Vai al contenuto

Serie A - 4^ Giornata 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Stiamo parlando di una partita dove, nel primo tempo abbiamo avuto 80% di possesso palla alla fine la media è diventata 74%.

Stiamo parlando di un ammonizione a Brozovic che non esiste, preso il pallone netto.

Stiamo parlando di un ammonizione a D'Ambrosio che, invece, subisce il fallo.

Di un rigore netto, ma non avevamo il VAR?

Di un atterramento fuori area di Asamoah non dato.

Di un mancato giallo al portiere che, per non far ripartire un'azione da calcio d'angolo alla svelta, butta volontariamente un secondo pallone in campo.

 

Poi siamo tutti d'accordo che queste partite le devi vincere lo stesso eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che c’e? Che con quel possesso palla, con 20 tiri in porta e con quei giocatori la partita la devi vincere e basta, però se in quell’occasione ti danno il rigore e danno il rosso a Dimarco la partita diventa un’altra rispetto a quella che abbiamo visto dopo quell’episodio... e Spalletti deve trovare la giusta quadra e non va cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MasterMatrix dice:

Stiamo parlando di una partita dove, nel primo tempo abbiamo avuto 80% di possesso palla alla fine la media è diventata 74%.

Stiamo parlando di un ammonizione a Brozovic che non esiste, preso il pallone netto.

Stiamo parlando di un ammonizione a D'Ambrosio che, invece, subisce il fallo.

Di un rigore netto, ma non avevamo il VAR?

Di un atterramento fuori area di Asamoah non dato.

Di un mancato giallo al portiere che, per non far ripartire un'azione da calcio d'angolo alla svelta, butta volontariamente un secondo pallone in campo.

 

Poi siamo tutti d'accordo che queste partite le devi vincere lo stesso eh

 

Di quelle che ricordo: Asamoah si tuffa e le ammonizioni, a memoria, mi sembravano giuste.

Ma Gagliardini non espulso dopo un minuto non lo nomini?

 

Per ieri avete ragione a lamentarvi ma devi saperlo fare, non inventarti le cose. Per esempio ti sei dimenticato di dire che il goal probabilmente andava annullato per fuorigioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il furto di ieri l'ho vissuto con la massima tranquillità, del resto è evidente dall'anno scorso come in Italia sia tutto già deciso a tavolino.

 

Non è voglia di piangere per forza, ma ormai sono finiti i tempi del "eh ma l'arbitro non vede le immagini che vediamo noi, magari era impallato, non ha visto bene, ecc."

Quindi vorrei sapere da Pelat, Akelitz, Inglo o chiunque altro, un giustificato e plausibile motivo per cui Rocchi al VAR, con le immagini che abbiamo visto tutti, abbia deciso di non assegnare il rigore all'Inter (anzi, abbia deciso che assolutamente non era rigore, visto che non l'ha neanche fatto guardare all'arbitro).

Perchè in mancanza di altre motivazioni plausibili, non resta che una sola ipotesi: che ci sia un ordine dall'alto di sfavorire l'Inter.

 

Voglio sperare che, chi mi darà del ridicolo piagnone, abbia la decenza di darmi un giustificato motivo per la mancata assegnazione di quel rigore. Altrimenti è palese che è lui ad essere ridicolo, oltre che disonesto.

 

Tutto questo ovviamente a prescindere dal fatto che abbiamo fatto per l'ennesima volta cagare, e che quindi sono preoccupatissimo per domani quando finalmente scenderemo in campo in una competizione sportiva e non in una pagliacciata, oltre tutto nella partita decisiva se vogliamo avere qualche possibilità di passare il turno. Soprattutto preoccupa il rendimento di Icardi per il momento letteralmente inguardabile sia lontano dalla porta (e vabbè) ma anche all'interno dell'area di rigore; oltre tutto il sostituto è infortunato e Keita è improponibile come centravanti; anche la condizione fisica in molti casi è indecente (leggo che Nainggolan ha preso 6,5 sulla gazzetta: evidentemente chi ha dato i voti pensa che le partite durano 60 minuti, come la sua autonomia in questo momento); ci sono poi giocatori che mi sembrano bloccati dalle responsabilità (Politano in primis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita dell'Inter, non ho visto l'episodio del rigore, non posso commentare.

Ho notato che quest'anno il VAR interviene meno, mi sembra di aver capito che purtroppo è stata rafforzata dal regola della "chiara ed evidente" svista, quindi suppongo che deve essere più lampante l'errore dell'arbitro.

Perché? Non lo so, suppongo sarà stata un'imposizione di Marotta per limitare l'utilizzo VAR e tornare a rubare alla grande.

Avevo anche sentito parlare di un'ipotesi di concedere all'allenatore il diritto di chiamare il VAR, cosa che abbiamo sempre sostenuto qui.

Quanto ai piagnoni, commentavo la polemica sull'espulsione di Douglas Costa che è avvenuta ben 2 minuti dopo la gomitata, il che ha sicuramente condizionato il risultato (senza parlare del fatto che non sarebbe stato fatto il cross da cui è nato il gol del Sassuolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Akelitz dice:

Direi quattro rossi, quando irride il difensore del Sassuolo superandolo in dribbling in velocità con il chiaro intento di umiliarlo.

A parte i ridicoli piagnoni, spero becchi una decina di giornate per meditare sulla sua stupidità.

 

Non considerando la falciata, 

 

- gomitata

- testata tentata davanti all'arbitro

- sputo

 

non sono tre episodi da rosso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Non considerando la falciata, 

 

- gomitata

- testata tentata davanti all'arbitro

- sputo

 

non sono tre episodi da rosso? 

Potrei ricordare male l'episodio, ma per quel tipo di tentativo di testata non ho MAI visto un rosso (a scanso di facili battute, non solo nel caso di juventini :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...