Vai al contenuto

Quarti di finale 1


Moon
 Share

Il buono, il brutto, il cattivo vs. Qualcuno volò sul nido del cuculo  

34 voti

  1. 1. Scegli il tuo preferito tra...

    • Il buono, il brutto, il cattivo (1966)
    • Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975)

This poll is closed to new votes

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2018 at 18:30

Recommended Posts

Ho sempre evitato i western che non ho mai sopportato. Poi due anni fa in una maratona di film cult che dovevo recuperare ho visto tutta la trilogia del dollaro e lì finalmente ho capito. Non sono semplici western. Dopo aver letto il libro di Kesey, che ha un punto di vista totalmente diverso e dunque sembra quasi un'altra storia, ho visto il film di Forman. Senza dubbio eccelso, senza dubbio toccante, ma un po' mi ha lasciato quel senso di incompiutezza per alcune sfumature andate perse nella trasposizione. Quindi non si può non votare Leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un capolavoro della storia del Cinema è Qualcuno volò sul nido del cuculo, film da antologia, brividi, gioia, dolore, un pugno allo stomaco, frustrazione, amore, speranza, cattiveria, viltà, riscatto... Nicholson stratosferico, ogni attore straordinario, anche nei ruoli di contorno. Poesia che si mischia alla realtà più vera e cruda. Un'autentica meraviglia. :heart:

 

images?q=tbn:ANd9GcQCZHmqX7P2WuwO40IRFD8

 

000 BOLLINO SCriGNO 2.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...