Vai al contenuto

LA GUERRA DELLE NAZIONI- notte 1 fino alle 00 30 del 15 ottobre 2018


Recommended Posts

Adesso, Criceto dice:

Dimenticavo: il ranger secondo me dovrebbe far passare un paio di roghi prima di agire, non di più, perché avanti nella partita dovremmo capire chi è il vero veggente.

Lo sceriffo inizialmente andrebbe usato come protettore sui possibili indiziati allo sbrano, ma non dimentichiamo che chi è in prigione non agisce, quindi occhio a non sputtanare ruoli anche così. 

Non ho capito il nesso tra ranger e vero veggente. Cioè, io non aspetterei tante notti ad agire perché rischia di morire senza aver usato il potere, ma mi dava l'idea che più aspettava più utile poteva essere l'informazione, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho iniziato a leggere queste 5 pagine scoprendo che le prime 3 sono mero trash. Dunque avviso di servizio: per quel che ricordo la partita è già abbastanza complessa (tra dinamiche rubavittoria e lupi e prol forti) senza riempire di post spazzatura la partita. Cerchiamo di rimanere in topic, perchè ad esempio nella scorsa partita, che ero in lista con Fire ho letto tantissimi post inutili e troll, e vi posso garantire che la cosa aiuta parecchio i cattivi visto che non permette ai buoni di rileggere rapidamente e venire a capo delle situazioni. Quindi ve lo dico subito, se qualcuno trolla/spamma a caso personalmente non lo vedrò assolutamente di buon occhio e se è buono tanto peggio perchè farà solo danno alla fazione.

Per il resto, condivido quello che ha detto tartina, ma mi è sembrata un'osservazione fin troppo banale, forse forzata. Jack che parla per quote molto meh. La cosa che ha detto Lemon neanche a me è piaciuta, oltretutto manco della rivelazione ci possiamo fidare, visto che c'è il caduto. Non per questo non possiamo venirne a capo senza dichiarazioni. Basta giocare bene e ridurre al minimo la confusione e le cazzate.

L'analisi di Criceto non la posso commentare perchè ancora non ho riletto il set da quando mi sono iscritto, domattina lo leggo ed entro in partita a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2018 at 12:39, settebello dice:

 

se una votazione finisce in parità muore colui che ha ricevuto il primo voto in assoluto tra i 2 in ballottaggio. Se in arringa sono in 2 a finire e finisce in parità conta la persona che riceverà il voto decisivo 

 

Altra comunicazione di servizio, ve lo ricorderò anche a inizio notte prossima. Non facciamo cazzate, la partita scorsa è stata decisa anche da una cazzata di Nick (che se non erro era buono) che ha permesso a Sette di chiudere un rogo al quale avrebbe partecipato anche l'assassino (che poi l'ha rubata) a 2.

Se ho interpretato bene 7, in caso di arringa a più di 2 persone conta il primo ad aver ricevuto il primo voto, dunque ogni voto sarà pesante.

 

3 minuti fa, tartina dice:

ah neanche tu hai letto il set ancora :bigemo_harabe_net-163:

:D

Alla fine me lo sono andato a leggere prima di staccare.  Tanto dovrò leggerlo parecchie volte prima di ricordarmi tutti i ruoli in partita.

 

5 minuti fa, tartina dice:

è banalissima la mia osservazione, io mi sono rivolta ai soliti ninja che probabilmente neanche hanno letto il set della partita ancora. per loro non è banale

:ok: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lemon dice:

Uhm, non ti sembra mi stia impegnando per il contado? No, in effetti avevo appena letto il regolamento.

Il post di Tartina era inutile ripeterlo, io ho spiegato dove rischiamo: nei ruoli che sono dimostrabili dichiarandosi. 

 

Non intendevo dire che non stai dando un contributo utile, nessuno l'ha fatto per le prime 3 pagine di troll, ma che se parti sconfitta dicendo "amen, questa la perdiamo" parti veramente male. Inconsciamente stai facendo capire in questo post di essertene resa conto e infatti hai fatto una retromarcia nella direzione giusta, quella del "combattiamo per vincere senza fare cazzate"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kevin Split dice:

“Fioccheranno le dichiarazioni” più un post di qualcuno che invita a scoprirsi che di qualcuno che ha paura dell’omertoso. 

Comunque siamo ancora all’inizio per fare ragionamenti utili. 

Sicuramente condivido che le preoccupazioni o si trasformano in un atteggiamento costruttivo o restano inutili e soggette ad altre interpretazioni. 

 

Non sono d'accordo con la prima parte e ok, si è capito.

Comunque siamo ancora all'inizio per fare ragionamenti utili? Meh, sicuramente non siamo all'inizio per farci le prime impressioni. È sbagliato dare priorità a determinati post piuttosto che ad altri (le arringhe). Ho valutato personalmente persino i saluti, trovo importanti pure quelli.

 

@tartina ci dirai domani cosa non ti piace del post di criceto ma ti dirò già che sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto, trovo che abbia fatto una buona analisi.

 

@Venzo non capisco perché questo atteggiamento esageratamente severo nei confronti degli altri sta partita. Se Jack quota senza dire nulla sta semplicemente dicendo: "sono d'accordo con quello che hai detto"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo questi primi post tuoi mi hanno stranamente dato delle strane vibrazioni alla prima giornata.

E per quanto riguarda le trollate per me ci stanno, stiamo giocando per divertirci e una cagata ogni tanto non la disdegno mai :D ovvio che poi se diventa una cosa esasperata, possa dare fastidio. E visto chi c'è in partita il rischio è elevato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick sicuramente si possono valutare.. ma in questo modo avvantaggi chi non scrive niente per le prime due fasi, che magari ha più tempo per nascondersi rispetto a chi ingenuamente scrive, non avendo nulla da nascondere (tranne se non lo si fa per tattica, ovvio).

@Venzo non mi ha fatto impazzire questo tuo post. Ho notato che "spammi" valutazione e ragionamenti sia da buono che da cattivo.. quindi non vedo le analisi accurate in tuo favore in senso assoluto, ma questo tuo dire che a notte 1 bisogna evitare si spammare per non agevolare i cattivi, mi sa di mettere le mani avanti.

Siamo a notte 1, la fase vera inizia tra 1 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nick dice:

 

@Venzo non capisco perché questo atteggiamento esageratamente severo nei confronti degli altri sta partita. Se Jack quota senza dire nulla sta semplicemente dicendo: "sono d'accordo con quello che hai detto"

Ma guarda Nick, non è questione di essere severi. Avendo vissuto una partita "da esterno" ho capito che spesso le partite vengono perse dai contadini perchè si spammano un sacco di cose inutili, che non fanno altro che appesantire la partita e rendere impossibile la rilettura di molti giocatori. Io sono uno di quelli che potenzialmente può riuscire a capire un dettaglio che magari può incastrare un cattivo, ma magari dopo 3-4 letture. Capisco che è notte 2 e dunque si fa in maniera bonaria, ma ho voluto mettere la mani avanti perchè ho visto che questo atteggiamento è stato portato avanti per tutta la partita nella scorsa, e non solo dai cattivi. Capisco chi lo fa da cattivo, ma chi lo fa da buono gioca contro fazione, per quanto mi riguarda.

Preferisco chiarirlo ora che è una fase morta piuttosto che dovermi ripetere quando avremo cose più importanti a cui pensare.
Da Jack mi aspetto sempre qualcosa di più come giocatore, si metta a quotare un post banalotto per dire "sono d'accordo" quando basta lasciare una reaction, e soprattutto il fatto che lo faccia con Tartina che di solito non si risparmia attacchi nei suoi confronti, mi è sembrata una roba un po' paracula. Magari mi sbaglio, eh? Siamo sempre a notte 1, ma infatti prima che mi chiedessi spiegazioni non ho scritto più di "meh" per commentarlo.

7 minuti fa, Gianermidipru dice:

@Venzo questi primi post tuoi mi hanno stranamente dato delle strane vibrazioni alla prima giornata.

E per quanto riguarda le trollate per me ci stanno, stiamo giocando per divertirci e una cagata ogni tanto non la disdegno mai :D ovvio che poi se diventa una cosa esasperata, possa dare fastidio. E visto chi c'è in partita il rischio è elevato

A me invece piace il fatto che non hai neanche riletto il post. Sulle cagate ho già risposto a Nick. Poi oh, siamo tutti liberi di giocare come ci pare. Però vista l'ultima partita e visto che poi  se alla fine tutti i contadini hanno candidamente ammesso di non averci capito una sega, forse magari l'approccio dei buoni è stato sbagliato, no?

Il fatto che sia un più rompicoglioni del solito, non vuol dire necessariamente che sia cattivo. Ho semplicemente fatto delle esperienze vedendo una partita dall'esterno e sto vedendo se ci possono tornare utili sta partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...