Vai al contenuto

#49 - FINE PARTITA


Moon
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, White Rabbit dice:

 

In ogni caso credo che il set fosse leggermente a vantaggio dei lupi.

 

A vantaggio dei Lupi c'era la totale mancanza di protezioni: ogni notte sarebbe morto qualcuno e questo, con la presenza ulteriore dell'Assassino, doveva inibire le dichiarazioni facili.

D'altro canto, l'Assassino stesso aveva come obiettivo un cattivo; d'altro canto, i Lupi non possono parlare tra loro a fine fase e questo li penalizza rispetto a come siete abituati a giocare; d'altro canto, 2 Lupi in una partita da 12 sono pochi (ne muore uno, e qui può morire sia al rogo che di notte, e l'altro deve fare i salti mortali per vincere).

 

Semplicemente, tutti gli eventi sono stati pro-L. Con Polle ucciso dall'Assassino, ad esempio, i Lupi sarebbero stati 2 soli contro 6 Contadini; con Mr. Popo ucciso al rogo invece di Adore Delano saresti stato ultimo L con Polle a quel punto sempre più sospetto e forse rogabile/rogato; con te o Mr. Popo accusati al posto di Jack da Polle vi sareste falcidiati già dopo una notte.

 

Insomma, a me il set è parso abbastanza giocabile. Gli eventi sono stati a senso unico: può succedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Moon dice:

 

A vantaggio dei Lupi c'era la totale mancanza di protezioni: ogni notte sarebbe morto qualcuno e questo, con la presenza ulteriore dell'Assassino, doveva inibire le dichiarazioni facili.

D'altro canto, l'Assassino stesso aveva come obiettivo un cattivo; d'altro canto, i Lupi non possono parlare tra loro a fine fase e questo li penalizza rispetto a come siete abituati a giocare; d'altro canto, 2 Lupi in una partita da 12 sono pochi (ne muore uno, e qui può morire sia al rogo che di notte, e l'altro deve fare i salti mortali per vincere).

 

Semplicemente, tutti gli eventi sono stati pro-L. Con Polle ucciso dall'Assassino, ad esempio, i Lupi sarebbero stati 2 soli contro 6 Contadini; con Mr. Popo ucciso al rogo invece di Adore Delano saresti stato ultimo L con Polle a quel punto sempre più sospetto e forse rogabile/rogato; con te o Mr. Popo accusati al posto di Jack da Polle vi sareste falcidiati già dopo una notte.

 

Insomma, a me il set è parso abbastanza giocabile. Gli eventi sono stati a senso unico: può succedere. 

 

Giocabile senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Polle dice:

 

No il giorno uno no. 

 

Anche perchè quando son uscito non poteva rogarmi e poi per quel che ne sapevo io jack poteva pure essere lupo.

 

Il secondo giorno invece poteva farlo. 

 

In questa partita poi era perfettamente logico che un veggente con un visto lupo uscisse al giorno 1. C'erano solo 2 lupi con un  lupo sicuro al 100% al giorno 1 uscire è proprio quello che dovrebbe fare. 

 

Il set era equilibrato ma gli eventi ci sono onestamente andati contro, a partire da MM che non ha capito di essere assassino e non cecchino (ha onestamente ucciso buoni a caso, il miglior ProL della storia).

Le mie sondate sono state una sfiga colossale, la prima a scatola chiusa su Masa sprecatissima perché si è capito immediatamente contadino, la seconda su un lupo ma illusionata e il fatto che fosse stata usata l'illusione non si era capito (ero sicuro che il medium avesse visto jack nl). Lo sbrano inoltre non si è mai sovrapposto all'uccisione.

 

Se fossi uscito a smentirti probabilmente saresti morto rogato tu ma...

1) Venivo sicuramente sbranato/assassinato la stessa notte.

2) Non avrei avuto sondate utili da dare, solo una nl anche se era di un lupo

3) Uscendo avrei "confermato" sia WR perché non si era capito che era stata usata l'illusione che Mr. Popo perché tu l'avevi dato lupo e il terzo giorno sarebbe molto probabilmente morto al rogo adore o pin up.

 

E i pro quali erano? Che rogavamo l'invasato? Mah.

Modificato da Nick
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick come ho già detto avevo tre sospettati uno dei quali, ovviamente, sbagliato e sono andato proprio a beccare lui (Masa)

Il fatto è che il modo che Masa ha cominciato la partita mi ha confuso le idee.

Però avevo 2 risultati su 3 per vincere, quindi ho cercato di tenermi lontano da accusare qualcuno che reputavo cattivo.

Ti chiedo: cosa ne pensi di come ha iniziato la partita Masa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nick dice:

 

Il set era equilibrato ma gli eventi ci sono onestamente andati contro, a partire da MM che non ha capito di essere assassino e non cecchino (ha onestamente ucciso buoni a caso, il miglior ProL della storia).

Le mie sondate sono state una sfiga colossale, la prima a scatola chiusa su Masa sprecatissima perché si è capito immediatamente contadino, la seconda su un lupo ma illusionata e il fatto che fosse stata usata l'illusione non si era capito (ero sicuro che il medium avesse visto jack nl). Lo sbrano inoltre non si è mai sovrapposto all'uccisione.

 

Se fossi uscito a smentirti probabilmente saresti morto rogato tu ma...

1) Venivo sicuramente sbranato/assassinato la stessa notte.

2) Non avrei avuto sondate utili da dare, solo una nl anche se era di un lupo

3) Uscendo avrei "confermato" sia WR perché non si era capito che era stata usata l'illusione che Mr. Popo perché tu l'avevi dato lupo e il terzo giorno sarebbe molto probabilmente morto al rogo adore o pin up.

 

E i pro quali erano? Che rogavamo l'invasato? Mah.

 

Se mi avessi smentito il medium avendo visto jack lupo avrebbe capito che mi ero inventato tutto e avreste rogato white rabbit, penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

@Nick come ho già detto avevo tre sospettati uno dei quali, ovviamente, sbagliato e sono andato proprio a beccare lui (Masa)

Il fatto è che il modo che Masa ha cominciato la partita mi ha confuso le idee.

Però avevo 2 risultati su 3 per vincere, quindi ho cercato di tenermi lontano da accusare qualcuno che reputavo cattivo.

Ti chiedo: cosa ne pensi di come ha iniziato la partita Masa?

 

Ma DAI!!!

 

Io ero dichiarato veggente. O ero il veggente vero o ero l'invasato, non potevo essere nessun altro ruolo. E tu li avevi entrambi come obbiettivi. Dai su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Polle dice:

 

Ma DAI!!!

 

Io ero dichiarato veggente. O ero il veggente vero o ero l'invasato, non potevo essere nessun altro ruolo. E tu li avevi entrambi come obbiettivi. Dai su. 

 

Ho già detto che ho fatto un errore, non c'è bisogno di rimarcarlo.

Ma la mia domanda era un altra

Cita

cosa ne pensi di come ha iniziato la partita Masa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick mi dispiace ma è inutile che cerchi spiegazioni, erano morte tre persone la notte prima e tu peraltro sapevi che si trattava di 3 non lupi (dato che davi per scontato che il medium avesse visto jack non lupo).

 

Hai fatto un errore gigante, stacce. Ammetti di averlo fatto e fine, non cercare giustificazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Adore Delano dice:

ma la prima notte no, ma cazzo il secondo giorno fai qualcosa, metti anche solo dei dubbi su Polle

e tutti quelli che hanno creduto a Polle subito?io manco al secondo giorno avrei detto "ehi ehi sono il veggente! guardatemi!"

 

sarà che concepisco in modo diverso certe cose e odio le dichiarazioni ormai!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elendor dice:

e tutti quelli che hanno creduto a Polle subito?io manco al secondo giorno avrei detto "ehi ehi sono il veggente! guardatemi!"

 

sarà che concepisco in modo diverso certe cose e odio le dichiarazioni ormai!

Ma io capisco il non volersi dichiarare, ma lui diceva che il veggente fosse confermato Polle. Solo questo. Tuttavia non lo aggredisco, perché ho fatto di peggio :D

L'unica che dava un accenno di smentita, comunque, eri tu, infatti ti ho chiesto cosa pensassi di Popo, ma non c'eri e non hai risposto (o non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...