Vai al contenuto

I mondiali, si comincia


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Helder dice:

Eh infatti. 

Mi immagino il Ronnie del '66 a dire "sono 4 anni che non arriva un'outsider in finale!" 

 

Tra l'altro quello è stato l'unico momento di gloria della storia della nazionale inglese. 52 anni fa.

Nè prima nè dopo ha mai vinto un tubo nè si è mai presentata in finale (che si parli di mondiali o europei). E' l'outsider per eccellenza.

 

E comunque alla prima finale anche:

L'Olanda nel 1974

La Francia nel 1998

La Spagna nel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Ronnie non ha tutti i torti.

Inghilterra 66 e Francia 98 erano comunque nazionali importanti per motivi storici, che giocavano in casa. Spagna 2010 arriva da Campione d'Europa.

Non so come fosse considerata l'Olanda alla partenza del 74, cosa dice chi c'era? Di certo aveva alle spalle l'Ajax, e questo all'epoca voleva dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GURU baba rey

@Helder

Capisco che probabilmente volete trollarmi, ma non esagerate dai che anche per trollare c'è un limite, altrimenti si è solo patetici...

Spagna 2010 (campione d'Europa in carica oltre tutto) e Inghilterra 1966 (padrona di casa oltre tutto) erano outsider? Al pari della Croazia quest'anno?

Ma LOL :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pachu dice:

In realtà Ronnie non ha tutti i torti.

Inghilterra 66 e Francia 98 erano comunque nazionali importanti per motivi storici, che giocavano in casa. Spagna 2010 arriva da Campione d'Europa.

Non so come fosse considerata l'Olanda alla partenza del 74, cosa dice chi c'era? Di certo aveva alle spalle l'Ajax, e questo all'epoca voleva dire qualcosa.

 

ma io sono perfettamemte d'accordo con te, stavo solo applicando la logica ronnie sulle outsider.

L'Olanda del '74 era la nazionale favorita e più forte del mondo, come l'Ungheria del '54. Eppure erano alla loro prima finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi autoquoto, purtroppo :

 

Il 21/6/2018 at 20:10, GURU baba rey dice:

La Francia intanto giocando male è già qualificata. Due vittorie col minino sforzo.

Se carbura per me vince il mondiale.

 

Il 30/6/2018 at 16:54, GURU baba rey dice:

Nella Francia sono tutti velocissimi, coi bradipi dell’Argentina vanno a nozze.

Ripeto: per me se trovano la quadra (e mi sa che poco a poco la stanno trovando) vincono il mondiale.

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2018 at 18:22, Ronnie Rava dice:

Sono helder, piuttosto che ammettere di aver fatto una figura di merda dico cose senza senso invece che replicare.

Sempre più ridicolo, triplo LOL :D

Vabeh, non sai argomentare e non sai nemmeno imitare. Daje.
Proviamo a spiegare il tuo argomentone.

Sei da considerare outsider se

-sei alla tua prima finale mondiale

Inghilterra '66

Olanda '74

Francia '98

Spagna '10

Croazia '18

Ma non se

-giochi in casa

Inghilterra '66

Olanda '74

Francia '98

Spagna '10

Croazia '18

E neppure se

-hai vinto un europeo

Olanda '74

Spagna '10

Croazia '18

E per finire nemmeno se

-hai giocatori dell'Ajax?

Davvero?

Davvero.

Olanda '74

Croazia '18

 

Bella lì, tutto risolto, io sono ridicolo perché non sapevo tutte le regole per essere definiti outsider.

Quadruplo Lol, amici come prima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, se vuoi trollare puoi cercare argomentazioni migliori perchè inizi a fare veramente pena.

 

Riepiloghiamo in modo più semplice: io ho detto che la Croazia è la prima "outsider" ad arrivare in finale di un mondiale dal 1962. Evidentemente non sei d'accordo ma non hai mai detto perchè, non sono certo io che devo spiegare o enunciare una regola matematica che stabilisca chi è un outsider e chi no: ho già detto che tutte quelle che sono arrivate in finale dal 1966 in poi non erano outsider.

Se tu non sei d'accordo e ci vuoi illuminare su quali sarebbero queste outsider... io sono sempre in attesa, che altre due risate me le faccio volentieri.

Se invece vuoi continuare a trollare dicendo cose senza senso, pazienza, fai pure. Vorrà dire che invece delle risate, ripiegherò sulla compassione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscita a vedere la finale ma non la finalina.

non sono una tifosa della francia ma ho visto una bella squadra, compatta, molti giocatori in sacrificio a rientrare e micidiali nelle ripartenze. sicuramente ha aiutato la giovane età e un po' di fortuna, ma la croazia aveva sculato nelle partite precedenti (2 passaggi ai rigori con squadre mediocri e uno ai supplementari, contro una buona squadra). la francia in questa competizione ha dimostrato decisamente di più, per me.

contenta per il belgio :heart: che ha ottenuto il 3 posto, avrebbe meritato di più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

un autogol e un rigore trovati per caso e due cappelle (a una) del portiere.

 

per fare giustizia il dio del calcio dovrà impedire che la Francia vinca una qualsiasi cosa nei prossimi 50 anni...

 

Onestamente va detto che meritavano di vincere l'europeo.

Col senno di poi, avrei preferito il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie non ha torto, la cecoslovacchia in finale nel '62 per me poteva essere considerata una sorpresa anche se veniva da un terzo posto ad un europeo in cui cmq non si erano iscritte Italia, Germania ed Inghilterra.

Ho qualche perplessità sull'Olanda. Nel ' 72 sul campo dimostrò il suo valore e probabilmente meritava di vincere ma non me la ricordo così quotata in sede di pronostico.

Anche nel '76 non godeva dei favori dei pronostici visto che molti dei mostri sacri di 4 anni prima avevano abbandonato la nazionale.

E pr me è stata una sorpresa anche la finale del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'olanda in effetti è molto borderline per gli anni 70, anche se nel 1974 aveva il più forte giocatore del mondo, e nel 1978 era vicecampione in carica. Poi invece dall'europeo vinto nel 1988 è sempre stata ai massimi livelli calcistici arrivando spessissimo nelle prime 4 a europei e mondiali, quindi nel 2010 per me non si può assolutamente considerare una outsider (anche se c'era qualche squadra più favorita ovviamente, come sempre... ma l'Olanda era tra le 7-8 squadre che si giocavano il titolo anche alla vigilia... dai su, aveva sneijder, robben, van persie...).

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Olanda del 1972 era, sostanzialmente, l'Ajax in maglia arancione.

L'Ajax aveva vinto 2 coppe dei campioni e subito dopo ne avrebbe vinta una terza.

Tuttavia si poteva pensare, tranquillamente e senza far peccato, che altre nazioni che avevano i giocatori più sparpgliati nei club riunendoli sotto l'ombrello della rappresentativa nazionale potessero essere superiori agli arancioni.

 

L'edizione successiva fu assai strana, vero l'Olanda si presentava da vice campione del mondo,  ma era in fase calante. aveva perso molti dei giocatori più forti e aveva "fallito" gli Europei del '76 venendo eliminta in semifinale dalla cecoslovacchia ai tempi supplementari.

Nei gironi peraltro non entusiasmò, facendosi sopravanzare dal Perù, ma lì forse risaprmiò energie nell'ultima partita essendo praticamente già qualificata.

Vinse poi il girone di semifinale grazie a due mezze papere di Zoff su tiri da lontano sopravanzando l'italia più bella che io abbia mai visto ai mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...