Vai al contenuto

Nuovo sondaggio : la costituzione più bella!


Recommended Posts

 

 

Riagganciandomi agli ultimi eventi di cronaca politica, si legge spesso che la nostra costituzione sarebbe "la più bella del mondo". Io non ho mai capito come facciano i giornalisti ed i commentatori politici ad affermarlo, tocca fidarsi. È per questo che ho deciso di organizzare un sondaggio fra i forumisti per stabilire quale sia, almeno fra noi, la costituzione più bella del mondo. Preciso subito chr dobbiamo eleggere la più bella, e non la preferita. 

Avete a disposizione 3 proposte ciascuno, vanno bene anche costituzioni del passato non piu in vigore. C'è tempo fino a domenica 10, poi formerò i gironi. 

 

A voi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni Infantino dice:

 

Hai tempo fino a domenica 

 

Settimana incasinata: cambio studio e venerdì ho il trasloco (adesso sto facendo i pacchi). 

 

Vediamo se riesco a partecipare alle fasi finali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

del manuale del diritto pubblico comparato ricordo solo una barzelletta.

 

in francia nel dopoguerra i governi cambiavano continuamente, peggio che in italia, e anche la costituzione subiva continuamente modifiche, si passava da quarte a quinte repubbliche e de gaulle si domandava com'è possibile governare un paese che ha 146 diversi tipi di formaggio.

 

la barzelletta è: un tizio va in biblioteca e chiede se hanno la costituzione francese. il bibliotecario risponde "mi dispiace, non abbiamo settimanali":

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tersite dice:

a 146 diversi tipi di formaggio.

 

 

buonissimi, tra l'altro.

 

noto una leggera vena polemica nei confronti di questo sondaggio proposto da Gianni.

non è che vuoi boicottarlo per passare al sondaggio sul miglior formaggio francese, che sarà boicottato a sua volta da helder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2018 at 09:46, Gianni Infantino dice:

 

 

Riagganciandomi agli ultimi eventi di cronaca politica, si legge spesso che la nostra costituzione sarebbe "la più bella del mondo". Io non ho mai capito come facciano i giornalisti ed i commentatori politici ad affermarlo, tocca fidarsi. È per questo che ho deciso di organizzare un sondaggio fra i forumisti per stabilire quale sia, almeno fra noi, la costituzione più bella del mondo. Preciso subito chr dobbiamo eleggere la più bella, e non la preferita. 

Avete a disposizione 3 proposte ciascuno, vanno bene anche costituzioni del passato non piu in vigore. C'è tempo fino a domenica 10, poi formerò i gironi. 

 

A voi! 

 

è un'idea bellissima, anche se credo che vincerebbe a mani basse la costituzione dei phora, della quale apprezzo in particolar modo l'art 7 "I sondaggi hanno una valenza puramente trollativa; a tal fine i phora tutelano e al tempo stesso sputtanano i branchetti per migliorare la qualità delle polemiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...