Vai al contenuto

AMAZON


Zero
 Share

Recommended Posts

La spesa online ha un grosso vantaggio: controlli quanto spendi man mano che aggiungi prodotti, hai sempre sotto controllo le offerte e soprattutto non ti fai tentare da prodotti che non avevi in programma di comprare.

In media una spesa online mi costa 60 euro e una al supermercato 100 :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

 

La cosa più divertente poi era portarla a casa, con quei due cartoni d’acqua da 9kg l’uno da portare su per le scale con il “manico” di plastica che o si spezzava o diventava sottilissimo tagliandoti le mani.

Ah che bei tempi.

be' per fortuna io non sono l'addetta all'acqua e poi c'è l'ascensore D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico che ha un minimarket a Centocelle (popoloso quartiere di Roma) ereditato dal padre, dice che loro la spesa a casa la portano dagli anni 60.

Anche a Ciampino ricordo da ragazzino che c’erano alimentari che portavano la spesa a casa.

La tragedia –perché di tragedia si tratta- all’epoca, rispetto ad oggi, è che bisognava:

- uscire di casa (orrore)

- arrivare all’alimentare (che essendo all’epoca numerosi prima di essere distrutti dai supermercati erano vicinissimi a casa e si poteva andare -orrore- perfino a piedi)

- ordinare la spesa sul posto addirittura scegliendo dal vivo alimenti e non alimenti

- scambiare due chiacchiere con altri clienti o con il titolare facendo perdere del preziosissimo tempo

- pagare in loco in contanti (non esistevano le carte di credito) ma anche quando la consegnavano a casa. Si usava anche segnare e pagamento alla fine del mese

- concordare l’orario di consegna

- fare i cazzi propri nel frattempo

- farsi trovare a casa nell’ora della consegna

 

Na cosa brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El Pelat dice:

Un mio amico che ha un minimarket a Centocelle (popoloso quartiere di Roma) ereditato dal padre, dice che loro la spesa a casa la portano dagli anni 60.

 

 

Anche a Ciampino ricordo da ragazzino che c’erano alimentari che portavano la spesa a casa.

 

 

La tragedia –perché di tragedia si tratta- all’epoca, rispetto ad oggi, è che bisognava:

 

 

- uscire di casa (orrore)

 

 

- arrivare all’alimentare (che essendo all’epoca numerosi prima di essere distrutti dai supermercati erano vicinissimi a casa e si poteva andare -orrore- perfino a piedi)

 

 

- ordinare la spesa sul posto addirittura scegliendo dal vivo alimenti e non alimenti

 

 

- scambiare due chiacchiere con altri clienti o con il titolare facendo perdere del preziosissimo tempo

 

 

- pagare in loco in contanti (non esistevano le carte di credito) ma anche quando la consegnavano a casa. Si usava anche segnare e pagamento alla fine del mese

 

 

- concordare l’orario di consegna

 

 

- fare i cazzi propri nel frattempo

 

 

- farsi trovare a casa nell’ora della consegna

 

 

 

 

 

Na cosa brutta.

 

 

 

Che post anziano :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, El Pelat dice:

Un mio amico che ha un minimarket a Centocelle (popoloso quartiere di Roma) ereditato dal padre, dice che loro la spesa a casa la portano dagli anni 60.

Anche a Ciampino ricordo da ragazzino che c’erano alimentari che portavano la spesa a casa.

La tragedia –perché di tragedia si tratta- all’epoca, rispetto ad oggi, è che bisognava:

- uscire di casa (orrore)

- arrivare all’alimentare (che essendo all’epoca numerosi prima di essere distrutti dai supermercati erano vicinissimi a casa e si poteva andare -orrore- perfino a piedi)

- ordinare la spesa sul posto addirittura scegliendo dal vivo alimenti e non alimenti

- scambiare due chiacchiere con altri clienti o con il titolare facendo perdere del preziosissimo tempo

- pagare in loco in contanti (non esistevano le carte di credito) ma anche quando la consegnavano a casa. Si usava anche segnare e pagamento alla fine del mese

- concordare l’orario di consegna

- fare i cazzi propri nel frattempo

- farsi trovare a casa nell’ora della consegna, sul marciapiede davanti al portone di ingresso, seduto su una sedia ad osservare i passanti

Na cosa brutta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, darkshout dice:

Mai fatta la spesa online. Potrei provarci, prima o poi, ma solo per detersivi\prodotti per la casa\prodotti secchi.

Per frutta\verdura\carne\formaggi, il mercato resta imbattibile.

 

Vabbè ma la spesa online mica la fai per i prodotti da banco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, darkshout dice:

Conosco gente che piuttosto che comprare un mazzo di sedano, compra quello tagliato e confezionato. O le carote già sbucciate. Insomma, mai dire mai.

 

Mah, a volte ci sta, anche per evitare sprechi.

Se a me serve sedano per una ricetta specifica e poi so che non lo userei più per giorni prendo quello confezionato.

Paradossalmente spendo meno a comprarlo sfuso e buttarne via metà che a comprarlo confezionato :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Comunque, per dire, agli ortofrutta tutto questo esiste ancora.

E la frutta da casa non la compro.

In realtà esistono ancora le botteghe in genere, certo se uno ha poco tempo è molto più comodo far la spesa in un unico posto, io la carne però tento di comprarla sempre dal macellaio e il pane dal fornaio è imprescindibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bless dice:

In realtà esistono ancora le botteghe in genere, certo se uno ha poco tempo è molto più comodo far la spesa in un unico posto, io la carne però tento di comprarla sempre dal macellaio e il pane dal fornaio è imprescindibile

 

Anche perché la differenza di qualità tra carne del macellaio e carne del supermercato è abissale. E costa pure di più la seconda!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bless dice:

In realtà esistono ancora le botteghe in genere, certo se uno ha poco tempo è molto più comodo far la spesa in un unico posto, io la carne però tento di comprarla sempre dal macellaio e il pane dal fornaio è imprescindibile

 

Ecco è vero, una cosa che compro ancora di persona è la carne. Ho un macellaio davanti casa straordinario, carne di primissima scelta e venendomi di strada non perdo neanche troppo tempo.

Il pane no perchè quello milanese non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mist dice:

A me quella che abbiamo dalle mie parti fa cagare. Però in vacanza in montagna la bevo.

 

In Italia anche io bevo dal rubinetto solo quella di montagna. Da piccoli si andava ad Entracque (CN) e l'acqua viene diretta dai ghiacciai dell'Argentera, anche d'estate e' bella diaccia che e' un piacere.

 

Per rientrare in topic Amazon: io sono Prime da parecchio tempo e sempre AGGRATISE. Infatti dall'epoca del mio primo acquisto con PRIME (consegna garantita in 1 giorno) non sono MAI riusciti a rispettare i termini di consegna o Poste Italiane/Corriere lasciano un avviso di mancata consegna che io immediatamente contesto in quanto faccio spedire a casa dei miei (anziani con badante sempre in casa). Loro si scusano e mi dicono che spesso i corrieri (specie Poste Italiane) se in ritardo sulla tabella di marcia mettono comunque come mancata consegna per assenza destinatario anche se in realta' non passano. Ad ogni disguido/ritardo mi omaggiano di un mese extra gratis di PRIME. E ad oggi non sono MAI riusciti a fare una consegna nei tempi stabiliti :D

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...