Vai al contenuto

Si lotta per tutto: scudetto, champions, EL, retrocessione


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Pulizia nelle varie sfide di fine campionato. Finita la lotta scudetto, la Roma si assicura il posto in Champions, la Sampdoria abbandona la lotta per un posto in EL, restano tutte e cinque le sfidanti che rischiano l’ultimo posto in B e rimangono addirittura in due punti. Secondo me, visto il calendario, ormai la sfida è solo tra Crotone e Cagliari.

 

CHAMPIONS LEAGUE

 

Lazio 71

Inter 69

 

LAZIO

 

Crotone-LAZIO

LAZIO-INTER

 

INTER

 

INTER-Sassuolo

LAZIO-INTER

 

EUROPA LEAGUE

 

Milan 60

Atalanta 59

Fiorentina 57

 

 

MILAN

 

ATALANTA-MILAN

MILAN-FIORENTINA

 

ATALANTA

 

ATALANTA-MILAN

Cagliari-ATALANTA

 

FIORENTINA

 

FIORENTINA-Cagliari

MILAN-FIORENTINA

 

 

RETROCESSIONE

 

 

Spal 35

Chievo 34

Crotone 34

Udinese 34

Cagliari 33

 

 

SPAL

 

Torino-SPAL

SPAL-Sampdoria

 

CHIEVO

 

Bologna-CHIEVO

CHIEVO-Benevento

 

CROTONE

 

CROTONE-Lazio

Napoli-CROTONE

 

UDINESE

 

Verona-UDINESE

UDINESE-Bologna

 

 

CAGLIARI

 

Fiorentina-CAGLIARI

CAGLIARI-Atalanta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Oltre ad essere tutto ancora in bilico ci sono anche un sacco di scontri diretti, che figata (sarà perderli)! :)

 

Solo per l'europa.

Per quanto riguarda la retrocessione, nonotante il numero di squadre coinvolte, leggo nel riepilogo di Pelat che non ce n'è più neanche uno quindi verrà tutto deciso dall'atteggiamento delle avversarie. Se si scansano come spesso capita in Italia, il Cagliari è spacciato e mi dispiacerebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Il Crotone ha un punto in più e l'ultima al SanPaolo forse un pareggino può tirarlo su con il Napoli attuale.

Comunque è chiaro che se la giocano loro due.

 

Dovresti ricordare il biscottone che fecero a Napoli col Torino di Castellini che fece l'autocorner per prendere apposta il gol proprio per salvare il tuo Cesena ai danni del Milan...se serve una mano o anche due al Crotone gliela danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Dovresti ricordare il biscottone che fecero a Napoli col Torino di Castellini che fece l'autocorner per prendere apposta il gol proprio per salvare il tuo Cesena ai danni del Milan...se serve una mano o anche due al Crotone gliela danno...

 

Eh?

Hai i ricordi un po' confusi, io non avevo neanche 4 anni ma trattandosi di storica retrocessione vostra sono documentato: era Napoli-Genoa, mentre il Milan incontrava proprio il Cesena che era salvo già da diverse giornate, anzi probabilmente vi vendemmo quella partita...

 

L'unico Napoli-Cesena passato allo storia fu quello citato dal grande Troisi in ricomincio da tre. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho fatto un po' di confusione, del resto sono passati 36 anni! :D Ricordo però bene che a Napoli si voleva vivere comunque una festa, e Castellini, allora portiere del Napoli, con palla in mano regalò nel finale un corner al Genoa, da cui scaturì il gol dei Liguri.

Una delle porcate più grandi della storia del calcio, con, porcata nella porcata, la partita del San Paolo che era iniziata 5 minuti dopo, quindi si seppe in quei minuti cosa era necessario fare per salvare il Grifo; sul 2-1 per i padroni di casa tutto lo stadio voleva il pareggio tifando sfacciatamente per i rossoblù, e il corrotto Castellini, "bravissimo" a fingere una papera, eseguì. Roba da vomitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Se è come dici sicuramente è stata una bella porcata.

 

Ma rispetto a quella che confezionò il Milan di Sacchi in primis Massaro con l'Atalanta in coppa italia mi pare nel '90, è una barzelletta.

 

La porcata che dici tu fu molto meno grave, nel senso che non ci fu un tesserato che perse apposta, cosa da pesantissima squalifica e penalizzazione,  semmai ci fu un malinteso, un furbetto, rimessa in gioco non restituita, e rigore. A quel punto Baresi avrebbe dovuto calciarlo fuori, cosa che non fece, rimediando veramente una pessima figuraccia.

 

Se mi parli di Sacchi, Atalanta, '90 porcata, mi viene in mente però la farsa di Alemao con il massaggiatore, mi pare Carmando, che disse al Brasiiano di non rialzarsi e simulare un infortunio grave, cosa che portò al Napoli una vittoria a tavolino rubata con evidente malafede, danneggiando quindi il Milan di Sacchi, opera completata da Lo Bello figlio (di p...) :D che a Verona espulse 4 rossoneri ehehe...Sacchi incluso, consegnando uno degli scudetti più...puliti della storia al Napoli!  :D 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Sì ho fatto un po' di confusione, del resto sono passati 36 anni! :D Ricordo però bene che a Napoli si voleva vivere comunque una festa, e Castellini, allora portiere del Napoli, con palla in mano regalò nel finale un corner al Genoa, da cui scaturì il gol dei Liguri.

Una delle porcate più grandi della storia del calcio, con, porcata nella porcata, la partita del San Paolo che era iniziata 5 minuti dopo, quindi si seppe in quei minuti cosa era necessario fare per salvare il Grifo; sul 2-1 per i padroni di casa tutto lo stadio voleva il pareggio tifando sfacciatamente per i rossoblù, e il corrotto Castellini, "bravissimo" a fingere una papera, eseguì. Roba da vomitare. 

 

Napoli e Genoa hanno le tifoserie gemellate e fortemente unite, chissà se all'epoca già lo erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Se mi parli di Sacchi, Atalanta, '90 porcata, mi viene in mente però la farsa di Alemao con il massaggiatore, mi pare Carmando, che disse al Brasiiano di non rialzarsi e simulare un infortunio grave, cosa che portò al Napoli una vittoria a tavolino rubata con evidente malafede, danneggiando quindi il Milan di Sacchi, opera completata da Lo Bello figlio (di p...) :D che a Verona espulse 4 rossoneri ehehe...Sacchi incluso, consegnando uno degli scudetti più...puliti della storia al Napoli!  :D 

 

Eh beh, due anni prima il Milan aveva vinto lo scudetto grazie alle scommesse di camorra contro il Napoli, il che portò all'epurazione di 5 giocatori che avevano partecipato al fattaccio. Quando non c'è la Juve di mezzo, il tempo bilancia le cose. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta Castellini non fu bravissimo a fingere la porcata, ma fece davvero una buffonata plateale facendo una normalissima rimessa con le mani... direttamente in calcio d'angolo. Ora, ditemi voi se ricordate un episodio simile in tutta la storia del calcio....

Però va onestamente detto che in materia di biscottoni e gemellaggi (cose diverse dall'episodio di Bergamo) anche noi non abbiamo la coscienza a posto.

Ricordo che ero a San Siro nel 93, ultima o penultima giornata (non ricordo), Milan-Brescia: a noi basta un punto per lo scudetto a loro un punto per la salvezza e siamo gemellati da una vita.

Si gioca in un clima di festa su un blandissimo 0-0 finché Albertini non segna "per sbaglio" e tutto lo stadio a dirgli "che cazzo fai?".

Seba Rossi a quel punto pensa bene di rimediare, prima servendo una rimessa ai bresciani e poi non facendo davvero nulla per evitare il gol del pareggio.

 

La differenza tra i due episodi è che Milan e Brescia avevano entrambe interesse al biscotto, mentre il Napoli no.

Però non sapremo mai quanti dindi ha versato il Genoa sul c/c di Castellini... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Non avevo mai viste le immagini... effettivamente un bello schifo.

Però dai, dopo sul corner ha provato a salvare il gol! :)

 

Erano in 6-7 su Faccenda a provare a impedire il gol...  :D Che brutta faccenda...

Adesso ci rido ma mi iniziò un mal di stomaco e un disgusto per qualche mese... 

Va detto che il Milan di Castagner in serie B, mi ci abbonai  (e c'ero nel famoso Milan-Cavese...), fu uno dei più briosi e divertenti della storia. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...