Vai al contenuto

LA FINALE


Moon
 Share

Blade Runner vs. Pulp Fiction  

32 voti

  1. 1. Scegli il tuo preferito tra...

    • Blade Runner (1982)
    • Pulp fiction (1994)

This poll is closed to new votes

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/06/2018 at 18:30

Recommended Posts

La fantascienza contro il pulp.

Ridley Scott contro Quentin Tarantino.

Rick Deckard contro Vincent Vega.

I momenti perduti nel tempo come lacrime nella pioggia contro il cammino timorato dell'uomo minacciato da iniquità e tirannia.

Gli origami contro la valigetta.

 

Blade Runner contro Pulp Fiction.

 

Si vota fino a venerdì sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la finale era al turno precedente: Pulp Fiction-Shining. La non ho saputo scegliere e non ho votato ma tanto il mio voto era ormai ininfluente.

Qui non ho dubbi: una sceneggiatura strepitosa, dialoghi fantastici, personaggi fichissimi, scene epiche, cast da favola, lo storpio, grande montaggio, grande colonna sonora, Mr.Wolf.

Ma cosa gli puoi mai dire a PULP FICTION ?

 

:sprite:

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

La coerenza è importante, quando non diventa testardaggine...

Il 16/5/2015 at 22:56, Nightbay dice:

Non s'ha da fare.

Blade Runner è il mio n.1 (inverto le preferenze di Ronnie, in quanto C'era una volta in America è al secondo posto).

Non c'è ragione di realizzare un sequel.

 

(mi riferivo a) 

Il 7/5/2015 at 11:57, Ronnie Rava dice:

Mi viene semplicemente da vomitare.

Blade Runner è il mio secondo film preferito in assoluto, preceduto solo da C'era una volta in america.

 

E poi...

 

Il 18/6/2015 at 16:56, Nightbay dice:

 

VENA ARTISTICA

- Un artista è solo un adulto che è riuscito a far sopravvivere il bambino dentro di sé.

Approfondiamo ora quello che ti piace, quello che non ti piace, quello che ti lascia indifferente, quello di cui non ti frega proprio niente.

  1. Il tuo artista (in qualsiasi campo) preferito? Stanley Kubrick
  2. Ultimo film visto? Cloud Atlas (sulla scia di Sense8)
  3. Un film sconosciuto che consiglieresti? Difficile definire “sconosciuto”. Un titolo poco mainstream può essere “La casa dalle finestre che ridono”. Capolavoro.
  4. Ultima serie TV vista? Sense8
  5. Ultimo artista (in senso musicale) scoperto? Alison Mosshart
  6. Un artista (sempre in senso musicale) che consiglieresti? Ultimamente mi sono in flippato con i Within Temptation.
  7. Suoni qualche strumento? So suonare il motivetto della Barilla col flauto dolce.
  8. Libri preferiti? I 5 libri che ho riletto almeno tre volte: IT, Il Signore degli Anelli, Dieci piccoli indiani, Se questo è un uomo, L’ombra del vento.
  9. Ultimo libro letto? “In ebbrezza” (orig. Palo Alto), di James Franco
  10. Libro che stai leggendo ora? “Zia Antonia sapeva di menta”, di Andrea Vitali
  11. Un libro sconosciuto che consiglieresti? Come per il film… “La casa del sonno” di Jonathan Coe
  12. Quadro preferito? “La persistenza della memoria” di Dalì
  13. Il tuo personaggio (libri, film, serie TV, videogiochi,...) preferito e perché? Il replicante Roy Batty di Blade Runner, perché è la metafora di tutti noi.
  14. Altri hobby? Scrivere (racconti, sceneggiature, poesie e un romanzo che non finirò mai), guardare film/serie TV/anime, leggere libri, giocare online in una gabbia di matti, giocare a tavola fuori dalla gabbia con gli stessi matti, fare sport (basket, soprattutto), e di recente cucinare.

 

 

Quindi, per non smentire il me stesso del 2015, Blade Runner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quotato da Night, Blade Runner è il mio secondo film preferito di tutti i tempi dopo C'era una volta in America, e quindi gli va il mio voto.

Ma in ogni caso Pulp Fiction sta subito dietro e comunque tra i primi 10, quindi va benissimo che vinca.

 

Tra l'altro anch'io avevo facilmente pronosticato Pulp fiction come vincitore (Moon mi è testimone), solo che al secondo posto pensavo più a un film di Kurbick (e infatti Shining ha pagato il fatto che si sia scontrato con Pulp Fiction in semi, mentre Full Metal Jacket, eletto vincitore 13 anni fa, è inspiegabilmente uscito molto anticipatamente e non ho ancora capito perchè).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...