Vai al contenuto

Le Nazionali Azzurre (ex Italica fenice)


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Atteso che 

 

1. Il girone di nations League non lo vinciamo 

2. All'europeo, in virtù della nations League, alcuni posti saranno occupati da nazionali che normalmente non si qualificano 

3. Dovremo fare delle qualificazioni con meno posti disponibili 

4. Non è iniziato, mi pare, il processo di rinnovamento del calcio italiano promesso 

5. Siamo scarsi 

 

Fatte tutte queste premesse :

 

rischiamo di non qualificarci neanche agli europei
 
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma le prove le dovrebbe fare nelle partitelle di allenamento, non alle gare ufficiali.

 

anche a me davanti convincono di più, chiesa ok.

ma dietro mi sembra una gran confusione, nutro gli stessi dubbi di turro, e personalmente zappacosta lo avrei messo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta anche incomprensibile come Mancini abbia potuto schierare un Balotelli in condizioni così pietose. Che poi il nostro simpaticone non si è presentato al ritiro col Nizza, ha saltato 15 gg di preparazione mentre il suo mafioso procuratore l'ha proposto a mezza Europa ricevendo il 2 di picche da tutti, al che il gigante scemo si è presentato al ritiro del Nizza con la coda fra le gambe dicendosi contentone di restare... Ma non l'hanno ancora capito che questa m...ccia non cambierà mai???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il materiale umano è quello che è. Una schifezza. Vincemmo l'ultimo mondiale con Pirlo, Totti (che giocò con una gamba sola) e Del Piero. Ditemi un giocatore della nazionale attuale che valga il sessanta per cento di uno solo, non dico tutti e tre, non dico due su tre ma che valga il sessanta per cento di uno solo di questi tre. Io la prima nazionale che ricordo è quella che vinse l'europeo nel 68 (ho vaghissimi ricordi di quella del 66 buttata fuori dalla Corea), beh, una nazionale cosi scarsa non l'ho mai vista in 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la generazione di fenomeni 1998-2006 era tutt'altra cosa, ma io non vedo un disastro totale.

Il guaio è che si continua a fare esperimenti di modulo e si buttano nella mischia giocatori che non hanno il ritmo gara nelle gambe anche cambiando 8/11 da una partita all'altra.

Mancini ha fatto capire nel dopo gara che la priorità è ricostruire (e pazienza se si fanno figure).

Al di là del pompaggio mediatico sulla Nations League, l'Italia ha sempre avuto un pessimo rapporto con le amichevoli e non sembra che la nuova competizione abbia convinto CT e federazione a cambiare marcia. Facile si finisca col retrocedere dunque. Staremo a vedere fino a che punto ciò ci potrà costare caro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...