Vai al contenuto

Campionato 2018-19 alla moviola (e al Var)


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Tanto il tema più gettonato è sempre lo stesso: hanno rubato, mi hanno rubato. I dibattiti sono su questo, non sul calcio. Noi non ne siamo esenti. Allora dedichiamoci un topic apposito. Ovviamente è impossibile fare una VERA classifica in base ai furti. Ma una idea sommaria si che ce la possiamo fare. Ovviamente non se viene negato un rigore sul 4-0 per gli avversari.

Il Var ci aiuta. In questa prima giornata grandi perplessità per non aver visionato due episodi: uno potenziale in favore dell’Inter, un altro in favore del Toro e contro la Roma (sottolineo la Roma perché alla fin fine non discutiamo mai se scippano la salvezza all’Empoli in favore del Parma). In attesa delle genovesi contro Milan e Fiorentina.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-08-2018/seriea-moviola-inter-rigore-asamoah-torino-iago-var-290306703705.shtml

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/20-08-2018/serie-a-var-discute-ancora-dubbi-non-rivisti-finiscono-mirino-290334305490.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per me il rigore su Asamoah non c'era, ma se il metro è quello del rigore inventato per il Sassuolo, allora oltre a quello di Asamoah ne devono essere assegnati almeno una decina in tutte le partite. Di certo a questo arbitro l'Inter non sta simpatica visto anche l'arbitraggio spudoratamente bianconero di anno scorso in Inter-Udinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEVO-JUVE — Più ombre che luci nella direzione di Fabrizio Pasqua, che comunque tiene in pugno con la giusta personalità una partita che si complica col passare dei minuti. I bianconeri "denunciano" due interventi da rigore della difesa del Chievo nel primo tempo. Al 9’ Cacciatore sgambetta da dietro Cancelo che viene sbilanciato e calcia a lato da un’ottima posizione. Ma il contatto non è considerato evidente, perciò basta un "silent check" perché il Var Mazzoleni suggerisca a Pasqua di non tornare sui suoi passi. Decisione che lascia perplessi. Al 36’, poco prima che il Chievo pareggi, ancora Cacciatore cintura Cuadrado in area di rigore. Pasqua lascia proseguire senza tentennamenti, ritenendo il contatto veniale. Decisione più comprensibile della precedente, anche se resta qualche dubbio. Nel primo tempo, manca pure un giallo a Dybala che colpisce intenzionalmente con il braccio. Nella ripresa, da cartellino arancione l’entrata di Radovanovic su Ronaldo: Pasqua lo ammonisce. Al 9’, Giaccherini anticipa Cancelo che lo atterra: rigore solare. Al 17’, Bernardeschi e Hetemaj si beccano, lo juventino appoggia la mano sul mento del finlandese, che esagera nel rotolarsi a terra. Pasqua si limita a redarguirli. Al 42’, l’episodio più controverso del match: Mandzukic segna il gol del 3-2 (la palla oltrepassa nettamente la linea), ma nello sviluppo di un’azione viziata da un precedente tocco con il braccio di Ronaldo. Pasqua decide saggiamente di rivedere le immagini e fischiare la punizione per il Chievo. Poi il 3-2 di Bernardeschi: questo è buono.
GAZZETTA.IT
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Elpe mi stupisco di te.

Cosa è questa discriminazione? ^_^

Perchè non parlare anche delle partite del sabato?

Ad esempio in Chievo-Juventus i bianconeri hanno reclamato per due rigori non concessi per falli di Cacciatore, prima su Cancelo e poi su Cuadrado.

 

Ma soprattutto non si è capito perchè sia stato annullatoil goal di Mandzukic.

 

Le possibilità sono due:

- per fallo di mano di Ronaldo

- per fallo di Ronaldo su Sorrentino, ma in questo caso Ronaldo ha investito il portiere perchè vistoamente spinto da Bani (quindisemmai sarebbe stato rigore pro Juve, inoltre questo fatto potrebbe anche giustificare il fallo di mano di CR7).

 

Durante la diretta di sky hanno detto che da quest'anno c'è un comunicato della lega che spiega le decisioni del var e che il goal è stato annullato per fallo di Ronaldo su Sorrentino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Pelat dice:

In attesa di Roma-Atalanta mi pare sia stata una giornata tranquilla. Non leggo la moviola delle gare di sabato ma mi pare siano andate bene ambedue le gare.

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/26-08-2018/serie-a-moviola-2-giornata-sassuolo-rigore-c-inter-toro-tutto-ok-290498246700.shtml

 

Strategico non commentare la moviola della partita della juve... anche a questi mezzucci sono arrivati.

Infatti sono due giorni che cerco dove siano i commenti per vedere se parlano dei due episodi che nessuno parla... ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso il gol di Pjanic è regolare. Ronaldo non copre la visuale di Strakosha.

 

L'altro episodio a cui fai riferimento è quello qui sotto. Che ti devo dire? A me pare (da questa inqudratura) che SMS lo tocchi con il piede sinistro, poi magari vi è un'altra inquadratura che smentisce (tipo il rigore su Strootman in un derby di due campionati fa). In ogni caso, a me piacerebbe citare furti conclamati che possono incidere seriamente sul risultato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

...oppure semplicemente perchè MS stava andando in porta. :D 

 

Esatto. Ha fischiato il fallo su chiellini, quando hanno rifatto vedere l'azione, Adani (uno dei migliori, per il migliore commentatore) ha detto che non era assolutamente fallo.

E ce n'è anche un altro di episdio.

Mi pare un calcio d'agolo per la Lazio. 

La palla arriva in mezzo, viene respinta corta ed arriva sui piedi di un laziale, in area, con la porta davanti a se.

L'arbitro fischia un fallo su cr7 che effetivamente cade per terra a causa di un contatto.

Poi fanno rivedere l'azione da un angolatura diversa e si vede benissimo che cr7 guarda l'avversario e poi gli frana addosso di proposito.

 

Poi magari la juve vinceva lo stesso eh

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Strategico non commentare la moviola della partita della juve... anche a questi mezzucci sono arrivati.

Infatti sono due giorni che cerco dove siano i commenti per vedere se parlano dei due episodi che nessuno parla... ma niente

 

Istruzioni per l'uso:

1) aprire il proprio browser

2) digitare google

3) digitare moviola juventus lazio 2-0 corriere dello sport (inutile cercare un commento obbiettivo sun giornale filo juventino come la gazzetta)

4) attendere qualche secondo

 

magia, miracolo:

 

JUVENTUS-LAZIO 2-0
Irrati
Sull’1-0, Ronaldo non è in off? side, ma Irrati non brilla


C’era grande attesa anche per un altro protagonista dello Stadium, ovvero quel Massimiliano Irrati che ha strappato consensi unanimi e meritati al VAR durante i Mondali, tanto da arrivare ?no alla ?nale di Mosca. Attese che sono state, in parte, tradite, un po’ come quelle di CR7. Falli non ?schiati o ignorati, cartellini gialli dati un po’ così (magari conseguenza di un suo errore) o - peggio - non dati proprio. Non ci sono stati episodi cruciali, diu quelli che spaccano le partite. Nell’unico dubbio, corretta la decisione del team arbitrale, non c’è o? side attivo di Ronaldo.
LINEA DI VISIONE
Partiamo da qui, allora: il gol di Pjanic è passato sotto la lente del VAR per la posizione di Cristiano Ronaldo al momento del tiro del compagno. La rete, come detto, è regolare: CR7 non è sulla linea di visione pallone-portiere, Strakosha è disturbato solo dalla posizione di Acerbi che lo “impalla”, tanto che il portiere biancoceleste è costretto a sporgersi verso la sua destra con la testa per bypassare l’ex Sassuolo. Sarebbe stato punibile, il portoghese, se fosse stato allineato ad Acerbi.
ATTESA
Irrati ha sbagliato tante, e probabilmente troppe, piccole cose. Come quando ha fatto proseguire sul contatto(falloso) di Chiellini, che ha pestato il piede sinistro di Immobile al limite dell’area. Quando persona Milinkovic dal giallo per una trattenuta. Quando ?schia fallo allo stesso Milinkovic che non tocca quasi Chiellini (caso mai il contrario), a quel punto il serbio s’arrabbia e per questo prende il cartellino giallo. Insomma, sotto gli occhi di Busacca (capo degli arbitri FIFA) e Rizzoli avrebbe dovuto far meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...