Vai al contenuto

[Carnevalanza] COMMENTI DEI MASTER E PAGELLE


Sambucabionda
 Share

Recommended Posts

COMMENTO DEI MASTER

Partita molto complessa e movimentata a livello di azioni e ruoli (e pensare che alcuni sono pure morti prematuramente!! :Pippirimerlo:), non nascondiamo la nostra difficoltà nel far quadrare tutto, tra sorteggi, interpretazioni schedine, dadi e chi più ne ha più ne metta…..

Dalla nostra, ci siamo divertiti moltissimo nel leggervi e soprattutto nel vedervi alle prese con il giochino delle maschere, che sappiamo essere stato un ulteriore elemento di incertezza sugli equilibri.

Dopo pochi giorni di gioco, ci siamo accorti che la partita sulla carta era assolutamente pro lupi, anche grazie alla sfortuna (tragi-comica) avuta del veggente cieco. Il risultato è stato un branco rimasto integro fino a notte 4. Rimaniamo quindi sorpresi dall’esito, anche se alcune scelte dei lupi (come lo sbrano sul diavolo, la spiritualizzazione su un morto e il non aver pensato a sbranare la nonna come strategia vincente per allungare la partita, rendere un lupo non visto come tale e servire su un piatto d’argento la testa del cacciatore dichiarato ai contadini) li hanno portati alla disfatta.

Sicuramente la prematura morte dell’omertoso (sempre per mano dei lupi) ha permesso sì di giocare, ma ha anche dato libero sfogo alla totale dichiarazione dei ruoli. Se scorrete velocemente la lista ruoli, potrete accorgervi che noi ce l’avevamo messa tutta per evitarle…

 

Speriamo vi siate divertiti e vi ringraziamo per l’assidua partecipazione, che come sempre ad un master fa piacere. E ora…. via alle polemiche (come sempre da noi inascoltate :D) sui voti!!!

Un bacione dai Sambuchi!! :give_heart:

 

11jnlu1.jpg

 

PAGELLE

 

7-jack - meretrice VOTO 6

sfortunato perchè morto presto, ma anche un po’ troppo frettoloso nel dare indizi che non sono sfuggiti all’occhio attento dell’omertoso.

Alex - b.mascherato VOTO 8

Morte prematura ma non vana perchè si schianta su tartina lupo e permette a chi torna dal cimitero di riportare l’info. Inoltre, al primo rogo vota doxeno lupo (peccato che poi il re….. :ph34r:)

Christina - principessa SV

Non ce la sentiamo di dargli un voto, poichè muore per mano del re al primo rogo, quando gli altri avevano comunque deciso di non votarlo. Ci spiace che la principessa sia morta così prematuramente.

Coyote - giullare VOTO 9 e MVP

Indiscussa leader del villaggio! Trova i lupi. Muore. Torna e trova di nuovo i lupi, al punto che viene immediatamente sbranata, con la sfiga di morire (dopo 8mila tiri di dadi) nonostante fosse il giullare.

Criceto/Duke - nonna VOTO SV

Non ce la sentiamo di dare un voto, date le circostanze. Ringraziamo nuovamente duke per essersi reso disponibile alla sostituzione :give_rose:

Doxeno - lupo illusionista VOTO 7

Parte decisamente sottotono, tant’è che se non fosse per il re, sarebbe morto al rogo notte 2. Da lì in poi esce dai riflettori e, sentendosi tranquillo, decide di aspettare molto per usare l’illusione. Mossa per altro corretta, dato che se non fosse morto al rogo, la veggenza falsata a giorno 7 avrebbe creato del gran casino e probabilmente avrebbe ribaltato le sorti della partita. Ritrovatosi improvvisamente solo in lista, lotta in pubblica, rubandosi anche il ruolo del principe, lasciando fino all’ultimo i contadini nel dubbio. Purtroppo per lui, alla fine il re (insieme ai contadini tutti) decide di decretare la sua morta e con essa la fine della partita. La sua grande fortuna è stata avere un nick sempre, inspiegabilmente dalla sua parte. Luci ed ombre la sua partita.

Ecoban - guaritore pignolo VOTO 5,5

Decisamente non la sua partita. Ci rendiamo conto che il guaritore pignolo fosse un ruolo difficile, soprattutto con l’omertoso in gioco, ma non usa nemmeno una pozione, si intestardisce senza motivi validi contro mariosan e finisce al rogo

Elendor - truccatore VOTO 7

Parte decisamente atterrita dal ruolo e vive le prime giornate di gioco nel disorientamento totale. Tuttavia, sopravvive a lungo e riesce ad approfittare delle numerose dichiarazioni per arrivare a pochissimo dal rubarla.

Erya - burlone VOTO 5,5

Riteniamo che sia troppa la differenza tra quando è buona e quando è cattiva. Un pro-l, pur non essendo un lupo e non essendo dunque obbligato a giocare in prima linea, dovrebbe però comunque partecipare alla pubblica e anzi attirarsi i sospetti per coprire i veri lupi, ma non in questo modo, dato che era così evidente che fosse cattiva che quasi tutti l’hanno pensata subito pro-l ma sicuramente non lupa!

Fireman - diavolo ribelle VOTO 8

Attivo, propositivo, fa tante domande ai master che gli permettono di utilizzare il suo potere al meglio. Valuta attentamente l’utilizzo del potere di restituzione ruolo e alla fine, seppur con le motivazioni sbagliate, a nostro avviso fa la scelta giusta nel non ridare il cacciatore a lucky poichè, in caso fosse rimasta in vita, si sarebbe potuta verificare la dinamica cacciatore-lupo travestito da nonna, con relative conseguenze....

Francesca - esperto di esplosivi VOTO 5

Usare l’esperto di esplosivi non come protezione ma come ipotetico ruolo offensivo è da folli! Si aggiunge il fatto che è stata completamente assente, sia in pubblica che in privato, per metà della partita e che quando si è palesata si è limitata alla mera dichiarazione. A quel punto il potere non l’ha mai scelto lei.

Kelli - veggente cieco VOTO 8,5

Tutti quelli che ricevono la sua veggenza muoiono come mosche! I lupi li avrebbe anche trovati tutti (era partita già bene notte 2 con venzo) ma la sfiga ci ha visto più lungo di lei, anche perchè i destinatari delle veggenze (così come i veggentati) non erano scontati. Quindi per noi comunque la performance è buona: sempre presente il giusto per non attirare sospetti, ma mai troppo esposta. Non si perde d’animo e finge di non battere ciglio quando i contadini sono fortemente convinti che il veggente sia morto dalla notte dei tempi. Inoltre, fa sempre delle osservazioni e dei ragionamenti che lasciano i master letteralmente senza parole.. e avete ben presente chi sono i 2 master!! :D  (col senno di poi lo accetteresti il ruolo dell’affarista?? :p)

Lucky - cacciatore VOTO 7

Partita senza infamia e senza lode. Mai sospettata più di tanto, ma nemmeno mai troppo incisiva. Non capisce sgrulf cattivo, al contrario di lui che è sul pezzo e capisce che cambiarle il ruolo è cosa buona e giusta. Diventa zingara proprio quando il colpo in canna sarebbe servito. Come zingara fa un buon uso del potere. Ciò che segue è disagio contadino e successiva sua morte che però trasforma il vendicatore in lupo maledetto (anche se poi di fatto la segue al cimitero)

Mariosan - principe VOTO 7

Chissà… chissà che partita sarebbe stata se non avesse mandato la sua principessa in arringa giorno 1…. :popcorm2:giustamente suo papà il re ha deciso che stava bene morta! :ph34r:Quindi.. la principessa non c’era certo dubbio che la trovasse!!

Vivendo di tale inconsapevolezza, gioca una partita da contadino, con l’entusiasmo che apprezziamo.

Moon - omertoso VOTO 8

A notte 2 abbiamo temuto di dover cominciare a scrivere i voti! :help: Aveva già in mano 2 ruoli: meretrice uccisa e diavolo ribelle (che avrebbe ucciso notte 3 se non fosse stato preceduto dalla spada che tartina ha usato su di lui, pensandolo buonissimo). Ottimo intuito! peccato!

Nick - Re VOTO 5,5

Non vogliamo penalizzarlo tantissimo ma, riteniamo che se c’era un rogo che non doveva decidere, fosse proprio il primo, non tanto perchè stava andando al rogo un lupo (cosa rara per un primo rogo) ma perchè si tratta in genere del rogo più complesso di una partita, dove prenderci è veramente difficile, e giocando lui con i contadini avrebbe forse dovuto ascoltare la voce della maggioranza. Per troppo tempo dà buono doxeno sulla base del nulla. Poi si barcamena tra i ragionamenti contadini e non usa più il suo potere (fino alla scelta finale, concordata però in pubblica) quando a quel punto poteva dar voce al suo intuito.

Pleo - affarista (con ruolo medium) SV

I lupi lo sbranano perchè pensano che sia lui il veggente cieco che ha dato la veggenza ad elendor (tipo Beautiful... :D). Non possiamo fargliene una colpa, tanto meno valutarlo. Ci sarebbe piaciuto vederlo giocare con questo ruolo

Polle - Cappuccetto rosso VOTO 7

Ci spiace dover dire che non abbiamo visto il Polle cazzuto e contadino che conosciamo (o che conoscevano i nostri nonni, dato che non era contadino dal ‘52). Gioca come sempre una degna partita, ma risulta essere meno incisivo dei suoi standard. L’abbiamo visto perdersi tra le più strampalate teorie quando, dopo la morte di coyote, il villaggio necessitava di una guida esperta e dalla mano ferma e invece, per buona parte del tempo ha regnato il caos.

Settebello - Orso VOTO 7

Notte 2 mette come terzo nome la meretrice, che sarebbe di fatto morta per omertoso, ma comunque è un errore abbastanza grave! A parte questo si fa capire subito buono, potendoselo permettere. Giusto atteggiamento, anche considerando che è visto lupo. In generale una partita discreta.  

Sgrulf - diavolo VOTO 8,5

Si dimostra nuovamente un professionista nel gioco. Mai sotto i riflettori, mai sospettato, addirittura sbranato dai lupi, gli unici che lo sospettano…..omertoso! (WTF?!) Eccellente uso del potere! Dovresti giocare di più con noi..(e se lo dice esti…. :D).

Tartina - lupo spirituale VOTO 7

Indiscussa lupa alpha del branco, gioca una buona partita, senza essere particolarmente sospettata (alex a parte) finchè non arriva coyote con le bombe in mano. Si espone in pubblica forte del suo ruolo, ma ad un certo punto in lista lupi perde incisività (probabilmente perchè non voleva prevaricare sul branco), si aggiungono numerose paranoie legate a omertoso e principessa che la portano a fare valutazioni errate. Nel complesso una partita discreta! Complimenti per la capacità di indovinare le maschere proposte ogni giorno!

Venzo - lupo trasformista -> vendicatore VOTO 7

Si barcamena per tutta la partita tra il sospetto e il non sospetto, ma arriva indenne a notte 6, complici le svariate dichiarazioni che, ad esclusione, inevitabilmente condannano l’intero branco. In privato è sempre molto propositivo, purtroppo a volte suggerisce azzardi dei quali i lupi hanno pagato un caro prezzo. Buon esordio da lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Sambucabionda dice:

Venzo - lupo trasformista -> vendicatore VOTO 7

Si barcamena per tutta la partita tra il sospetto e il non sospetto, ma arriva indenne a notte 6, complici le svariate dichiarazioni che, ad esclusione, inevitabilmente condannano l’intero branco. In privato è sempre molto propositivo, purtroppo a volte suggerisce azzardi dei quali i lupi hanno pagato un caro prezzo. Buon esordio da lupo!

Veramente troppo buoni, io mi sarei dato un 5. Grazie mille per la fiducia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Venzo dice:

Veramente troppo buoni, io mi sarei dato un 5. Grazie mille per la fiducia! :)

ma che dici?? Secondo me 7 è pure poco, come hanno scritto i master penso sia la media tra l'ottima pubblica e alcuni errori di valutazione in lista

 

(a parte che ora che sei tornato all'avatar originale io ti darei sempre 10 :D )

 

 

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, anche io mi sono divertito e credo di aver giocato abbastanza bene (tranne quando ho avuto il risultato del ranger, quando sono andato un po nel pallone), il vostro voto e una bella iniezione di fiducia, se dovessi dare retta ad alcuni commenti del cimitero, mi dovrei ritirare... E chissà magari lo faro... Abbiate pazienza se vi ho interpellato in continuazione e grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lucky dice:

ma che dici?? Secondo me 7 è pure poco, come hanno scritto i master penso sia la media tra l'ottima pubblica e alcuni errori di valutazione in lista

 

(a parte che ora che sei tornato all'avatar originale io ti darei sempre 10 :D )

 

 

ahaha grandissima. Sì in pubblica ho una buona parlantina, ma praticamente sono stato l'artefice dell'80% delle strategie sbagliate. Troppi azzardi, stavamo vincendo bisognava giocare safe. Il ritorno di Coyote più la paranoia da omertoso mi hanno mandato in pappa il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fireman dice:

Grazie ragazzi, anche io mi sono divertito e credo di aver giocato abbastanza bene (tranne quando ho avuto il risultato del ranger, quando sono andato un po nel pallone), il vostro voto e una bella iniezione di fiducia, se dovessi dare retta ad alcuni commenti del cimitero, mi dovrei ritirare... E chissà magari lo faro... Abbiate pazienza se vi ho interpellato in continuazione e grazie per la disponibilità.

Cmq ragazzi imparate a prendere i commenti di lupus come chiacchiere da bar su. È un gioco e i commenti riguardano il gioco quindi inutile dare loro troppo peso. Dajeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fireman dice:

Grazie ragazzi, anche io mi sono divertito e credo di aver giocato abbastanza bene (tranne quando ho avuto il risultato del ranger, quando sono andato un po nel pallone), il vostro voto e una bella iniezione di fiducia, se dovessi dare retta ad alcuni commenti del cimitero, mi dovrei ritirare... E chissà magari lo faro... Abbiate pazienza se vi ho interpellato in continuazione e grazie per la disponibilità.

 

Fireman il master serve anche a fugare i dubbi e per chi gioca le prime partite sul

forum é normale essere disorientato dai tanti ruoli! Quindi nessun disturbo. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi scuso seriamente con tutti, master compresi, ma sarebbe stato meglio se non mi fossi iscritta. Entravo la sera, sfinita, trovavo 15 pagine del giorno e 10 della notte. Cercavo di capirci qualcosa  (e non capivo nulla :D ) e avevo la costante paura di far danni.

Probabilmente, con un bel proL sul pezzo avreste avuto migliori risultati. Mi dispiace :give_rose:

 

Francamente avrei preferito il SV, perché merito molto meno di 5.5.

Scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...