Vai al contenuto

PB notte 2 fino alle 22.30 del 14/05


Criceto
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, Moon dice:

Ho una domanda per tutti, prima di eclissarmi fino a stasera.

 

Sono stato Omertoso poco tempo fa e nelle fasi diurne (soprattutto la prima) il mio unico interesse era assicurarmi che in arringa ci finisse qualcuno dal quale potevo aspettarmi/sperare qualche indicazione sul proprio ruolo.

Posso intuire che, con il Lupo Nero in squadra, anche al branco può venire in mente una cosa simile.

 

Dai voti dati nel giorno 1, chi secondo voi potrebbe corrispondere a tale profilo?

dipende se il ruolo è capitato in mano a un navigato o meno

Nel primo caso concordo con Francesca che allora potrebbero esserlo Gian e/o Esti

 

sempre dando per scontato anche che l'omertoso abbia votato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Mist ma ci prendi in giro?

adesso tu sei tra i più facili da far dichiarare in arringa a giorno 1???

 

se non ci fossero stati gia 6 in arringa avrei mandato qualcuno, non so se jack. in genere jack da cattivo è sovraecittato e spara in pbl messaggi continui. qua mi pare più pacato.

 

2 minuti fa, Nick dice:

 

Che senso ha per il benefattore agire così prematuramente? Mah

 

vabbè tanto può agire ogni giorno, mica ha perso nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Moon dice:

Mist e Francesca mi sembrano a posto, Gian nell'indefinitezza.

Timewolf effettivamente ha fatto un'arringa un po' debole e incerta.

 

Poi c'è Esti: @Nick, fammi capire: per te è sbagliato che abbia detto che era una partita difficile la notte 1? Perché mi pare di capire che tu sia partito ad accusarlo da lì.

O ti riferisci anche alla cosa del lasciare tracce in merito agli oggetti?

 

Quello è il motivo per cui l'ho mandato in arringa, poi ci sono cose che ha detto dopo che non mi sono piaciute ma non posso stare qui a specificarle. Inoltre tutti gli altri arringanti in un modo dell'altro mi ispirano fiducia. L'arringa di timewolf secondo me è perfetta e non lo voterei mai. Francesca e Gian mi sono piaciucchiati. Aspetto Brida e se è abbastanza convincente grassetto Esti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sgrulf dice:

 

@Mist ma ci prendi in giro?

adesso tu sei tra i più facili da far dichiarare in arringa a giorno 1???

 

 

Ho detto che ho l'indizio facile :D

Difficilmente da buono non lascio briciole, vedi la scorsa partita quella individuata da @Teyla (a proposito: dove seiiiiii :( )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le arringhe sono tutte decenti.

 

Quello che mi piace di meno è gian, lo dico anche perché ha trollato un sacco nella fase precedente e a me piace poco chi fa il simpatico così tanto, a un certo punto sembra una paraculata

A Esti mio malgrado non posso muovere accuse, l'arringa mi è piaciuta.

Mist idem.

Timewolf è quello più meh, dopo Gian.

Brida e Francesca le tengo nel radar, mi sono piaciute, ma in pratica sto dando tutti buoni, quindi su qualcuno mi sto sbagliando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

Le arringhe sono tutte decenti.

 

Quello che mi piace di meno è gian, lo dico anche perché ha trollato un sacco nella fase precedente e a me piace poco chi fa il simpatico così tanto, a un certo punto sembra una paraculata

A Esti mio malgrado non posso muovere accuse, l'arringa mi è piaciuta.

Mist idem.

Timewolf è quello più meh, dopo Gian.

Brida e Francesca le tengo nel radar, mi sono piaciute, ma in pratica sto dando tutti buoni, quindi su qualcuno mi sto sbagliando.

 

Sì beh io distinguo tra chi fa il simpaticone per tutta la partita per trollare (come ho fatto nella scorsa) e invece chi mantiene una gag con uno nuovo per fare amicizia. Cioè, se hai voglia di votarmi non te lo posso impedire, ma non perchè ho scambiato un paio di battute con uno nuovo ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riappaio:

 

Attenti, eh, dite che ok, l'Omertoso può essere capitato a un nuovo e va benissimo come osservazione.

Ma c'abbiamo pure Lupo Nero e altri due compari. Possibile che nessuno dei tre abbia avuto un'idea in tal senso?

In quest'ottica, ad esempio, @Mist puoi essere stato votato da chi non ti conosce ma su imbeccata di chi ti conosce (e sì, sono d'accordo con te sul fatto che mandarti in arringa può essere un tentativo per estorcerti indizi).
In quest'ottica, ce lo vedo un giocatore opinion leader in lista che tenti questa strada (alla me, alla Jack, alla Esti stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora si commentano le arringhe?

Quella che mi è piaciuta di meno è quella di Brida, più che altro perché scorro la lista ruoli e non trovo nessun ruolo "complicato"..?

Francesca mi è piaciuta molto

Gian e Mist non saprei, mi paiono tranquilli

timewolf c'ha il mindset "chi mi vota è cattivo", è veramente facile da rogare?

Esti me lo aspettavo più aggressivo :o non ha minacciato manco di mangiare il cuore di Nick

 

Boh :patpat: vedo che mi dice Mefy in privato v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, mi sono appena accorto che Brida ha arringato, avevo ninjato il suo post.

 

Io vorrei fare un breve discorsetto sugli oggetti.

I lupi si passano gli oggetti a vicenda. Il cecchino cerca di passarli a un lupo e gli r non lo so e non ho voglia di pensarci, cavoli loro.

Il tenere nascosto il passaggio degli oggetti ha un vantaggio per i contadini (perché i lupi non punteranno i contadini che possiedono oggetti) e uno per i lupi (perché potranno passarsi gli oggetti indisturbati).

La soluzione che secondo me ci conviene di più è la seguente:

- Ognuno dice se ha ricevuto da Cricetino un oggetto o no senza specificare a chi l'ha passato o che oggetto è. A questo punto lupi e cecchino che hanno ricevuto oggetti saranno costretti o a dichiarare di aver ricevuto oggetti o a dichiarare di non averne ricevuti. Nel secondo caso avremo 7/8 persone che hanno dichiarato e avremo ottime ragioni di pensare che tutti loro o la maggior parte siano contadini o al massimo rubavittoria. Nel primo invece (ovvero se tutti dichiarano) potremo fare pressione su quelli più sospetti di lupaggine per capire a chi hanno passato gli oggetti.

Per fare questa cosa è comunque necessario che siano tutti d'accordo.

Io a questa cosa avevo già pensato e avevo già specificato in un post precedente che Criceto non mi aveva dato oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

Riappaio:

 

Attenti, eh, dite che ok, l'Omertoso può essere capitato a un nuovo e va benissimo come osservazione.

Ma c'abbiamo pure Lupo Nero e altri due compari. Possibile che nessuno dei tre abbia avuto un'idea in tal senso?

In quest'ottica, ad esempio, @Mist puoi essere stato votato da chi non ti conosce ma su imbeccata di chi ti conosce (e sì, sono d'accordo con te sul fatto che mandarti in arringa può essere un tentativo per estorcerti indizi).
In quest'ottica, ce lo vedo un giocatore opinion leader in lista che tenti questa strada (alla me, alla Jack, alla Esti stesso).

 

Eh ok può essere un buono spunto, però tanto non è in arringa :D

Tra un attimo dico due cose sulle arringhe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho letto il post di Nick e sono ancora combattuto sul discorso oggetti. Secondo me sarebbe più saggio parlarne tra qualche giorno, al massimo.

Sulle arringhe: ci sono una serie di considerazioni che terrò per me (come nella scorsa partita, ahahaha) e altre più generiche che adesso condivido con voi.

Francesca: concentrata, sembra abbia voglia di giocare o comunque di non morire. Che può voler dire molto bene o molto male, ma per ora pendo verso il molto bene.

Esti: lo sto tenendo d'occhio. Non per dire una banalità ma da lupo parte più arrembante, mentre questa può essere la sua classica arringa da pro lupi che si guarda attorno. 

Timewolf: molto male l'accusa a Jack, che l'aveva mandato come quinto in un primo giorno. Vorrei chiedere comunque a Jack come mai proprio lui e non altri. A caso?

Gian: non mi piace mai chi mette le mani avanti dicendo che più tardi non c'è. Ok che capita anche da buono (e anche a me) ma tempo, come stiamo vedendo, ne ha. Per il resto mi sembra poco concentrato sulla partita, ma potrei sbagliare.

Brida fa la stessa arringa da quando la conosco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Adore Delano dice:

eh nella struttura e nel contenuto

 

adesso sia chiaro, il 'i lupi si preparano le arringhe in lista' per me non esiste più come concetto

 

solo che mi sembrano un po' studiate e poco spontanee

 

Sbaglio o stai parlando delle prime tre arringhe? Effettivamente sono simili e quella di Gian è una brutta copia di quella di Mist e quella di Esti è una brutta copia di quella di Gian. Per brutta copia come dici tu intendo meno spontanea e più meditata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Adore Delano dice:

eh nella struttura e nel contenuto

 

adesso sia chiaro, il 'i lupi si preparano le arringhe in lista' per me non esiste più come concetto

 

solo che mi sembrano un po' studiate e poco spontanee

 

C'ho un cazzo da studiare io onestamente, pure da lupo non è che mi metterei a chiedere in lista "va bene così?" :D

Sul fatto che ci sia qualcosa di pesato non lo nego.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nick dice:

 

Sbaglio o stai parlando delle prime tre arringhe? Effettivamente sono simili e quella di Gian è una brutta copia di quella di Mist e quella di Esti è una brutta copia di quella di Gian. Per brutta copia come dici tu intendo meno spontanea e più meditata.

 

infatti non ho capito perché Gian abbia messo mi piace al mio post XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

C'ho un cazzo da studiare io onestamente, pure da lupo non è che mi metterei a chiedere in lista "va bene così?" :D

Sul fatto che ci sia qualcosa di pesato non lo nego.

 

  

 

ma infatti ho detto che 'i lupi si preparano le arringhe in lista' non esiste più come concetto

 

intendevo proprio quello che hai espresso con la seconda frase

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Mist dice:

Marvoch che ha mandato me. Però lui non lo sa che io ho l'indizio facile quindi non è detto.

 

 

Se domani mi vuoi mandare in arringa, non mi faccio problemi, macino un po' di esperienza, però mi pare deboluccia come motivazione, considerando che ti conosco ben poco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nick dice:

 

Sbaglio o stai parlando delle prime tre arringhe? Effettivamente sono simili e quella di Gian è una brutta copia di quella di Mist e quella di Esti è una brutta copia di quella di Gian. Per brutta copia come dici tu intendo meno spontanea e più meditata.

 

 

Al momento ho le stesse sensazioni e gian ed esti mi piacciono così così

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch dice:

 

Se domani mi vuoi mandare in arringa, non mi faccio problemi, macino un po' di esperienza, però mi pare deboluccia come motivazione, considerando che ti conosco ben poco :D 

 

Ma infatti era un pensiero volante. Poi magari sei davvero l'omertoso, che ne so.

 

Però mi fa strano chiedere a gran voce l'omertoso in partita per limitare le dichiarazioni e poi cominciare a cercarlo dal primo rogo :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...