Vai al contenuto

PARCHI DIVERTIMENTO


Zero
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, tartina dice:

Quando facevo il 5 liceo ero andata con le mie amiche al parco divertimento più cool della Campania, la mitica Edenlandia, per festeggiare che avevamo finito la scuola. Stavamo sulla giostra quella dei tronchi che navigano su un percorso ed eravamo divise su due tronchi, ma dopo un po' che stavamo lì sopra mi accorsi che i due tronchi erano troppo ravvicinati. Avevo l'impressione che si avvicinassero sempre di più e di lì a poco ci sarebbe stata la cascata, quindi giustamente pensavo che ci saremmo ammazzate a fare la cascata così vicine, insomma che i tronchi si sarebbero tozzati* e capovolti. Allora cercavo di far notare la cosa alle mie amiche, le quali non mi ca*avano minimamente, troppo prese a divertirsi. Ero sempre più agitata e decisi di cercare di rallentare il nostro tronco con le mani, ma ovviamente non serviva a nulla. Tutte a divertirsi mentre io cercavo di salvarci. Comunque alla fine tutto bene tranne i palmi delle mie mani che erano pieni di escoriazioni

 

*lo sapevo che i tronchi navigavano su dei binari, ma siccome mi sembravano troppo vicini pensavo si fossero rotti, dopotutto era Edenlandia, non Gardaland

 

Anch'io ci sono stato più volte da bambino.

Non dimenticherò mai l'ingresso della casa delle streghe. 

Sui tronchi credo di aver rischiato la morte almeno un paio di volte, non tanto per l'eventuale caduta in acqua, quanto per quel suo colore verdastro che non prometteva nulla di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Anch'io ci sono stato più volte da bambino.

Non dimenticherò mai l'ingresso della casa delle streghe. 

Sui tronchi credo di aver rischiato la morte almeno un paio di volte, non tanto per l'eventuale caduta in acqua, quanto per quel suo colore verdastro che non prometteva nulla di buono.

anche io ricordo l'ingresso della casa delle streghe, ma solo quello perché poi tutte le volte stavo con occhi e orecchie tappati. non ho idea di cosa ci sia dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Helder dice:

Più dell'ottovolante mi faceva paura il galeone spagnolo, sempre sul punto di ribaltarsi.

si madonna

no ma io lì ero covintissimo che sarei volato via dal sedile

mi aggrappavo fortissimo alla sbarra quella che ti tiene fermo o ero sicuro che sarei schiattato

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Helder dice:

I diversamente giovani del forum sono mai stati a Consonno, quand'era aperto?

 

Adoro i posti "abandoned", ci sono anche tanti "punta e clicca" molto fascinosi in rete ambientati in questi luoghi, tra cui Okpo Land, in Sud Corea, di cui vi ho messo qualche foto... Venne chiuso dopo una serie di incidenti, tra cui la morte di un bambino che cadde dal rollercoaster dell'anatra, nel 1999... :( 

 

A Consonno una mia amica c'è stata, volevo andarci, ma pare che vi alberghi gentaccia poco raccomandabile... :o 

 

Per chi vuole dilettarsi a scappare tra gli enigmi, ecco Opko land escape! 

 

http://www.flashgames.it/escape.okpo.land.html

 

Se qualcuno vuole fare qualche escape insieme online, mi contatti. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

A Consonno una mia amica c'è stata, volevo andarci, ma pare che vi alberghi gentaccia poco raccomandabile... :o

In realtà no, se vai di giorno ci sono solo fotografi e ragazzini con le moto da cross.

Di sera è già diverso, se ti va di sfiga becchi un rave. Se ti va di culo un concerto (stanotte ne fanno uno).

Però mi riferivo a quando ancora non era stata abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Helder dice:

In realtà no, se vai di giorno ci sono solo fotografi e ragazzini con le moto da cross.

Di sera è già diverso, se ti va di sfiga becchi un rave. Se ti va di culo un concerto (stanotte ne fanno uno).

Però mi riferivo a quando ancora non era stata abbandonata.

 

Io mi riferivo a drogati e pusher... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da adolescente amavo i parchi divertimento e facevo di tutto. E sentivo il brivido, l adrenalina.

 

Ora ci vado comunque, faccio comunque giostra assurde ma non sento più l'adrenalina, l entusiasmo, l'emozione di un tempo. Anzi a volte anche un leggero fastidio e inizio a non trovare il senso di tutto quello "sballottolare" e mi da un po fastidio non poter avere, quando si è su, oramai il controllo della vita. Poi sarà anche che sono diventata forse un po più fifona o solo più vecchia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Zero dice:

Da adolescente amavo i parchi divertimento e facevo di tutto. E sentivo il brivido, l adrenalina.

 

Ora ci vado comunque, faccio comunque giostra assurde ma non sento più l'adrenalina, l entusiasmo, l'emozione di un tempo. Anzi a volte anche un leggero fastidio e inizio a non trovare il senso di tutto quello "sballottolare" e mi da un po fastidio non poter avere, quando si è su, oramai il controllo della vita. Poi sarà anche che sono diventata forse un po più fifona o solo più vecchia. 

 

Anch'io vedo scemare il "fascino".

A me però, più che le vibrazioni (e le attrazioni migliori non vibrano), quello che da fastidio è il limite di dover seguire il tracciato del percorso.  Quando invece, vorrei staccarmi e decidere io la traiettoria da seguire (e prima o poi in una scuola di volo finirò per andarci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2018 at 11:23, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Adoro i posti "abandoned", ci sono anche tanti "punta e clicca" molto fascinosi in rete ambientati in questi luoghi, tra cui Okpo Land, in Sud Corea, di cui vi ho messo qualche foto... Venne chiuso dopo una serie di incidenti, tra cui la morte di un bambino che cadde dal rollercoaster dell'anatra, nel 1999... :( 

 

A Consonno una mia amica c'è stata, volevo andarci, ma pare che vi alberghi gentaccia poco raccomandabile... :o 

 

Per chi vuole dilettarsi a scappare tra gli enigmi, ecco Opko land escape! 

 

http://www.flashgames.it/escape.okpo.land.html

 

Se qualcuno vuole fare qualche escape insieme online, mi contatti. :) 

 

scrigno ho letto solo ora, è bellissimo anche il gioco, oltre al posto !! io voglio farlo. 

e contami per altre escape assieme, da dopo il 19 luglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la mia passione per l'argomento potrei cominciare a parlare e non fermarmi più, quindi mi limiterò a rispondere a @JackShepard: ho provato la kingda-ka in new jersey quando ancora aveva il record mondiale di velocità per un Rollercoaster (206km/h, adesso ce l'ha il Ferrari World di Abu Dhabi con 240 mi pare). Tutt'ora i suoi 139 metri di altezza sono ancora imbattuti. Dopo questa TUTTE mi sembrano lente :D

@alex cosa vuoi che ne sappiano loro di dove ci si diverte. Silver Star in ultima fila con le cinture quasi slacciate, e lì si che è adrenalina :D giusto la settimana scorsa ero al Port Aventura e mi sono sparato la Shambala in ultima fila! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galvix dice:

Data la mia passione per l'argomento potrei cominciare a parlare e non fermarmi più, quindi mi limiterò a rispondere a @JackShepard: ho provato la kingda-ka in new jersey quando ancora aveva il record mondiale di velocità per un Rollercoaster (206km/h, adesso ce l'ha il Ferrari World di Abu Dhabi con 240 mi pare). Tutt'ora i suoi 139 metri di altezza sono ancora imbattuti. Dopo questa TUTTE mi sembrano lente :D

@alex cosa vuoi che ne sappiano loro di dove ci si diverte. Silver Star in ultima fila con le cinture quasi slacciate, e lì si che è adrenalina :D giusto la settimana scorsa ero al Port Aventura e mi sono sparato la Shambala in ultima fila! 

 

Amore mio. Ti aspettavo in mezzo a questi babbani.

Mi hanno raccontato che il Kingda Ka è come un coito interrotto. Fighissimo velocissimo altissimo ma finisce subito senza rendersene conto. Anche tu hai avuto questa sensazione?

 

Ecco. Parliamo delle protezioni del Silver Star. O del Blue Fire (immagino sia la stessa cosa per Shambala). Hai una protezione semplice alle gambe. E BASTA. Non come a Gardaland o Mirabilandia dove hai le fastidiosissime protezioni alle spalle. Così si ha una sensazione di libertà senza eguali. E sull'elica del Blue Fire sembre di essere sparati via dal treno. Meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alex7784 dice:

 

Amore mio. Ti aspettavo in mezzo a questi babbani.

Mi hanno raccontato che il Kingda Ka è come un coito interrotto. Fighissimo velocissimo altissimo ma finisce subito senza rendersene conto. Anche tu hai avuto questa sensazione?

 

Ecco. Parliamo delle protezioni del Silver Star. O del Blue Fire (immagino sia la stessa cosa per Shambala). Hai una protezione semplice alle gambe. E BASTA. Non come a Gardaland o Mirabilandia dove hai le fastidiosissime protezioni alle spalle. Così si ha una sensazione di libertà senza eguali. E sull'elica del Blue Fire sembre di essere sparati via dal treno. Meraviglioso.

 

L'elenco di uomini che mi chiamano amore mio si sta allungando oltremodo fuori dal mio controllo. La cosa mi esalta a tratti.

Comunque sì, mi sono fatto quasi 3 ore di coda per 35 secondi notevoli (per carità, da appassionato ne è valsa la pena) e per poter scrivere quella frase :D

Se vuoi qualcosa di simile senza andare fino negli states, al Ferrari land in fianco al Port Aventura c'è qualcosa di molto simile!

La Shambala merita a bomba, perché è qualche metro più alta della silver star :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...