Vai al contenuto

[PRÒXIMA] - COMMENTO DEI MASTER E VOTI


Christina
 Share

Recommended Posts

Partita monopolizzata dal disfattismo dei contadini, che in realtà sono stati sempre più del doppio dei cattivi in gioco. Sgrulf fantasista ipnotizza tutti per le prime fasi con un bluff topico, ma poi viene sgamato e scompare.

 

I lupi la prendono in culo a ripetizione da proL e rubavittorie, che giocano contadino e indirizzano gli sbrani sul redentore. Finalmente arrivò Duke, principessa guerriera, forgiaao dal fuoco di mille battaglie  ecc. ... che riesce a tirare la carretta per qualche altro giorno, salvo per poi farsi ammazzare da tartina come un'Olimpia qualsiasi.

 

Jackshepard Cassandra della situazione, l'unico a fare i ragionamenti giusti che nessuno ascolta. Solo in fine di partita Tartina, nata dalla tempesta, madre dei contadini, protettrice degli innocenti (brutta) lo asseconda e la vittoria contadina è tutta in mano loro.

 

 

Per quanto riguarda invece la partita: ho trovato frustrante che alcuni non giocassero proprio, ma non credo sarà un problema facile da risolvere. Abbiamo costruito il set in modo da rendere più facili bluff e meno utili le dichiarazioni e credo che siamo riusciti nel nostro intento. A dispetto di quanto molti continuino a ripetere continuo a sostenere che la partita non era pro-L: aveva degli incastri che potevano mettere la partita a favore dei lupi e degli incastri che potevano mettere la partita a favore dei contadini. Ma è impensabile ritenere un set pro-L se permette QUATTRO. ROGHI. SBAGLIATI. Per fare un paragone, la scorsa partita (quella masterata da Nick) è stata persa con un rogo solo sbagliato.

Questa premessa non è da considerare una giustificazione: è per sostenere la mia tesi che le partite non sono pro-L o meno in base ai poteri, ma in base alle giocate. Agli incastri, alle potenzialità. Non bisogna MAI dare le cose per scontate, perché è la cosa che vi porta a fare gli errori più grandi (e prima Sgrulf Veggente, e poi Dhoulmagus capobranco, e poi 'i posseduti sicuramente attivati' [avete dato Duke sicuro ignaro attivato senza considerare minimamente che lo sbrano potesse saltare anche per la riunione del branco], e poi 'il protettore è morto da eoni' e poi Nick pastore sicuro [Nessuno, NESSUNO si è chiesto cosa si desse Criceto]).

 

Adesso lascio la parola ad Esti e ai voti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette LUPO CAPOBRANCO 6,5
Fireman LUPO POLIMORFO 6,5
Nick LUPO ILLUSIONISTA 7

The Duke LUPO SMEMORATO 7

Sgrulf VEGGENTE PRO-L 8 MVP
Doxeno STREGA 6,5

Gianerdimipru SERIAL KILLER 6,5
Tidus BAMBINO COCCOLOSO 6,5

-Francesca- CONTADINO SEMPLICE 5,5
Kelli CONTADINO SEMPLICE 6
Pleonasmo CONTADINO SEMPLICE 6
Nico98 CONTADINO SEMPLICE 6
Dhoulmagus POSSEDUTO 5
Inglo POSSEDUTO 6
Sunnina COLOMBA MANNARA SV
Tartina PROTETTORE INNOCENTI BRUTTO 7,5
Venzo GUARDIA DEL CORPO 6,5
Lucky GUARDONE 6
Dinzo OSTE 6
Polle VEGGENTE 6,5
Jack MEDIUM 8
Criceto PASTORE 6
Mist REDENTORE 6,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritengo soddisfatto comunque dell'esperimento del Veggente Pro-L.

 

Nella mia idea iniziale del set (con un posseduto in meno, consapevole e non ignaro) il veggente era più vicino a quello che alcuni di noi conoscono come Oracolo, ovvero avrebbe saputo il ruolo preciso del giocatore che andava a sondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi dice:


Mist REDENTORE 6,5

 

Che cazzata è questa?

Spiegami cos'altro dovevo fare io in questa partita.

Ho un ruolo che per avere un'utilità deve morire sbranato, muoio sbranato, faccio tornare in vita il vero veggente.

Cosa dovevo fare per prendere 8? Dimmelo dai, sono curioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

 

Che cazzata è questa?

Spiegami cos'altro dovevo fare io in questa partita.

Ho un ruolo che per avere un'utilità deve morire sbranato, muoio sbranato, faccio tornare in vita il vero veggente.

Cosa dovevo fare per prendere 8? Dimmelo dai, sono curioso.

 

Mist ma lo sbrano non è dipeso da te, e a livello di sospetti e di ragionamenti non ne hai azzeccata mezza... diciamo che non è fra le tue migliori prestazioni dai, sii obiettivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per il voto!

Sacrosanta l'insufficienza a Dhoul che all'inizio risulta anche simpatico ma dopo un po' diventa ingiocabile. 

Sacrosanto anche l'MVP a sgrulf, partitone vero e santificazione immediata per l'atteggiamento post resurrezione di polle :bigemo_harabe_net-163:

Modificato da Gianermidipru
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi che discorso idiota è "non è dipeso da te"? Se vengo sbranato la notte 2 con un ruolo che DEVE farsi sbranare vuol dire che ho giocato nel migliore dei modi possibili.

Ho sbagliato qualche ragionamento, chiaro, ma chi è che azzecca tutti i ragionamenti a notte 2 e 3? Prendere cantonate fa parte del gioco, soprattutto quando sono successe cose imprevedibili tipo settebello lupo morto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

 

Che cazzata è questa?

Spiegami cos'altro dovevo fare io in questa partita.

Ho un ruolo che per avere un'utilità deve morire sbranato, muoio sbranato, faccio tornare in vita il vero veggente.

Cosa dovevo fare per prendere 8? Dimmelo dai, sono curioso.

 

 

LOL pensavo fosse sette che difendeva Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dox3no dice:

Lol é inquietante aver preso lo stesso voto di sette e mist..... Per me voti sbagliati. 

Poi se dai sv a Sunnina, allora dallo anche a sette. 

 

Altra cazzata. Non esiste s.v. a qualcuno che è morto al rogo.

Se muori al rogo il primo giorno vuol dire che non ti sei fatto capire abbastanza, non è mai colpa degli altri.

Che disastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

 

Scherzi? Ho contribuito a farti tacere, meriterei una medaglia anche solo per questo :D

 

 

Solo perché ci siamo voluti bene! Comunque scherzo, io ti avrei dato OTTO a te invece che darlo a Jackshemale che mi ignora in pubblico ma si fa i fatti miei in privata sede 

Modificato da Dhoulmagus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà secondo me i voti a molti contadini sono gonfi. Premetto che non parlo di me perchè 6,5 era esattamente il voto che mi aspettavo, credo sia stata la mia peggior partita fin'ora su foruml per quanto riguarda intuizioni, poteri ecc... Detto ciò alcuni contadini hanno giocato zero e altri sono stati proprio deleteri facendosi rogare perchè giocavano poco o per errori individuali e secondo me dovevano essere puniti di più. Grande partita di Sgrulf e Jack, 8 meritati, forse lo meritava anche Tart. Senza nulla togliere a questi però per me l'MVP della partita è nettamente Nick, che è stato sgamato proprio per il rotto della cuffia, ha rubato il ruolo giusto. Avrebbe meritato un punteggio più alto di Duke che era sgamatissimo invece da più o meno sempre.

Boh comunque sono solo opinioni personali, è giusto che i master mettano i voti che vogliono anche in base alle loro percezioni, sicuramente hanno avuto una visione più ampia avendo accesso a pubblica cimitero e messaggi privati.
P.S. @Estiqaatsi @Christina pass cimitero??? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nico98 dice:

Io sono contento del voto perché sono consapevole di non aver dato questo grande contributo. Credo che sia stato anche per il ruolo che avevo.

Ottima la sufficienza:yes3:

Piccolo consiglio non richiesto: io da ignaro (o con ruoli inattivi tipo Oste) ho giocato le mie partite migliori. Il ruolo è solo una cosa che può rendere la tua partita più difficile perchè hai delle responsabilità da esercitare, quando giochi ignaro invece giochi abbastanza tranquillo e secondo me puoi fare ottime partite concentrandoti sul giocare bene in pubblica e darti da fare a trovare i cattivi. In questo caso era il tuo esordio quindi ok è anche difficile associare le persone a un nick e ricordarti quello che dice ognuno (io ho ancora difficoltà su questo ad esempio), ma in futuro non sottovalutare il fatto di avere un ruolo non trascendentale perchè puoi comunque fare ottime partite, anzi dal mio punto di vista è più facile!

Modificato da Venzo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Venzo dice:

Piccolo consiglio non richiesto: io da ignaro (o con ruoli inattivi tipo Oste) ho giocato le mie partite migliori. Il ruolo è solo una cosa che può rendere la tua partita più difficile perchè hai delle responsabilità da esercitare, quando giochi ignaro invece giochi abbastanza tranquillo e secondo me puoi fare ottime partite concentrandoti sul giocare bene in pubblica e darti da fare a trovare i cattivi. In questo caso era il tuo esordio quindi ok è anche difficile associare le persone a un nick e ricordarti quello che dice ognuno (io ho ancora difficoltà su questo ad esempio), ma in futuro non sottovalutare il fatto di avere un ruolo non trascendentale perchè puoi comunque fare ottime partite, anzi dal mio punto di vista è più facile!

Si si, sicuramente è vero il fatto che se non hai un ruolo "importante" puoi giocare più libero però la difficoltà che ho trovato io è stato il fatto di non avere particolari poteri per scoprire i cattivi e quindi mi sono sempre dovuto fidare di quello che dicevano gli altri non sapendo quanto fidarmi (almeno ad inizio partita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...