Vai al contenuto

[A Tale Of Two Cities] FINE PARTITA


JackShepard
 Share

Recommended Posts

E con il rogo 3-2 su Izcalli

 

 

 


VINCONO I CONTADINI!

Tidus Sunnina Estiqaatsi Nick Dox3no absolute 7-Jack alex7784 tartina -Francesca- Fireman Venzo(sotto forma di ranocchio) Criceto Erya97 Moon

 
 

 

 

Spero vi siate divertiti. 

Magari per voi che l'avete giocata non è sembrato, ma è stata una partita tesa e entrambe le fazioni potevano passare in vantaggio da un momento all'altro, a seconda delle decisioni prese.

Venzo, se vuoi possiamo parlare dei set delle due città, dato che spesso hai espresso disaccordo sul bilanciamento che a me è sembrato invece funzionare benissimo :D .

Comunque a me sta modalità piace molto e penso la riproporrò prima o poi (?).

 

Stasera provo a mettere i voti :ph34r:.

 

Qua sotto tutto il riepilogo azioni (Sunnina guarda quanto ci sei andata vicina ad azzeccare i set nelle due città, ero esterrefatto o.o)

 

 

 


LONDRA
Tidus Contadino Ignaro
Sunnina Contadino Ignaro Brutto 
Estiqaatsi Guardone
Lucky Alchimista
Nick Uomo Mascherato
Pleonasmo Lupo Capobranco
Dox3no Spazzacamino
absolute Cacciatore
sgrulf Lupo Spelacchiato
mariosan Fattucchiera
7-Jack Banshee
PARIGI
alex7784 Guaritore
tartina Veggente
-Francesca- Contadino Ignaro
The Duke Lupo Sciamano
Fireman Matematico
Venzo Contadino Ignaro Brutto
kelli Lupo Veggente
Criceto Contadino Ignaro
Izcalli Lupo Signore della Rupe
Erya97 Angelo Custode
Moon Oculista

NOTTE 1
16C 6L
Nick viene informato di essere l'Immortale.
Moon fa la visita oculistica accurata a Erya97.
tartina vede alex7784 Contadino.
Dox3no vede che Nick non esce di casa.
Estiqaatsi vuole spiare casa di mariosan, ma è bloccato dal potere di 7-Jack.
kelli vede che alex7784 non è Contadino Semplice.
Lucky prova a creare la Pozione Rinvigorente, ma è bloccata dal potere di 7-Jack.
Tutti i Lupi decidono di rimanere in casa.

GIORNO 1
16C 6L
Londra manda in arringa: Nick, Dox3no, absolute, sgrulf, Pleonasmo.
Parigi manda in arringa: tartina, Criceto, Erya97, -Francesca-, Moon.
Erya97 decide di proteggere Moon.

NOTTE 2
14C 6L
A Londra va al rogo Nick.
A Parigi va al rogo -Francesca-.
I Lupi di Londra sbranano absolute, agendo per primi grazie al potere di Pleonasmo.
Nick torna in vita.
Moon fa la visita oculistica accurata a Criceto.
tartina vede The Duke Lupo.
Dox3no vede che Sunnina non esce di casa.
Estiqaatsi non vede nulla di strano spiando sgrulf.
The Duke sciamana Moon Oculista.
kelli vede che tartina non è Contadino semplice.
Lucky crea la Pozione Rinvigorente.
I Lupi di Parigi sbranano alex7784.

GIORNO 2
13C 6L
Londra manda in arringa: Tidus, Pleonasmo, Estiqaatsi, 7-Jack, mariosan.
Parigi manda in arringa: Criceto, Fireman, The Duke, tartina, kelli.
Erya97 decide di proteggere tartina.

NOTTE 3
13C 4L
A Londra va al rogo Pleonasmo.
A Parigi va al rogo The Duke.
Moon fa la visita oculistica accurata a Izcalli.
tartina vede kelli Lupo.
Dox3no vede che sgrulf esce di casa.
Estiqaatsi non vede nulla di strano spiando Sunnina.
kelli vede che Criceto è Contadino semplice.
Lucky prova a creare la Pozione del Carisma, ma è bloccata dal potere di 7-Jack.
Izcalli, nonostante la visita oculistica di Moon, con il potere del Rupe uccide Moon, come desiderato.
I Lupi di Londra sbranano Estiqaatsi.
I Lupi di Parigi vogliono sbranare Erya97, ma la visita oculistica di Moon gli fa sbranare Fireman.

GIORNO 3
10C 4L
Londra manda in arringa: Tidus, Lucky, sgrulf.
Parigi manda in arringa: Criceto, Izcalli, kelli.
Erya97 decide di proteggere Venzo.
Lucky passa la Pozione Rinvigorente a sgrulf.

NOTTE 4
9C 3L
A Londra va al rogo Lucky.
A Parigi va al rogo kelli.
tartina vede Venzo Lupo.
Dox3no vede che mariosan non esce di casa.
I Lupi di Londra sbranano Dox3no.
I Lupi di Parigi sbranano tartina.
Ci sono meno di 12 Giocatori in vita: i Villaggi si riuniscono.

GIORNO 4
7C 3L
Vanno in arringa: sgrulf, Tidus, Criceto, Izcalli, Erya97.
Erya97 decide di proteggere Sunnina.

NOTTE 5
6C 3L
Va al rogo Criceto.
Erya97 non riesce a proteggere Sunnina, perché bloccata dal potere di 7-Jack.
I Lupi sbranano Sunnina.

GIORNO 5
5C 3L
Vanno in arringa: sgrulf, Tidus.
Erya97 decide di proteggere Nick.

NOTTE 6
5C 2L
Va al rogo sgrulf.
Erya97 riesce a proteggere Nick.
mariosan trasforma Venzo in un ranocchio.
I Lupi sbranano Erya97.

GIORNO 6
4C 2L
Vanno in arringa: Tidus, Izcalli, mariosan.

NOTTE 7
4C
Va al rogo Izcalli, l'ultimo a contare Lupo: vincono i Contadini!
 

 

 

 

VOTI

Tidus 5: Tidus non posso darti la sufficienza perché hai contribuito troppo poco nei ragionamenti e nella ricerca dei lupi, specialmente se ti confronto agli altri Ignari della partita. Dici che giocare senza poteri non ti piace molto, ma guarda che il ruolo dell'Ignaro ha una sua utilità o per fare bluff e farsi sbranare o per buttarsi in prima linea ed attirare le attenzioni, così che i ruoli con poteri rimangono ambigui e non vengono subito individuati dai Lupi.

 

Erya97 10 e MVP: ma non so nemmeno da dove iniziare. Protezioni giuste, creduta buona dagli altri contadini senza troppa fatica, intuizioni in pubblica e voti corretti, ragionamenti sempre lucidi sugli eventi notturni, duemila analisi della partita in privato ecc. ecc. E' pure inutile che scrivo questo commento, penso che lo hanno letto tutti perché ti sei meritata il voto  :D .

 

The Duke 7: fare il Lupo sembra riuscirgli sempre bene, infatti anche stavolta fa il suo. Purtroppo per lui contro una squadra di contadini agguerritissimi come in questa partita fare il compitino non basta. Vero che il Veggente indirizzava tutti contro di lui, ma è anche vero che praticamente nessuno in partita avesse capito che i sospetti di tartina derivassero da una sondata vera e propria. I voti li prende perché non troppo convincente e perché i Contadini avevano capito di chi (non) fidarsi. In Lista Lupi nessuna intuizione che fa la differenza.

 

sgrulf 8: creduto buono e ascoltato da tutti nelle prime fasi, dopo la sondata di Dox3no inizia ad arrancare, ma comunque ruba un ruolo e rimane vivo a lungo. Sbrani ottimi: evita i prolupi e fa fuori solo ruoli speciali. Consiglia bene Pleonasmo e segue tutte le fasi di gioco, anche se in pubblica si trova costretto a nascondersi. Il voto non è più alto di così perché comunque non è riuscito a farsi credere dal team Contadino da dopo la sondata in poi.

 

Dox3no 6.5: le sondate notturne sono buone. La presenza in pubblica non è delle più assidue. Gestisce a mio parere male la sondata su sgrulf rivelandogli in apertura fase di averlo visto uscire, così che il Lupo sa esattamente che storia raccontare per non entrare in contraddizioni. 

 

Fireman 8: scrive poco, ma tutte cose giuste. Mette un voto convinto su Duke, premiando gli sforzi di tartina che stava cercando qualcuno che votasse il Lupo appena sondato. Addirittura nel primo rogo dice che preferisce non votare perché "confusissimo": in effetti erano tutti buoni in arringa, quindi quella confusione è più che giustificata :) .

 

alex7784 7: i Lupi lo veggentano subito Contadino non semplice, quindi non ha troppe responsabilità sul fatto di essersi fatto sbranare a Notte 2. Però è anche vero che quando in Lista Lupi si discute del suo sbrano kelli nota attentamente "alex è buono, un prolupi non vota come ha fatto lui".

 

Nick 7: partita positiva, ma meno sul pezzo e meno incisivo di altri Contadini. Comunque garantisce presenza e contribuisce sempre a ragionamenti e analisi.

 

tartina 9: si fa credere buona dalla sua squadra in due battute. Sonda in successione due Lupi e li fa bruciare senza doversi esporre come Veggente, tanto che Duke, nonostante tartassato da lei, non la pensa mai tale. Non metto un voto più alto solo perché forse il fatto di non essersi fatta capire per nulla nemmeno dai propri compagni li ha portati un po' fuori strada: con un set che prevede Lupo Veggente e Lupo Sciamano, e dopo aver attaccato consecutivamente due Lupi in un Villaggio di sole 11 persone, forse andava considerato il fatto che alla fine i Lupi avrebbero capito, mentre i Contadini no. Ma è proprio un cercare il pelo nell'uovo, partita ottima da Veggente.

 

absolute 7: ha il merito di essersi fatto credere buono dai Contadini, che non lo rogano; ha la colpa di essersi fatto credere buono dai Lupi, che lo sbranano.

 

Lucky 6: rimane nascosta quanto basta per creare (o almeno provarci) le proprie pozioni. Capisce bene chi sono i buoni da votare e da screditare e chi sono i cattivi da supportare e ai quali passare le pozioni. Tuttavia non riesce mai a dirottare i buoni o intralciare i loro ragionamenti e viene scoperta come cattiva appena il cerchio si stringe un minimo, senza dare troppo contributo.

mariosa

 

mariosan 6.5: a me va benissimo che un prolupi si costruisca credibilità e guadagni fiducia in una prima fase di partita giocando da buono, però poi deve sfruttare la cosa a vantaggio della propria fazione, altrimenti è inutile o addirittura dannoso. Non hai rubato un ruolo, non hai dirottato roghi utili su buoni e non hai usato il potere su un buono particolarmente utile (poi, perché su Venzo e non Nick?). Potevi fare di meglio.

 

kelli 8: mastermind dei lupi di Parigi. Passa più o meno inosservata in pubblica fino alla sondata. Dopo la sondata non demorde e cerca di convincere i buoni a non essere votata fino all'ultimo minuto, ma anche lei è costretta a cedere: i Contadini di Parigi hanno scelto bene a chi dare fiducia. In Lista Lupi è impressionante: monitora tutto e tiene sotto controllo ogni dettaglio di quello che viene detto e non detto in partita.

 

-Francesca- 6: erano tutti buoni nell'arringa in cui sei andata al rogo, quindi un buono sarebbe dovuto morire (a meno di un pareggio), non posso fartene una colpa. Comunque hai fatto un po' di confusione nel difenderti e nel tirare un voto di ripicca a Moon per l'arringa, tanto che hai attirato i sospetti di molti.

 

Venzo 8: fa parte del team dei Contadini che riesce a farsi credere senza dichiararsi e che capisce a chi dare fiducia. Ragiona bene e vota bene da inizio a fine partita. A differenza di altri a cui ho dato un voto più alto, ci hai messo un po' più a tirare le fila, divagando all'inizio in tanti (troppi?) ragionamenti (comunque alla fine giungevi alle conclusioni giuste). Comunque grandissima new entry :D .

 

Pleonasmo 5.5: eh Pleo, ci hai provato, ma non sei riuscito a ottenere grandi risultati. Il Villaggio ti roga senza avere nulla in mano contro di te, ti votano solo perché pasticci con la tua difesa. In Lista Lupi le decisioni sono praticamente prese da sgrulf, al quale ti accodi.

 

Criceto 5.5: apprezzo che hai provato a bluffare per farti sbranare. Come hai gestito la partita però mi è sembrato non funzionare: i Contadini non riescono a fidarsi di te e diventi l'unico rogo sbagliato, dopo i due roghi iniziali che fisiologicamente sono più facili da sbagliare. Tu stessa non trovi in maniera convinta i cattivi nella prime fasi di gioco.

 

Moon 8: partita positiva anche la tua, soprattutto il colpaccio nel fare la visita al Lupo Signore della Rupe. Ti perdi giusto un po' nel voler cercare di sfruttare alcuni dati a disposizione (lo sbrano "strano" su alex, il fatto di aver fatto la visita a Criceto, qualche frase detta da lei) per trovare piste da seguire e sei uno di quelli che più si focalizza nel dare Criceto cattiva.

 

Sunnina 9: partita ottima per un Contadino Ignaro. In un Villaggio con 4 cattivi, si fa comunque credere buona da tutti e si mette in posizione di essere inattaccabile. Capisce (non so come) che Estiqaatsi è il Guardone da un paio di battute; capisce (non so come) chi votare nel rogo Tidus-sgrulf-Lucky; in pvt mi butta giù (non so come) una lista dei ruoli presenti nelle due Città quasi completamente giusta. Davvero un esempio di come giocare da Contadino Ignaro.

 

Izcalli 5.5: mi sei piaciuto per come ti ponevi in pubblica: a parole te la sei cavata bene varie volte. Tuttavia non posso non considerare quanto sei stato assente in lista Lupi: in un gioco come Lupus ogni dettaglio è importante per capire che bluff che fare, quali ruoli sono vivi, quali morti, chi sbranare e chi no, ecc. Avevi tantissime informazioni da sfruttare e da passare a sgrulf e non gli hai riferito nulla.

 

7-Jack 6.5: altalenante. In certi momenti hai contribuito poco o con sospetti sbagliati. Andando avanti, quando ti sei reso conto che il numero di Contadini andava calando ti sei dato una svegliata e dato un valido aiuto alla causa Contadina.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita coi due villaggi separati piace molto, se fossi stato un master l'avrei proposta io qualche tempo fa e spero di rigiocarne ancora in futuro! Quindi approvo totalmente la modalità, bravo.

Sul bilanciamento non mi esprimo, non avendo seguito l'altra metà di partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus sei un grande xD

Ragazzi la partita mi è piaciuta molto, scusate se non ho mai agito a Londra, puntavo a farlo proprio nella fase in comune per questo ho giocato proC nella prima fase. Dire a sunnina che ero buono è stato straziante credetemi. Comunque bravi i contadini , Tidus ti ho creduto cattivo fino alla fine mannaggia a te xD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan dice:

Tidus sei un grande xD

Ragazzi la partita mi è piaciuta molto, scusate se non ho mai agito a Londra, puntavo a farlo proprio nella fase in comune per questo ho giocato proC nella prima fase. Dire a sunnina che ero buono è stato straziante credetemi. Comunque bravi i contadini , Tidus ti ho creduto cattivo fino alla fine mannaggia a te xD

 

Eh ma se passando per buono fai uccidere i lupi e tu resti vivo non so quanto vantaggio ne trai.

Pleo non sarebbe morto senza il tuo votp

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fireman dice:

Eh ho letto... Per curiosità sono stato scelto o sorteggiato??? Per il resto contavo di usare il potere appena riunito il villaggio.

A sorte tra te, criceto, tartina (che era protetta da erya) e venzo.
Gli è andata anche bene a i lupi, gli altir nomi erano uno sbrano peggiore del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono divertita, mi è piaciuta molto la divisione nei due villaggi, grazie per la partita Jack!

 

12 minuti fa, sgrulf dice:

Anche a me è piaciuta molto la divisione.

Mi ripeto dicendo che giocare con piu persone che non giocano ti toglie tutto l'entusiasmo e ti fa passare la voglia, specialmente se son lupi in lista che manco ti dicono le notizie importanti scoperte i giorni precedenti.

 

Sono d'accordo, prima di morire ho fatto un riassunto per i lupi di Londra mi dispiace che Izcalli non ti ha detto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan dice:

Tidus sei un grande xD

Ragazzi la partita mi è piaciuta molto, scusate se non ho mai agito a Londra, puntavo a farlo proprio nella fase in comune per questo ho giocato proC nella prima fase. Dire a sunnina che ero buono è stato straziante credetemi. Comunque bravi i contadini , Tidus ti ho creduto cattivo fino alla fine mannaggia a te xD

Una cosa buona l'ho fatta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...