Vai al contenuto

Governo 2018


Tersite
 Share

Quale maggioranza parlamentare auspicate in questo rocambolesco 2018  

16 voti

  1. 1. Quale maggioranza parlamentare auspicate in questo rocambolesco 2018

    • Ipotesi pop-corn - 5 stelle Lega - per venire incontro alle istanze popolari di amore e di felicità
    • Centrodestra puro, con 60 transfughi/neoacquisti corrotti individualmente
    • Governo M5S + PD con quest'ultimo che fa la suocera rompicoglioni per i provvedimenti più lunari e al prossimo giro scende sotto il 10%
    • Governo di scopo Lega FI PD, qualunque sia questo scopo
      0


Recommended Posts

4 minuti fa, Tersite dice:

 

ma se M5S-PD invece - per assurdo - durasse e guadagnasse consenso, ti piacerebbe? Perché dal messaggio precedente non si direbbe.

 

 

Non ci credo neanche se lo vedo.

Una parte dei 5stelle andrebbe d'accordo (Fico, per esempio) ma gli altri?

E anche tra il Pd stesso, la faglia è già aperta.

 

Per durare ci dovrebbe essere una base comune. A parte il culo incollato alle poltrone, tu lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bless dice:

Tu non ti credi superiore a dire agli altri che sono radical chic perché non la pensano come te? Hai pochi argomenti e ti arrampichi sugli specchi. Posti link e dici che non ci credi. Chi non la pensa come te è offensivo. Io non ho offeso nessuno, se ti senti offeso sono problemi tuoi

 

Io credermi superiore???  :o Ma non ci provare a ribaltare le frittate! Io descrivo un atteggiamento degli altri dal quale io devo difendermi! 

Il mettere come motivazione "perché non la pensano come me" è proprio "un'enormità basata sul nulla", falsa e inventata di sana pianta, io ho molto rispetto per le idee degli altri anche se non le condivido, quindi non inventare cose! 

 

Per il resto vedo che continui con lo stesso atteggiamento, senza argomentare niente nel merito.

Oltre tutto sei arrivata senza aver avuto alcuna posizione sulle tematiche di questo topic, mentre io mi sono espresso ripetutamente in precedenza e argomentando. Se tu pensi di arrivare qui senza esporti, attaccando me, come se dovessi darmi un voto, mentre tu di fatto non dici niente, facciamo che mi scollo dal processo che cerchi maldestramente di intentarmi, e non ritengo utile, né produttivo continuare a rispondere alle tue sterili polemiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2018 at 12:33, Tersite dice:

Secondo me fa bene Renzi a immolarsi per rifiutare qualunque accordo: il PD ha straperso e deve stare all'opposizione, dopo anni di governo di responsabilità, dal 2011, che lo ha ucciso.

 

Il fatto che molti pensino "ok, abbiamo votato i pagliacci, però per senso di responsabilità il PD deve pensare al sistema" è un chiaro indice della considerazione che si dà alla lega, a berlusconi, ai 5 stelle che invece possono fare il cazzo che vogliono perché da loro non ci si aspetta nessuna responsabilità.

 

Scusa Terso, ma non vedo domande... 

Se mi hai chiesto qualcosa e non ti ho risposto ti chiedo scusa, e di ripetere, così ti rispondo. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Scusa Terso, ma non vedo domande... 

Se mi hai chiesto qualcosa e non ti ho risposto ti chiedo scusa, e di ripetere, così ti rispondo. :) 

 

 

per un elettore di centrodestra il PD ha fatto meglio di questo governo da ogni punto di vista: ha abbassato le tasse fatto crescere il PIL ha fatto crollare l'immigrazione via mare. Il governo conte ha anche copincollato il decreto salvabanche, cos'è che non ti è piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scri, ma nel merito quando hai risposto?
Ti sono stati postati mille volte i numeri, riguardo ong immigrazione e compagnia, e le tue risposte non hanno mai riguardato 'sti maledetti numeri.

Però hai postato tweet di spagnoli fasci, interviste a dottori in vacanza in montagna e articoli tratti da siti di bufale, continuando a portare avanti la tua idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tersite dice:

 

 

per un elettore di centrodestra il PD ha fatto meglio di questo governo da ogni punto di vista: ha abbassato le tasse fatto crescere il PIL ha fatto crollare l'immigrazione via mare. Il governo conte ha anche copincollato il decreto salvabanche, cos'è che non ti è piaciuto?

 

Già, ma nessuno se ne ricorda, e il merito se l'è preso Salvini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Bless dice:

Tu non ti credi superiore a dire agli altri che sono radical chic perché non la pensano come te? Hai pochi argomenti e ti arrampichi sugli specchi. Posti link e dici che non ci credi. Chi non la pensa come te è offensivo. Io non ho offeso nessuno, se ti senti offeso sono problemi tuoi

 

la frase fatta, standardizzata, sloganizzata completa è: radical-chic e buonisti de sto cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Beh Salvini si è molto lamentato dei "no" dell'alleato, ultimamente, ed in effetti con la Open Arms siamo arrivati ad assurdità mai viste, come Ministro degli Interni che si ritrova contro iMinistro dei Trasporti e Ministro della Difesa sul decreto sicurezza bis, che avevano firmato pochi giorni prima... :o Con la Trenta che come motivazione, per osteggiare l'alleato e la sua stessa legge, adduce la propria "umanità" e sensibilità soggettiva... :o Non seguo ovviamente tutti i Parlamenti del mondo, ma questa a me è parsa una follia più unica che rara a livello mondiale... 

 

al governo è stata una gara a chi cambiava idea dal giorno alla notte su qualunque argomento, dal premier a entrambi i vice al 95% dei ministri. l'unico normale è stato costa, ministro dell'ambiente, che nelle ore della crisi e della seduta al senato pubblicava sul suo profilo twitter aggiornamenti sull'orso m49-papillon. tanto di cappello, al di là dell'esempio che mi ha fatto ridere per il tempismo, è stato uno dei pochi a fare il suo lavoro senza proclami e sceneggiate, entrando nelle politiche del ministero a piene mani, mentre gli altri cavalcavano solo ed esclusivamente i temi mediatici, e con superficialità e semplificazione imbarazzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvini non più tardi di 3 giorni prima dell’apertura della crisi, ahò TRE GIORNI SETTANTADUE ORE PRIMA, della crisi ha chiesto la FIDUCIA sul decreto sicurezza bis. Il M5S si è turato il naso e per senso di responsabilità l’ha votato (lasciate perdere se siamo d’accordo o meno) mettendosi contro mezzo movimento.
Il giorno dopo il M5S ha presentato la mozione sul No Tav (anche qui lasciate perdere se siamo contrari o favorevoli), un suo cavallo di battaglia da SEMPRE. Lo ha presentato sapendo che sarebbe stato bocciato ma doveva salvare la faccia. Beh, su questo Salvini ha attaccato la pippa del no a tutto per aprire la crisi. Salvini, quello che andava in giro con le magliette No Tav ed ora è favorevole. Ma sei un indecente a chiedere la fiducia ai tuoi alleati il 5 agosto e aprire la crisi l’8 agosto?

Ha fatto le sue fortune accendendo la miccia con i cittadini del nord contro i meridionali e qualche anno dopo cavalcando sempre l’odio del resto d’Italia verso gli immigrati e diventando un patriota. :rofl: Si alimenta di odio. Un partito di ladri nel quale arresti di sindaci e assessori non hanno nulla da invidiare agli arresti di sindaci e assessori del pd.

Mi tocca dare ragione a quello stronzo di Travaglio quando qualche giorno fa ha scritto che a Salvini degli immigrati non frega un cazzo. Ha stoppato i permessi umanitari per aumentare i clandestini, ha chiuso i centri di integrazione che ha moltiplicato i migranti a zonzo a bighellonare e facendo sembrare che sono molti di più di quelli che realmente sono. Tutta benzina sul fuoco della rabbia e tutta benzina nel motore della Lega. Fatto il danno riesce pure a lucrarci sopra con i voti. Ma soprattutto nel decreto non ha messo nulla sul rimpatrio dei clandestini “promessa che ha gonfiato le vele del salvinismo e paradossalmente continua a gonfiarle perché la propaganda di sinistra seguita a dipingere il Cazzaro Verde come nemico dei clandestini: così la gente pensa che li stia rimpatriando davvero o, se non lo fa, non è perché non è capace, ma perchè i cattivoni buonisti glielo impediscono”.

Sugli sviluppi sono pessimista. E’ bastato che Renzi alzasse un po’ la voce ed il segretario non se lo fila nessuno. Segretario che vuole le elezioni per motivi molto poco nobili SECONDO ME.

A Zinga non gliene frega niente di andare all’opposizione, a lui frega di cacciare i deputati e senatori renziani per metterci i suoi amici. Vuole andare alle elezioni sapendo di perdere. Inoltre se si va al voto a livello nazionale si dimette in Regione regalandola al centrodestra.

Una volta che ha capito che il partito è contrario alle elezioni compresa l’ala franceschiniana che l’ha sostenuto in maniera determinante, ora si è messo in attesa fingendo di cercare un dialogo con il Movimento ma mettendo tanti di quei paletti che il M5S non accetterà mai. “Ahò, io c’ho provato. So’ loro che so’ stronzi, annamo ar voto”.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Tersite dice:

per un elettore di centrodestra il PD ha fatto meglio di questo governo da ogni punto di vista: ha abbassato le tasse fatto crescere il PIL ha fatto crollare l'immigrazione via mare. Il governo conte ha anche copincollato il decreto salvabanche, cos'è che non ti è piaciuto?

 

Mi sfugge un po' l'assunto "per un elettore di centrodestra il PD ha fatto meglio di questo governo da ogni punto di vista".

Ma chi lo dice? Tu? UN elettore di centrodestra, chi? :D Tutti? Mi sembra tutto opinabile. :) 

 

A me  il governo Conte, o meglio, 5S-Lega, stava bene! Nel senso che mi pareva un compromesso accettabile vista l'inconciliabilità di tante posizioni, ma devo aggiungere "apparente", visti gli inciuci in arrivo...

Io dalla politica mi sono scollato da tanti anni, per cui non ho certo seguito ogni cosa.

 

Diciamo che per mia percezione soggettiva, individuale, ci sono tematiche che mi appassionano più di altre, e una di queste è l'immigrazione clandestina. A parte il simpatico moretto (dato di fatto, niente di razzistico) che ho cacciato di casa a urla mentre mi aveva già alzato mezza tapparella e stava entrando (dovesse risuccedere, oggi ho anche un aiuto meccanico...), io non sopporto più le situazioni di degrado  e miseria importata che vedo un po' ovunque. Stazioni e spaccio regolarmente presidiate e gestito  da immigrati, che poi ritroviamo anche a semafori, davanti a supermercati, ospedali, cimiteri ecc. ecc. Un esercito di questuanti in costante aumento.

 

Poi se ne espelliamo qualcuno, tanto tornano CLANDESTINAMENTE, perché non siamo in grado di garantire un controllo. 

 

Mio vecchio cavallo di battaglia: prendere impronte digitali e dna di tutti gli abitanti della Terra, non solo quando delinquono.

Utopistico, lo so. 

 

Alla tav sono favorevole, come ideologia progressista. Sempre che ci siano coperture economiche e progetti di sviluppo commerciale, e di questo non sono troppo convinto. 

 

Sono favorevole al reddito di cittadinanza, per chi ne ha davvero bisogno, che ritengo la migliore battaglia dei 5S.

 

Sono anche un convinto Europeista, altro che Itexit! Però con una posizione dell'Italia che si guadagni più rispetto e considerazione, cosa che non si ottiene con un Ministro degli Interni assenteista...

Link al commento
Condividi su altri siti

raccolgo la sfida di scrigno, ecco i miei voti agli interventi al Senato:  

 

Conte: esposizione 8 - contenuti 4 (sembra sia stato sulla luna negli ultimi 18 mesi, ma è bravo a raccontarcelo)

Salvini: esposizione 1 - contenuti 1 (a tratti rasenta la scomunica, nei contenuti il problema sembra essere solo la tav. che è passata)

Renzi: esposizione 6 - contenuti 6 (gongola troppo per il fatto di aver messo fuori dai giochi salvini, avrei apprezzato un atteggiamento più sottile. responsabilità istituzionale ok, molto meno la questione leadership)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Helder dice:

Scri, ma nel merito quando hai risposto?

Io ho espresso le mie opinioni. Molto più di te, che aspetti le mie per farmi le pulci, invece di esprimere compiutamente le tue. 

 

Cita

Ti sono stati postati mille volte i numeri, riguardo ong immigrazione e compagnia, e le tue risposte non hanno mai riguardato 'sti maledetti numeri.

Riguardo ai numeri diciamo che per me  hanno valore relativo, compresi quelli che posto io, più che altro per curiosità.

Aggiungo che per me le ONG non hanno un grosso valore a livello numerico. Sono molti di più i clandestini che arrivano con barchini e barchette, come sappiamo tutti. Ma la lotta alle ONG che PRETENDONO di approdare e scaricare clandestini tutti in Italia va intesa come fenomeno non da debellare, ma da REDISTRIBUIRE;l'Italia non deve più essere l'appprodo indiscriminato e garantito per tutti. Deve essere uno dei tanti, non il solo, per gente che si avvicina alle nostre coste, fino a quando usano la scusa del porto più vicino.

 

 

Cita

Però hai postato tweet di spagnoli fasci, interviste a dottori in vacanza in montagna e articoli tratti da siti di bufale, continuando a portare avanti la tua idea.

I dottori in vacanza sono professionisti responsabili di un presidio medico, che appena rientrati si sono informati presso i loro collaboratori sulla situazione in essere, e hanno riferito le risposte ottenute da altri medici. Non si capisce dove sia il problema e perché quanto da loro dichiarato non debba avere valore! :o 

 

Quanto ai siti, continui a non notare che i link rimandavano a Facebook, dove vi erano riportati nomi, date e luoghi. Ma tu ti fermi all'etichetta che più ti fa comodo e non vai oltre. 

 

Infine i link dimostrano che il pensiero non è univoco come vorreste far credere qui, solo perché il 97% di voi è schierato e omologato ad un certo tipo di pensiero.

 

Ma non vi vedete che atteggiamento avete? Sembrate voler processare o addirittura irridere, me e Apolide, perché non siamo uniformati al vostro pensiero. Ma cosa volete, l'egemonia assoluta? O che ce ne andiamo dai forum così come ha fatto la maggioranza di persone che non la pensava come voi, stufi di essere aggrediti e sbeffeggiati? Ci sarebbero anche il Muflone e il Duca, ma loro hanno poco tempo e voglia di esporsi, per cui siete tutti contro due. Siamo passati dal Branchetto al Brancaccio? Un vero teatrino! ;) :D Contro perché lo volete voi, sia chiaro. Io che voi la pensiate a modo vostro lo accetto senza problemi, e soprattutto non voglio far cambiare idea o convincere nessuno.

 

Ma davvero voi pensate di avere un atteggiamento democratico? Siete degli intolleranti, almeno rendetevene conto. 

 

Per fortuna non tutti, c'è anche gente molto rispettosa, come Terso, Silvia, Aleman e qualche altro. :) 

 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, silvia_fi dice:

Renzi: esposizione 6 - contenuti 6 (gongola troppo per il fatto di aver messo fuori dai giochi salvini

 

Anche perché Salvini fuori gioco ci si è messo da solo, a causa della sua stupidità e poca lungimiranza. 

Dovrebbe ascoltare di più Giorgetti e Bagnai che sono politici infinitamente superiori al suo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Anche perché Salvini fuori gioco ci si è messo da solo, a causa della sua stupidità e poca lungimiranza. 

Dovrebbe ascoltare di più Giorgetti e Bagnai che sono politici infinitamente superiori al suo livello.

Oddio, Giorgetti è una cosa, ma se ascolta Bagnai il futuro non sarà roseo.

C'è chi dice che Bagnai, come Borghi, sia lì solo per attrarre elettori no-euro o no-ue, e che nei fatti resterà sempre in disparte.

Visti i segni di instabilità di Salvini, io non se sarei così certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Anche perché Salvini fuori gioco ci si è messo da solo, a causa della sua stupidità e poca lungimiranza. 

Dovrebbe ascoltare di più Giorgetti e Bagnai che sono politici infinitamente superiori al suo livello.

eh scrigno ti sei perso il passaggio che alla lega erano convinti che il pd non appoggiasse un nuovo governo e volesse le elezioni, perché così si era espresso Zingaretti (per i motivi spiegati da elpe) subito dopo l'apertura della crisi, a inizio agosto. lo ha espressamente detto il capogruppo della lega al senato. salvini era strasicuro delle elezioni a ottobre. invece renzi ha sparigliato le carte, visto che in parlamento ci sono i suoi. possiamo tranquillamente dire che salvini ha fregato di maio, e renzi ha fregato salvini.

ora potrebbe aprirsi una crisi nel pd, ma alla fine penso che, in vista di un governo di responsabilità istituzionale e su richiesta del pdr, anche il resto del pd si muoverà per questa soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Acuta analisi politica della giornata di ieri, in marchigiano.

Allora, ricapitolando per chi c'ha da fatigà, per chi sta ancora in vacanza e per chi s'ha perso qualche puntata de quello che è successo ieri nella crisi di governo più spettacolare del mondo.
Peppe Conte pare come quelle mogli che per anni se gnotte qualsiasi cosa da li mariti: schiaffi, corne, water smerdati. Poi a un certo punto scoppia, se sfoga e rinfaccia pure quando lu maritu s'è scordato de chiude a chiave casa a ferragosto del 97.
Salvini non pigliava na scarga de botte del genere manco se montava sulla Open Arms.
Di Maio mentre parla Conte c'ha l'espressione de uno tra il pubblico de Popsophia che pensa "Sendi come parla vene quissu". Pare l'amico de Matt Damon su Will Hunting, quando il protagonista demolisce lo studente spocchioso che faceva lu sverdu per imbarazzare gli amici ignoranti.
Peppe Conte cita Federico II. Poi cita Habermas. Poi cita Buber. Su Buber al capitano je sanguina lu nasu e se passa un fazzoletto per dasse na pulita. Non gli ha citato manco un italiano, tutti crucchi. Quessa è stata la Merkel, sicuro.
Salvini risponde con Cicerone, Virgilio e Manzoni. Prima le citazioni italiane perdio!
Renzi è ringalluzzito, fortuna ssa crisi de governo, sennò non c'aveva un cazzo da fa e je toccava presentà un'altra serie de puntate su Firenze, ma ormai s'era finito li posti da racconta'. "Questo è il Parlamento non il Papeete" ammonisce. Salvini bisbiglia al vicino di seggio:"Aaah, ecco perché ci stava cusci' poca fregna qua".
La discussione va avanti per ore, il comandante De Falco fa gesti vistosi e a occhio stavolta non sta dicendo "salga a bordo cazzo". C’è spazio pure per la Taverna che cita la nonnesa e fa notare a Salvini che la traduzione dal latino de Virgilio l’ha toppata. Su la mano chi se la mmaginava la Taverna che se strecciava co lo latino.
A la fine Peppe Conte sale al Quirinale da Mattarella: “Oh Sè, capatela tu ssa mela”.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

 

per un elettore di centrodestra il PD ha fatto meglio di questo governo da ogni punto di vista: ha abbassato le tasse fatto crescere il PIL ha fatto crollare l'immigrazione via mare. Il governo conte ha anche copincollato il decreto salvabanche, cos'è che non ti è piaciuto?

Abbassare le tasse potrebbe piacere un po' a tutti gli elettori, ma senza trarne le conseguenze è puro populismo. Quindi in effetti dovrebbe piacere agli elettori del centrodestra, e anche a molti del centrosinistra.

Ma quand'è che Renzi le ha abbassate?

 

Il PIL l'ha fatto crescere Renzi o è cresciuto per i cazzi suoi?

Fermo restando che la crescita del PIL è auspicata sia dai turboliberisti che dai nostalgici del PCUS.

 

Sull'immigrazione in effetti il Renzi è stato decisamente più di destra che di sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per fortuna non tutti, c'è anche gente molto rispettosa, come Terso, Silvia, Aleman e qualche altro. :) 

 

 

Rispettoso verso di te, critico nei confronti di alcune tue posizioni, poco rispettoso nei confronti della stragrande maggioranza dei politici attuali, perché pensano molto a loro stessi e poco al Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, pachu dice:

Oddio, Giorgetti è una cosa, ma se ascolta Bagnai il futuro non sarà roseo.

C'è chi dice che Bagnai, come Borghi, sia lì solo per attrarre elettori no-euro o no-ue, e che nei fatti resterà sempre in disparte.

Visti i segni di instabilità di Salvini, io non se sarei così certo.

 

Bagnai per me è una scoperta recente, fino a un paio di settimane fa manco sapevo chi fosse. 

Ho quindi letto e ascoltato i suoi interventi, ultimamente, e ne ho apprezzato il fine eloquio, la cultura, lo stile, le doti empatiche e di comunicatività, che sono le prime cose che mi colpiscono. Un po' come la musica prima dei testi, nelle canzoni.

Ora che mi ha affabulato, mi concentrerò di più sui contenuti! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ora che mi ha affabulato, mi concentrerò di più sui contenuti! :D 

Te li spoilero: dice solo cazzate.

E non farti ingannare dall'eloquio, è solo uno sfigato che si dà arie per irretite qualche ingenuo. Non ci cascare.

 

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pachu dice:

Te li spoilero: dice solo cazzate.

E non farti ingannare dall'eloquio, è solo uno sfigato che si dà arie per irretite qualche ingenuo. Non ci cascare.

 

Ci farò caso, ci sono tante belle mele, ma col verme dentro, vedi Conte, per cui livello di massima allerta! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...