Vai al contenuto

Le Nazionali Azzurre (ex Italica fenice)


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Sono l'unico ottimista per Mancini? :D

Dopo Ancelotti che, vabè, credo fosse il sogno proibito di chiunque e Spalletti (che è da tempo uno dei miei allenatori preferiti), io avrei voluto lui come tecnico della Nazionale (o la fanta-coppia Pirlo+Gattuso, ma vabè... fantasie).

Non è uno dei migliori allenatori sulla piazza, ma non deve allenarli tutti i giorni: in questo sono d'accordo con MM e Ronnie, è un più che buono selezionatore. In più ha esperienza e palmarès sia da giocatore che da allenatore, sembra una fesseria ma quando devi gestire giocatori che vedi una volta ogni tanto (quindi non puoi farti conoscere e rispettare tramite il lavoro quotidiano) è una caratteristica tutt'altro che secondaria, a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Mah, per me Balotelli in fin dei conti non è neanche sto granchè, al di là della testadicazzaggine.

Preferisco Belotti e Immobile.

 

Certo rispetto a Zaza o Pellè, meglio lui tutta la vita...

 

Su Immobile sono un po' combattutto ma in generale sono d'accordo con te. 

Balotelli non è un fenomeno (e non ne ha i mezzi, checchè se ne dica) ma da giugno 2014 ad oggi abbiamo giocato quasi esclusivamente con attaccanti più scarsi di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo l'elenco dei convocati:

 

 Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);

 

Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D'Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);

 

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

 

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

@El Pelat congratulazioni per la convocazione! :D 

 

 

Non capivo. Poi ho visto che c'è un giocatore che si chiama Rolando. Se è per questo nell'Inter c'era un Rolando che lo aveva stampato sulla maglietta. E comunque ti pareva che l'unico che si chiama Rolando gioca in una squadra con un piede e mezzo in serie B. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MasterMatrix dice:

Mi sembra che anche Mancini si sia abbassato ai voleri del padrone...

 

Da cosa lo deduci? Queste sono le squadre da cui provengono i convocati.

 

Milan 4

Juventus 4

Torino 3

Atalanta 2

Chelsea 2

Roma 2

Napoli 2

Sassuolo 2

Genoa 1

Zenit 1

Inter 1

Crotone 1

Nizza 1

Fiorentina 1

Lazio 1

Bologna 1

Valencia 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche El Sharawy si lega al pisello la metà degli attaccanti convocati ma rendiamoci conto che stiamo discutendo se è meglio il mediocre del Crotone o il mediocre dell'Inter.

Ma sono questi i giocatori che ci dovranno riportare al livello di Germania, Spagna, Brasile, Argentina?

Di tutti questi, in difesa, a cc, in attacco non ve ne è uno degno nemmeno di pulire gli scarpini e portare la borsa ai vari Cannavaro, Del Piero, Totti, Pirlo per non andare a ritroso con Baggio, Baresi e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...