Vai al contenuto

La casa di carta


Moon
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
Il 6/1/2018 at 10:42, Moon dice:

c'è una forte analogia con Inside Man (film che ai tempi mi piacque molto)

 

recuperato su netflix uk memore di questo

ganzissimo come thriller, ho apprezzato il sottotesto delle razze a nyc che è un po' più tipico di spike lee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Finita stanotte. Tutte le cose negative (che avevo discusso qui o su wa) rimangono anche nella seconda parte: alcune situazioni sono troppo inverosimili. 

Rimangono però anche tutti gli aspetti positivi che avevamo esaltato di questa serie, tipo che era un panino ma a noi piacciono i panini quindi ok. 

Serie godibilissima che se non avessero spezzato in due parti sarebbe stata da bingewatching estremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse durata la metà sarebbe stata ottima (nel suo genere). Ho fatto bingewatching della prima parte, alla 2x02 l'ho mollata perché erano più i tempi morti e i dialoghi/monologhi noiosi che altro. Se vuoi essere una serie facile devi puntare tutto sul ritmo e la velocità: la formula funziona bene all'inizio, dopo un po' invece viene a noia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bless dice:

Se fosse durata la metà sarebbe stata ottima (nel suo genere). Ho fatto bingewatching della prima parte, alla 2x02 l'ho mollata perché erano più i tempi morti e i dialoghi/monologhi noiosi che altro. Se vuoi essere una serie facile devi puntare tutto sul ritmo e la velocità: la formula funziona bene all'inizio, dopo un po' invece viene a noia

 

Netflix ha appena confermato una parte 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scopro questa bellissima sezione.

Questa serie l'ho bruciata letteralmente in 5 giorni su consiglio di un mio amico spagnolo che era gasato per il fatto che finalmente dalla Spagna uscisse qualcosa di "interessante".

Condivido in pieno il ragionamento sul panino e il caviale, e partendo da quel presupposto me la sono goduta alla grandissima. Ho amato alla follia tutta la banda (ma come la voce di Berlìn e le movenze di Tokyo, nessuno mai) e tifato per il Professore senza risparmiarmi. Era da un tot che guardavo serie tv per forza di inerzia, diciamo che erano il sottofondo ad altre cose. Questa ha avuto il merito di non farmi distogliere lo sguardo.

 

Per quanto riguarda la terza parte, credo che non la guarderò. Ho troppa paura che la serie continui solo per dar seguito al successo della parte originale, cosa successa e risuccessa (come ho paura per WestWorld, che dovrebbe arrivare a breve)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Arrivo tardi nel vedere questa serie. Ho letto di molte persone entusiaste di questa serie, ma io sono rimasto un po' con la bocca aperta dopo averla vista.

Ho trovato di bello solo due cose: il framework con il quale la storia è stata strutturata (l'idea di averci pensato 20 anni, l'idea degli stratagemmi e del modo di anticipare sempre la polizia, ecc) e come è stata tecnicamente realizzata, luoghi, scenari, fotografia..

Un lavoro veramente difficile da vedere al di fuori degli us.

Ho avuto difficoltà a seguirla per via della recitazione e della caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi erano troppo assurdi, persone che cambiano idea (e molte volte fazione) nel giro di pochi istanti (e nemmeno minuti), persone che fanno scelte basandosi su dei criteri decisamente insensati.

Io trovo questa serie un qualcosa di incompiuto, perché han fatto bene le cose difficili, ma poi han troppo sottovalutato molte parti della sceneggiatura, rendendo dei dialoghi troppo inverosimili o dei personaggi troppo assurdi e per quanto mi riguarda, han perso l'occasione di fare qualcosa "a lo grande", come si dice in spagnolo.

Il bilancio è positivo per essere una serie spagnola, ma non riesco a capire tutto l'entusiamo che trovo in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...