Vai al contenuto

Nations League


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Per me è interessante, e la formula non è poi così strana: in pratica è un po' come la coppa davis per il tennis.

 

A me sembra un po' una lotteria, se è vero come ho sentito (ma magari è una palla) che la prima di ogni girone si qualifica per l'Europeo, la seconda del girone A rimane in A, ma la terza "retrocede" nel girone B, dove basta arrivare primi per essere promossi all'Europeo...qualcosa non mi torna, e poi perché noi siamo nel girone A?? E tutte le nazionali più forti di noi? Boh, mi sa che hanno detto cose non vere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo confusione tra il nome dei gironi con la serie.

 

Funziona così:

 

SERIE A: 4 gironi da 4 squadre, partite di andata e ritorno all'italiana, la prima di ogni girone accede alla fase finale per alzare la coppa, l'ultima retrocede in serie B.

SERIE B: altri gironi con altre squadre, la prima viene promossa in serie A

SERIE C: funzionamento analogo alla serie B

 

Sul collegamento con l'europeo non sono sicurissimo: penso che le 4 squadre che accedono alla fase finale della NL vi accedano direttamente (ma solo loro, nessuna dalla serie B ovviamente), mentre tutte le altre fanno le qualificazioni in modo simile a come è sempre stato, con la differenza che la suddivisione per le varie fasce avviene non più in base al ranking ma alla posizione nella NL.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Stai facendo confusione tra il nome dei gironi con la serie.

 

Funziona così:

 

SERIE A: 4 gironi da 4 squadre, partite di andata e ritorno all'italiana, la prima di ogni girone accede alla fase finale per alzare la coppa, l'ultima retrocede in serie B.

SERIE B: altri gironi con altre squadre, la prima viene promossa in serie A

SERIE C: funzionamento analogo alla serie B

 

Sul collegamento con l'europeo non sono sicurissimo: penso che le 4 squadre che accedono alla fase finale della NL vi accedano direttamente (ma solo loro, nessuna dalla serie B ovviamente), mentre tutte le altre fanno le qualificazioni in modo simile a come è sempre stato, con la differenza che la suddivisione per le varie fasce avviene non più in base al ranking ma alla posizione nella NL.

 

No per l'europeo se ne qualifica una per ogni lega.

 

Quindi una della lega A, una della B, una della C e una della D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga è una cosa bellissima

 

LEGA D
Gruppo 1: Andorra con Kazakistan, Lettonia e Georgia. Gruppo 2: San Marino, Moldavia, Lussemburgo, Bielorussia. Gruppo 3: Malta, Kossovo, Isole Faroer, Azerbaigian. Gruppo 4: Gibilterra, Liechtenstein, Armenia, Macedonia

 

Dico solo

 

San Marino vs. Lussemburgo

Malta vs. Kosovo

Gibilterra vs. Lichtenstein!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Moon dice:

Raga è una cosa bellissima

 

LEGA D
Gruppo 1: Andorra con Kazakistan, Lettonia e Georgia. Gruppo 2: San Marino, Moldavia, Lussemburgo, Bielorussia. Gruppo 3: Malta, Kossovo, Isole Faroer, Azerbaigian. Gruppo 4: Gibilterra, Liechtenstein, Armenia, Macedonia

 

Dico solo

 

San Marino vs. Lussemburgo

Malta vs. Kosovo

 

 

Vorrei sottolineare che nel gruppo con gibilterra e Liechtenstein c'è la Fyrom, contro cui Giampierone strappò un bel pareggio casalingo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Polle dice:

No per l'europeo se ne qualifica una per ogni lega.

 

Quindi una della lega A, una della B, una della C e una della D 

 

Ecco, è questa la cosa folle, ogni gruppo promuove una vincente che va all'Europeo, anche il D! :o 

 

Allora in un certo senso "conviene" retrocedere per avere avversarie più facili... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo il meccanismo di qualificazione per l'europeo la formula non è così complicata...

se ho capito bene da marzo a novembre 2019 ci saranno le classiche qualificazioni all'europeo del 2020 che determineranno 20 squadre partecipanti, le restanti 4 usciranno da dei playoff tra le vincitrici dei gironi di lega che si svolgeranno a marzo 2020, quindi una per la A una per la B e così via... se una di queste squadre risulta già qualificata allora sarà la seconda del girone a giocarsi la qualificazione, se per assurdo tutte le squadre della lega A risultano qualificate allora si valuteranno le squadre della lega inferiore fino ad avere le 16 squadre che disputeranno i playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pachu dice:

Io non ho capito come si riusciranno a fare le qualificazioni normali all'Europeo tra marzo e novembre 2019.

 

il calendario non è stato ancora pubblicato ma immagino che non ci saranno più amichevoli ma solo partite valevoli per qualificazioni Europee Mondiali o per la NL...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...