Vai al contenuto

Le Nazionali Azzurre (ex Italica fenice)


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

A me pare che gli italiani abbiano problemi sia fisici che tecnici.

E il fisico ok lo sistemi con gli anni, ma la tecnica salvo rari casi non c'è. Danno proprio l'impressione di non saper trattare un pallone, controllarlo in velocità, perdono sempre tempi di gioco.
E questo è un problema alla radice, si vede che non vengono allenati sui fondamentali fin da piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il problema di Jorginho - Verratti è che abbiamo giocato contro Polonia (e Albania?), non proprio squadre che ti mettono sotto dal punto di vista del gioco. A me Barella fa impazzire ma siamo certi che contro una Spagna (per dirne una) un centrocampo così leggero possa tenere?! Se la nostra idea è provare ad imporre il nostro gioco con tutti ok, ma secondo me ci sono squadre troppo attrezzate sul palleggio e in quel caso serviranno più taglialegna. Secondo me abbiamo bisogno di più alternative e a tal proposito vedrei benissimo la possibile convocazione di Allan, che pare in rotta con il Brasile, e pare che sia convocabile o comunque ci si sta lavorando. Così avremmo un centrocampo già forte e in ottica europei e poi mondiali, di grande affidabilità e duttilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Venzo dice:

Ragazzi il problema di Jorginho - Verratti è che abbiamo giocato contro Polonia (e Albania?), non proprio squadre che ti mettono sotto dal punto di vista del gioco. A me Barella fa impazzire ma siamo certi che contro una Spagna (per dirne una) un centrocampo così leggero possa tenere?! Se la nostra idea è provare ad imporre il nostro gioco con tutti ok, ma secondo me ci sono squadre troppo attrezzate sul palleggio e in quel caso serviranno più taglialegna. 

 

Secondo me una squadra con Jorginho e Verratti, sul piano del PALLEGGIO, non è seconda a nessuno al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mist dice:

 

Secondo me una squadra con Jorginho e Verratti, sul piano del PALLEGGIO, non è seconda a nessuno al mondo.

Addirittura! Sicuramente saremmo tra i più forti soprattutto ripeto se Barella continua a crescere come sta facendo (perchè il palleggio non è niente se si basa su 2 giocatori). Il problema è che non basta avere un buon palleggio per non farsi mettere sotto nel calcio moderno. Occorre fisicità e dinamismo, cose di cui questo centrocampo pecca e se continuiamo a giocare con il falso 9 avremmo comunque difficoltà fisiche anche in quella zona del campo. Dunque o sei il Barcellona di Guardiola,e con tutto il rispetto Verratti Jorgy sono 2 giocatori che AMO ma non sono neanche una scorreggia di Xavi e Iniesta del 2010, oppure bisogna avere pronto un piano B quando gli avversari non ci permettono un centrocampo leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: Xavi e Iniesta giocano ancora? :)

Perché io sto guardando il centrocampo di tutte le squadre del mondo e due giocatori così insieme non li ha nessuno. E stiamo parlando dei registi titolari di due delle squadre top d'Europa, non è che sia il mio parere e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un giovane che arriva al Chelsea rischia di pensare che sia "un punto di arrivo" della propria carriera e, cosi facendo, si perde sul serio ma anche sul Po.

Se, invece, l'arrivo al Cheslea lo pensa come un punto di partenza della propria carriera allora è diverso.

 

Credo che molti giovani cadano in questa trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

Secondo me un giovane che arriva al Chelsea rischia di pensare che sia "un punto di arrivo" della propria carriera e, cosi facendo, si perde sul serio ma anche sul Po.

Se, invece, l'arrivo al Cheslea lo pensa come un punto di partenza della propria carriera allora è diverso.

 

Credo che molti giovani cadano in questa trappola.

 

Infatti, poi sei lì e ti trovi l'anno dopo a fare il panchinaro

il problema è che queste squadre oggi  stanno SEMPRE sul mercato in maniera pesante, e su TUTTI I RUOLI.

allora un procuratore di un calciatore dovrebbe trattare per contratti brevi, massimo 2 anni, in modo che il giocatore possa poi svincolarsi facilmente se non viene utilizzato più.

 

poi la polemica campanilista è perché penso che un allenatore italiano tifi italia e, se è disposto a farsi prendere all'estero un talento italiano, è per valorizzarlo, pensando anche al futuro della nazionale. se potessi mi metterei da sola "polemica sterile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
39 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Ho visto i preconvocati per l'europeo under21. Non ci sono i top perché in nazionale maggiore. Poi si aggregheranno vero? 

 

Ps nel frattempo la under 20 nei quarti contro il Mali al mondiale di categoria 

 

Sì sì, ho sentito aggregamento libero senza limiti.

 

Comunque siamo nel girone con la Spagna, col pessimo Di Biagio figuraccia in arrivo... :( 

 

Quindi Mali ha battuto Argentina! :o  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Si, il Mali (dove gioca un ragazzino molto forte a mio avviso, il nr 20) ha segnato all'ultimo minuto dei tempi supplementari e ha vinto ai rigori.

 

In ogni caso l'Argentina mi sembrava più forte. Anche se i gol sono stati casuali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...