Vai al contenuto

NOTTE 2 - Fino alle 24 del 26/04


Venzo
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Fireman dice:

 

L orso agisce prima

 

Se i Lupi attaccano la prima persona del tuo elenco, non riescono a sbranarla ed hai il 50% di possibilità di sbranare un Lupo Mannaro a caso (ma se fallisci, loro hanno il 50% di possibilità di sbranare te). 
Se i Lupi attaccano la seconda persona del tuo elenco, arrivi in tempo per metterli in fuga e non riescono a sbranarla, ma non puoi attaccarli. 
Se i Lupi attaccano la terza persona del tuo elenco, arrivi troppo tardi per fermarli, ma individui le loro tracce e questo ti permette di fare una nuova ronda la notte immediatamente successiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fireman dice:

Un pensierino lo faccio pure io:

a giorno 3 Harry diventa contadino semplice e il cattivone lupo polimorfo.

Ma se Harry viene ucciso di sbrano, il cattivone diventa lupo codardo. Mi chiedo: a giorno 3 non converrebbe ad Harry di palesarsi? Magari viene sbranato e ci togliamo un bel cetriolo dal deretano?

A giorno 3 si dichiari, che tanto l'omertoso non c'è! Ah no aspetta, agisce pure da morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fireman sulle dinamiche non c'è molto da dire. L'unica interessante è quella per cui se a partire dalla notte 3 indichiamo tutti un buono harry prende un potere del polimorfo. Si potrebbe pensare di far dichiarare un buono poco importante per farlo diventare tale. 

Certo c'è il contraltare di dare un punto certo all'omertoso che sembra un po' il favorito della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

@Fireman sulle dinamiche non c'è molto da dire. L'unica interessante è quella per cui se a partire dalla notte 3 indichiamo tutti un buono harry prende un potere del polimorfo. Si potrebbe pensare di far dichiarare un buono poco importante per farlo diventare tale. 

Certo c'è il contraltare di dare un punto certo all'omertoso che sembra un po' il favorito della partita. 

 

A meno che non aspettiamo che l'omertoso secchi qualcuno, lo riportiamo col guaritore e lo facciamo dichiarare. Poi tutti lo indichiamo tanto con lui l'omertoso non può più far punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

@Fireman sulle dinamiche non c'è molto da dire. L'unica interessante è quella per cui se a partire dalla notte 3 indichiamo tutti un buono harry prende un potere del polimorfo. Si potrebbe pensare di far dichiarare un buono poco importante per farlo diventare tale. 

Certo c'è il contraltare di dare un punto certo all'omertoso che sembra un po' il favorito della partita. 

Mettersi d'accordo sui pensieri buoni li fa fallire, dimmi se sbaglio @Venzo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dox3no dice:

Fire ma è meglio  che Harry non si riveli. Se coso diventa codardo è molto meglio per noi. 

Comunque Dinzo è entrato e detto due pagliacciate e basta.... Magari così dice qualcosa di utile. 

 

6 minuti fa, Dox3no dice:

L'orso sbrana. Dovrebbe agire subito prima dei lupi

 

Appunto meglio codardo che polimorfo, 

L orso da ordine d' azione agisce prima dell omertoso.

Anche i lupi sarebbero in difficoltà, perche se indicassero Harry , salterebbe lo sbrano e regolerebbero un punto all omertoso.

In più il  cattivone per vincere ha bisogno che crepi Harry

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fireman dice:

 

 

Appunto meglio codardo che polimorfo, 

L orso da ordine d' azione agisce prima dell omertoso.

Anche i lupi sarebbero in difficoltà, perche se indicassero Harry , salterebbe lo sbrano e regolerebbero un punto all omertoso.

In più il  cattivone per vincere ha bisogno che crepi Harry

Ma il coso sbrana sicuramente dopo l'omertoso. Perché la sua azione dipende da quella dei lupi. Che sono per ultimi @Venzo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dox3no dice:

Fire ma è meglio  che Harry non si riveli. Se coso diventa codardo è molto meglio per noi. 

Comunque Dinzo è entrato e detto due pagliacciate e basta.... Magari così dice qualcosa di utile. 

Senti, se hai qualcosa contro di me che mi voti tutte le partite, taglia corto e risolviamola su seasons!

A parte gli scherzi, sono contadino, taglia corto e goditi la gita alle 5 terre invece di fare boiate qui, altrimenti finisce che mi voti ad cazzum come sempre e fai danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

 

A meno che non aspettiamo che l'omertoso secchi qualcuno, lo riportiamo col guaritore e lo facciamo dichiarare. Poi tutti lo indichiamo tanto con lui l'omertoso non può più far punto. 

 

Beh, il guaritore è pignolo quindi avrebbe senso che il ressato si dichiari prima di essere seccato dall'omertoso. E comunque sarebbe difficile stabilire in quale notte farlo dichiarare poiché in base a quando decide di agire l'omertoso, la notte seguente saremmo senza un nome da eleggere.

Poi è comunque sempre un punto gratis all'omertoso e non è detto che Harry resti vivo fino a notte 4 o 5. Quindi sono sostanzialmente contrario a questa tattica. Meglio affidarsi all'istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dox3no dice:

Ma il coso sbrana sicuramente dopo l'omertoso. Perché la sua azione dipende da quella dei lupi. Che sono per ultimi @Venzo

Ordine di azione notturno 
Rogo*

Vendicatore pro-l

Spazzacamino
Veggente
Guaritore Pignolo

Pietra della resurrezione

Sognatore

Mantello dell'invisibilità
Vendicatore proC

Cacciatore

Orso Mannaro

Harry Attivato

Omertoso

Fattucchiera
Contadino Rabbioso
Lupo Rabbioso

Polimorfo

Sbrano

Resurrezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nick dice:

 

Beh, il guaritore è pignolo quindi avrebbe senso che il ressato si dichiari prima di essere seccato dall'omertoso. E comunque sarebbe difficile stabilire in quale notte farlo dichiarare poiché in base a quando decide di agire l'omertoso, la notte seguente saremmo senza un nome da eleggere.

Poi è comunque sempre un punto gratis all'omertoso e non è detto che Harry resti vivo fino a notte 4 o 5. Quindi sono sostanzialmente contrario a questa tattica. Meglio affidarsi all'istinto.

Beh un Harry morto per omertoso e poi resuscitato non sarebbe alla fin fine male. Ci garantirebbe un buono sicuro e un appoggio facile per l'attivazione del potere dei sogni felici. Solo bisogna stare attenti a non sovrapporlo con un cattivo (volendo un polimorfo può usare un cigno per un solo resuscitato ma ci manderebbe in grandissima confusione, soprattutto se giocato bene da un contadino traditore che prova la bluffata, rubandoci così una pozza e garantendosi un cattivo infiltrato e che garantisce la non attivazione dei pensieri felici)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dinzo dice:

Senti, se hai qualcosa contro di me che mi voti tutte le partite, taglia corto e risolviamola su seasons!

A parte gli scherzi, sono contadino, taglia corto e goditi la gita alle 5 terre invece di fare boiate qui, altrimenti finisce che mi voti ad cazzum come sempre e fai danni. 

Di solito scrivi poco quindi è anche uno sprono, poi flammarti è bello. Comunque sabato ci sono per seasons :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno arringanto tutti mi pare.. poi mi rileggo tutte le arringhe con calma.. intanto mi balza all'occhio @Tidus che ha bisogno di leggere la lista ruoli per aggiungere qualcosa di interessante.. beh, se hai un ruolo tuo e non ne devi rubare uno non credo ci sia bisogno di leggere la lista ruoli per dire qualcosa in più :popcorm2:

 

12 minuti fa, Polle dice:

@Fireman sulle dinamiche non c'è molto da dire. L'unica interessante è quella per cui se a partire dalla notte 3 indichiamo tutti un buono harry prende un potere del polimorfo. Si potrebbe pensare di far dichiarare un buono poco importante per farlo diventare tale. 

Certo c'è il contraltare di dare un punto certo all'omertoso che sembra un po' il favorito della partita. 

 

posto che a me la dichiarazione facile come strategia proprio piace poco..

Se vogliamo valutarla,  dovrebbe secondo me dichiararsi uno dei 3 contadini ignari.. l'omertoso ha 1 possibilità su 3 di prenderci.. certo, sicuramente è rischioso, ma penso sia l'unica via per mettere i bastoni tra le ruote all'omertoso, pur mantenendo il piano.

Tuttavia si presenterebbe la controndicazione della regola 4

 

4) Dinamica "Marchio Nero" I mangiamorte ogni notte a partire dalla seconda potranno evocare il marchio nero sulla testa di un giocatore per spaventarlo. Se quel giocatore è un contadino semplice i mangiamorte otterranno un potere a scelta del master.  

Considerati contadini semplici in ottica marchio nero: Ginny, Luna, Neville, Sirius (nonna), Harry da giorno 3 (ma solo quando non è trasformato in polimorfo) e Piton (vendicatore).

 

Mentre la storia di far dichiarare harry non l'ho capita.. ora me la rileggo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gianermidipru dice:

Beh un Harry morto per omertoso e poi resuscitato non sarebbe alla fin fine male. Ci garantirebbe un buono sicuro e un appoggio facile per l'attivazione del potere dei sogni felici. Solo bisogna stare attenti a non sovrapporlo con un cattivo (volendo un polimorfo può usare un cigno per un solo resuscitato ma ci manderebbe in grandissima confusione, soprattutto se giocato bene da un contadino traditore che prova la bluffata, rubandoci così una pozza e garantendosi un cattivo infiltrato e che garantisce la non attivazione dei pensieri felici)

 

Vero anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianermidipru dice:

Beh un Harry morto per omertoso e poi resuscitato non sarebbe alla fin fine male. Ci garantirebbe un buono sicuro e un appoggio facile per l'attivazione del potere dei sogni felici. Solo bisogna stare attenti a non sovrapporlo con un cattivo (volendo un polimorfo può usare un cigno per un solo resuscitato ma ci manderebbe in grandissima confusione, soprattutto se giocato bene da un contadino traditore che prova la bluffata, rubandoci così una pozza e garantendosi un cattivo infiltrato e che garantisce la non attivazione dei pensieri felici)

 

Hmmm, devo per forza commentare tutti gli errori in questo post o posso evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...