Vai al contenuto

Le vostre ricette


Zero
 Share

Recommended Posts

uh poi mi ero scordata di mettere la foto. il salmone è venuto buonissimo, ho fatto una panatura compatta tritando finemente pistacchi, erba cipollina, pan grattato, scorza di limone, sale e olio. la salsa è yogurt, succo di limone e erba cipollina. fatto al forno con patate e zucchine

 

28109293_10213429551066707_1722528139_n.

Link al commento
Condividi su altri siti

@silvia_fi a proposito di impiattamento. Oggi mi tocca sfoltire un po’ di rimasuglie, tra cui pasta, cavoli ed altra verdura. Ne uscirà una pasta al forno/ pasta n’casciata, che se la vado ad impiattare farei invidia ai migliori mappazzoni tanto cari a Barbieri. Va a finire  che  mangeremo direttamente dalla pirofila :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L‘altro giorno ho fatto il Shakshuka, ricetta  dai sapori nordafricano/mediorientale. Pomodoro, peperoni, tanto aglio, spezie varie (Harissa, Ras el Hanout, cumino e pepe nero) ed infine le uova. Abbiamo raschiato il fondo della padella facendo la scarpetta con il pane rustico  :^_^

87C9F453-67B7-4C47-9C29-D1DEC63A53C1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tony dice:

L‘altro giorno ho fatto il Shakshuka, ricetta  dai sapori nordafricano/mediorientale. Pomodoro, peperoni, tanto aglio, spezie varie (Harissa, Ras el Hanout, cumino e pepe nero) ed infine le uova. Abbiamo raschiato il fondo della padella facendo la scarpetta con il pane rustico  :^_^

87C9F453-67B7-4C47-9C29-D1DEC63A53C1.jpeg

 

Io faccio una cosa simile con anche i fagioli. Ne esce fuori una tegamata alla Bud Spencer e Terence Hill, da urlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Che senso ha mettere una foto senza la descrizione?

Scusa pensavo fosse ovvio. 

Per questo il dislike? 

Comunque :

Un po d olio.. soffriggo l aglio (non conosco i tecnicismi della materia) poi ci metto le cozze e pesce vario e lo lascio li per un Po..  

Poi a metà  cottura ci metto i datterini in barattolo con un Po di salsa.

Verso il finale lascio sfumare con un tocco di vino bianco e ci metto un pizzico di pepe.

Nel mentre faccio la pasta (generalmente d'asta fresca, ma oggi non ne avevo ed ho usato gli spaghetti).

Tolgo gli spaghetti poco prima del tempo di cottura e negli ultimi minuti li salto in padella con tutto il condimento.

Ci metto un Po di prezzemolo fresco sopra (che oggi non avevo) ed è  fatto:

20180301_145629.thumb.jpg.ca17c93ced78f9af5deecf433e730bdc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

2 domande:

 

Ma a Modena c'è il Po? :D 

Ma hai messo il vino bianco dopo il pomodoro?

No, Modena non è  attraversata da nessun fiume.

Vino bianco, perché? Insaporisce tanto..

I

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Zero dice:

No, Modena non è  attraversata da nessun fiume.

Vino bianco, perché? Insaporisce tanto..

I

 

Non hai capito.

 

La prima domanda era per scherzare, rileggi la tua ricetta e capirai. Penso tu l'abbia scritta dal telefonino. :D 

La seconda non ho chiesto perchè il vino bianco, ma perchè l'hai messo dopo il pomodoro e non prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Non hai capito.

 

La prima domanda era per scherzare, rileggi la tua ricetta e capirai. Penso tu l'abbia scritta dal telefonino. :D 

La seconda non ho chiesto perchè il vino bianco, ma perchè l'hai messo dopo il pomodoro e non prima. 

Nella prima la mia risposta era ironica :)

Nella seconda non mi ero posta il quesito... Ma credo tu abbia ragione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo comprato dei mini hamburgerini biologici di scottona, ieri abbiamo preso il pane arabo e fatto due differenti combinazioni:

- classica: hamburgerini alla piastra, pane (rigorosamente bruscato nella stessa piastra per insaporirsi di più), insalata, mayonese

- stracchino e pere sott'olio: hamburgerini alla piastra, pane (rigorosamente bruscato nella stessa piastra per insaporirsi di più), stracchino, pere sott'olio

 

sono venuti proprio bene, la prossima volta voglio fare più varianti perché mi esalta cambiare sapore spesso :^_^

(e farò pure le foto)

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, silvia_fi dice:

avevo comprato dei mini hamburgerini biologici di scottona, ieri abbiamo preso il pane arabo e fatto due differenti combinazioni:

- classica: hamburgerini alla piastra, pane (rigorosamente bruscato nella stessa piastra per insaporirsi di più), insalata, mayonese

 

Fettine sottili di pomodoro? Anelli sottili di cipolla?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Fettine sottili di pomodoro? Anelli sottili di cipolla?

cipolla proprio no 

io pensavo a pancetta croccante, una salsa bella ignorante tipo l'olandese e un formaggio tipo brie.

mi è venuta fame scrigno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la cipolla caramellata

tagliuzzi a striscioline una cipolla rossa e gli aggiungi 5 g di zucchero semolato un po del doppio di zucchero di canna (oppure due cucchiaini di miele), mescoli per amalgamare cipolla e zucchero e poi aggiungi una ventina di ml di acqua, lasci in pentolino a fuoco basso sin quando non si asciuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...