Vai al contenuto

La Battaglia di Hogwarts - FINE PARTITA


Recommended Posts

Va al rogo Numus e...

 

VINCONO I MANGIAMORTE essendo rimasti 3 C 3 L un NC

Complimenti a Sgrulf Voldemort, Poppolo Peter Minus, Dinzo Bellatrix, Tidus Greyback, MistSherpard Umbridge, Sette Malfoy, Regulusquatsi e Doxenofobo.
 

A breve repilogo azioni, a meno breve voti e commento del master. Al via le polemiche!! :D Rispondo a tutti!

 

Lista Ruoli
 

1. Adore – Peter Minus
2. Plic - Morte
3. Criceto - Hagrid
4. Sgrulf  - Voldemort

5. Numus – Ginny

6. tartina – Molly Weasley

7. Lucky – Sirius Black
8. Tidus -  Fenrir Greyback

9. Nick – Harry Potter

10. Dinzo - Bellatrix Lestrange
11. Polle – Albus Silente
12. Esti – Regulus Black

13. Gianermidipru  - Kingsley Shakelbolt

14. Fireman – Hermione Granger

15. Sette – Draco Malfoy

16. Brida - Dobby

17. -Francesca-  - Ronald Weasley

18. Pleonasmo – Severus Piton
19. Mist - Dolores Humbridge
20. Dozy -  Gallert Grindelwald

21. Sunnina – Neville 

 

 

Repilogo Azioni

 

Notte 1
Dinzo Lastrange si trasforma in lupo vendicatore con una dose di culo abbastanza clamorosa

Fire Hermione sonda Mist NL

GianKingsley fa un sogno su Sette e scopre che il suo personaggio è uno tra Dobby, Draco Malfoy, Bellatrix Lestrange, Ronald Weasley, Sirius Black

BriDobby non ha padroni e si dimentica di agire

 

Giorno 1
Niente

Notte 2
Dinzo Brucia al rogo dando a Doxenofobo il primo punto
FirHermione sonda Tartins NL

GianKingsley fa un sogno su Adore DePoppolo vedendolo uno tra Codaliscia, Piton, Dobby, Ignaro e Regulus

BriDobby vede Francesca non uscire

Dolores MistSherpard trasforma Brida in un ranocchio

EstiBlack indica Doxeno Granger e sbaglia male

TidusGreyback rabizza Criceto che è però immune al suo fascino

I Mangiamorte mettono il marchio nero sulla testa di Nick ma è ancora Immortale quindi falliscono

I Mangiamorte colpiscono con l’Avada Kedavra Polle con successo

 

Giorno 2
DeathPlic regala il mantello dell’invisibilità a DoXenofobo

Notte 3

TidusGreyback brucia al rogo e DoXenofobo non la ruba perché fallisce il suo tentativo di mandare Esti

FirHermione sonda Esti NL

BriDobby è impegnata a gracidare

Giankingsley fa un sogno su Numus e scopre che ha un ruolo tra Morte, Ignaro, Malfoy, Codaliscia, Grindelwald

EstiBlack indica AdoreSilente e sbaglia peggio

RubeusCriceto mette in lista Plic, Esti e Francesca, uccidendo quest’ultima in preda alla collera

I mangiamorte mettono il marchio sulla testa di Pleonasmo, attivando con successo il marchio nero e ottenendo da Random.org il potere “Trasfigurazione”, utilizzabile dalla sera dopo.

I Mangiamorte colpiscono con l’Avada Kedavra Sunnina con successo

 

Giorno 3

Plic dona la bacchetta di Sambuco a Criceto

Dinamica “Expecto Patronum”

Tartina pensa a Fire: ok
Brida pensa a Mist: X

Plic pensa a Nick: ok

Criceto pensa a Plic: ok

Nick pensa a Gianco: ok

Gianco pensa a Mist: X

Numus pensa ai fatti suoi: X

Pleo pensa a Plic: ok
Fire pensa ai fatti suoi: X

Lucky pensa ai fatti suoi: X

 

Notte 4
Doxeno schiatta al rogo

 

Fireman Sonda Gianco NL

Gianco fa un sogno su Poppolo e riduce a tre possibilità tra Codaliscia, Piton e Ignaro

Criceto usa la bacchetta su Fireman

Esti prova l’accoppiamento Gianco/Hermione ma fallisce

I mangiamorte uccidono Nick
Sgrulf si trasforma in cane mannaro e sbrana Criceto Orso (da schedina è regolare, troppo tardi ho scoperto che da prassi non lo fate)
Il marchio nero viene evocato su Lucky con successo vincendo ARDEMONIO

I mangiamorte usano trasfigurazione e poppolo in un sorteggio tra 40 lupi possibili pesca Lupo Nero

 

Giorno 4

Nulla

 

Notte 5

Rogo su TARTINA

Ardemonio su Poppolo che arriva a contare 2L

Esti accoppia Gianco-Kingsley mettendo a segno il primo punto
I mangiamorte usano il rupe su Plic
Poppolo Nero uccide brida Spazzacamino

I mangiamorte uccidono Sette di sbrano

Giorno 5 – Notte 5
Rogo su Numus e FINE PARTITA

 

Commento del master
E’ stata una partita parecchio strana. I contadini hanno cominciato benissimo rogando prima il trasformista diventato Vendicatore (random.org) e poi il rabbioso prima che riuscisse ad usare il suo potere. Dopodichè con 2 lupi rimanenti tra cui Voldemort che sarebbe diventato codardo e il codardo effettivo solo un miracolo poteva salvare i lupi. C’è da dire che inoltre Sgrulf e Adore erano anche molto sospettati nei primi due roghi. Nonostante ciò l’ingresso in partita di Poppolo ha stravolto completamente gli equilibri, Sgrulf è finito nel dimenticatoio grazie alla confusione creata da Doxeno-Brida. I contadini hanno iniziato a compiere una serie di giocate estremamente discutibili che hanno permesso ai lupi di ritornare in partita, non senza qualche colpo di fortuna come quello che ha portato Poppolo a passare da Codardo a Nero. Ma la fortuna aiuta gli audaci, e mentre i contadini si tiravano la zappa sui piedi i lupi hanno ucciso harry potter e quando c’è stata la possibilità di riportarlo su clamorosamente non è stato ressato.

I due rubavittoria hanno fatto partite all’opposto. Esti ha capito diversi ruoli ma la sua scelta era sempre quella sbagliata, nel finale è riuscito ad attaccarsi al treno dei lupi ma il suo contributo alla vittoria è molto discutibile, Doxeno invece fa un colpaccio mettendo a segno il primo punto il primo giorno ma purtroppo viene mangiato dalle bugie che ha dovuto mettere su per essere seguito. Davvero grave la smentita ritardataria di Brida che lo incastra definitivamente.
Ritengo inoltre che ci siano stati errori anche da parte di molti contadini semplici che non hanno esitato a far capire che non erano importanti, sottovalutando non poco la dinamica del marchio nero. Ad esempio numus si è praticamente dichiarato al giorno 1. Tra i buoni veramente pochissime note positive. Buona pubblica di Criceto ma la spada sul veggente è un salasso per il villaggio. Uniche partite pienamente sufficienti sono quella di Plic, Gianco e Sunnina. Il resto tra chi ha collaborato poco e chi ha danneggiato la propria fazione si salvano in pochi.

Sulla base di ciò i voti potrebbero essere un po’ bastardelli, posso farli anche politically correct se volete, ma io sarei più per la sincerità perché sta partita sono stati fatti una montagna di errori.

Nota a margine per me e la mia prima esperienza da Master. Devo dire che mi sono divertito e sono contento di non aver fatto errori (a parte quella situazione con criceto) gravi, mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso dal mio comportamento notturno, quello cioè di non aprire subito la fase successiva. A mia parziale discolpa vorrei dire che avevo già avvisato che avrei avuto qualche difficoltà di orario e per questo avevo cercato un aiuto, successivamente Mist ha deciso di giocare la partita perché gli piaceva e mi ha assegnato Moon come aiuto che però mi ha detto che mi avrebbe fatto perlopiù da consulente e mi ha detto che non c’era problema se passava un po’ di tempo tra una fase e l’altra l’importante è che non commettessi errori e mi prendessi il tempo di leggere tutto. Sulla base di questo io ho voluto divertirmi a masterare e vi assicuro che mi sono divertito. Mi dispiace molto se qualcuno ha visto una mancanza di rispetto nel mio modo di fare, non lo voleva essere in nessun modo e sulla base di ciò comunque non credo che farò il master per un bel po’ di tempo visto che mi rendo conto che l’apertura della fase in breve e per voi una cosa prioritaria. Non l’avevo capito e do la colpa alla mia inesperienza, se avessi saputo che la cosa creava tutto questo fastidio non mi sarebbe mai saltato in mente di propormi a master, considerando quanto bene sono stato accolto da questa community e quanto mi diverto a giocare con voi! Dunque chiedo scusa per questo disagio. Comunque spero che la partita vi sia piaciuta e che non l’abbiate considerata troppo sbilanciata, in quel senso io anche alla luce di come è andata ritengo che il set fosse equilibrato e che i contadini se lo siano giocati molto male.

Voti del Master

Premetto che queste sono valutazioni che ho fatto io da un punto di vista esterno. Se ci saranno rimostranze, sarò pronto a discuterne con voi essendo una persona molto flessibile, ma sincera. Il metro di giudizio che ho dato è personale, non ho dato voti sotto il 4,5 perchè mi sembrava una cosa infame, ma chi lo meritava dal mio punto di vista lo ha avuto.

 

I vincitori

Poppolo 9 MVP: Come i veri fuoriclasse, entra in campo e la cambia! Sicuramente gli ottimi prolupi e la spalla di Sgrulf sono fondamentali, ma è il vero mattatore  della partita, decisioni giuste, pubblica perfetta e riscatta il nome di un Adore che aveva scritto poco e neanche benissimo prima di lui. Dal quasi rogo al non andare mai più un arringa. Mago

Sgrulf 8: inizio in salita, la nave affonda gli altri lupi rinunciano a qualunque difesa e due roghi lo incastrano e si ritrova da solo con un codardo e con la consapevolezza che prima o poi sarebbe diventato codardo a sua volta. Ritrova l’energie con l’ingresso di Poppolo e riesce a finire nel dimenticatoio dei sospetti anche grazie ad alcune dimenticanze dei contadini. Illusionista

Dinzo 5,5: Sicuramente non è stato fortunato nell’essere accusato pronti via da Doxenofobo, ma la sua difesa non è stata il top, ha commesso diversi errori di valutazione tra cui quello di non lasciare intendere nessun ruolo importante per cercare una ressata, alla fine spreca la grande fortuna di essere stato sorteggiato vendicatore. Bravo a farsi credere in cimitero, ma non è tornato più nessuno. Iellato

Tidus 5: Si è iscritto a questa partita nella speranza di una valutazione migliore della precedente, ma purtroppo non è riuscito a dare seguito ai suoi propositi, brutta pubblica e finisce per farsi rogare con tante alternative migliori di lui. Sbaglia il primo giorno la rabbia ma è un errore perdonabile. Fantasma

MistSherpard 9: Partita che rasenta la perfezione per il duo MistSherpard che insieme mettono una bella pezza sui difetti l’uno dell’altro e giocano una partita tranquilla non senza essere decisivi al momento giusto. Ottima l’intuizione di Brida-Spazzacamino. Alla fine capiscono chi sono i cattivi e prendono il treno giusto. Micidiali

Sette 6,5: Partita in penombra per Sette che combatte per la sua sopravvivenza come un leone in gabbia ma da uno contributo molto relativo in pubblica dove dovrebbe sfruttare tutto il suo vantaggio dato dal ruolo. Si tiene comunque alla larga dal rogo e molti buoni lo credono contadino quindi… Missione Compiuta

DoZenofobo 7,5: Parte subito in quinta mettendo a segno il primo punto al primo rogo e lo fa rischiando tutto perché piazza il primo voto su Dinzo, un voto che avrebbe potuto anche smascherarlo se non l’avesse difeso attaccando Dinzo fino a fine fase. Purtroppo tutta quella convinzione la deve giustificare con un ruolo che pian piano risulta essere lo Spazzacamino, la dormita di Brida gli da la possibilità di fare un altro paio di tentativi ma quando da random.org esce il nome Settebello, la sua fortuna finisce. Salvini

Esti 6: Sufficienza stiracchiata per “Sti cazzi” che riceve un ruolo fighissimo il quale ha contribuito a creare, ma non lo onora. Tantissimi ragionamenti giusti in privato ma poi quello che conta è come usi il potere. Da omertoso più che mai. E lui prima si fa abbindolare da Dozeno, poi perde colpi. Nel finale si salva facendo un punto facilissimo su Gianco. La sufficienza la merita perché riesce ad evitare il rogo. Sotto tono

 

 

 Gli sconfitti

Plic 7,5: L’errore su Dozeno è giustificabile con la mancata uscita di Brida, per fortuna gli consegna il mantello. La bacchetta a Criceto e la pietra a Giancoso si rivelano più dannosi, ma le scelte fatte sono giuste perché consegna due oggetti potenti a Orso e Sognatore. Per il resto ottima pubblica, a parte il fatto che si concentra un po’ troppo sul fatto che non ha visto un voto di Lucky che in realtà c’era stato. Ottima guida contadina. Capitano

Lucky 6,5: Mezzo punto in più vista lo scatafascio che combinano i suoi compagni di fazione. A lei si può imputare scarsa collaborazione per via della poca presenza. In altre partite è risultata decisiva con i suoi ragionamenti, in questa è un po’ mancata ma almeno non ha fatto danni clamorosi. Sorniona

Pleonasmo 6: Bene ma non benissimo. Fa molta confusione con il ruolo, buona l’intuizione di attaccare Sette ma perde credibilità nel farlo perchè continua a dare per buone le sondate di Doxeno un po’ troppo oltre. Si può giustificare come un tentativo disperato di cercare il rogo per cercare di vincerla in extremis, ma tant’è che finisce contadino e quindi da contadino va valutato. Furbacchione

Tartins 5,5: Meriterebbe anche 5, ma il mezzo punto in più glielo do per simpatia (non farò mai il prof se può consolarvi). Purtroppo a volte l’assenza fa più danni della presenza. Viene salvata dal rogo altrimenti avrebbe sparato e Pleonasmo e avrebbe fatto un danno capitale al contado. In generale non riesce mai ad entrare in partita. La sufficienza è lontana Lacrime Napoletane

Polle s.v.: I lupi lo rispettano e lo ammazzano subito, peccato.

Francesca 5:Esordisce random facendo riferimenti al personaggio di Hermione-Veggente, che non sono proprio il massimo della vita se sei il guaritore pignolo e tutto quello che devi fare è capire che ruolo ha chi muore prima che uccidano te. Inoltre non ha una pubblica credibilissima tanto che l’orso la mette come terzo nome e finisce sbranata dai suoi stessi compagni. Tradita

Fireman 5,5: Il voto è anonimo, ma non lo è la sua partita. L’inzio è in salita, non tranquillizza i buoni sul suo esserlo a sua volta, ma questo ha il risvolto positivo di fargli evitare lo sbrano. Tutte le sue sondate sono NL e lui fa un paio di uscite al limite, che dal suo punto di vista magari avevano anche un senso ma che non convincono la maggior parte. La spada su di lui è colpa di chi l’ha lanciata, ma anche di chi è stato colpito. Scheggia impazzita

Nick “San Potter” 6,5: I suoi ragionamenti sono giusti, gli attacchi pure. Ha un solo grosso gap, fa capire troppo il suo ruolo. Non interpreta bene l’importanza del ruolo che gli è stato affidato da questo punto di vista, forse sarebbe stato meglio ninjare di più o non dare punti di riferimento. L’attacco a Fireman è avventato, ma tutto sommato giustificato. Per il resto blasta come nei giorni migliori. Nick Blasta laggente

Gianeasdjeershaklebot 7: Gode di un bel po’ di informazioni, fatica un po’ a metterle insieme, ma quando le fa uscire inzialmente lo fa bene, tant’è vero che induce l’omertoso in errore e non fa capire il suo ruolo a mezzo villaggio. Gioca sul filo dello sbrano ma alla fine riesce ad andare avanti. Bravo a sbrogliare la matassa Doxeno-Brida, è mancato per il guizzo giusto per vincerla avendo avuto una doppia sondata su Poppolo e sarebbe bastato uccidere lui per vincere la partita, andando a studiare un po’ le possibili conseguenze del marchio nero. E’ intelligente ma non si impegna.

Brida 4,5: Non riesco a salvare quasi niente della sua partita. Inizialmente in un’arringa a 8 da informazioni abbastanza decisive a Notte 2, al punto da attirarsi la fattucchiera. Questa prima leggerezza costa un sondatore al contado. Se non fosse sufficiente, smentisce molto tardivamente Doxeno che gli ruba il ruolo per intere fasi. Disastro

Criceto 5,5: Ottima pubblica, uccisa con grande sfortuna dal cane mannaro e da un cavillo regolamentare. Purtroppo però pesa tanto l’uso dei poteri sulla sua partita. Uccide il guaritore pignolo e il veggente. Per quanto ci siano decine di attenuanti legate all’atteggiamento di questi due, questo fatto non può non incidere negativamente sul voto. Terminator

Numus 4,5: Pronti via si dichiara, e nel finale cerca di far dichiarare tutti. Atteggiamento negativo. Se non bastasse in queste specifiche dinamiche commette errori importanti, come non consegnare il nome per il pensiero felice oppure mettere un cartello luminoso sulla sua testa con scritto “piazzare qui il marchio nero”. Inesperto

Sunnina 7: Ragionamenti ok. Inquadra bene tutti ed è decisiva nel buon inizio della sua squadra, anche lei cade nella trappola Doxeno, ma con nessuno a doppiarlo era praticamente impossibile non farlo anche se aveva avuto una buona intuizione sullo Xenofobo all’inizio. Viene uccisa perché è troppo sul pezzo. Destino Infame

 

Modificato da Venzo
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io avevo confuso Minus con Malfoy, ma gli unici online che avrebbero potuto correggermi erano i cattivi :D

 

stavolta limito al minimo sindacale le polemiche, anche perchè gli equilibri di una partita non si capiscono mai a priori e quindi figuriamoci se ci riesce un master alle prime armi.

 

Ma la puntualità nelle fasi è una forma di cortesia e rispetto che prescinde dall'esperienza quindi su questo decisamente non ci siamo, per me!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

vabbè io avevo confuso Minus con Malfoy, ma gli unici online che avrebbero potuto correggermi erano i cattivi :D

 

stavolta limito al minimo sindacale le polemiche, anche perchè gli equilibri di una partita non si capiscono mai a priori e quindi figuriamoci se ci riesce un master alle prime armi.

 

Ma la puntualità nelle fasi è una forma di cortesia e rispetto che prescinde dall'esperienza quindi su questo decisamente non ci siamo, per me!

 

 

In realtà basterebbe semplicemente chiudere un'ora prima, se sai che puoi esserci ad un orario preciso 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

ma più che altro se ogni notte non torni prima dell'una e mezza, perchè chiudi a mezzanotte? Mettimi l'una così io mi rassegno e vado a dormire :D

 

 

staremmo online fino all una e mezza per votare e poi ci lamenteremmo comunque che facciamo tardi

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo sostituto ❤️ E bravo Sgrulf

Ci tengo a sottolineare che avevo davvero problemi di tempo e non aveva nulla a che fare col ruolo, con cui ero anzi partito molto carico

 

Doxeno bluff clamoroso, assurdo. 

 

Comunque vi ho osservati dall'esterno: continuo a sostenere che ci fossero troppe dinamiche, che fossero molto di più quelle pro-lupi e molto più semplici da attivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sgrulf dice:

Ma l aveva detto che avrebbe avuto orari un po strani eh

 

Ho sbagliato uno sbrano @settebello il metagame ti ha fregato

ma se chiudi a mezzantote io mi aspetto che poi a quell'ora ci sei, altrimenti chiuidi all'ora in cui ci sei così almeno i nottambuli continuano a scrivere e uno non perde le ore in attesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...