Vai al contenuto

TotoScrigno MUNDIAL


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, pachu dice:

Ci vorrebbe un tabellone con gol nei gironi, gol nei playoff, somma gol gironi + 1/2 gol playoff, prono fatti.

 

Così, visto che @Akelitz non c'ha niente da fare.

 

Si permette anche di andare in spiaggia invece di soddisfare le nostre voglie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pachu dice:

Maggior numero di pronostici fatti.

 

 

Ma che sciocchezza è?

Anzi, a maggior ragione dovrei passare io visto che ho fatto più punti nonostante un pronostico in meno...

Boh, per me era lapalissiano che a parità nello scontro diretto decidesse quanto fatto nella prima fase.

 

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne

4 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Ma che sciocchezza è?

Anzi, a maggior ragione dovrei passare io visto che ho fatto più punti nonostante un pronostico in meno...

Boh, per me era lapalissiano che a parità nello scontro diretto decidesse quanto fatto nella prima fase.

 

Amen.

Nella prima fase dovreste aver fatto gli stessi "gol".

Sono anche d'accordo che il criterio dei pronostici fatti non è granché, ma non ci avevo fatto caso quando è stato scritto (ed è stato scritto), altrimenti avrei proposto, oltre ad altre cose, di dare la precedenza ad altri criteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pachu dice:

Ne

Nella prima fase dovreste aver fatto gli stessi "gol".

Sono anche d'accordo che il criterio dei pronostici fatti non è granché, ma non ci avevo fatto caso quando è stato scritto (ed è stato scritto), altrimenti avrei proposto, oltre ad altre cose, di dare la precedenza ad altri criteri.

 

No, io ne ho fatti 30 e lui 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pachu dice:

No, 27 pari. La tua classifica ora include anche i gol degli ottavi, quella di Moon no (non so perché).

Infatti il problema è questo, volevo scriverlo prima ma dal telefono non ci riuscivo.

Devo capire perché nel caso di @Ronnie Rava (e forse di altri, dovrei controllare) i 3 gol della seconda fase sono stati aggiunti alla classifica del girone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Akelitz dice:

Infatti il problema è questo, volevo scriverlo prima ma dal telefono non ci riuscivo.

Devo capire perché nel caso di @Ronnie Rava (e forse di altri, dovrei controllare) i 3 gol della seconda fase sono stati aggiunti alla classifica del girone.

 

credo abbia a che fare con messi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Akelitz dice:

Infatti il problema è questo, volevo scriverlo prima ma dal telefono non ci riuscivo.

Devo capire perché nel caso di @Ronnie Rava (e forse di altri, dovrei controllare) i 3 gol della seconda fase sono stati aggiunti alla classifica del girone.

Prova a chiedere a quello che ha scritto il codice (quando torna dal mare).

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pachu dice:

Prova a chiedere a quello che ha scritto il codice (quando torna dal mare).

D'altra parte quando ci si mette in mano a certi cialtroni questi sono i risultati.

Con tutto che le regole erano chiare e semplici dall'inizio senza nessun cambio in corso d'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Ma che sciocchezza è?

Anzi, a maggior ragione dovrei passare io visto che ho fatto più punti nonostante un pronostico in meno...

Boh, per me era lapalissiano che a parità nello scontro diretto decidesse quanto fatto nella prima fase.

 

Amen.

 

Il 12/5/2018 at 13:38, SCRIGNO MAGICO dice:

Regolamento

Avrei potuto fare 3 schedine da 16 partite ognuna, ma avremmo avuto solo 3 partite per un lungo periodo di tempo, un po' noioso...ho preferito fare 6 schedine da 8 partite ciascuna, da pronosticare coi classici segni 1, X, 2 (per muovere di più la classifica e anche dar modo a chi sbaglia la partenza di recuperare). :)


Quindi finite le prime tre partite (schedine  1, 2 e 3) avremo in effetti una sorta di ritorno, cioè altre tre partite (schedine 4, 5 e 6) con gli stessi avversari.


Le prime due classificate di ogni girone passano agli ottavi, con gli stessi accoppiamenti di girone/avversari del mondiale.

 

Ma le terze e quarte nel TSM non tornano a casa!  ;)   Disputano gli...ottavi dei perdenti, per giocarsi i posti dal 17° al 32°.

Vincenti contro vincenti e perdenti contro perdenti fino alla fine, quando avremo 16 finali, 1° posto, 3° posto e così via fino a 31° posto. :) 

 

Ne approfitto per dire che per i gol potevo applicare una conversione più realistica, tipo 0-1 punti schedina = 0 gol, 2-3 punti schedina = 1 gol e così via, ma poi ho pensato che sarebbe stato anche più ingiusto, per cui la conversione è semplicissima, ogni punto schedina vale un gol, e pazienza se ci saranno tanti 5-4 o 7-6, sempre meglio che...pareggiare con 6 punti contro uno che ne ha fatti 5!

 

Per il passaggio del turno non conta la differenza reti, nel calcio significa buona difesa, qui è solo c... perché l'avversario non ha postato, ha postato meno o ha fatto pena nei pronostici. 

 

Per cui 

In caso di parità nei gironi:

- passa chi ha segnato più gol totali

- passa chi ha segnato più gol negli scontri diretti

- passa chi ha pronosticato più partite

- classifica TotoScrigno, Winners Cup, Scrigno Cup, TS girone di ritorno nell'ordine, sorteggio.

 

In caso di parità negli scontri diretti:

- passa chi ha segnato più gol nella fase a gironi + eventuale turno/i precedenti

- passa chi ha segnato più gol negli scontri diretti

- passa chi ha pronosticato più partite

- classifica Winners Cup, Scrigno Cup, TS girone di ritorno nell'ordine, sorteggio.

 

In caso di arrivo a pari merito contano I GOL FATTI, per cui passa il turno ad esempio chi ha fatto 20 gol e subiti 19 rispetto a uno che ne ha fatti 19 e subiti 0!  Questo per privilegiare i bravi pronosticatori, e i giocatori più assidui e partecipativi rispetto alla sorte benevola con avversari distratti.

 

Per quanto riguarda la fase a eliminazione diretta:

- Per le schedine indovinare il segno del primo tempo assegna 1 punto

- Il risultato finale assegna 2 punti* 

- Tutte le partite si intendono concluse al 90° (tempi regolamentari).

 

* NOTA: (per equità nel conteggio reti della fase precedente, in caso di parità anche quei finali verranno considerati virtualmente da 2 punti, per cui in quel caso andrebbero considerati raddoppiati i punti-gol della fase a gironi).

 

Ma invece di criticare ad minchiam senza aver mai seguito il Regolamento e la sua evoluzione, bastava seguire e partecipare un minimo, e non solo quando siamo direttamente interessati... Ad esempio fare come Pachu che ha seguito con attenzione (a volte pure troppa...) ;) :D e così alcune sue osservazioni e suggerimenti, ove ritenuti validi,  sono stati accolti e integrati nelle regole.

 

La norma che a parità di tutto, invece di passare subito al sorteggio, o alle classifiche dei tornei precedenti, sancisce che si privilegi chi ha partecipato più assiduamente non è solo giusta, ma di più! E, tengo a sottolineare, è una discriminante che emerge solo dopo il conteggio delle reti segnate. Quindi di che stiamo a parlà?  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gianni Infantino dice:

@Akelitz si può avere la classifica generale dei gol segnati a mo' di totoscrigno classico? Curiosità 

 

Il 12/6/2018 at 10:13, SCRIGNO MAGICO dice:

E di fare un classificone dei punti personali dall'inizio alla fine (a solo scopo di curiosità)?

 

L'avevo chiesto anch'io ma c'erano cose più impellenti e funzionali, da realizzare. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

La norma che a parità di tutto, invece di passare subito al sorteggio, o alle classifiche dei tornei precedenti, sancisce che si privilegi chi ha partecipato più assiduamente non è solo giusta, ma di più!

 

E' molto opinabile che partecipi più assiduamente chi magari ha fatto tutti i pronostici il primo giorno per poi fregarsene, oppure chi invece aspettava l'ultimo momento per verificare bene anche le partite precedenti, e una volta è arrivato lungo di 3 ore.

Resto dell'idea che non abbia senso questa regola, ma hai ragione quando parli della partecipazione alla stesura del regolamento.

Del resto il mio tono era dovuto  al fatto che nel sito era indicato che io avevo fatto più gol nella prima fase, e oggettivamente non avrebbe avuto nessun senso non dare priorità a questo, ma visto che non era così, in questo caso pazzesco di parità totale, cambia poco che si decida per questa regola assurda oppure per la monetina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pubblicato un nuovo aggiornamento del sito:

 

1403787735_2018-07-0217_04_18-MicrosoftEdge.thumb.png.61ae2f95f36bdc85590619f14c3653e5.png

 

1) ho messo il ranking (cioè la classifica basata sui tornei precedenti) accanto al nome

2) quando la partita finisce in parità, sotto al risultato appare il criterio che ha determinato il vincitore. in questo caso il maggior numero di pronostici (cerchio con il pallino).

3) in questo caso il maggior numero di pronostici indovinati (cerchio con la spunta)

… una stella se è stato usato il ranking

… un dado per il sorteggio.

 

so già che ci sono dei piccoli difetti nel calcolo, vedrò di lavorarci nei prossimi giorni.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...