Vai al contenuto

CR7 accusato di stupro


Tersite
 Share

Recommended Posts

Non condanno proprio niente, ma penso che ci siano tante domande da porsi su tutto e questa sia una di queste (così come precisato anche nell'articolo postato da MM, in cui spiegano molto bene cosa intendo), ponendosi prima di tutto in una posizione non giudicante 

Link al commento
Condividi su altri siti

È che queste domande non cambiano la sostanza, e cioè che la ragazza sia stata costretta ad avere un rapporto con lui contro la sua volontà.

mi sembra fosse questo il discorso da cui è partito il topic, cioè sull’immagine di una persona, sul suo ruolo “sociale” anche per via di alcuni sponsor.

Poi se parliamo della questione legale, del contratto, della prescrizione e simili dico: ok ci saranno le indagini e via dicendo. Ma la questione tecnica mi sembra meno significativa rispetto all’impatto sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è no, la vicenda è poco chiara in ogni suo aspetto e questi secondo me non sono dettagli trascurabili. Come di stabilisce se la ragazza ha avuto un rapporto contro la sua volontà? Con le indagini. In che modo sono state fatte le indagini fino ad ora? Perchè sono state svolte solo parzialmente e poi è caduto tutto nell'anonimato? Perchè la faccenda è riemersa ora? Ora ho delle idee un po' più chiare, ma sembra che pochi siano interessati ad approfondire. Per quanto riguarda sponsor e società, fanno scelte per profitto, ognuno fa la scelta che ritiene opportuna, non sono indicative di nulla se non delle linee e dell'immagine della società stessa (gli sponsor che non vogliono essere associati ad una vicenda così scottante se ne tirano fuori, la società che difende a spada tratta senza interessarsi più di tanto e liquidando la cosa come una bravata di gioventù, ecc). Io, siccome vorrei farmi un'idea più dettagliata di una vicenda di cui non so nulla, vorrei chiarirmi le idee chiare su tutto quello che la riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NoRegrets dice:

 

Io credo che molte persone che fanno commenti (me incluso) sono molto scettiche ed ironiche su quel che sta succedendo perché semplicemente non credono a quel che ha raccontato la donna.

Una donna incontra un calciatore famoso in un club a Las Vegas, lui la invita a salire da lui nella sua suite per fare insieme un idromassaggio.

Chi avrebbe mai immaginato a questo punto del sesso dopo?

Secondo me, han scopato, lui l'ha presa da dietro e tutto, ad una certa, preso dalla libido, avrà cercato di sodomizzarla, lei ha detto di no, ma lui nella foga non si è fermato e le avrà fatto del male.

Lei avrà avuto dei segni, e conoscendo il calciatore, avrà ben pensato di batter cassa. Ma le cose erano talmente minime che addirittura la polizia il giorno le han detto di lasciare perdere.

Lei ha contattato Ronaldo e gli ha chiesto 375 mila dollari per il silenzio. Arrivati al 2018 (guarda un po' negli ultimi 2 mesi è diventato lo sportivo più popolare del mondo) lei decide di chiedere altri 200 mila in più.

Un cuore spezzato o un'umiliazione non si lavano con 200 mila in più, quello è solo la strategia di chi vuole batter cassa sin dall'inizio.

 

Nel primo grassetto hai a tutti gli effetti descritto uno stupro: x prova a fare qualcosa, y dice di no, x lo fa comunque/forza y a farlo.

Davvero pensi che forzare qualcosa dopo che ti hanno detto di no sia una cosa talmente minima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, difendo gli stupratori perché sono juventino. Se Ronaldo fosse stato interista gli sarei andato contro.

 

Se Ronaldo avesse chiesto alla donna il mattino dopo di firmare il documento.. ancora ancora potrei credere alla fase di shock, ma non 7 mesi dopo.

In più lei ha messo in mezzo un legale e quello sotto shock non lo era per niente. Best practice: si parla con la cliente, si concordano gli obiettivi, si cerca di ottenere gli obiettivi. Se la donna è distrutta e dall'altra parte abbiamo una super-star, io non chiedo 375k, ma chiedo giustizia. Avvocato e cliente han riconosciuto un prezzo nel danno subito, e dopo han pensato ad altri 200k, altro prezzo e non la ricerca di un ideale. La vittima di una violenza non monetizza la propria sofferenza, specie dopo 9 anni.

Capite il punto o no?

Mettiamo insieme un paio di punti:

  • La violenza non si giustifica, ma deve essere violenza
  • Lei come lavoro adesca clienti, con il suo bel fisico e con i suoi vestiti attillati
  • Lei guadagna commissioni per fare bere alcol ai clienti (forse lei potrebbe pure aver fatto ubriacare Ronaldo) che ti fa consumare e in molti casi queste donne si propongono sempre per follow ups per avere la paghetta bonus
  • Quando si esce per locali è normale alzare il gomito, dubito che Ronaldo quando va in locali notturni a Las Vegas prenda acqua on the rocks
  • Lei lo ha adescato (provocandolo) in un locale a Las Vegas
  • Lei si sarà sentita a suo agio ed avrà pensato ad una bella paghetta extra visto chi aveva davanti
  • Lei lo ha seguito nella sua suite in piena notte
  • Lei ha accettato di farsi con lui l'idromassaggio
  • Lei ha accettato di fare sesso
  • Ma poi la situazione è degenerata (forse per la foga, forse per l'alcol) in una sodomia non voluta

Lo ripeto: mi immagino solo la situazione dove un uomo va in un locale, una donna cerca di spillargli soldi per farlo bere, semmai lui si ubriaca, lei si dimostra molto contenta di seguirlo a casa, farsi l'idromassaggio con lui, fare sesso con lui, ma se si dovesse esagerare per via di una situazione legata a quel che fanno ma con lei che lo ha provocato fino a quel punto (non "uscendo di contensto cominciandola a menare"), io dovrei considerare il tipo come un qualsiasi Pacciani?

 

Se questo è il caso, a mio parere, vuol dire che non siete mai stati vicino ad una persona che ha subito una violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronaldo ha firmato questa cosa qui:

 

"I entered her from behind. It was rude. We didn't change position. 5/7 minutes. She said that she didn't want to, but she made herself available. But she kept saying 'No.' 'Don't do it.' 'I'm not like the others.' I apologized afterwards."

 

Se sarà processato dipende da cavilli procedurali, in ogni caso se l'è cercata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NoRegrets dice:

Si, difendo gli stupratori perché sono juventino. Se Ronaldo fosse stato interista gli sarei andato contro.

 

Se Ronaldo avesse chiesto alla donna il mattino dopo di firmare il documento.. ancora ancora potrei credere alla fase di shock, ma non 7 mesi dopo.

In più lei ha messo in mezzo un legale e quello sotto shock non lo era per niente. Best practice: si parla con la cliente, si concordano gli obiettivi, si cerca di ottenere gli obiettivi. Se la donna è distrutta e dall'altra parte abbiamo una super-star, io non chiedo 375k, ma chiedo giustizia. Avvocato e cliente han riconosciuto un prezzo nel danno subito, e dopo han pensato ad altri 200k, altro prezzo e non la ricerca di un ideale. La vittima di una violenza non monetizza la propria sofferenza, specie dopo 9 anni.

Capite il punto o no?

Mettiamo insieme un paio di punti:

  • La violenza non si giustifica, ma deve essere violenza
  • Lei come lavoro adesca clienti, con il suo bel fisico e con i suoi vestiti attillati
  • Lei guadagna commissioni per fare bere alcol ai clienti (forse lei potrebbe pure aver fatto ubriacare Ronaldo) che ti fa consumare e in molti casi queste donne si propongono sempre per follow ups per avere la paghetta bonus
  • Quando si esce per locali è normale alzare il gomito, dubito che Ronaldo quando va in locali notturni a Las Vegas prenda acqua on the rocks
  • Lei lo ha adescato (provocandolo) in un locale a Las Vegas
  • Lei si sarà sentita a suo agio ed avrà pensato ad una bella paghetta extra visto chi aveva davanti
  • Lei lo ha seguito nella sua suite in piena notte
  • Lei ha accettato di farsi con lui l'idromassaggio
  • Lei ha accettato di fare sesso
  • Ma poi la situazione è degenerata (forse per la foga, forse per l'alcol) in una sodomia non voluta

Lo ripeto: mi immagino solo la situazione dove un uomo va in un locale, una donna cerca di spillargli soldi per farlo bere, semmai lui si ubriaca, lei si dimostra molto contenta di seguirlo a casa, farsi l'idromassaggio con lui, fare sesso con lui, ma se si dovesse esagerare per via di una situazione legata a quel che fanno ma con lei che lo ha provocato fino a quel punto (non "uscendo di contensto cominciandola a menare"), io dovrei considerare il tipo come un qualsiasi Pacciani?

 

Se questo è il caso, a mio parere, vuol dire che non siete mai stati vicino ad una persona che ha subito una violenza.

 

Ho fatto il bravo e non sono intervenuto perché di base sono una capra ignorante e ho sempre paura di dire imbecillità o cose superficiali, ma dopo questo messaggio non sono riuscito più a trattenermi.

 

Tutta la serie di punti che elenchi è tutta una serie di attenuanti che puntualmente vengono usate per giustificare uno stupro. E per colpevolizzare la vittima.

Il primo caso che mi viene in mente è quello dei carabinieri di Firenze che hanno violentato le turiste americane: erano ubriache, sembravano disponibili, erano vestite così e cosà, quando so' scese dalla macchina hanno sorriso, avevano i capelli biondi, avevano una vagina e pertanto poiché sono dotate di vagina devono aspettarselo e tutta una serie di bestialità orribili.

Il tuo elenco puntato mi ha fatto pensare alle stesse porcherie.

 

Non pretendo di conoscere cosa prova una persona che ha subito una violenza, mi sento un privilegiato in questo mondo perché maschio/bianco/normodotato/non appartenenente a minoranze "deboli" o perseguitate (sì ok sono un elettore di sinistra ma per fortuna siamo ancora liberi pensatori) e perciò fatico ad immedesimarmi.

Ma dubito altamente che una donna che abbia subito una violenza trovi giovamento nel sentirsi accusata e colpevolizzata dell'atto, deresponsabilizzando la bestia che l'ha ferita e donandogli tutta una serie di attenuanti.

 

Se ho capito bene la questione, stiamo parlando di un rapporto sessuale forzato e questa, a casa mia, significa atto di violenza. Se un individuo fa violenza contro un altro individuo, non c'è attenuante che tenga. E tu questo stai facendo: presentare continue attenuanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, NoRegrets dice:

 

Io credo che molte persone che fanno commenti (me incluso) sono molto scettiche ed ironiche su quel che sta succedendo perché semplicemente non credono a quel che ha raccontato la donna.

Una donna incontra un calciatore famoso in un club a Las Vegas, lui la invita a salire da lui nella sua suite per fare insieme un idromassaggio.

Chi avrebbe mai immaginato a questo punto del sesso dopo?

Secondo me, han scopato, lui l'ha presa da dietro e tutto, ad una certa, preso dalla libido, avrà cercato di sodomizzarla, lei ha detto di no, ma lui nella foga non si è fermato e le avrà fatto del male.

Lei avrà avuto dei segni, e conoscendo il calciatore, avrà ben pensato di batter cassa. Ma le cose erano talmente minime che addirittura la polizia il giorno le han detto di lasciare perdere.

Lei ha contattato Ronaldo e gli ha chiesto 375 mila dollari per il silenzio. Arrivati al 2018 (guarda un po' negli ultimi 2 mesi è diventato lo sportivo più popolare del mondo) lei decide di chiedere altri 200 mila in più.

Un cuore spezzato o un'umiliazione non si lavano con 200 mila in più, quello è solo la strategia di chi vuole batter cassa sin dall'inizio.

 

Questo post è ridicolo, non mi abbasso nemmeno a commentarlo.

 

EDIT: come tutti i tuoi successivi sull'argomento.

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Moon dice:

 

Ho fatto il bravo e non sono intervenuto perché di base sono una capra ignorante e ho sempre paura di dire imbecillità o cose superficiali, ma dopo questo messaggio non sono riuscito più a trattenermi.

 

Tutta la serie di punti che elenchi è tutta una serie di attenuanti che puntualmente vengono usate per giustificare uno stupro. E per colpevolizzare la vittima.

Il primo caso che mi viene in mente è quello dei carabinieri di Firenze che hanno violentato le turiste americane: erano ubriache, sembravano disponibili, erano vestite così e cosà, quando so' scese dalla macchina hanno sorriso, avevano i capelli biondi, avevano una vagina e pertanto poiché sono dotate di vagina devono aspettarselo e tutta una serie di bestialità orribili.

Il tuo elenco puntato mi ha fatto pensare alle stesse porcherie.

 

Non pretendo di conoscere cosa prova una persona che ha subito una violenza, mi sento un privilegiato in questo mondo perché maschio/bianco/normodotato/non appartenenente a minoranze "deboli" o perseguitate (sì ok sono un elettore di sinistra ma per fortuna siamo ancora liberi pensatori) e perciò fatico ad immedesimarmi.

Ma dubito altamente che una donna che abbia subito una violenza trovi giovamento nel sentirsi accusata e colpevolizzata dell'atto, deresponsabilizzando la bestia che l'ha ferita e donandogli tutta una serie di attenuanti.

 

Se ho capito bene la questione, stiamo parlando di un rapporto sessuale forzato e questa, a casa mia, significa atto di violenza. Se un individuo fa violenza contro un altro individuo, non c'è attenuante che tenga. E tu questo stai facendo: presentare continue attenuanti.

 

 

Mi piacerebbe che possiate spiegare ad una persona che conosco che andare a sedurre un calciatore, farlo bere, andare in camera da letto con lui, andare a farsi l'idromassaggio con lui, fare sesso con lui e negarsi ad una sodomia è la stessa cosa che andare in un parco facendosi i fatti propri, venire seguita ed essere fermata da due uomini e venire stuprata a turno sia esattamente la stessa cosa, perché forse è lei a non capirlo.

Modificato da NoRegrets
..
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Inglo dice:

 

Questo post è ridicolo, non mi abbasso nemmeno a commentarlo.

 

EDIT: come tutti i tuoi successivi sull'argomento.

 

Ricambio la domanda fatta prima: mettigli la casacca del Milan o dell'Inter, o mettigli o togligli il numero 46, e vedi come cambiano tutte le opinioni qui.

Nessuno sta giustificando uno stupro, io sto dicendo che questo comportamento è tipico di persone che fanno le vittime ed è questo che mi fa sollevare sospetti.

Conosco molto bene persone che han rinunciato a (tanti) soldi solo perché acciecate dalla rabbia e volenterose di farla pagare al carnefice. Questo è un comportamento umano (non dico che sia corretto), ma non ho mai visto persone soffrire veramente chiedendo altri soldi per rimarginare le proprie ferite.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, NoRegrets dice:

 

 

Mi piacerebbe che possiate spiegare ad una persona che conosco che andare a sedurre un calciatore, farlo bere, andare in camera da letto con lui, andare a farsi l'idromassaggio con lui, fare sesso con lui e negarsi ad una sodomia è la stessa cosa che andare in un parco facendosi i fatti propri, venire seguita ed essere fermata da due uomini e venire stuprata a turno sia esattamente la stessa cosa, perché forse è lei a non capirlo.

 

Tu insisti su questo fatto, ma la situazione non era così. Nella suite di Ronaldo c'era una festa, non aveva invitato solo lei. È entrato lui nella camera dove lei si stava cambiando, non ci ha fatto sesso per niente fino al presunto stupro.

 

Per il resto concordo con chi mi ha preceduto nel vedere solo una serie assurda di giustificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla treccani "stupro (ant. strupo) s. m. [dal lat. stuprum, di origine incerta]. – Atto di congiungimento carnale imposto con la violenza"

poi ci sono milioni di possibilità e situazioni in cui può avvenire, ma resta sempre uno stupro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, aleman dice:

 

Tu insisti su questo fatto, ma la situazione non era così. Nella suite di Ronaldo c'era una festa, non aveva invitato solo lei. È entrato lui nella camera dove lei si stava cambiando, non ci ha fatto sesso per niente fino al presunto stupro.

 

Per il resto concordo con chi mi ha preceduto nel vedere solo una serie assurda di giustificazioni.

 

 

Io ho letto su gazzetta, repubblica e sul corriere parlare di una modella che lavora per un night club in Las Vegas. Questa va a farsi l'idromassaggio e fa sesso con lui. Poi i termini si alzano e lui la sodomizza con forza.

 

Tu leggi che è una maestra di scuola, che si trova per caso in una festa e che mentre va a cambiarsi (chi cazzo va a cambiarsi a casa di sconosciuti?) Ronaldo la prende da dietro e la sodomizza con forza.

 

Ronaldo sta sul cazzo a tutti, ma giudichiamo i fatti e non la casacca. Evitiamoci ste cazzate da antijuventini.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, NoRegrets dice:

 

 

Io ho letto su gazzetta, repubblica e sul corriere parlare di una modella che lavora per un night club in Las Vegas. Questa va a farsi l'idromassaggio e fa sesso con lui. Poi i termini si alzano e lui la sodomizza con forza.

 

Tu leggi che è una maestra di scuola, che si trova per caso in una festa e che mentre va a cambiarsi (chi cazzo va a cambiarsi a casa di sconosciuti?) Ronaldo la prende da dietro e la sodomizza con forza.

 

Ronaldo sta sul cazzo a tutti, ma giudichiamo i fatti e non la casacca. Evitiamoci ste cazzate da antijuventini.

 

La ragazza all'epoca faceva quella che in Italia è la PR da discoteca, cioè portava clienti. Tutti i giornali la ritengono una cosa molto comune negli USA e niente di scandaloso.

 

Io leggo che è una maestra perché oggi è una maestra. Ciò non toglie quanto detto al rigo sopra. Te l'ho fatto notare in un post precedente perché tu parlavi di modella a fine carriera, ma evidentemente hai prestato poca attenzione.

Va a cambiarsi per mettersi un costume, è capitato anche a me a feste in piscina di persone che non conoscevo. Per fortuna non mi hanno sodomizzato, che, tra le due, sarebbe stata l'unica cosa illegale.

 

A me Ronaldo non sta sul cazzo per niente, lo trovo un grande giocatore e sono felicissimo, come ho scritto in vecchi post nella sezione calcio, che ora giochi in Italia, perché l'ho vista come una possibilità di crescita del sistema calcio italiano. Ma ciò non toglie che, se davvero avesse stuprato una donna, dovrebbe pagare come tutti, e come è giusto.

 

Forse dovresti farti delle domande sulle tue convinzioni, onestamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, NoRegrets dice:

 

 

Mi piacerebbe che possiate spiegare ad una persona che conosco che andare a sedurre un calciatore, farlo bere, andare in camera da letto con lui, andare a farsi l'idromassaggio con lui, fare sesso con lui e negarsi ad una sodomia è la stessa cosa che andare in un parco facendosi i fatti propri, venire seguita ed essere fermata da due uomini e venire stuprata a turno sia esattamente la stessa cosa, perché forse è lei a non capirlo.

 

Parti da un presupposto che a mio parere è estremamente sbagliato e purtroppo radicato nel modo di pensare di tantissime persone, ovvero che ci sono vittime e reati di serie A e di serie B.

 

Nessuno di noi, ci metto la mano sul fuoco, si sognerebbe di sminuire o denigrare la vittima di una barbarie analoga a quella che descrivi tu nel post che quoto.

Ma tu sminuisci un altro atto di violenza basandoti su questo. E questo è a mio parere l'errore che fai.

 

Stando a quello che dici, quindi, cosa pensi delle due ragazze americane violentate a Firenze dai due carabinieri? Così usciamo dal contesto calcistico che secondo te influenza il giudizio.

A proposito, io sono un tifoso della Juventus e stravedo per il calciatore CR7. Ops...

 

Parliamo di casi generici, se preferisci.

Caso A: individuo che cammina per strada per i fatti suoi e viene aggredito e violentato.

Caso B: individuo che va in discoteca con abbigliamento "sexy" e dopo qualche flirt con un altro individuo viene costretto ad un rapporto sessuale non consensuale.

Tu, mi pare di capire, cerchi e proponi attenuanti per il caso B. Io invece ti dico che comprendo il dramma dell'evento A, ma non comprendo perché questo debba porsi in relazione al caso B derubricandolo in qualche modo.

 

Allora chi se ne importa se Tizio uccide Caio, mica è Hitler che ha ordinato lo sterminio di milioni di persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve la suonate e ve la cantate da soli. Non ho detto di essere dalla parte di stupratori, i miei commenti vengono dal fatto che trovo estremamente irrealistica la versione dei fatti emersa dai giornali: ho provato a razionalizzare e a filtrare le informazioni che ho letto dai giornali per arrivare alle mie conclusioni.

 

Voi parlate di stupro, ma non sapete cosa sia realmente successo. Io non parlo di stupro, ma non so cosa sia successo. Non credo che ci sia altro da aggiungere.

 

Se a voi fa comodo farvi belli ed ergervi a paladini della giustizia in un forum fate pure, spero che vi allieti la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è palese che sia tutto una farsa, così come quella di Asia argento. 

Lo diventa nel momento in cui prendi una barcata di soldi e poi tiri fuori la cosa di nuovo dopo anni, quando li ha finiti. 

 

Poi non si può pensare che non ci sia NESSUNA differenza tra un episodio come questo (ballerina della discoteca va in hotel con personaggio famoso e affascinante e le cose prendono una piega un po meno soft del previsto) rispetto agli stupri (ragazza nel parco aggredita e picchiata da sconosciuto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...