Vai al contenuto

cambio formula da stagione 2018-19


turrigni
 Share

Recommended Posts

Il prossimo anno penso di cambiare formula dividendo la B1 e B2 in B e C e l'attuale serie C in D

 

l'idea è la seguente:

delle attuali b1 2 b2 vengono promosse le prime 2 in A

dell'attuale A vengono retrocesse 4 nella nuova B

delle attuali b1 2 b2 dalla posizione 3 alla 9 andranno alla nuova B

delle attuali b1 2 b2 dalla posizione 10 alla 16 andranno alla nuova C

delle attuali b1 2 b2 dalla posizione 17 e 18 andranno alla nuova D

le prime due della attuale C andranno nella nuova C

 

e considerato che io sono alla posizione N° in classifica dire che nessuno può accusarmi di favoreggiarmi

 

ovviamente sono aperto alle vostre proposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, turrigni dice:

e considerato che io sono alla posizione N° in classifica dire che nessuno può accusarmi di favoreggiarmi

 

Sei nell'ultima posizione utile per restare in serie B!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 24/4/2018 at 16:26, turrigni dice:

Il prossimo anno penso di cambiare formula dividendo la B1 e B2 in B e C e l'attuale serie C in D

 

l'idea è la seguente:

delle attuali b1 2 b2 vengono promosse le prime 2 in A

dell'attuale A vengono retrocesse 4 nella nuova B

delle attuali b1 2 b2 dalla posizione 3 alla 9 andranno alla nuova B

delle attuali b1 2 b2 dalla posizione 10 alla 16 andranno alla nuova C

delle attuali b1 2 b2 dalla posizione 17 e 18 andranno alla nuova D

le prime due della attuale C andranno nella nuova C

 

e considerato che io sono alla posizione N° in classifica dire che nessuno può accusarmi di favoreggiarmi

 

ovviamente sono aperto alle vostre proposte

 

 

Ho letto solo adesso questo messaggio, dopo essermi reso conto del cambio di formula sul sito: che dire, penso che come formula sia migliore della precedente, però modifiche a campionato iniziato (in questo caso, quasi finito) per il futuro cercherei di evitarle.

Per quanto mi riguarda, sono finito 9° in B1, per cui mi ritrovo ancora in B per un soffio: penso sia il giusto premio per aver dato sempre il massimo, anche nelle partite finali, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato (questo almeno era ciò che credevo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2018 at 10:44, turrigni dice:

ho aggiornato la pagina che mostra le promozioni e retrocessioni in GOLD per il prossimo anno

http://www.umleague.it/promozioni-retrocessione-gold.public.php

 

Ora però occorre anche aggiornare la sezione del regolamento, concernente promozioni e retrocessioni:

 

https://www.umleague.it/show-file-txt.public.php?action=regolamento-gold

 

Io farei così: sempre tre promozioni/retrocessioni per classifica (promosse prime tre, retrocesse ultime tre), più una quarta promozione/retrocessione individuata in quella che ha la migliore o peggiore fantamedia, tra le prime/ultime cinque (escluse le tre già promosse o retrocesse).

In buona sostanza, la quarta promossa andrà individuata nella squadra che avrà la migliore fantamedia, tra quelle classificatesi tra il 4° e l'8° posto.

La quarta retrocessa andrà individuata nella squadra che avrà la peggiore fantamedia, tra quelle classificatesi tra l'11° e il 15° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra idea: se non dovessimo raggiungere il numero di 18 iscritti per torneo, fermandoci a 16, sarebbe ancora più figo individuare la quarta promossa/retrocessa con un sistema di playoff/playout a partite secche, senza fattore campo, da giocarsi con semifinali e finale secca.

 

Per la quarta promossa, semifinali tra 4° e 7°, e 5° e 6°, e finale tra le vincenti delle rispettive semifinali.

Per la quarta retrocessa, semifinali tra 10° e 13°, e 11° e 12°, e finale tra le vincenti delle rispettive semifinali.

In caso di parità di punteggio (per numero di gol, non di fantapunti), passa la meglio piazzata in campionato.

 

Per fare i playoff/plaout in questa maniera, servono appena due turni di campionato.

Modificato da kingmisclot
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/8/2018 at 17:17, kingmisclot dice:

 

Ora però occorre anche aggiornare la sezione del regolamento, concernente promozioni e retrocessioni:

 

https://www.umleague.it/show-file-txt.public.php?action=regolamento-gold

 

Io farei così: sempre tre promozioni/retrocessioni per classifica (promosse prime tre, retrocesse ultime tre), più una quarta promozione/retrocessione individuata in quella che ha la migliore o peggiore fantamedia, tra le prime/ultime cinque (escluse le tre già promosse o retrocesse).

In buona sostanza, la quarta promossa andrà individuata nella squadra che avrà la migliore fantamedia, tra quelle classificatesi tra il 4° e l'8° posto.

La quarta retrocessa andrà individuata nella squadra che avrà la peggiore fantamedia, tra quelle classificatesi tra l'11° e il 15° posto.

 

non male come proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2018 at 17:32, kingmisclot dice:

Altra idea: se non dovessimo raggiungere il numero di 18 iscritti per torneo, fermandoci a 16, sarebbe ancora più figo individuare la quarta promossa/retrocessa con un sistema di playoff/playout a partite secche, senza fattore campo, da giocarsi con semifinali e finale secca.

 

Per la quarta promossa, semifinali tra 4° e 7°, e 5° e 6°, e finale tra le vincenti delle rispettive semifinali.

Per la quarta retrocessa, semifinali tra 10° e 13°, e 11° e 12°, e finale tra le vincenti delle rispettive semifinali.

In caso di parità di punteggio (per numero di gol, non di fantapunti), passa la meglio piazzata in campionato.

 

Per fare i playoff/plaout in questa maniera, servono appena due turni di campionato.

 

con gironi da 16 sarebbe fattibile

in realtà io avevo pensato ai play-off effettuando i confronti fra le fantamedie delle squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, turrigni dice:

 

con gironi da 16 sarebbe fattibile

in realtà io avevo pensato ai play-off effettuando i confronti fra le fantamedie delle squadre

 

Il playoff effettuando il confronto tra le fantamedie a me non piacerebbe, perché si tratterebbe in buona sostanza di promuovere quello con la migliore fantamedia, per cui torniamo alla proposta precedente.

 

In ogni caso, i gironi sono da 18 per cui il problema non si pone, almeno per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

##  PROMOZIONI E RETROCESSIONI ##
Al termine del campionato e della coppa si procede come segue, in stretto ordine: 
1) vengono rimossi i fantasmi (squadre di giocatori che hanno abbandonato di fatto il gioco) e le squadre extra per chi ne ha più di una) dalle classifiche; 
2) retrocessioni dirette: le ultime 4 di ogni serie retrocedono, tranne la A in cui retrocedono 5 squadre; 
3) promozioni dirette: le prime 4 di ogni serie vengono promosse;  
5) la vincitrice alla UML-Gold Cup verrà promossa direttamente in A.
6) se una serie ha meno squadre del necessario vengono promosse le squadre a seguire ( quinta, sesta etc...) nella serie inferiore.
7) se fra le promosse c'è una squadra "OSPITE" questa non partecipa alla promozione e viene promossa la squadra nella posizione successiva.

 

questo il regolamento di quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2018 at 13:45, turrigni dice:

##  PROMOZIONI E RETROCESSIONI ##
Al termine del campionato e della coppa si procede come segue, in stretto ordine: 
1) vengono rimossi i fantasmi (squadre di giocatori che hanno abbandonato di fatto il gioco) e le squadre extra per chi ne ha più di una) dalle classifiche; 
2) retrocessioni dirette: le ultime 4 di ogni serie retrocedono, tranne la A in cui retrocedono 5 squadre; 
3) promozioni dirette: le prime 4 di ogni serie vengono promosse;  
5) la vincitrice alla UML-Gold Cup verrà promossa direttamente in A.
6) se una serie ha meno squadre del necessario vengono promosse le squadre a seguire ( quinta, sesta etc...) nella serie inferiore.
7) se fra le promosse c'è una squadra "OSPITE" questa non partecipa alla promozione e viene promossa la squadra nella posizione successiva.

 

questo il regolamento di quest'anno

 

Un paio di dubbi: se la vincitrice della Gold Cup è già in A, e termina il campionato senza retrocedere, dalla A ne retrocedono solo 4? O viene promossa la seconda in Gold Cup? E se anche la seconda in Gold Cup è già in A?

Se la vincitrice della Gold Cup risulta già una delle 4 promosse dalla B, sale anche la 5^ di B, o si salva la quint'ultima della A?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kingmisclot dice:

 

Un paio di dubbi: se la vincitrice della Gold Cup è già in A, e termina il campionato senza retrocedere, dalla A ne retrocedono solo 4? O viene promossa la seconda in Gold Cup? E se anche la seconda in Gold Cup è già in A?

Se la vincitrice della Gold Cup risulta già una delle 4 promosse dalla B, sale anche la 5^ di B, o si salva la quint'ultima della A?

 

 

la vincitrice della Gold Cup se è in A ed è in zona retrocessione non retrocede

Se la vincitrice della Gold Cup risulta già una delle 4 promosse dalla B, sale a quinta di B

 

le squadre OSPITE non giocano la GoldCup

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...