Vai al contenuto

Lupi modenesi


Mist
 Share

Recommended Posts

Io mi sono emozionata ❤️ comunque io sono contenta del raduno e mi dispiace che alcuni abbiano detto che non verranno più.. Poi la serata del sabato è stata un po' meh per i vari motivi detti ma non è, a mio avviso, motivo di disperazione. Ci saranno altri raduni più caciari e meno focused sul play e sul mondo boardgames. Io prendo atto di questp e se so che molti vogliono andarw a letto presto per andare al play presto, starò con gli altri. Il lupus per me resta comunque la nostra colla e in due serate credo che tutti abbiano giocato, questo conta. 

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Brida dice:

Scaricare la responsabilità, se non la "colpa", su chi è andato a ballare è semplicemente assurdo. Abbiamo fattp una partita brevissima già in pochi rispetto a chi era rimasto in albergo.. In più finita la partita sono tutti scappati a letto e non si é fatto un secondo round di lupus come di solito accadeva per partite così corte. Siamo invecchiati? Eravamo più stanchi e svogliati? Non lo so ma è lì che è andato a mancare qualcosa rispetto agli altri anni

Ma non è questione di responsabilità, ma semplicemente notare che è mancato il desiderio di stare insieme a fare quello per cui questo gruppo è nato. Io avevo già messo una pietra sopra la fiera, avendo portato Nico, ma non ho passato del tempo con quasi nessuno, tolti quelli del mio tavolo a cena il sabato. E per quanto mi sia trovata bene con loro, non vale la pena di fare 4h di macchina per solo una cena con alcuni. Gli altri anni ci si scriveva di continuo "ehi, faccio pausa pranzo, vado a prendere le tigelle, c'è qualcuno? "In serata prima di cena si giocava assieme, la sera si passava insieme anche un po' oltre l'1. Quest'anno no. E con molta serenità dico che allora non fa più per me. 

Però anche io condivido l'amarezza di Tartina e un po' mi colpisce la reazione sulla difensiva di Sunnina, come se si aspettasse già queste critiche. 

In conclusione, si è divertito chi si è fatto i cazzi suoi tutto il tempo. Io per farmi i cazzi miei sto a Milano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si @Criceto me le aspettavo, mica sono scema! Ma pure con te ne avevamo parlato quindi non capisco perché ritirarlo fuori! Ora basta però! Non abbiamo ucciso nessuno!

 

io non gioco a lupi da una vita e non faccio parte di nessuna altra community! Per me foruml resta l’unica! (E mi infastidisco anche un po’ quando sento che la gente gioca su lif, lo ammetto)

 Il mio tempo si è ridotto drasticamente e sinceramente anche la voglia, ma questo è un altro discorso, legato al modo molto serio con cui prendiamo le partite di lupi (e anche io le prendo in quel modo, proprio per questo per me non è più tempo di giocare).

 

Io e Coyote l’anno prossimo imbastiremo la stessa organizzazione di quest’anno, perché ci piace farla insieme e farla per tutti quelli che ci tengono anche solo a sapersi insieme nello stesso hotel, senza però vedersi h24.

Per chi ci sarà, sarà un piacere organizzare, per gli altri mi dispiace per tutto questo disfattismo, che di fatto però, come dice @Masahashi non è altro che il riflesso di lupi in questo momento.

E si è visto già prima del play quando abbiamo organizzato le cene e le stanze per esempio: in 2 gatti hanno risposto sul forum, abbiamo dovuto attivare il gruppo wa perché altrimenti non ci cagava nessuno.. quindi se vogliamo tirarci delle frustate addosso parliamo di tutto ciò che riguarda il gruppo, a partire dalla mancanza di un vero gruppo oramai.. oppure archiviamo e ci teniamo le cose belle! Io scelgo la seconda! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Criceto dice:

Però anche io condivido l'amarezza di Tartina e un po' mi colpisce la reazione sulla difensiva di Sunnina, come se si aspettasse già queste critiche. 

Risponde il “galoppino”

C’è modo e modo di dire le cose, ci sono motivi dietro che tu ben conosci e che non ho interesse per forza a condividere con il mondo, per cui abbiamo deciso di staccarci dal gruppo del sabato preferendo fare qualcosa di diverso. Forse perché la lupata non mi rappresenta più come un tempo. In ogni caso ho giocato (e stranamente controvoglia lo ammetto) venerdì alla lupata, e sabato c’era l'occasione di fare qualcosa di per me più figo, che non avrei potuto fare in altri momenti con le stesse persone. Il fatto che questa organizzazione sia sembrata massonica perchè avevamo chiesto solo a chi ci sembrava più propenso a venire, era un punto di vista soggettivo su cui nemmeno mi metto ad indagare. 

Come ha giustamente detto @Masahashi nel suo ultimo post strappacuore, è che la visione di insieme riflette appunto cio che sta avvenendo su Foruml, ovvero che c’è un progressivo abbandono, e ciascuno con le proprie motivazioni che non possono essere messe a giudizio. 

Il play non ti è piaciuto quest’anno per i motivi che hai detto, e li capisco benissimo. A me il play di base è sempre stato il raduno che mi piace di meno perché appunto era quello più dispersivo e faticoso, sono punti di vista.

Se Sonia ha dato una risposta simile, era per il modo di porsi ed ha risposto a tono. 

Siamo tutti abbastanza grandi direi per valutare quali siano le critiche costruttive e quelle volte solo a creare inutile flame che una volta poteva essere divertente ma alla lunga stanca.

Io al raduno tipo Saronno giocherò a lupi, in Garfagnana berrò e mangerò, ed al prossimo play vedremo che succederà. In primis in questo Forum io ho trovato nuove amicizie e a questo non si può dare un prezzo. 

Scusa il TLDR sconnesso ma il telefono squilla igitur frigitur

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sunnina dice:

delle frustate addosso

 

Chi? Se c'è qualcuna che ha bisogno di essere frustata, sono a disposizione.  :D 

 

In linea di massima penso che sia difficile accontentare tutti quando si è 50 persone in un posto dove ce ne sono ancora di più.

Tutti vanno a questa manifestazione con interessi diversi.

Io non posso venire per via della distanza (abito ad Olso), ma se venissi mi piacerebbe molto farlo per incontare alcuni di voi, alcuni di voi che probabilmente sarà li non per incontrare me ma per fare altre cose, troppo dispersivo per accontentare tutte le esigenze di tutti.

Capisco, dunque, la delusione di qualcuno che si aspettava di stare in compagnia di qualcuno ed è finito a stare in compagnia di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alex7784 dice:

Recensioni giochi ne fate per favore? cosa consigliate? 

 

Allora allora. Attenzione non giudico solo le novità ma anche giochi che non avevo ancora provato
- Promossi
Triad a tre, Cryptid (hype giustificatissimo), Rajas of the ganges, Puzzle domino, Potion, Reef, Cerberus (miglior gioco della fiera, una genialata)
- Così così
Fugitive, Assalto al castello, Tokyo Highway (bellissimo e fighissimo come concetto ma… ci rigiocherei?), la demo del gioco del picchiaduro di cui non ricordo il nome, bananagrammi, 
- Bocciati
Rock me archimedes, Trapwords, Shrimp, Chronicles of crime

Questi tra quelli che mi ricordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Allora allora. Attenzione non giudico solo le novità ma anche giochi che non avevo ancora provato
- Promossi
Triad a tre, Cryptid (hype giustificatissimo), Rajas of the ganges, Puzzle domino, Potion, Reef, Cerberus (miglior gioco della fiera, una genialata)
- Così così
Fugitive, Assalto al castello, Tokyo Highway (bellissimo e fighissimo come concetto ma… ci rigiocherei?), la demo del gioco del picchiaduro di cui non ricordo il nome, bananagrammi, 
- Bocciati
Rock me archimedes, Trapwords, Shrimp, Chronicles of crime

Questi tra quelli che mi ricordo. 

 

Questi sono i post che voglio leggere dopo il play! Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reef ha un costo a mio parere eccessivo per ciò che offre, senza nulla togliere a freschezza e fluidità del gioco che per me è notevole.

 

Io consiglio Gizmos, a mio avviso passato ingiustamente sottotraccia (forse perché non originalissimo, ma comunque bello scorrevole e interessante), Roll Player (un Sagrada più complesso), il simpatico L'isola del tesoro e Tokyo Highway (non lo rigiocherei tante volte di fila, come dice Mist, ma una partita ogni tanto la farei!).

 

Capitolo a parte per Disney Villainous che deve ancora uscire in italiano e sarà mio appena uscirà.

 

Fuori concorso Detective perché ce l'ho già e l'amore quindi è già scoppiato da tempo: un must per chi ama il genere di giochi investigativo e sono ben felice di averlo visto tra i candidati al premio di Goblin Magnifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi io motivi per cui a ME ha dato fastidio quello che hai fatto TU li sai e sono d'accordo che non sia la sede per parlarne. Qui però mi innervosisce un po' la vena ipocrita. Sapete tutti benissimo che sono una stronza egocentrica e credo lo sia la maggior parte di noi, quindi non condanno chi si comporta come tale e fa quello che gli pare ignorando le esigenze altrui. Però anche dire "su non era niente"... no, non è vero e lo sapete. Acca nisciuno è fesso. Prendetevi la responsabilità delle vostre scelte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Criceto dice:

@Estiqaatsi io motivi per cui a ME ha dato fastidio quello che hai fatto TU li sai e sono d'accordo che non sia la sede per parlarne. Qui però mi innervosisce un po' la vena ipocrita. Sapete tutti benissimo che sono una stronza egocentrica e credo lo sia la maggior parte di noi, quindi non condanno chi si comporta come tale e fa quello che gli pare ignorando le esigenze altrui. Però anche dire "su non era niente"... no, non è vero e lo sapete. Acca nisciuno è fesso. Prendetevi la responsabilità delle vostre scelte. 

Ok. Prese. Te l’ho già detto e ribadisco. Non contesto il contenuto ma la modalità. Il contenuto era semplicemente la naturale proiezione di ciò che aleggia da tempo. Ora è mercoledì però, troviamo qualche altro big drama perchè questo mi ha annoiato :bang

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Masahashi dice:

Per me ha senso parlare di tutto questo partendo da un discorso più grande, con cui non stiamo facendo i conti.

 

Il forum di adesso non è più il forum di un anno fa, di due anni fa, di cinque anni fa. Il play rispecchia quello che in realtà sappiamo già tutti, da un bel po'.

Non conosco il forum prima del 2014, se non grazie all'archivio che dobbiamo salvare, ma da lì in poi possiamo dire con certezza che siamo al suo punto più basso! Troppo basso!

 

La gente non scrive più sul forum, troppa gente, e spesso troppo importante per non far vacillare una community con radici solide come questa. Mi ci metto anche io nel mezzo, senza falsa modestia, anche se non sono un forumista storico.

La gente non gioca più a Lupi, e Lupi è la cosa che più di tutte ci tiene (teneva) insieme, era il punto di riferimento.

Ci sono forumisti vecchi e nuovi che ora giocano su Lif e magari qui no, ci sono quelli che giocano sia qui che di là, sopperendo così alla loro necessità di giocare, indipendentemente dalla community e quindi riescono a sopravvivere alla mancanza di entusiasmo che ormai gira intorno al nostro forum.

Il Ludoclub, che piaccia o no, è una realtà ormai consolidata tanto quanto quella di Lupi, per molti forse anche di più. E dietro a tutto questo ci sono le stesse persone.

 

Questa community, adesso, non rappresenta più l'unico punto in comune per molti di noi. Siamo rimasti in pochi ad avere Foruml come unico riferimento, gli altri si sono adattati o hanno ampliato i loro interessi e forse parecchi si trovano meglio da altre parti. La conseguenza è che molti hanno consolidato legami che non riguardano per forza l'insieme di questo gruppo. Quelli che non sono legati ad alte community in qualche modo stanno accusando questa cosa e si sente. Il forum più di tutti ne risente.

 

Cosa vogliamo fare di tutto questo? Io penso che non possiamo che accettarlo. Semplicemente.

 

Vogliamo veramente stringere ancora di più il cerchio tagliando fuori quelli che non sono in perfetta sintonia con lupi? Pensate che possa portare ad un miglioramento?

 

Io credo che il problema vero e proprio non sia lo sbattersi per l'organizzazione, anche se ognuno avesse organizzato per il suo gruppo questo play, oggi saremmo tristi lo stesso. Perché il problema di fondo è che ci dispiace che il gruppo sia frammentato, non che abbiamo dovuto organizzare tutto anche per altri meno interessati alla causa comune. 

 

Io sono uno di quelli legati solo a Foruml, da quando sono qui.

Non gioco su Lif, non sono uno del Ludoclub.

Al massimo da oggi in poi sono uno di quelli che ha deciso di non fare la lupata per passare una nottata a fare baldoria.

Per me non ha senso promuovere questa divisione solo perché ora siamo parecchio amareggiati dalla realtà, per me se il prossimo Play quelli del Ludoclub si organizzeranno per conto loro e alcuni dovranno fare delle scelte tra noi e loro sarà molto peggio e non ci renderà più felici. Preferisco continuare così, accettando che siamo cambiati.

 

Il Play racchiude tutto quello che è il forum in questo momento, ma non è una situazione così drammatica come la stiamo descrivendo. 

Gli altri raduni sono diversi, e tutti questi problemi si sentono meno.

 

Spero di tornare a godermi il forum come una volta, per me adesso non è più così, da parecchio tempo. E fino ad un anno fa mi sembrava una cosa impensabile, perché per me questa community è stata veramente un punto di riferimento per tanto tempo, ogni giorno, ogni ora. Foruml mi ha fatto evadere dalla realtà quando ne avevo bisogno, e ne avevo bisogno. Poi mi ci ha riportato con un sacco di amici in più.

Quello che mi fa stare tranquillo in tutto questo è proprio che se non è più Lupi a tenerci uniti virtualmente c'è ancora l'amicizia in real.

 

Perché io alla fine al Play, come ad ogni altro raduno, sono davvero felice di vedere tutti, dal primo all'ultimo. 

 

Ma che minchia è il Ludoclub?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici!

Che dire? Io mi sono divertita tanto come sempre.

Ci tengo a precisare che non mi pesa affatto occuparmi con sun e Mist, Masa e Esti dell'organizzazione.

20 o 100 per me è uguale anche perchè quest'anno tutto è filato più liscio del solito dal punto di vista prenotazioni e vi ringrazio per aver accettato tutti la sistemazione nelle camere proposte, ci ha aiutato molto!

Per quel che riguarda il "problema" disgregazione io mi sento di dire che i sottogruppi ci sono sempre stati, perfino alle cene di compleanno finisci per parlare solo con i 2 o 3 che ti stanno vicino. Personalmente sono contenta anche solo di vedervi e salutarvi poi trovo giusto che ognuno si goda questi 3 giorni come più lo aggrada.

Abbiamo vite impegnative e sicuramente complicate, facciamo quel cavolo che ci piace almeno quando andiamo in "vacanza".

Io gioco a lupus da 11 anni e per molti anni non ho saltato una sola partita, prima o poi doveva arrivare il momento di secca, credo sia fisiologico.

Ricordo che quando ci giocavo da solo un paio d'anni, morivo per convincere gli amici a giocarci a capodanno, al ristorante dopo cena, in qualunque momento, quindi comprendo chi avrebbe voluto dare più spazio a quello che è il filo che ci ha uniti.

E si, il lupus ci ha uniti ma pensare che senza lupus non saremmo più amici è molto triste e almeno da parte mia non funziona così.

Io voglio bene a voi e questa community ormai come persone e non come giocatori di lupus.

Paradossalmente io quest'anno ho avuto voglia di giocare a lupus sia venerdì che sabato e sabato ero completamente afona, questo perchè i numeri UMANI di giocatori mi attirano maggiormente rispetto alla ammucchiate da 50.

Anno scorso non ho giocato nessuna delle  2 serate perchè per me in 50 è troppo.

Quindi vedete? Ogni persona ha esigenze, gusti e preferenze differenti.

Io sono un'appassionata di giochi da tavolo di tipo german (i cinghialoni da 4 ore che ti sfaciano la testa per capirci) e sono anche la più anziana tra di voi.. posso garantirvi che invecchiare è dura. Io davvero non riesco a stare su fino alle 5 del mattino e poi mettermi a giocare a un german nuovo e da imparare, dopo solo 4 ore. Voglio godermi la fiera e i giochi e per questo voglio essere un minimo lucida.

E' proprio questo il punto focale del discorso, siamo tutti diversi, con gusti e preferenze differenti, e con sbalzi generazionali non da poco, è impossibile uniformare e non è nemmeno necessario.

Ribadisco i 3 concetti base riassumendo quanto sopra detto:

1) l'organizzazione non è un problema, lo facciamo volentieri

2) siamo in "vacanza" facciamo quello che ci va di fare

3) il lupus ci ha uniti ma ora siamo amici e nulla ci separerà

 

per quel che concerne i branchetti e le coppie mi sento di spezzare una lancia a loro favore. Erya e Moon abitano lontanissimi, sono innamorati, quando si vedono è normale che vogliano stare insieme. avrebbbero potuto disertare il play e farsi un weekend romantico per conto loro e invece hanno scelto di unirsi a noi almeno per vederci e salutarci (e in realtà poi hanno anche giocato con molti di voi).

Il gruppetto dei dancers ha gusti diversi, dei giochi gliene frega na cippalippa eppure non saltano mai un raduno e partecipano pur sapendo che non gliene fregherà mezza di quello che faremo. Che male c'è se hanno scelto una sera su due di concerdersi un momento per loro? Sono molto uniti, si vedono poco e avevano voglia di stare un po' tra loro. Dov'è il problema?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Coyote non c'è nessun problema in questo, ci mancherebbe. È stato più che legittimo che ognuno facesse quel che aveva voglia di fare. A me da una parte spiace che neppure a cena siamo stati tutti insieme, il primo tavolo se ne è andato che l'ultimo era ancora al primo... secondo me si poteva "buttare" mezz'oretta di serata per parlare con persone che non si vedono mai. Il fatto che non ci sia stata questa condivisione mi ha rattristato. E poi mi indispettisce che il gruppo dei "dancers" nel momento in cui qualcuno gli ha detto "ehi, ma perché non avete detto cosa volevate fare, sarebbe piaciuto anche a me venire con voi" abbia risposto "non abbiamo fatto niente di male". Che è vero, però è anche vero che c'era la volontà di escludere chi non è del branchetto. Che non è una cosa bella. Poi ognuno fa quello che vuole.

Adesso basta, dio non voglia che annoi Esti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho scritto che io non avevo ancora avuto il secondo e gente era già in albergo non era una provocazione, era la realtà. Un po' perché abbiamo sbagliato strada, un po' perché risolvevano una tavolata alla volta, sta di fatto che quando noi abbiamo finito al ristorante oltre al nostro tavolo erano rimasti Coy, Night, Salmur e pochi altri. Questa cosa non l'ho presa sul personale, e la ribadisco solo per fare capire quanto la situazione sia cambiata.

 

Zero ha parlato dei badge, delle magliette, di tutto il resto, anche questo è un dato di fatto, eravamo veramente in pochi ad averle e nel suo piccolo anche questo è un segnale.

È rimasta gente a piedi in albergo e alcuni sono stati recuperati all'ultimo, vuoi per disorganizzazione vuoi per tempistiche. Per me questa cosa è impensabile.

Non abbiamo avuto un momento di aggregazione durante le due cene. E il venerdì alcuni erano addirittura da un'altra parte.

Non abbiamo mai fatto un brindisi collettivo.

 

Io capisco quello che stanno dicendo gli altri, anche quelli che puntano il dito solo contro di noi. Hanno in parte ragione e so che sono davvero dispiaciuti. Negli anni scorsi non riesco nemmeno ad immaginare di non giocare a lupi per fare una serata, e se qualcuno l'avesse fatto sicuramente sarebbe dispiaciuto anche a me perché avrei preferito rimanere tutti insieme. 

 

Questa evoluzione purtroppo si percepiva durante l'organizzazione del Play, delle cene, delle stanze (e sul forum in generale, come ho già ampiamente discusso). Io a differenza degli altri anni sono arrivato sapendo già che le cose sarebbero andate così. E non sono stato smentito. E forse mi sono adeguato a tutto questo, senza pensarci troppo. 

 

Per me la lupata non è il vero momento di aggregazione del play, forse lo era all'inizio, ma ormai non tutti sono interessati e già dallo scorso anno c'era gente che si dedica ad altro. Per me la cena è un momento di aggregazione molto più che la lupata, per altri è un intervallo necessario da risolvere il prima possibile per andare poi a giocare. A me di questo dispiace parecchio, ma l'ho accettato perché purtroppo non siamo tutti uguali.

 

Io a ballare non ci sono andato per dare noia a qualcuno, di non giocare a lupi e ai giochi da tavolo l'avevo già deciso quindi mi andava benissimo tutto il resto; quella della serata random pensavo fosse una bella gag, ma se il gruppo dancers fosse rimasto semplicemente fuori a parlare tutta la notte (come stava facendo prima di partire e come ha fatto un'ora dopo essere rientrati) a me sarebbe andato benissimo lo stesso.

 

Col senno di poi avrei preferito questo scenario. Per me sarebbero rimasti validi tutti gli altri punti, evidentemente per altri il play avrebbe avuto il solito sapore di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Masahashi dice:

Io capisco quello che stanno dicendo gli altri, anche quelli che puntano il dito solo contro di noi.

 

Personalmente non ce l'ho con chi è andato a ballare, prendo solo atto con un po' di dispiacere che in generale quel senso di unione che percepivo gli altri anni quest'anno è mancato.
E' una diretta espressione della scarsa partecipazione degli ultimi tempi nei forum, che è un dato di fatto.

Pensavo fosse dovuta a una fisiologica fase di stanca, magari a un periodo in cui abbiamo un sacco da fare a lavoro ecc. (per me ad esempio è così, in questi ultimi mesi a lavoro tra poco non ho il tempo neanche per pisciare). Invece forse è dovuto (anche) al fatto che si sono creati sottogruppi che preferiscono stare per i fatti loro. Mi importa poco se è per andare in disco, o fare salotto sulle poltrone, o sparire proprio senza lasciare traccia.

 

Ma ora non facciamone un dramma, eh. I nostri interessi sono cambiati, pace. E' stato bello lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2019 at 09:03, Moon dice:

 

Ma guarda, quest'anno ho giocato al Play con tanta gente diversa, molta più dell'anno scorso che ero single ma ho passato la fiera quasi esclusivamente con Enrico, Simona ed Alba :^_^

Rapidamente, controllando i giochi a cui ho giocato quest'anno, io e Valeria ci siamo seduti ad almeno un tavolo con:

1) Filippo (Fippo)

2) Paolo (Sook)

3) Tu

4) Davide (Masa)

5) Simone (Marsu)

6) Andrea (Abso)

7) Marco Simion

8) Giulia (Lucky)

9) Gianluca (sgrulf)

10) Manuel

11) Elisa

12) Edoardo

13) Filippo (Salmur)

14) Annalisa (Zero)

15) Silvia (Fi)

16) Vittorio

 

 

E quindi quest'anno per compensare hai deciso di snobbarci e non fare neppure una partitina a Barrage o a Blackout Hong Kong con noi... :sad:

 

Scherzo, ovviamente.

Io infatti sono perfettamente in linea con Coy, di cui quoto in pieno il discorso.

 

Non ho molte occasioni per giocare ai GdT e quando vengo a Modena sono orientato a fare prevalentemente quello, per cui durante il giorno voglio sfruttare il più possibile le ore di fiera.

Alla sera però mi fa piacere stare con voi e cerco anche a cena di fare due chiacchiere con tutti e non soltanto con chi è al tavolo con me.

Ho fatto anche molto volentieri la partita a lupi venerdì sera, ma ero troppo stanco per fare quella di sabato (poi è durata un lampo e vabbè, non era prevedibile).

E non rimprovero minimamente chi ha deciso di fare altro (giocare nella hall o andare a ballare). E' la cosa più normale del mondo, soprattutto quando si è in più di 50.

Ecco, sarebbe più strano e meno comprensibile se questo succedesse nei raduni tra un Play e l'altro (Padova, Saronno, Roma, quesl che è...).

 

Sullo stato generale del Forum... Non so che dire. Io ultimamente sono fuori da un po' perchè preso in altre cose, anche se da giugno sarò più libero. Non che abbia mai partecipato molto nelle sezioni extra lupus, ma di tanto in tanto qua e là scrivevo.

In ogni caso il focus principale era la sezione lupi, e sono abbastanza convinto che se non c'è una passione comune che spinge una comunità a trovarsi nello stesso luogo, il legame con quella comunità si sfilaccia un po', restando magari saldo con quelle persone con cui si è creata un'amicizia e invece più labile con chi si è condiviso di meno.

Rinfocolare quella passione o coinvolgere nuove persone mi sembrano le due strade più ovvie per provare a cambiare le cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo tra i principali fautori della lupata e del "tutti insieme appassionatamente", concordo con le parole di @Masahashi  @Coyote e @Nightbay

Però capisco il rammarico da parte di chi è prodigato per organizzare e avrebbe voluto un raduno Play con un affiatamento collettivo maggiore.

Sicuramente il Play non è il raduno ideale per il Forum, ed è palese che negli ultimi mesi c'è stato un calo nel coinvolgimento generale, ma cerchiamo di trovare nuovi motivi per migliorare.

 

Per il resto...

Spoiler

@Lo Spaccafernando caccia i voti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...