Vai al contenuto

[Carnevalanza] GIORNO 1 - FINO ALLE 14.00


Sambucabionda
 Share

Recommended Posts

Oh ragà, sono differenze d'opinioni, è chiaro che fra voi 20 ci sono parecchi buoni. Ma se la penso diversamente lo dico. Se Erya è lupa e ha la spada, la passa a un suo amichetto e fanno fuori una persona in più. Voglio sentirla parlare per cercare di capire se il potere è in buone mani o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dox3no dice:

Sì ma dire di non preoccuparsi troppo per il regalo perché c'è una probabilità alta che chi l'ha ricevuto è buono è tanto no-sense. 

A proposito @settebello dov'è? 

Non dico di non preoccuparsi, dico di preservarlo! Forse non sono stato molto chiaro. Il regalo è più probabilmente un regalo per i contadini che per i lupi o rubavittoria, quindi bisogna preservarlo non mandando in arringa chi ce l'ha. Poi, ripeto, sono dinamiche nuove per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

Non dico di non preoccuparsi, dico di preservarlo! Forse non sono stato molto chiaro. Il regalo è più probabilmente un regalo per i contadini che per i lupi o rubavittoria, quindi bisogna preservarlo non mandando in arringa chi ce l'ha. Poi, ripeto, sono dinamiche nuove per me.

É un regalo per la fazione di chi lo prende. Pressare quello che lo prende è quindi giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nick dice:

Il messaggio dei colori era per dirvi che l'accusa di moon è infondata in quanto il regalo che Erya ha ricevuto così come potrebbe essere utile se lei è contadina potrebbe al contempo essere estremamente fastidioso se lei fosse lupa o comunque non buona. Quindi non ritengo di aver sbagliato ad averla mandata in arringa.

 

Il tuo messaggio dei colori è pretestuoso, eccessivamente artificioso e nella sostanza sbagliato. E' sbagliato soprattutto perché hai tentato di far passare l'idea che i regali siano un danno per i Contadini più che una risorsa.

Hai detto delle castronerie immense come quella che l'Oste non serve quasi a niente visto che il Veggente è Cieco: proprio perché è Cieco la sua valenza è importantissima! Che succede se una sondata L finisce in mano a un cattivo, ad esempio? Che succede se il destinatario della veggenza L muore? Ci sono numerose situazioni per le quali l'Oste vivo con il Veggente Cieco è una bomba.

Hai detto che il Giavellotto è molto pro-L. Certo: nelle tue mani, se continui a ragionare così, qualsiasi cosa è un disastro; ma nelle mani giuste diventa un'arma importante. Per esempio, un pro-L e un R (Burlone e Truccatore) hanno effetti palesi e se uno di essi viene colpito dal Giavellotto abbiamo un possibile indizio.

Inoltre, volpe che non sei altro, anche nel caso in cui finisse in mano a un cattivo, se lo usasse e se noi fossimo più furbi dell'ultima volta a Natale, potremmo valutare il comportamento di un giocatore come lupesco o no.

Trombetta del Clown inutile?!? Può permettere anche di scoprire l'identità di un Lupo (e in partita c'è il Guaritore con 3 pozioni oltre al Diavolo Ribelle, le info dal cimitero possono arrivare) e questo sarebbe per te inutile? Stesso dicasi per il potere del Telepate.

 

Detto tutto ciò: è il giorno 1, tu non sai niente né su Erya né su altri (a meno che tu non l'abbia vista L, ma mi pare di capire che sei ANCHE del partito di chi vuole la sondata fuori subito, ci avrei scommesso), quindi, anche se a te e al tuo amichetto Dox3no non piace, al momento devi affidarti alla pura statistica. Nel caso in cui tu fossi buono, allora ci sono dai 13 ai 14 buoni oltre te su 21 giocatori (dipende dall'Affarista). Quindi la matematica dice che hai ragionato su un'Erya che è cattiva al massimo al 38% e buona al 62%. Se invece sei cattivo, allora hai fatto bene a votarla.

E' chiaro che qualcuno dev'essere cattivo, fra i 22 iscritti. Ma se tu tiri fuori il discorso che potrebbe essere cattiva e quindi potrebbe usare un oggetto da cattiva, allora ti rispondo coi numeri.

 

Se domani lo prendi tu, ovvio che io ti penso cattivo o scarso e quindi ti voterò per arringa e rogo, ammesso che sarò ancora vivo perché grazie a te già mi stanno dipingendo come ultramegasuperbuono. Ma questa è già un'altra storia, una storia da giorno 2 e non da giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nick dice:

Oh ragà, sono differenze d'opinioni, è chiaro che fra voi 20 ci sono parecchi buoni. Ma se la penso diversamente lo dico. Se Erya è lupa e ha la spada, la passa a un suo amichetto e fanno fuori una persona in più. Voglio sentirla parlare per cercare di capire se il potere è in buone mani o no.

Quindi se fosse lupo riuscirai a capire che darà la sua spada ad un compare. Ah ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nick dice:

Oh ragà, sono differenze d'opinioni, è chiaro che fra voi 20 ci sono parecchi buoni. Ma se la penso diversamente lo dico. Se Erya è lupa e ha la spada, la passa a un suo amichetto e fanno fuori una persona in più. Voglio sentirla parlare per cercare di capire se il potere è in buone mani o no.

Se vince la spada penso che sia lei a doverla usare, se uccide qualcuno si palesa cattiva mentre se la bruciamo non sapremo niente di più su di lei.

Puoi sentirla parlare anche se non è in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dox3no dice:

Stai praticamente distruggendo il senso del gioco. Se fosse solo uj discorso di probabilità non avrebbe senso mandare in arringa del tutto. 

Mandatelo in arringa vi prego. 

 

Comunque i discorsi di nick sono più che intelligenti. Per me è buono. Ripensandoci mandare in arringa erya per pressarla e vedere se il regalo è in buone mani ha più che senso. 

 

Preferisci essere il Caaapito? o il Denver del duo dinamico? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky dice:

mi sta venendo il sospetto che Nick sia semplicemente una persona che non vuole mai ammettere di aver fatto una cavolata... ma nel dubbio sta nella mia lista nera per ora.

Doxeno ci è finito per questa difesa inutile a Nick, invece

Nick sta dicendo cose sensate. Non vedo perché non difenderlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dox3no dice:

Nick sta dicendo cose sensate. Non vedo perché non difenderlo. 

perchè non sta dicendo cose sensate, ad esempio? :D

 

No ma a parte gli scherzi, mi è sembrato uno di quegli interventi che faccio io da lupo o più spesso da pro lupo. Salto su un po' a caso a prendere posizioni forti quando non ce ne sarebbe bisogno, giusto per fare qualcosa e poter dire eh ma vedi che da cattivo mica sarei andato contro la massa bla bla...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dox3no dice:

Nick sta dicendo cose sensate. Non vedo perché non difenderlo. 

 

Prendo nota che per te è sensato che chi ha la veggenza esca a muzzo prima delle arringhe e che chi prende i regali deve morire perché siamo tutti invidiosi gne gne e per mascherare quest'invidia diciamo che sono oggetti pro-L.

 

Inoltre faccio notare che tu stamattina hai detto:

4 ore fa, Dox3no dice:

Che il mio voto (troll) era giustissimo. Concordo con il resto del messaggio, però quel particolare non mi è piaciuto. 

in riferimento al mio messaggio nel quale dicevo che Nick NON diceva cose sensate.

 


Quindi, mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Moon dice:

 

Il tuo messaggio dei colori è pretestuoso, eccessivamente artificioso e nella sostanza sbagliato. E' sbagliato soprattutto perché hai tentato di far passare l'idea che i regali siano un danno per i Contadini più che una risorsa.

Hai detto delle castronerie immense come quella che l'Oste non serve quasi a niente visto che il Veggente è Cieco: proprio perché è Cieco la sua valenza è importantissima! Che succede se una sondata L finisce in mano a un cattivo, ad esempio? Che succede se il destinatario della veggenza L muore? Ci sono numerose situazioni per le quali l'Oste vivo con il Veggente Cieco è una bomba.

Hai detto che il Giavellotto è molto pro-L. Certo: nelle tue mani, se continui a ragionare così, qualsiasi cosa è un disastro; ma nelle mani giuste diventa un'arma importante. Per esempio, un pro-L e un R (Burlone e Truccatore) hanno effetti palesi e se uno di essi viene colpito dal Giavellotto abbiamo un possibile indizio.

Inoltre, volpe che non sei altro, anche nel caso in cui finisse in mano a un cattivo, se lo usasse e se noi fossimo più furbi dell'ultima volta a Natale, potremmo valutare il comportamento di un giocatore come lupesco o no.

Trombetta del Clown inutile?!? Può permettere anche di scoprire l'identità di un Lupo (e in partita c'è il Guaritore con 3 pozioni oltre al Diavolo Ribelle, le info dal cimitero possono arrivare) e questo sarebbe per te inutile? Stesso dicasi per il potere del Telepate.

 

Detto tutto ciò: è il giorno 1, tu non sai niente né su Erya né su altri (a meno che tu non l'abbia vista L, ma mi pare di capire che sei ANCHE del partito di chi vuole la sondata fuori subito, ci avrei scommesso), quindi, anche se a te e al tuo amichetto Dox3no non piace, al momento devi affidarti alla pura statistica. Nel caso in cui tu fossi buono, allora ci sono dai 13 ai 14 buoni oltre te su 21 giocatori (dipende dall'Affarista). Quindi la matematica dice che hai ragionato su un'Erya che è cattiva al massimo al 38% e buona al 62%. Se invece sei cattivo, allora hai fatto bene a votarla.

E' chiaro che qualcuno dev'essere cattivo, fra i 22 iscritti. Ma se tu tiri fuori il discorso che potrebbe essere cattiva e quindi potrebbe usare un oggetto da cattiva, allora ti rispondo coi numeri.

 

Se domani lo prendi tu, ovvio che io ti penso cattivo o scarso e quindi ti voterò per arringa e rogo, ammesso che sarò ancora vivo perché grazie a te già mi stanno dipingendo come ultramegasuperbuono. Ma questa è già un'altra storia, una storia da giorno 2 e non da giorno 1.

Ecco grazie per averlo spiegato un po' meglio :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

perchè non sta dicendo cose sensate, ad esempio? :D

 

No ma a parte gli scherzi, mi è sembrato uno di quegli interventi che faccio io da lupo o più spesso da pro lupo. Salto su un po' a caso a prendere posizioni forti quando non ce ne sarebbe bisogno, giusto per fare qualcosa e poter dire eh ma vedi che da cattivo mica sarei andato contro la massa bla bla...

Secondo me invece qua c'è bisogno di prendere posizione, non mi interessa se contro la massa o meno. Per me le cose che dice nick sono giuste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Prendo nota che per te è sensato che chi ha la veggenza esca a muzzo prima delle arringhe e che chi prende i regali deve morire perché siamo tutti invidiosi gne gne e per mascherare quest'invidia diciamo che sono oggetti pro-L.

Ho mai detto di uccidere la persona con i regali?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici, vedo che vi state scatenando a colpi di ovvietà, molto bene, mi segno tutto.

Ho letto solo in diagonale per ora ma  non mi è piaciuto per niente nick, il suo voto o meglio la sua motivazione.

Se è assolutamente vero quanto detto e cioè che i regali possono essere utili o disastrosi a seconda delle mani in cui si trovano è altrettanto chiaro che tutti hanno interesse ad ottenerli anche solo per il gusto di vincere il giochino (beh oggi io non avrei potuto farcela.. I'm not a bilieber)

Mandare in arringa "tutti quelli che ricevono i regali" è una frase tristissima.

Male anche fireman che con questa sua ansia da "roghiamo i lupi perchè sono pericolosissimi e dopo sarà una dura battaglia" si aggiudica il premio ovvietà del giorno. Ansia di sembrare contadino?

 

@Polle non concordo sul fatto che il depositario della veggenza avrebbe dovuto esporsi subito laddove nella fattispecie avesse il nome di un visto lupo, nel qual caso il piano migliore era certamente votarlo per dare un messaggio al veggente e fare poi il nome nella fase successiva se necessario.

 

ora scusate ma il krusty krab è affollato, del resto è ora di pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon hai ragione sono scarso. Se avessi ricevuto il giavellotto non avrei la più pallida su chi usarlo.

E tu, che invece hai capito tutto, su chi lo useresti?

Per quanto riguarda la trombetta del clown si può anche scoprire l'identità di un lupo, ma si muore. Vuoi consigliare alla meretrice di proteggere Erya? O vuoi ipotizzare che Erya sia cappuccetto Rosso? O forse preferisci che Erya muoia e consigliare direttamente al guaritore pignolo il ruolo di Erya così la ressa.

L'oste può essere utile ok, ma di solito un buono in partita lo si individua sempre e non vedo motivo per il veggente cieco a consegnare la veggenza a uno che buono non sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...