Vai al contenuto

Il Galateo 2.0


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Il galateo va aggiornato.

 

Ad esempio va codificato:

- quando e quante foto è educato scattare al piatto prima di mangiarlo? 

- se l’ospite è intento a chattare e non risponde alla domanda “chi ha chiesto il pollo arrosto?”, quante volte è educato rifare la domanda prima di riportare il piatto indietro?

- dove bisogna poggiare il cellulare? A destra assieme ai coltelli o a sinistra con le forchette?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se il piatto è tuo facci pure un book fotografico, ma a volte capita che devo aspettare ben 5 minuti perché anche il mio piatto deve essere compreso nello scatto. Concedo al massimo 30 secondi durante i quali uno può scattare quante foto vuole

2) qui è difficile... ma ho notato che molti locali mettono a disposizione una specie di cercapersone che vibra quando il tuo piatto è pronto, se lo facessero tutti potremmo finalmente chattare in santa pace senza l'ansia di perdere la consumazione

3) se si è in 2 il cellulare va sul lato opposto rispetto all'altro commensale, non in mezzo. se si è in gruppo va bene ovunque, nessuno ci farà caso

 

 

 

 

 

 

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartina dice:

 

3) se si è in 2 il cellulare va sul lato opposto rispetto all'altro commensale, non in mezzo. se si è in gruppo va bene ovunque, nessuno ci farà caso

 

Questo se si è seduti accanto. Se invece si è seduti uno di fronte all’altro?

Secondo me va a sinistra, se c’è spazio davanti alle forchette anziché di lato, altrimenti ogni volta che prendi la forchetta l’altro commensale potrebbe pensare che stai per impugnare il cellulare. Non è educato generare microansie.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, GURU baba rey dice:

Non è educato generare microansie.

ahaha "oh no, sta guardando il telefono, significa che sto annoiando!"

 

2 minuti fa, aleman dice:

Se qualcuno caccia il cellulare mentre è a cena con me, poggiandolo a tavola, lo mando gentilmente a quel paese, prima a sinistra lato forchette e poi a destra lato coltelli.

sei rimasto al galateo 1.0 aggiornatiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Anche tu devi fare l’aggiornamento 2.0

 

Trovo maleducato appoggiare qualsiasi cosa sul tavolo dove si mangia, in particolare chiavi della macchina e cellulare.

Se ceno con qualcuno e questi sente l'esigenza di comunicare con altri, cacciando il cellulare, per me significa che non mi dà molta importanza.

Il cellulare, poi, si porta anche al cesso, non lo metti sulla tavola dove mangio anche io, altrimenti amici come prima e cena con qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, aleman dice:

Il cellulare, poi, si porta anche al cesso, non lo metti sulla tavola dove mangio anche io, altrimenti amici come prima e cena con qualcun altro.

 

Riallacciandomi agli schizzi della cacca al cesso, trovo che quello che hai scritto è di una veridicità drammatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...