Vai al contenuto

I negozi aperti la domenica


pachu
 Share

Recommended Posts

guarda pachu io non ne ho idea, certo è che lui parla sempre a vanvera senza prima capire cosa c'è già di esistente, e senza entrare nello specifico sulla proposta. ovvio che esistono diversi siti, ho citato eataly che è completamente privato, il sito indicato dal terso ho visto che è accreditato al cnel e gestito dall'istituto Tutela Produttori Italiani.

diamo per scontato che abbia pensato a queste cose, quindi la sua idea sarebbe quella di fare un sito pubblico? come ho già scritto la spinta a nazionalizzare tutto è nociva per il sistema concorrenziale e onerosa per l'amministrazione. 

io comunque facevo l'esempio per rispondere a questo post, nella realtà si dice tutto e il contrario di tutto quindi vai a capire quali saranno le politiche in tal senso

17 ore fa, pachu dice:

Per altri beni, se ne avvantaggerebbe magari l'e-commerce (che, perlomeno nella proposta degli iperconnessi a 5 stelle, subirebbe a sua volta delle limitazioni).

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GURU baba rey dice:

Scomodissimo questo centro commerciale, secondo me non è neanche a norma di sicurezza. Meglio che lo chiudano.

 

Più che altro un bambino è finito in un interstizio e non l'hanno ancora ritrovato... :( 

Bisogna sempre diffidare delle parole che cominciano per inter... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'avevo letto e volevo segnalarlo qui ma poi mi sono dimenticato. Sostanzialmente vogliono imporre il massimo del 5% di sconto sui libri che va a limitare il già esistente 15%. Cosa che andrebbe a preservare le librerie (specie indipendenti) a discapito dei grandi negozi online (Amazon) o le catene (Feltrinelli, Mondadori, ...). Per contro vogliono però creare una carta per gli "svantaggiati" per garantire a tutti di poter acquistare libri. Di sicuro l'industria libraria ha gravi problemi e può darsi che questi limiti sugli sconti possano aiutare le librerie (ricollegandomi all'articolo dell'internazionale, segnalato da Scrigno nell'altra discussione). Però boh, onestamente nel mio piccolo ragiono come Toremoon, lo sconto del 15% mi fa gola, sapere che abbassano gli sconti mi porterà a comprare meno libri. Ma non conosco minimamente la situazione e non so fare valutazioni macroscopiche quindi augurandomi che siano in pochi a ragionare come me, posso solo augurare alle librerie di potersi riprendere in seguito a questa scelta che intuitivamente (e nella mia ignoranza) mi sembra controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...