Vai al contenuto

[GALACTICA] Topic Generale


Elendor
 Share

Recommended Posts

Legenda:

C: Cylone

U: Umano

Espulsione: è il rogo

Uccisione Cylone: lo sbrano

 

LISTA PERSONAGGI [Conta, Vieni Visto, Vinci]:

LUPI 

Lupo Spelacchiato [C, U, C] – Caprica Sei http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spelacchiato.html

Lupo Nero [C, C, C] – Numero Uno http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_nero.html

Lupo Veggente [C, C, C] – Numero Tre http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_veggente.html

 

PROL

Contadino Traditore - [U, U, C] – Saul Tigh http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino_traditore.html

 

NEUTRALI/RUBAVITTORIE

Leader di Culto [-, U, -] – Elosha http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/leader_di_culto.html

 

CONTADINI 

Veggente [U, U, U] – Comandante Adamo http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente.html

Sentinella [U, U, U] – Capitano Lee "Apollo" Adamo http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sentinella.html

Medium [U, U, U] – Tenente Kara "Scorpion" Thrace  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/medium.html

Omeopata [U, U, U] – Dr. Sherman Cottle http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/omeopata.html

Oste [U, U, U] – Helena Cain http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/oste.html

Oniromante [U, U, U] –  Karl "Helo" Agathon http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/oniromante.html

Cacciatore [U, U, U] – Samuel T. Anders http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore.html

Burocrate [U, U, U] – Laura Roslin http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/burocrate.html

Contadino Ignaro Semplice [U, U, U] – Romo Lampkin

Contadino Ignaro Semplice [U, U, U] – Felix Gaeta

Contadino Ignaro Semplice [U, U, U] – Billy Keykeya

Contadino Ignaro Semplice Brutto [U, C, U] – Galen "il Capo" Tyrol

Contadino Ignaro Semplice Brutto [U, C, U] – Tory Foster

Indagatore del Culto [U, U, U] – Brendan "Hot Dog" Costanza http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/indagatore_del_culto.html

 

ORDINE DI AZIONE

Sera

Espulsione

 

Notte

Veggente

Medium

Oniromante

Sentinella

Omeopata

Leader di Culto

Indagatore del Culto

Cacciatore

Uccisione Cylone

 

TIPI DI MORTE

o    Uccisione Cylone: uccisione da parte dei cyloni, cacciatore che sbaglia il colpo

o    Espulsione: espulsione dalla nave in seguito al processo

o    Morte violenta: Indagatore del Culto, tentativo di affiliazione fallito al Culto da parte del Leader del Culto su Indagatore o Cylone, Cacciatore

 

MODALITA' DI GIOCO:

IL PROCESSO

Ogni giorno possono essere nominati per le arringhe solo DUE giocatori, i più votati dall'assemblea. Se più giocatori sono in pari, saranno processati i due che hanno avuto il voto decisivo.

Il processo inizierà con la fase notturna ovviamente e al termine si sceglierà chi espellere dalla nave.

Il giorno dopo si ricomincerà da capo.

 

ACCUSATO

Ogni arringante non potrà fare da solo l'arringa, ma sceglierà il suo avvocato e lo comunicherà privatamente al master al termine della fase GIORNO. All’inizio della fase notte gli avvocati verranno informati di essere stati scelti come tali. Sarà aperta una chat tra accusato e avvocato.

L'accusato non potrà rispondere ad eventuali domande da parte dei giocatori che fanno parte dell'assemblea.

Potrà solo mettere in pubblica qualche faccina per esprimere i suoi sentimenti di gioia o tristezza (niente rebus) e rispondere con quote e emoticon (ovviamente senza mettere e togliere).

Gli accusati sono dispensati dal votare dato che si dà per scontato che votino l'altro accusato.

 

AVVOCATO

Il giocatore che verrà scelto in qualità di avvocato potrà parlare privatamente con il suo cliente durante il processo per decidere eventuali tattiche. Tale avvocato non conoscerà con sicurezza il ruolo di colui che deve difendere perché di fatto non saprà se il suo accusato è un cylone o meno. L'avvocato risponderà alle domande dell'assemblea al posto dell'accusato.

Un giocatore non può essere scelto come avvocato due volte di seguito.

Gli avvocati non potranno votare.

 

FAQ

Oniromante vede:

o  alleati degli umani: chiunque vinca con la fazione degli umani e i cyloni

o   alleato dei cyloni: i contadini ignari brutti e il contadino traditore

 neutrale: il cacciatore, il leader di culto e gli adepti di culto

 

Il Lupo Veggente vede umani semplici:

o   i contadini ignari (brutti e belli)

o   Oste

o   Burocrate

o   il contadino traditore

 

o Chi finisce in infermeria grazie all'omeopata non può essere bersaglio di nessun potere, non può essere processato nè può essere scelto come avvocato. Morirà la notte successiva.

o  Ogni potere notturno sul Burocrate subirà un ritardo di una notte. Chi attende responsi per sondate e cose varie, non avrà responso la notte stessa, ma solo quella successiva.

o   Il Lupo Nero per uccidere una persona in più deve indovinare l'allineamento completo (cioè se quella persona fosse stato affiliato al culto, dovrebbe anche "Tizio Veggente Cultista") e nel caso ignari specificare se viene visto bello o brutto

o   Chi diventa affiliato al culto mantiene i suoi poteri, ma vince solo come adepto di culto. Ogni affiliato al culto conosce solo l'affiliato precedente, il primo affiliato ovviamente conoscerà l'identità del leader di culto. Quando il leader muore, il primo affiliato diventa Leader di Culto, perde i poteri eventuali che aveva e verrà a conoscenza di tutti gli altri affiliati.

o   Se un giocatore viene scelto come avvocato dagli entrambi gli arringanti, se lo aggiudica chi ha inoltrato per primo la comunicazione al master. Si consiglia di comunicare anche una seconda scelta. In caso contrario verrà nominato direttamente un legale d'ufficio.

o  In caso di parità, verranno scelti prima gli arringanti e poi gli avvocati. Un giocatore non può essere sia arringante che avvocato la stessa notte.

o    Quando per qualsiasi motivo il numero di giocatori sarà pari o inferiore a 6, si passerà a fasi uniche dove ognuno farà un'arringa e ci sarà il'espulsione diretta.

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe ora che uno imparasse a giocare senza urlare il ruolo ai quattro venti XD

La questione del lupo nero è una cosa su cui stavo meditando, infatti, in attesa della partita e aggiungere l'omertoso non mi piaceva proprio (è un ruolo che odio D:)

 

Il lupo Veggente vede semplici appunto tutti gli ignari che sono quasi metà dei giocatori. Lo scopo degli ignari è appunto attirare i poteri per farli sprecare, così come lo sbrano.

Non ricordo se c'è mai stata una partita sia con L.Veggente che oste e burocrate, per come la vedo io agli ignari ci aggiungo anche burocrate e oste, che effettivamente hanno poteri passivi. Non fanno niente che non sia sopravvivere.

 

Anzi mo aggiungo alle faq.

 

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi dice:

come il rogo... 

 

il problema è che col lupo veggente che vede speciali e non e i contadini che hanno sempre la dichiarazione facile, la possibilità che ci si ritrovi tutti ignari in vita e tutti speciali morti è altina (vedi l'ultima partita masterata da Jack)... sarebbe bello se ognuno dentro di sè decidesse di non dichiararsi, ma non accade mai.. quindi almeno un ruolo antidichiarazione forte secondo me ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Sunnina dice:

 

il problema è che col lupo veggente che vede speciali e non e i contadini che hanno sempre la dichiarazione facile, la possibilità che ci si ritrovi tutti ignari in vita e tutti speciali morti è altina (vedi l'ultima partita masterata da Jack)... sarebbe bello se ognuno dentro di sè decidesse di non dichiararsi, ma non accade mai.. quindi almeno un ruolo antidichiarazione forte secondo me ci vuole

Io me lo sono già ripromesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Lucky dice:

Polle ti ho messo una marea di lel, se avessimo dato i ruoli @Estiqaatsi sarebbe già in paranoia pensandoci uniti da chissà quale legame segreto xD

Io se non ricevo la veggenza di Polle non lupo lo mando al rogo! È appena stato contadino, forse i vostri figli lo rivedranno tale, su una colonia spaziale in qualche galassia fuorimano  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Elendor dice:

 

LISTA PERSONAGGI [Conta, Vieni Visto, Vinci]:

LUPI 3

Lupo Spelacchiato [C, U, C] – Caprica Sei http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spelacchiato.html

Lupo Nero [C, C, C] – Numero Uno http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_nero.html

Lupo Veggente [C, C, C] – Numero Tre http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_veggente.html

puoi mandarlo a prescindere :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...