Vai al contenuto

Coppe 2018-19


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

L'ossessione è per la Champions, non per il triplete, nel senso che i gobbi rinuncerebbero volentieri a 3 scudetti e a 10 coppe Italia per arrivare a vincerla.

 

Certo che ad aver saputo nel 1994 che un paio di decenni dopo gli interisti la menavano così a lungo per il triplete quel Milan che vinse scudetto e C.L. (battendo 4-0 il Barca) avrebbe potuto vincere comodamente anche la coppa Italia...

Invece fu eliminato negli ottavi dal Piacenza (?!?!)... ed in finale la Samp spezzò le reni all'Ancona.

 

Questo per ribadire per l'ennesima volta quanto la coppa Italia per tanti anni non contava un cazzo e solo recentemente ha riacquisito un po' di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco dice:

L'ossessione è per la Champions, non per il triplete

 

No. E' quello che ho sempre pensato anch'io (che peraltro personalmente non ho mai festeggiato nè inneggiato al "triplete", quindi non generalizzare sugli interisti che la menano a lungo...), ma adesso ho cambiato idea, per via di questo episodio e ripensando alla ferocia con cui negli ultimi anni la Juve (e gli arbitri, vedi il derby di anno scorso) hanno puntato alla coppa Italia.

 

Anche se in effetti hanno coperto di insulti anche Ancelotti (che in pratica ha risposto esattamente come Mourinho).

A dimostrazione che, alla faccia di chi parla sempre del fegato degli altri, nonostante i tanti successi sul suolo italiano il fegato degli juventini non è proprio in grandissima salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancelotti mica tanto come Mourinho...

Carletto dopo Juve-Napoli ha risposto in sala stampa a un cronista ricordando la finale del 2003, quindi una situazione di nessun pericolo.

Mourinho ieri ha provocato un'intera tifoseria dentro lo stadio e a partita non ancora finita. 

E siccome sappiamo tutti che quella tifoseria, come tutte le altre squadre, è piena di t.d.c. è stato un gesto che doveva assolutamente evitare.

Poi in sala stampa poteva anche lui togliersi tutti i sassolini che voleva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

L'ossessione è per la Champions, non per il triplete, nel senso che i gobbi rinuncerebbero volentieri a 3 scudetti e a 10 coppe Italia per arrivare a vincerla.

 

Per la champions perchè è l'unica competizione che non possono vincere rubando. L'ossessione per il triplete ce l'hanno, credimi.

Se dovessero riuscire nell'impresa te ne accorgerai anche tu.

 

 

1 ora fa, Marco dice:

Mourinho ieri ha provocato un'intera tifoseria dentro lo stadio e a partita non ancora finita. 

 

Ah quindi ora è lui che ha provocato, mi devo essere perso qualcosa, io sapevo che lui aveva risposto alle provocazioni. Forse mi sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Ah quindi ora è lui che ha provocato, mi devo essere perso qualcosa, io sapevo che lui aveva risposto alle provocazioni. Forse mi sbaglio io.

 

Una contro-provocazione è una provocazione che lui doveva evitare.

A meno che non ci si voglia abbassare allo stesso livello di chi ti insulta la madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, come al solito gli haters di Mourinho si scatenano e si distaccano dalla realtà.

Non ha mica fatto il gesto dell'ombrello o il dito medio, oppure è corso verso la curva avversaria! Ha solo risposto in modo totalmente legittimo dopo una marea di insulti. Condannarlo per quel gesto è pura follia, è il minimo.

E poi non ho capito cosa c'entra se i tifosi in questione sono delle t.d.c. Per questo devono essere trattati con i guanti? Ma per favore... allora già che ci siamo regaliamogli anche dei biglietti da rivendere o facciamogli entrare striscioni illegali tramite il capo della sicurezza... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

È davvero curioso ed in un certo senso anche bello vedere come sia basato poco meno di un anno solare vissuto da protagonista sul tetto del mondo per trasformare un'intera classe di giornalisti in tristi giornalai. 
È davvero curioso vedere come il successo, indiscusso, di una sola squadra abbia generato un fastidio tale da portare gli stessi giornalai di regime a negare la grandezza oggettiva di un allenatore - il quarto allenatore più vincente della storia del calcio - e sminuirlo invano, trattandolo alla stregua dei ben più capaci e titolati Gasperini, Allegri e Conte. 
È davvero curioso vedere come sia bastato arrivare in Italia e sputare in faccia a tutti questi servi-di-regime la verità sullo schifo creato da una sola famiglia - da una sola associazione a delinquere - per portare questa marmaglia di giornalai piazzati in tv e nelle varie testate giornalistiche al solo fine di compiacere l'Agnelli di turno - Cruciani, Zazzaroni, Sconcerti, D'Amico, Taveri, Colombari, Sabatini, Marianella, Tacchinardi, Marocchi, docet - a mistificare la realtà e trattare un perdente conclamato quale Allegri alla stregua del quarto allenatore della storia ed il quarto allenatore della storia alla stregua di un perdente conclamato quale Allegri.

È davvero curioso vedere che, nonostante tutto questo, la Storia continui a recitare un dato inconfutabile:

- trofei internazionali José Mourinho: 4
- trofei internazionali Massimiliano Allegri: 0

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

No. E' quello che ho sempre pensato anch'io (che peraltro personalmente non ho mai festeggiato nè inneggiato al "triplete", quindi non generalizzare sugli interisti che la menano a lungo...), ma adesso ho cambiato idea, per via di questo episodio e ripensando alla ferocia con cui negli ultimi anni la Juve (e gli arbitri, vedi il derby di anno scorso) hanno puntato alla coppa Italia.

 

Anche se in effetti hanno coperto di insulti anche Ancelotti (che in pratica ha risposto esattamente come Mourinho).

A dimostrazione che, alla faccia di chi parla sempre del fegato degli altri, nonostante i tanti successi sul suolo italiano il fegato degli juventini non è proprio in grandissima salute.

 

Io credo che ogni tifoso non abbia mai piacere quando la propria squadra perde, fosse pure l'amichevole di ferragosto.

Poi che ci siano sconfitte che bruciano più di altre è pacifico.

Ad esempio guardando le 7 finali perse di Champions quella che mi brucia di più, onestamente, è quella con il Milan ma è un caso particolare visto che l'avversaria era una squadra italiana.

Delle altre mi bruciano quella persa contro l'Amburgo, quella contro il Dortmund e quella contro il Real nell'epoca Lippi, ovvero quelle in cui eravamo favoriti. Molto meno quelle contro l'Ajax, il Barca e Il Real a Cardiff.

Poi onestamente se quest'anno si vince la Coppa Italia contento se non la si vince pazienza. Addirittura lo stesso ragionamento vale per il campionato a patto che si vinca la Champions.

Nino Frassica aeva inventato un personaggio, tal Catalano mi pare, che te la spiegherebbe così: vincere Champions, campionato e coppa Italia è meglio che vincere Champions e campionato.

 

Io la penso esattamente come Marco: se una stagione con triplete vale 100, la coppa italia vale da 1 a 5, il campionato può valere da 25 a 45  e la Champions da 55 in sù.

 

Poi sai perfettamente anche tu che nelle discussioni tra tifosi ognuno butta sul piatto e cerca di far valere quello che ha: gli juventini gli scudetti, i milanisti le champions, gli interisti...spesso, il triplete.

Proprio per questo il triplete, se dovesse arrivare, non mi farebbe schifo ma quello che gli Juventini desiderano è soprattuto l'orecchiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

È davvero curioso ed in un certo senso anche bello vedere come sia basato poco meno di un anno solare vissuto da protagonista sul tetto del mondo per trasformare un'intera classe di giornalisti in tristi giornalai. 
È davvero curioso vedere come il successo, indiscusso, di una sola squadra abbia generato un fastidio tale da portare gli stessi giornalai di regime a negare la grandezza oggettiva di un allenatore - il quarto allenatore più vincente della storia del calcio - e sminuirlo invano, trattandolo alla stregua dei ben più capaci e titolati Gasperini, Allegri e Conte. 
È davvero curioso vedere come sia bastato arrivare in Italia e sputare in faccia a tutti questi servi-di-regime la verità sullo schifo creato da una sola famiglia - da una sola associazione a delinquere - per portare questa marmaglia di giornalai piazzati in tv e nelle varie testate giornalistiche al solo fine di compiacere l'Agnelli di turno - Cruciani, Zazzaroni, Sconcerti, D'Amico, Taveri, Colombari, Sabatini, Marianella, Tacchinardi, Marocchi, docet - a mistificare la realtà e trattare un perdente conclamato quale Allegri alla stregua del quarto allenatore della storia ed il quarto allenatore della storia alla stregua di un perdente conclamato quale Allegri.

È davvero curioso vedere che, nonostante tutto questo, la Storia continui a recitare un dato inconfutabile:

- trofei internazionali José Mourinho: 4
- trofei internazionali Massimiliano Allegri: 0

 

Domanda: secondo te quest'articolo (è un articolo?)  è stato scritto da un tifoso interista o da una persona imparziale ed obbiettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco dice:

L'ossessione è per la Champions, non per il triplete, nel senso che i gobbi rinuncerebbero volentieri a 3 scudetti e a 10 coppe Italia per arrivare a vincerla.

 

 

 

Mettiamola così. se ci fosse la finale di coppa Italia 4 giorni prima dellafinale di Champions noi juventini ci incazzeremmo a vedere in campo anche un solo titolare perchè a noi interessa la champions e non la coppa nostrana

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sveva dice:

Nino Frassica aeva inventato un personaggio, tal Catalano mi pare, che te la spiegherebbe così: vincere Champions, campionato e coppa Italia è meglio che vincere Champions e campionato.

 

Max Catalano era una persona vera, non un personaggio di Frassica. Ottimo musicista, diventato famoso come filosofo dell'ovvio, per le sue frasi.

 

Scusate, torno a mangiare i popcorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MasterMatrix dice:

Si ma qui si fa un errore ed urge una precisazione, non sono i tifosi juventini ad essere ossessionati dal triplete, è la vostra famiglia agnelli che lo è. 

 

A me pare più urgente che tu ti metta d'accordo con te stesso: dopo una vita che scassi la minchia con la storia che gli juventini (intesi come tifosi e sono sicuro che qui dentro tutti l'abbiano unterpretata così) sono ossessionati dal triplete ora scopriamo che l'ossessione è propria dellafamiglia Agnelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Complimenti al Napoli, spero vivamente che passino! Non sono riuscito a vedere la nostra partita, la recupererò. Comunque il pareggio tra PSV e Tottenham ci dà una mano enorme per il passaggio del turno.

 

Direi che se il Tottenham pareggia anche in casa con il PSV forse puoi sbilanciarti a dire che avete qualche chance. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sveva dice:

 

A me pare più urgente che tu ti metta d'accordo con te stesso: dopo una vita che scassi la minchia con la storia che gli juventini (intesi come tifosi e sono sicuro che qui dentro tutti l'abbiano unterpretata così) sono ossessionati dal triplete ora scopriamo che l'ossessione è propria dellafamiglia Agnelli.

 

Guarda che io sono responsabile di quello che dico ma non di quello che tu capisci eh

 

Ho litigato per anni con Scrigno per il topic "oggi le comiche" che era riferito al milan. Inteso come una critica verso il criminano e il venditore di frigoriferi.

Infatti ora che non ci sono più ho smesso. Peccato perchè quel topic era fra i più letti... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Akelitz dice:

 

Direi che se il Tottenham pareggia anche in casa con il PSV forse puoi sbilanciarti a dire che avete qualche chance. ;)

 

Se non fosse arrivato ieri il regalo dal PSV, oggi il Tottenham sarebbe stato ancora nettamente favorito per il passaggio del turno.

 

Adesso siamo diventati noi i favoriti, ma resta il fatto che se non vinci col Barcellona la prossima (un pareggio, conti alla mano, non ci serve a nulla) e poi perdi a Londra, poi comunque all'ultima giornata non sei padrone del tuo destino, e per passare il turno devi ovviamente battere il PSV e sperare che il Barcellona onori l'ultima partita ininfluente per loro e non perda in casa col Tottenham.

 

La matematica non è un'opinione e anche la forza del Tottenham in casa propria è poco opinabile, quindi certo siamo favoriti per il passaggio del turno ma ancora non c'è assolutamente nulla di scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...