Vai al contenuto

Le Nazionali Azzurre (ex Italica fenice)


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Il materiale umano non può essere troppo diverso da quello che non ci ha permesso di qualificarci. 

Rispetto ad allora abbiamo un allenatore ancora più scarso, e soprattutto non mi sembra che la federazione abbia avviato il processo di rinnovamento che tutti invocavano. 

Mancini è molto scarso

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente non c'è qualità, ma penso che anche una squadra di taglialegna riuscirebbe a fare più di un tiro un porta con la Polonia, se messa bene in campo. La nazionale non è la squadra di club e il selezionatore non può stare a fare esperimenti durante l'allenamento settimanale, secondo me ci sta anche questo periodo di rodaggio. Quello che mi lascia perplessa è che - per quanto si possa sperimentare - almeno un nucleo di base dovrebbe esserci. Qui sembra manchi proprio tutto. Se poi guardiamo i risultati dell'under 21 anche il futuro è tutt'altro che roseo. Comunque che giochi gente che in carriera ha mezzo campionato (dimenticabile) in A mi lascia perplessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che Mancini sia scarso, anzi.

L'unico problema che ha è che ogni tanto litiga con i giocatori e, quindi, la cosa diventa un problema.

Tra le altre cose è molto bravo come selezionatore, cosa importante per una nazionale. 

 

La situazione è quella che è perchè paghiamo tanti anni dove la nazionale è stata diretta dalla fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, magari è vero che il materiale umano è quello, ma io non ho assolutamente capito il perché di scelte così differenti tra una partita all’altra. Bisogna creare un gruppo e rodare dei meccanismi, anche per far emergere le individualità. Mi sembra che stiamo ancora alle prove.

inoltre nessuno che si prende la responsabilità di tirare, o di ingaggiare un duello fisico. una sorta di paura collettiva. Troppi errori in ogni reparto e in ogni situazione, dai passaggi ai calci d’angolo. Che tristezza :(

Io farei una seduta collettiva con psicologo

 

poi vedi la Spagna stasera e ti prende ancora più sconforto

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Donnarumma

Florenzi Bonucci Chiellini Spinazzola

Jorginho Verratti

Bernardeschi Insigne Chiesa

Belotti

 

Perin (Meret)

Conti Caldara Romagnoli Palmieri

Pellegrini Cristante

Politano Verdi El Shaarawy

Inglese 

 

A momento le seconde linee sono molto sotto le prime, ma se ci decidessimo a giocare con tutti i peperini che abbiamo, secondo me potremmo divertirci molto di più.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stagione decisamente in salita per Mario Balotelli al Nizza. Perse le prime tre giornate in Ligue 1 per squalifica prima di non essere convocato contro Rennes e Nantes, l’attaccante della Nazionale ha accumulato solo tre presenze e 210 minuti senza lasciare il segno. Se n’è accorto naturalmente l’allenatore rossonero Patrick Vieira, ex gloria dell’Arsenal nonché tecnico del club da giugno, che in vista dell’anticipo di venerdì sul campo del Tolosa ha deciso di escludere Super Mario dai convocati. Nessun infortunio alla base per Balo, sceso in campo nella ripresa nell’ultima sconfitta contro il PSG sebbene lontano dai suoi standard in Francia: ecco perché Vieira non ha intenzione di concedergli fiducia nel breve termine negandogli la prossima trasferta in campionato. Nient’altro che una scelta tecnica come indicato dall’allenatore già piccato nei suoi confronti pochi giorni fa: "È in ritardo di condizione".

 

°°°°°°°°°°°°°

 

Speriamo solo di non vedere più stammerda né in Italia né in Nazionale. Vada a giocare nel giardino di Raiola...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, turrigni dice:

questa la formazione per la prossima partita

 

Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

 

e sinceramente non mi dispiace

 

molto più equilibrata delle ultime gare, anche se lascia fuori pellegrini che è in forma. sono curiosa di vedere giocare barella

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, silvia_fi dice:

 

molto più equilibrata delle ultime gare, anche se lascia fuori pellegrini che è in forma. sono curiosa di vedere giocare barella

 

confermo pellegrini per barella ci può stare anche perchè ha più esperienza in ambito internazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, turrigni dice:

questa la formazione per la prossima partita

 

Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

 

e sinceramente non mi dispiace

 

Non fa schifo, ma non sarebbe stato male avere un centravanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...