Vai al contenuto

TotoScrigno MUNDIAL


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Allora, intanto ho fatto una piccola modifica al sito per capire chi siete visto che non c'era questa indicazione. Ho aggiunto una piccola icona accanto al vostro nome.

Ora vi dovreste vedere così:

 

image.png.02e87a7af89865c06afcad338d19df40.png

 

Se vedete l'icona accanto ad un altro nome NON fate pronostici ma ditemi invece qui o in MP chi risultate essere.

Temo che ci sia stato un problema con l'assegnazione dei codici.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Akelitz dice:

Allora, intanto ho fatto una piccola modifica al sito per capire chi siete visto che non c'era questa indicazione. Ho aggiunto una piccola icona accanto al vostro nome.

Ora vi dovreste vedere così:

 

 

 

Se vedete l'icona accanto ad un altro nome NON fate pronostici ma ditemi invece qui o in MP chi risultate essere.

Temo che ci sia stato un problema con l'assegnazione dei codici.

 

Ma dove si vede il mio nome? La mia schermata è cosi

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusate ma c'è stato un problema nelle associazioni.

Sono stato costretto ad azzerare tutte le associazioni.

Le iscrizioni invece sono rimaste (quindi non dovete ripassare dall'autorizzazione di Google, Facebook, Microsoft).

Dovete semplicemente cliccare nuovamente sul link e dovreste arrivare qui:

 

image.thumb.png.3dd98d07542af8980ea2bc59a04fcf3e.png

 

Ho aggiunto il vostro nome. Se ne vedete uno diverso non andate avanti ma contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ne approfitto per dire che per i gol potevo applicare una conversione più realistica, tipo 0-1 punti schedina = 0 gol, 2-3 punti schedina = 1 gol e così via, ma poi ho pensato che sarebbe stato anche più ingiusto, per cui la conversione è semplicissima, ogni punto schedina vale un gol, e pazienza se ci saranno tanti 5-4 o 7-6, sempre meglio che...pareggiare con 7 punti con uno che ne ha fatti 6!   ;) 

 

Se il problema è solo quello possiamo usare questa tabella che ho derivato da un gioco di qualche anno fa adattandola al nostro caso di 8 pronostici a giornata.

 

  0 1 2 3 4 5 6 7 8
0 0-0                
1 1-0 0-0              
2 1-0 1-0 0-0            
3 2-0 1-0 1-0 0-0          
4 2-0 2-0 1-0 1-0 1-1        
5 3-0 2-0 2-0 1-0 2-1 1-1      
6 3-0 3-0 2-0 2-0 2-1 2-1 1-1    
7 4-0 3-0 3-0 2-0 3-1 2-1 2-1 2-2  
8 4-0 4-0 3-0 3-0 3-1 3-1 2-1 3-2 2-2

 

Garantisce che c'è pareggio solo in caso di stesso punteggio, altrimenti chi indovina di più vince sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Akelitz dice:

 

Se il problema è solo quello possiamo usare questa tabella che ho derivato da un gioco di qualche anno fa adattandola al nostro caso di 8 pronostici a giornata.

 

  0 1 2 3 4 5 6 7 8
0 0-0                
1 1-0 0-0              
2 1-0 1-0 0-0            
3 2-0 1-0 1-0 0-0          
4 2-0 2-0 1-0 1-0 1-1        
5 3-0 2-0 2-0 1-0 2-1 1-1      
6 3-0 3-0 2-0 2-0 2-1 2-1 1-1    
7 4-0 3-0 3-0 2-0 3-1 2-1 2-1 2-2  
8 4-0 4-0 3-0 3-0 3-1 3-1 2-1 3-2 2-2

 

Garantisce che c'è pareggio solo in caso di stesso punteggio, altrimenti chi indovina di più vince sempre.

 

Non sembra male, tu che ne dici? Gli altri? Anche se forse sfalsa un po' la classifica gol fatti subiti... 

Non so, forse è meglio lasciare punti=gol, a meno che non preferiate questo schema, esprimetevi.  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornati i primi due messaggi del topic. 

 

Il primo: attualità e consultazione.

Il secondo: archivio e cronologia del gioco.

 

Ricordo a tutti che il TotoScrigno Mundial si svolge in automatico a questo link:

 

https://totoscrigno.azurewebsites.net/games/totoscrigno-mundial-2018/ 

 

che ritrovate anche nel primo messaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gianni Infantino dice:

scrigno non ho capito la formula

perchè nei gironi c'è andata e ritorno?

io pensavo che una volta finito il girone di sola andata si stilasse una classifica e poi le prime di ogni girone giocassero i quarti di finale

invece?

 

13 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Potevo fare 3 schedine da 16 partite ognuna, ma ho preferito farne 6 da 8, per muovere di più la classifica e anche dar modo a chi sbaglia la partenza di recuperare. :)


Quindi finite le prime tre partite avremo in effetti una sorta di ritorno, cioè altre tre partite con gli stessi avversari.


Le prime due classificate passano agli ottavi, con gli stessi accoppiamenti di girone/avversari del mondiale.

 

Ma le terze e quarte nel TSM non tornano a casa!  ;)   Fanno gli...ottavi dei perdenti, per giocarsi i posti dal 17° al 32°. Vincenti contro vincenti e perdenti contro perdenti fino alla fine, quando avremo 16 finali, 1° posto, 3° posto e così via fino a 31° posto. :) 

 

Ne approfitto per dire che per i gol potevo applicare una conversione più realistica, tipo 0-1 punti schedina = 0 gol, 2-3 punti schedina = 1 gol e così via, ma poi ho pensato che sarebbe stato anche più ingiusto, per cui la conversione è semplicissima, ogni punto schedina vale un gol, e pazienza se ci saranno tanti 5-4 o 7-6, sempre meglio che...pareggiare con 7 punti con uno che ne ha fatti 6!   ;) 

 

Se avete domande fate pure, per le questioni tecniche rivolgetevi ad Ake. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gianni Infantino dice:

qua siamo ad altissimi livelli di organizzazione

 

Beh Ake è il valore aggiunto al gioco, io ci ho messo la parte organizzativa, l'adattamento creativo al Mondiale, secondo una formula che, gli aficionados forse lo ricorderanno, assomiglia a quello che fu lo Scrigno Trophy, cioè un TotoScrigno a scontri diretti, ma Ake riuscendo a organizzare un sito in pochissimo tempo ha reso il gioco molto più godibile, scorrevole, completo, leggibile, automatico: una bellissima sorpresa per i partecipanti che ci hanno dato fiducia, grande!  :) 

 

Non vi nascondo che una forte componente motivazionale nell'ideare questo torneo è stata la delusione di non avere l'Italia al Mondiale, almeno abbiamo un piccolo motivo in più per seguirlo, se non altro per tifare almeno per un mese per la nostra Nazionale...di adozione!  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...