo.

l'Angelo inutile se non si capisce chi è quello vero e quello caduto.

Sceriffo inutile perché potrebbe bloccare un buono.

 

Ma porca troia è un set senza possibilità di certificazioni. L'omertoso twd è una merda insieme a tanti contadini falsamente utili.

Non ne esco con un ragionamento utile, vedo solo lati negativi..... spero almeno di aver buttato le basi per ragionare insieme e trovare una strategia valida.

E' tosta, ma se c'è una cosa di cui mi fido è il mio sesto senso. Mischiamolo a qualche ragionamento più utile e positivo del mio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kevin Split dice:

In primo luogo mi congratulo con Settebello per il set di merda. Praticamente è un set per soli sensitivi. Bisogna andare a sensazioni e rogare a cuore; vedersi in punto di morte col culo stretto stando attenti a non scorreggiare. Costringe chi muore a morire in silenzio piuttosto che esporsi. Bel dilemma...

 

Ma porca troia è un set senza possibilità di certificazioni. L'omertoso twd è una merda insieme a tanti contadini falsamente utili.

Ma magari fosse così la partita, è il bello del gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

 

-venzo: alti e bassi nei tuoi post. però tutto sommato alla fine penso che sei buono e mi sei piaciuto.  Se vuoi vado più bel dettaglio. Solo una cosa: mi chiedi perché quotare tartina e non mettere la reaction e basta? Perché leggendo svogliatamente il post di tartina, ho trovato improvvisamente scritte cose che avrei potuto scrivere io pari pari, indi per cui una reaction non bastava a esprimere il concetto.

 

- kevin split: ti metto nel gruppo dei potenziali buoni per come ti stai ponendo.

 

- zero: sta cosa di voler andare in arringa è curiosa, hai qualcosa per la testa. potenziali buoni anche tu. a meno che non sia una gag che non ho capito.

 

- criceto: anche a me non piacciono varie cose che hai detto nell'analisi. però mi sei sembrata genuina nello scriverla. Quindi punti bontà anche per te. tartina che mette le mani avanti per lamentarsi della tua analisi non mi è piaciuta molto, come un modo di metterti in cattiva luce e fingersi attiva. Vediamo vediamo.

- mist: entrata meh

 

-Nick: mi è piaciuto pure lui. Però da cattivo è il re dei paraculi, davvero difficile sgamarlo di solito. Potenziali buoni, ma ti tengo d'occhio.

 

tutti gli altri nulla al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard dice:

allora

 

-venzo: alti e bassi nei tuoi post. però tutto sommato alla fine penso che sei buono e mi sei piaciuto.  Se vuoi vado più bel dettaglio. Solo una cosa: mi chiedi perché quotare tartina e non mettere la reaction e basta? Perché leggendo svogliatamente il post di tartina, ho trovato improvvisamente scritte cose che avrei potuto scrivere io pari pari, indi per cui una reaction non bastava a esprimere il concetto.

 

- kevin split: ti metto nel gruppo dei potenziali buoni per come ti stai ponendo.

 

- zero: sta cosa di voler andare in arringa è curiosa, hai qualcosa per la testa. potenziali buoni anche tu. a meno che non sia una gag che non ho capito.

 

- criceto: anche a me non piacciono varie cose che hai detto nell'analisi. però mi sei sembrata genuina nello scriverla. Quindi punti bontà anche per te. tartina che mette le mani avanti per lamentarsi della tua analisi non mi è piaciuta molto, come un modo di metterti in cattiva luce e fingersi attiva. Vediamo vediamo.

- mist: entrata meh

 

-Nick: mi è piaciuto pure lui. Però da cattivo è il re dei paraculi, davvero difficile sgamarlo di solito. Potenziali buoni, ma ti tengo d'occhio.

 

tutti gli altri nulla al momento

Tutti buoni? Nun ce famo niente. Caccia i cattivi.

..troppa diplomazia, ma non credo che uno esperto come te caschi all'ABC del manuale di Lupus.

Sicuramente puoi fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento sappiamo che @JackShepard non è burlone e @kelli non è sceriffo.

che è quasi come non sapere niente in realtà, ma lo sappiamo.

non sono del tutto d'accordo sull'inutilità dei ruoli:

il medium può dare informazioni

l'angelo può dare 1 informazione (non sappiamo se è quella del caduto ma è comunque interessante).

il veggente potrebbe capire se è folle o meno dopo qualche giorno, se ha abbastanza informazioni o intuito. il problema è che ci sono 2 buoni visti lupo che confondono ulteriormente. secondo me non era necessario.

il fante è potenzialmente forte ma è molto facile sbagliare. usato più avanti nella partita quando ha più informazioni può comunque fare la differenza.

il cacciatore è rischiosissimo ma potenzialmente molto forte, comunque è positivo che sia anche ranger. interessante scelta.

lo sceriffo può essere utile più per salvare dallo sbrano forse che per togliere abilità.

non penso fosse davvero necessario mettere l'illusionista, che davvero confonde ulteriormente senza ragione.

 

in conclusione, comunque, direi che è un setup confusionario, in cui si capiranno più cose sbagliate che giuste. sarà divertente! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Mist dice:

 

Salmur

 

 

Aiaiai noto un po' di tenzione qui...

 

Comunque anche se il set è anti-dichiarazione alla fine escono sempre un sacco di ruoli, che piaccia o meno, l'unica cosa è che qua se per esempio esce una sondata non abbiamo alcuna certezza che sia vera, quindi doppia inchiulata

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dinzo dice:

Aiaiai noto un po' di tenzione qui...

 

Comunque anche se il set è anti-dichiarazione alla fine escono sempre un sacco di ruoli, che piaccia o meno, l'unica cosa è che qua se per esempio esce una sondata non abbiamo alcuna certezza che sia vera, quindi doppia inchiulata

 

Quello tezo mi sembri tu. Hai detto un paio di cose inutili con fare zgrulzoso  non hai mandato nessuno in arringa, non è da te.

 

"Sto finendo si rileggere, se mi avessi dato un attimo tempo ti avrei subito grassettato Nick visto tutte le vaccate che hai scritto finora. Non sei mai buono in sta partita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mist dice:

Motivo per cui voterò per bruciare questo cialtrone senza neanche leggere quello che scrive 

questa sembra una reazione da lupo... prima era for fun, ma ora terrei d'occhio mist con particolare attenzione...

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, questa è una reazione da uno a cui hai fatto girare subito i coglioni, quando dovevi solo prendere e stare buono dopo la figura da demente che hai fatto nella scorsa partita.

E ti voterò in questa, nella prossima, e in tutte quelle in cui sarai presente, finché non mi stuferò.

E non per il ballottaggio, per il rogo. Fisso. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

No no, questa è una reazione da uno a cui hai fatto girare subito i coglioni, quando dovevi solo prendere e stare buono dopo la figura da demente che hai fatto nella scorsa partita.

E ti voterò in questa, nella prossima, e in tutte quelle in cui sarai presente, finché non mi stuferò.

E non per il ballottaggio, per il rogo. Fisso. 

 

 

 

confermo quanto sopra. decisamente lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...