Vai al contenuto

Esperimento pre-elettorale


liotru
 Share

Recommended Posts

Stasera cena con alcuni genitori di compagni (non in senso politico) dei miei figli. 13 adulti, se coppie ed una single, portiamo schede e urna. Vediamo il trend. Io non sono molto fiducioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono rassegnato, perché se metà elettorato italiano è incazzato col sistema e vota lo sfascio (salvini, meloni, 5stelle) prima o poi vince: se non ora, a maggior ragione la prossima volta dopo altri anni di grandi intese.

 

l'incazzatura non dipende dalle condizioni di vita (economiche, di sicurezza, quello che vogliono) per cui nemmeno il miglior governo del mondo può invertire il senso comune che trova capri espiatori nella classe politica o negli immigrati. E' un lavoro grosso che riguarda tutta la società (l'informazione per prima, con l'influenza che ha sulla *percezione*) ed è sempre più urgente perché finora la vita quotidiana civile e ordinata non è stata in discussione, ma nei prossimi anni cominciamo a rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

oggi sono rassegnato, perché se metà elettorato italiano è incazzato col sistema e vota lo sfascio (salvini, meloni, 5stelle) prima o poi vince: se non ora, a maggior ragione la prossima volta dopo altri anni di grandi intese.

 

l'incazzatura non dipende dalle condizioni di vita (economiche, di sicurezza, quello che vogliono) per cui nemmeno il miglior governo del mondo può invertire il senso comune che trova capri espiatori nella classe politica o negli immigrati. E' un lavoro grosso che riguarda tutta la società (l'informazione per prima, con l'influenza che ha sulla *percezione*) ed è sempre più urgente perché finora la vita quotidiana civile e ordinata non è stata in discussione, ma nei prossimi anni cominciamo a rischiare.

 

Impeccabile analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dauntless dice:

Se vince il cdx il governo non dura. Non c'è da temere. 

 

Spiegala per favore. Finora mi sembra che il cdx sia sempre durato, con mille compromessi, mentre chi ha avuto problemi è sempre stato il csx. Come mai pensi ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite analisi perfetta, occorre un lavoro radicale che veda coinvolti gli insegnanti. Mi sbatto per spiegare ai miei studenti il metodo scientifico, bisogna analizzare, verificare con piu fonti prima di teorizzare. L'impietoso esito della serata, mala tempora currunt

5a9a42215243f_IMG-20180302-WA00083466.thumb.jpg.bf2b1c5af6569109f6c64203c760060a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liotru dice:

Tersite analisi perfetta, occorre un lavoro radicale che veda coinvolti gli insegnanti. Mi sbatto per spiegare ai miei studenti il metodo scientifico, bisogna analizzare, verificare con piu fonti prima di teorizzare. L'impietoso esito della serata, mala tempora currunt

5a9a42215243f_IMG-20180302-WA00083466.thumb.jpg.bf2b1c5af6569109f6c64203c760060a.jpg

 

Ciao Italia.

 

Tra 5 anni rientro e mi compro da Roma alla Liguria (tutto il Tirreno) con i risparmi del salvadanaio di mio figlio (Rigorosamente in dollari) :)

 

 

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Ciao Italia.

 

Tra 5 anni rientro e mi compro da Roma alla Liguria (tutto il Tirreno) con i risparmi del salvadanaio di mio figlio (Rigorosamente in dollari) :)

 

 

ovviamente alla mia osservazione sul totale diverso da 100, la risposta è stata:

ma tu devi scorporare solo i voti validi, peggio per chi ha annullato la scheda

 

:dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tersite dice:

oggi sono rassegnato, perché se metà elettorato italiano è incazzato col sistema e vota lo sfascio (salvini, meloni, 5stelle) prima o poi vince: se non ora, a maggior ragione la prossima volta dopo altri anni di grandi intese.

 

l'incazzatura non dipende dalle condizioni di vita (economiche, di sicurezza, quello che vogliono) per cui nemmeno il miglior governo del mondo può invertire il senso comune che trova capri espiatori nella classe politica o negli immigrati. E' un lavoro grosso che riguarda tutta la società (l'informazione per prima, con l'influenza che ha sulla *percezione*) ed è sempre più urgente perché finora la vita quotidiana civile e ordinata non è stata in discussione, ma nei prossimi anni cominciamo a rischiare.

 

Ma infatti, meglio subito. Basta che sia rapido e indolore. (meno di due anni, insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...