Vai al contenuto

Coppe 2018-19


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Inglo dice:

 

Veramente tanto culo.

Di bello c'è che almeno le 4 big non si sono scontrate subito quindi in teoria dovremmo avere due belle semifinali, se il Tottenham non rompe il cazzo.

 

Da Juventino penso che:

la classifica di forza delle ns possibili avversarie sia: Barcellona, Manchester City, Liverpool, Tottenham, Manchester United, Ajax, Porto

che tra City e Liverpool sia molto difficile definire quale sia la più temibile, dipenderà dal momento, da come sarà la classifica in premier, da quale competizione eventualmente le squadre privilegeranno (ho l'impressione che il city dovendo scegliere darà precedenza alla champions e il liverpool al campionato)

che puntando a vincere la coppa il barcellona avrei preferito affrontarlo sulle due partite piuttosto che in un'eventuale finale.

Poi, a dirla tutta, mi vien da pensare che le qualificate dalle due partite di cartello del turno precedente abbiano, in teoria, trovato le avversarie più comode a questo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, silvia_fi dice:

 

ma va là, era una delle poche che avremmo potuto affrontare e sperare di battere per noi che con la juve abbiamo quasi 30 punti che ci separano in campionato. 

non cominciare a mettere le mani avanti, se non arrivate in finale siete scandalosi :D

 

Beh certo, hai ragione. resta il fatto che non avete superato nemmeno il Porto che è ancora meno forte dell'Ajax.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sveva dice:

 

Riprovo a spiegarti un concetto, qui non si è criticato il risultato (l'eliminazione) ma il modo in cui è giunto.

in sede di pronostico, appena dopo il sorteggio, sapevamo che il Barcellona era più forte di voi, almeno io, pensavo che il Tottenham fosse superiore a un'Inter che per di più aveva delle limitazioni alle liste Uefa, lo ammetto posso aver sottovalutato il PSV.

Ciò premesso pensavo che per l'Inter giungere alla qualificazione fosse dura e la vedevo come terza forza del girone, che alla fine è poi quello che è stato. Quindi, ripeto, non crticio la mancata qualificazione.

Quello che ha sorpreso e che se fossi (grazie a Dio non è il caso) tifoso interista mi avrebbe fatto incazzare è il modo, alla fine l'Inter è uscita per non aver vinto la partita più facile, quella casalinga contro la squadra più debole del girone.

Giusto per farti capire meglio. se voi aveste battuto il PSV e il Tottenham avesse compiuto l'impresa di  vincere al Camp Nou, magari contro un Barca accondiscendente, il risultato sarebbe stato il medesimo ma il giudizio sarebbe cambiato, e di molto.

Per farti capire ancora meglio: quando hanno sorteggiato Atletico-Juventus come ottavo di finale ho subito pensato che sarebbe stata durissima, coi colchoneros potevamo uscire ma se ciò fosse avvenuto dopo una gara come quella dell'andata e senza nessuna reazione al ritorno mi sarei parecchio inquietato

 

Ma cosa vuoi spiegare? Se vai nel topic dell'inter, solo una pagina prima del messaggio che hai scioccamente quotato oggi, ne troverai un altro mio dopo la sconfitta col Tottenham che dice esattamente quello che hai scritto tu adesso. So bene che avremmo potuto e dovuto vincere con il psv e non aver vinto quella partita ha lasciato l'amaro in bocca, ha lasciato un senso di incompiuta.

 

Ma stiamo parlando di Champions, stiamo parlando di una squadra forte, stiamo parlando di una squadra che pur essendo già eliminata è venuta a San Siro come se fosse la partita della vita (giustamente). Non stiamo parlando di una partita non vinta in casa col Genoa (che peraltro può capitare).

 

E per questo dico che ferma restando la delusione per un'impresa che era alla portata ed è sfumata, nel valutare il rendimento di una squadra in un girone cosí come in un campionato o un doppio confronto bisogna andare oltre una singola partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sveva dice:

 

Certo che deve essere triste vivere nel tuo mondo, circondato da sciocchi, disonesti arroganti e pagliacci

 

Sopratutto pagliacci quando lo vado a trovare in Romagna :D 

 

@Ronnie Rava non vedo l'ora di farmi ancora una mangiata di pesce a Cervia, magari con @Coyote

 

La prossima volta invitiamo Sveva e lo riempiamo di mazzate hahaha 

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

4. C'era un rettiliano al VAR

5. Scie chimiche sullo stadio per 'annebbiare' la visibilita'

6. Essendo la terra piatta e non sferica la linea della porta deve essere corretta

7. L'arbitro e' cugino (di 36-esimo grado) dei Rothschild 

8. La gol line technology e' al soldo di Big Pharma (vaccina le partite da errori)

9. Varie ed eventuali partorite da Menti Malate (M.M. come un 'noto' forumista...un caso? Io non credo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
43 minuti fa, Ronnie Rava dice:

...e insomma lo scarsissimo Tottenham che non siamo riusciti a escludere dalla Champions a pari punti e a pari differenza reti è a un passo dalla semifinale...

Direi che il passo è ancora lungo da compiere e se Aguero non avesse fallito il rigore sarebbe stato lunghissimo...

 

P.S. nessuno ha mai scritto che il Tottenham è scarso. Abbiamo scritto mille volte che dovevate battere in casa il PSV all'ultima per essere oggi a giocarsela al posto del Tottenham. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Ne deduco che non hai visto le due partite che ha fatto quest'anno, contro un'italiana.

 

Ronnie, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Tottenham in un periodo nel quale non erano forti come oggi. Lo stato di forma, gli schemi non ancora al meglio, non so...

Il Totenham di oggi è molto meglio e, come dice Tore, potrebbe vincere contro chiunque in Italia.

Noi, però, abbiamo avuto la sfortuna di sbagliare l'unica partita che non dovevamo sbagliare, quella contro il PSV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido assolutamente nulla di quello che hai scritto, e come spesso faccio mi affido ai numeri per farti notare che sei clamorosamente in errore.

 

Il Tottenham è attualmente quarto in premier con 64 punti in 32 partite (media punti 2,00).

"quando lo abbiamo incontrato noi" stava affrontando il girone d'andata, che ha terminato al secondo posto con 45 punti in 19 partite (media punti 2,37).

Dov'è che adesso sarebbe molto meglio, rispetto ad allora?? Per curiosità mi sono andato a vedere il ruolino di marcia in premier del Tottenham a cavallo delle due partite contro di noi in Champions (dal 18/9 al 28/11): 7 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta (media punti 2,625).

Penso non ci sia nulla da aggiungere...

 

Per quanto riguarda la partita "sbagliata" col PSV... stiamo parlando di una squadra che è dello stesso valore dell'Ajax che incontra stasera la Juve nei quarti di Champions (anzi, "quando la abbiamo incontrata noi" era molto più forte, dell'Ajax). Insomma, stiamo parlando di una squadra di primo livello internazionale, non di una Stella Rossa qualsiasi. Se poi vogliamo dire che quella era la partita meno difficile del girone di Champions e che fosse alla nostra portata, è senz'altro così. Ma era comunque una partita difficile, e ti dirò di più: secondo me la nostra partita è stata tutt'altro che sbagliata, per 80 minuti abbiamo fatto bene considerando la pressione che avevamo addosso, le nostre occasioni le abbiamo avute e siamo anche riusciti a raddrizzarla. L'unica cosa che abbiamo sbagliato è stato l'errore iniziale (comunque si tratta di un errore individuale) e l'atteggiamento dopo il gol del pareggio: ecco, quei 5-10 minuti tra il gol del pareggio e il gol del Tottenham al Camp Nou, sono gli unici minuti che abbiamo sbagliato, sui 600 circa giocati in Champions quest'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marco dice:

ehm, so che stiamo parlando di aria fritta (ma del resto siamo qui per questo :D) ma non ricordo due partite esaltanti dell'Inter contro il Barca, entrambe le volte senza Messi...

 

Vabbè stiamo sempre parlando di una squadra di un'altra categoria, anche senza Messi. Non abbiamo preso goleade (il Tottenham nell'unica partita vera col barca ha preso 3 gol in casa) e anzi a San Siro abbiamo portato via un punto. Cosa doveva fare una squadra che non giocava la Champions da 7 anni ed è entrata come 31esima su 32, come ranking? Tritare il Barca?? Dai su

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...