Vai al contenuto

Serie A - 27^ Giornata 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, aleman dice:

Tra l'altro a me sembra che se un operaio muore mentre è con gli altri operai, per un lavoro, la fabbrica si fermi. Trovo giusto che la fabbrica calcio oggi si fermi. Quando sarà passato il giusto tempo si riprenderà. 

 

La fabbrica è la Fiorentina, ed è umano e doveroso che si fermi. Qui si sta fermando l'intera industria metalmeccanica.

 

Ma poi capirei se la morte fosse dovuta a un evento doloso, allora per dare un segnale ci sta, ma questo povero cristo è morto per una tragica fatalità, è come essere stati investiti da una macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Gianni Infantino dice:

lo conosceva mezza serie A

è anche nel giro della nazionale

Carlos Sanchez che da gennaio gioca nell'Espanyol gli hanno detto la notizia è svenuto in campo.

Ma scrigno voleva vedere il Derby

 

Io non volevo vedere un cazzo, io voglio decidere io la mia partecipazione al lutto, senza che mi venga imposta dall'alto. Voglio vedere quanti di questi sconvolti andranno al funerale del povero Astori. 

 

Niente mi leva dalla testa che Malagò abbia deciso in tal senso solo per non affrontare le proteste se non lo avesse fatto, ma ricordo che quando gli han dato la notizia ha autorizzato il rinvio solo della partita della Fiorentina. Solo successivamente, dopo le dichiarazioni di Ferrero e del Cagliari ha deciso per "l'estensione" del provvedimento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Che digrazia, cristo santo.

 

E smettetela coi discorsi sugli operai e le fabbriche, madonna, prendetevi a schiaffoni da soli.

Stiamo parlando del capitano di una squadra della serie A, dove la vedete l'ipocrisia?

 

Intanto tu sei un povero cafoncello che vuol parlare di un gesto di profondo rispetto, mentre dimostri di non avere il benché minimo rispetto per un parere diverso dal tuo. Continua a comportarti così nella vita e vedrai che gli schiaffoni non dovrai darteli da solo, ma ti arriveranno direttamente da qualcun altro. 

 

Confermi poi la tua ipocrisia sottolineando che Astori era una capitano di una squadra di serie A, ma che cosa c'entra?? Un principio è un principio fino in fondo, se ci credi difendilo senza insultare chi non la pensa come te, fosse stato anche il giocatore meno noto e senza fascia di capitano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

La fabbrica è la Fiorentina, ed è umano e doveroso che si fermi. Qui si sta fermando l'intera industria metalmeccanica.

 

Ma poi capirei se la morte fosse dovuta a un evento doloso, allora per dare un segnale ci sta, ma questo povero cristo è morto per una tragica fatalità, è come essere stati investiti da una macchina...

 

La pensiamo diversamente, per me la fiorentina è solo un reparto della fabbrica. 

Il totale dell'industria sarebbe tutto il movimento.

 

Ma comunque è una morte improvvisa che sconvolge il sistema calcio. E fermare tutto per una domenica lo trovo un segno di rispetto. Alla prossima giornata il colpo sarà in parte assorbito e si andrà avanti come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Duke dice:

Si ma scri pensa a come avrebbero potuto giocare i suoi ex compagni (giusto x rimanere al Milan.. Bonucci, abate..).. 

 

Inoltre, egoisticamente, ci conviene, arriviamo da roma e lazio (120')..e saremo più freschi giovedì 

 

Sono d'accordo con te che egoisticamente ci convenga, ma io ne faccio una questione di principio e non di interesse. Probabilmente la morte di Davide ha colpito più me, che lo apprezzavo particolarmente (lo avevo anche al fantacalcio), che tanti che ora vogliono fare i sensibiloni. 

Purtroppo e per fortuna la vita va avanti, e dopo la commozione, il raccoglimento e il fischio d'inizio, per 90° minuti ci si sarebbe concentrati solo sulla partita, per poi tornare a pensare ad Astori, magari in maniera attiva e propositiva, subito dopo il fischio finale.

Se per assurdo un'altra volta un calciatore muore per un investimento, o per un male incurabile, o per una rapina finita male, ogni volta fermiamo tutto e tutti? Non lo so, per me è ipocrisia, è una cosa poco sensata, ma non voglio certo convincere nessuno né tanto meno insultare chi non la pensa come me, è solo il mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei trovato scandaloso che si giocassero le altre partite, ma capisco che per molti giocatori sarebbe stata dura.

Non esiste la formula magica in questi casi. Visto che era stata fatta la stessa cosa quando è morto Morisini, non avevo dubbi che si sarebbe scelto di fermare tutto.

 

P.s.: il 25 marzo c'è una sosta per un'inutile amichevole della nazionale, io l'annullerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il paragone con altri lavori regge fino a un certo punto perché la sospensione non è tanto un modo di tutelare il dolore dei colleghi calciatori, quanto un segnale di lutto della lega calcio, al pubblico, come spettacolo che viene offerto.

in questo conta anche inevitabilmente anche chi è il morto e com'è morto, mayelé del chievo (mi pare incidente stradale) credo suscitò meno reazioni, per morosini del livorno non ricordavo sospensioni, in ogni caso a lui successe in campo.

astori è nel giro della nazionale e le circostanze sono eccezionali e ancora da chiarire, per cui ci sta.

fosse capitato (toccandosi le balle e allungando loro la vita) a totti o buffon, si sarebbero chiuse le scuole (forse esagero, ma di sicuro a roma si sarebbero fermati gli autobus)

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Io non volevo vedere un cazzo, io voglio decidere io la mia partecipazione al lutto, senza che mi venga imposta dall'alto. Voglio vedere quanti di questi sconvolti andranno al funerale del povero Astori. 

 

Eeeeeeeh vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterMatrix dice:

Sarebbe veramente stato difficile esultare per un gol o una vittoria oggi. Giusto cosi. 

 

Questo.

Giusto MM.

Come pure in caso di gol subito o sconfitta in un derby la reazione sarebbe stata un "chi cazzo se ne frega".

E' vero che tra qualche giorno the show must go on e ci si dimenticherà di Astori (o perlomeno si attenuerà il dolore, cosa che solo il tempo può fare) ma oggi no, proprio no, non avrebbe avuto senso giocare.

Leggo qui, e ne ho sentito parlare oggi in giro, su chi non è d'accordo ai rinvii e parla di morti sul lavoro che non vengono rispettati.

Ma, mi chiedo, come lavora un operaio il giorno dopo che un suo collega ci ha lasciato le penne?

E se è vero che se muoio io il giorno dopo non si ferma un cazzo di nessuno, è giusto che non si possa fermare il mondo davanti a un lutto o è ingiusto che non si possa farlo?

Io voto la due...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con altre situazioni (anche all'interno del mondo del calcio) non regge. È stato un evento tragico, improvviso e occorso il giorno stesso (poche ore prima, in realtà) della disputa dei campionati. Non si tratta di "fermiamo tutto" per rendere omaggio. Si trattava di giocare in un clima surreale. Hanno fatto bene a far così a mio parere. 

(In serie B, poi, era già stata rinviata metà delle partite del sabato causa maltempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mist dice:

Hanno fatto benissimo ed è patetico chi si lamenta solo perché gli hanno tolto il giocattolino.

Chi ha speso 100 euro per un viaggio sopravviverà.

 

 

Esatto.

E comunque chi va allo stadio deve mettere in conto che una partita possa esser rinviata per n. motivi

Succede per un acquazzone improvviso, figuriamoci se non doveva succedere in questo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...