Vai al contenuto

nuova formula seconda fase


turrigni
 Share

Recommended Posts

Quest'anno in UML-Five ci sono ben 3 gironi, sinceramente far passare alla seconda fase solo 12 allenatori e fermarne 15 mi sembra uno peccato enorme.

Ho due proposte una 2 gironi da 12 di pari livello e passano le prime due di ogni gironi che si scontrano nelle finalissime (senza bonus promozione)

Ho due proposte una 2 gironi da 12 di livello diverso A1 e A2 e passano le prime tre di A1  e la prima di A2 che si scontrano nelle finalissime qui i sarebbero i bonus per chi viene da A1 e un malus per chi proviene da A2.

 

Per le finalissime si potrebbe fare anche  gli scontri multipli (tutti contro tutti) come in UML.

Datemi qualche spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si rischi di far perdere interesse alla seconda fase, in quanto ci sarebbero troppe poche squadre che passano. Sarei d'accordo solo se si espandesse anche la terza fase a 8 squadre, magari con gli scontri multipli. Comunque, meglio i due giorni paralleli che un girone di A2 dove passa 1 squadra su 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sadboy dice:

Per me si rischi di far perdere interesse alla seconda fase, in quanto ci sarebbero troppe poche squadre che passano. Sarei d'accordo solo se si espandesse anche la terza fase a 8 squadre, magari con gli scontri multipli. Comunque, meglio i due giorni paralleli che un girone di A2 dove passa 1 squadra su 12.

Sempre ottime considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

visti i risultati dei sondaggi


UML-Five cambio formula Prima proposta: Seconda fase con 2 gironi da 12 di pari livello e passano le prime due di ogni gironi che si scontrano nelle finalissime (senza bonus promozione)

 

SI    17
NO    16

 


UML-Five cambio formula: Seconda proposta: Seconda fase con 2 gironi da 12 di livello diverso A1 e A2 e passano le prime tre di A1 e la prima di A2 che si scontrano nelle finalissime a scontri multipli qui ci sarebbero i bonus per chi viene da A1 (+2, +1, 0) e un malus (-1) per chi proviene da A2

 

SI    15
NO    15

 

vista l'ottima considerazione di sadboy

e visto che nelle finalissime è possibile allungare le finalissime di una giornata senza problemi.

 

la soluzione adottata sarà 2 gironi da 12 e per ogni girone passano le prime 3 le finalissime saranno con scontri multipli con i seguenti bonus

1° +3

2° +1,5

3° 0

 

alla seconda fase passano le prime 8 di ogni girone, e l'assegnazione del girone della seconda fase sarà in base al classificone le dispari al girone 1 le  pari al girone 2 

 

ci saranno bonus promozione

 

La prima in classifica riceve 75 crediti, le altre 15 in meno per ogni posizione in meno, fino a 0 crediti per la sesta in classifica.

In base ai punti totalizzati ogni squadra qualificata riceve un ulteriore bonus in crediti, calcolato come il 50% dei punti totalizzati approssimato per eccesso.

 

Aggiornerò quanto prima il regolamento e la pagina per il passaggio di fase

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in UML five hanno passato il turno tutti tranne me e un altro?? :D

 

Comunque vorrei sapere com'è possibile che arrivando sesto nel mio girone, le 3 squadre arrivate dietro di me siano passate e io no. Si guarda esclusivamente il classificone? Nel regolamento c'è scritto il contrario, ed in ogni caso è una cosa senza senso giocare le partite se poi si guarda solo il classificone. Che poi c'è uno che ha fatto meno punti di me ma ed è passato lo stesso... evidentemente si guarda solo il classificone girone per girone. Boh.

 

Poco male, è un torneo che non mi ha mai interessato e infatti ho ignorato anche il sondaggio, l'anno prossimo eviterò proprio di partecipare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Cioè in UML five hanno passato il turno tutti tranne me e un altro?? :D

 

Comunque vorrei sapere com'è possibile che arrivando sesto nel mio girone, le 3 squadre arrivate dietro di me siano passate e io no. Si guarda esclusivamente il classificone? Nel regolamento c'è scritto il contrario, ed in ogni caso è una cosa senza senso giocare le partite se poi si guarda solo il classificone. Che poi c'è uno che ha fatto meno punti di me ma ed è passato lo stesso... evidentemente si guarda solo il classificone girone per girone. Boh.

 

Poco male, è un torneo che non mi ha mai interessato e infatti ho ignorato anche il sondaggio, l'anno prossimo eviterò proprio di partecipare.

 

 

 

in realtà il classificone serviva solo per le assegnazioni dei due gironi

c'è stato un bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...