Vai al contenuto

Quarti di finale 2


Moon
 Share

2001: Odissea nello spazio vs. Blade Runner  

37 voti

  1. 1. Scegli il tuo preferito tra...

    • 2001 odissea nello spazio (1968)
    • Blade Runner (1982)

This poll is closed to new votes

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2018 at 18:30

Recommended Posts

3 minuti fa, aleman dice:

 

Non sono un haters, mica lo odio, piuttosto lo consiglio a chi soffre d'insonnia. Il film più noioso mai visto.

 

Così noioso che l'ho visto tipo 4-5 volte! :D

 

Comunque sono giorni in cui non fai altro che criticare Kubrick, non solo 2001.

Mi spiace per te, sinceramente.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Blade Runner è comunque lento*, quindi le critiche contro 2001 sulla lentezza le vedo davvero poco calzanti in questo contesto. Tra l'altro giusto ieri con un mio amico stavamo parlando di un film e lui ha detto "è pesante e lento" e io ero d'accordo, solo che per lui erano caratteristiche negative, per me erano cose positive. Pesante e lento non necessariamente sono dei difetti. Altrimenti Metropolis sarebbe bruttissimo e invece è uno dei film più belli ed emozionanti della storia del cinema.

 

*parlo dell'ultima versione che credo di aver visto la final-director's-qualcosa cut che aggiunge alcune scene inedite che indubbiamente rallentano il film

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, absolute dice:

Secondo me Blade Runner è comunque lento*, quindi le critiche contro 2001 sulla lentezza le vedo davvero poco calzanti in questo contesto. Tra l'altro giusto ieri con un mio amico stavamo parlando di un film e lui ha detto "è pesante e lento" e io ero d'accordo, solo che per lui erano caratteristiche negative, per me erano cose positive. Pesante e lento non necessariamente sono dei difetti. Altrimenti Metropolis sarebbe bruttissimo e invece è uno dei film più belli ed emozionanti della storia del cinema.

 

*parlo dell'ultima versione che credo di aver visto la final-director's-qualcosa cut che aggiunge alcune scene inedite che indubbiamente rallentano il film

 

Anch'io l'ho rivisto recentemente nella versione director's cut, in previsione del sequel che avrei visto poco dopo, e devo dire che Blade Runner a mio avviso è invecchiato un po' male. Resta un gran film ma vedendolo adesso non fa più QUELL'effetto.

2001 Odissea nello spazio invece, toccando gli archetipi e giocando con il mistero e i simboli, reggerà il tempo per sempre.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...