Vai al contenuto

PARMA in A!


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

bah

finché si parla di chiacchiere ok, dopotutto siamo al bar. però guardando un attimo la giustizia sportiva vien voglia di smettere di fare il fantacalcio (di seguire il calcio ho smesso da anni).

 

in questo caso la procura ha chiesto retrocessione e 4 anni di squalifica a calaiò per aver scritto a un suo ex compagno di squara il seguente sms:

“Ehi pippein non rompete il cazzein venerdì…”

 

questo è quanto. magari il parma ha rubato anche le promozioni precedenti, magari in questo caso c'è dell'altro, ma l'indagine non ha trovato NIENTE. l'intera accusa si basta su questo sms.

 

naturalmente viene da chiedersi come mai il difensore dello spezia abbia denunciato la faccenda (oltretutto giorni dopo, quando oltretutto dopo la partita aveva risposto all'sms scrivendo "complimentein"), pare che i dirigenti temessero l'omessa denuncia, per il resto boh.

 

in ogni caso sono corti che hanno a che fare con valigette piene di soldi, documenti falsi e scommesse: il fatto che arrivi un caso fondato su un sms del genere è obiettivamente una farsa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io, e trovo quantomeno singolare che si parli di questa farsa quando invece nel silenzio generale tra pochi giorni il Chievo va a processo per una faccenda immensamente più grave, ovvero plusvalenze fittizie (non si parla di giocatori sopravvalutati, ma di milioni di euro per ragazzini scambiati che in realtà spesso neanche esistevano) per truccare i bilanci: operazioni senza le quali il Chievo non si sarebbe potuto iscrivere al campionato. Ho il sospetto che il tutto verrà chiuso con una blanda penalizzazione per non alzare troppo polverone, che
sicuramente darebbe fastidio a tutti (ma proprio a tutti).

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle motivazioni (se lo riteniamo qualcosa di diverso da una farsa, possiamo anche tutti darci all'ippica)

 

Risulta accertato, in punto di fatto, che Calaiò Emanuele, calciatore tesserato per la Società Parma Calcio 1913 Srl, prima della gara Spezia – Parma del 18/05/2018, valevole per il Campionato Professionistico di Serie B 2017/2018, e precisamente in data 14/05/2018, inviava a Filippo De Col, calciatore tesserato per la Società Spezia Calcio Srl, a mezzo dell’applicativo di messaggistica WhatsApp, alle ore 12.40 i seguenti messaggi: “Ei pippein non rompete il cazzein venerdì mi raccomando amico mio ” – “Dillo anche a claudiein” – “Soprattutto col rapporto che avete con me”, senza ricevere alcuna risposta; e, successivamente, alle ore 17.25, inoltrava il seguente messaggio: “Comunque pippein stai tranquillo scherzavo tanto per me è uguale tanto fra un po’ smetto ”, anche questo rimasto privo di risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bless dice:

Tra 6 mesi diventerà - 1 

 

6 mesi? non credo ci vorrà tanto per gli altri due gradi di giudizio.

Penso anch'io che alla fine sarà 1 o massimo 2 punti di penalizzazione, giusto per dire "non fatelo più".

 

20 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per voi quali pene sarebbero state eque?

 

Una multa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni Infantino dice:

Ma non sono criptati? 

 

pare che lo spezia, se così si dice (il la spezia? la la spezia?) abbia chiesto ai suoi giocatori di inoltrare alla società eventuali messaggi che ricevevano dai loro ex compagni in modo da mettere su questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bless dice:

Tra 6 mesi diventerà - 1 

 

19 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

6 mesi? non credo ci vorrà tanto per gli altri due gradi di giudizio.

Penso anch'io che alla fine sarà 1 o massimo 2 punti di penalizzazione, giusto per dire "non fatelo più".

 

 

Il Benevento ci avrebbe messo sei mesi per far diventare il -5 in -1 sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il martedì 17 luglio 2018 at 15:59, Ronnie Rava dice:

nel silenzio generale tra pochi giorni il Chievo va a processo per una faccenda immensamente più grave, ovvero plusvalenze fittizie (non si parla di giocatori sopravvalutati, ma di milioni di euro per ragazzini scambiati che in realtà spesso neanche esistevano) per truccare i bilanci: operazioni senza le quali il Chievo non si sarebbe potuto iscrivere al campionato. Ho il sospetto che il tutto verrà chiuso con una blanda penalizzazione per non alzare troppo polverone, che sicuramente darebbe fastidio a tutti (ma proprio a tutti).

 

Come volevasi dimostrare

Viva l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...