Vai al contenuto

Serie A - 17^ Giornata 2017


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

57 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

e quello all'Inter.

 

Era sotto di me, mi è sembrato che Miranda si sia lasciato cadere.

 

Piuttosto nella partita di ieri non ho capito una cosa (e non mi andava poi di rivedere le immagini).

Nei 5 minuti interminabili di attesa prima del rigore dell'Udinese avevo messo su skygo e la palla anche se di poco sembrava uscita, e comunque le immagini che hanno fatto vedere in quel momento su sky non erano risolutive... Quindi ero abbastanza tranquillo che si sarebbe ripartiti con la rimessa dal fondo come aveva prontamente segnalato il guardalinee. Hanno poi fatto vedere una immagine che non lasciava dubbi sul fatto che la palla non fosse uscita? Perché se l'arbitro l'avesse sbugiardato senza un'immagine che togliesse ogni dubbio, sarebbe una cosa gravissima, da malafede proprio.

 

Poi vabbè, da malafede anche gli incredibili 5 minuti di recupero: se ne sono persi esattamente 5 per il var (lo abbiamo cronometrato); poi c'è stato un altro minuto perso per il silent check del rigore chiesto da Miranda; poi sostituzioni, barelle e perdite di tempo varie (alcune proprio spudorate con tanto di cartellini). Insomma il recupero minimo possibile era di 10 minuti ma ce ne stavano anche 11-12. Forse l'arbitro si era dimenticato del var oppure aveva freddo, boh... Ormai non sarebbe cambiato nulla quindi amen, ma col risultato in bilico sarebbe stato da ufficio inchieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Era sotto di me, mi è sembrato che Miranda si sia lasciato cadere.

 

Piuttosto nella partita di ieri non ho capito una cosa (e non mi andava poi di rivedere le immagini).

Nei 5 minuti interminabili di attesa prima del rigore dell'Udinese avevo messo su skygo e la palla anche se di poco sembrava uscita, e comunque le immagini che hanno fatto vedere in quel momento su sky non erano risolutive... Quindi ero abbastanza tranquillo che si sarebbe ripartiti con la rimessa dal fondo come aveva prontamente segnalato il guardalinee. Hanno poi fatto vedere una immagine che non lasciava dubbi sul fatto che la palla non fosse uscita? Perché se l'arbitro l'avesse sbugiardato senza un'immagine che togliesse ogni dubbio, sarebbe una cosa gravissima, da malafede proprio.

 

 

 

Nessun immagine su sky, in compenso ho trovato questa sul web

 

25354125_1625244767527405_63623005561444

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sto vedendo due belle squadre giocare a pallone (non so come andrà a finire, ora son 2-2, ma tra Atalanta e Lazio può finire in qualsiasi modo) dura, molto dura commentare la sconfitta di oggi.

Si sommano tante colpe e un po' di considerazioni:

- in un sacco di partite abbiamo preso gol alla prima occasione degli avversari

- continuano la confusione tattica e le scelte di chi è titolare e chi no

- non so se si può chiamare sfiga, ma appena prima del loro terzo gol, su sky la statistica diceva 3 occasioni loro e 9 noi

- ho scritto che Gattuso ha senso non come allenatore ma come strizzapalle, ma se non strizzi...

- vedere Bonucci con la fascia e 10 milioni all'anno difendere una palla in uscita sul fondo e regalare un calcio d'angolo....

- vedere uno schema insulso tra Bonaventura e Montolivo che spreca una punizione dal limite...

- vedere il diciottenne 6 mln all'anno piantato sulla linea di porta in occasione del primo gol in cui poteva (doveva!) benissimo uscire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita Atalanta-Lazio. I primi venti minuti della Lazio disastrosi ma ottima reazione.

Purtroppo con questo pareggio la Lazio si stacca dal gruppo di testa e si deve guardare di più le spalle.

Faccio notare il campionato equilibrato. Se la Roma vince il recupero vi sono quattro squadre per lo scudetto in due punti mentre per i due posti per la retrocessione ci sono sei squadre in quattro punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ronnie Rava dice:

Ok visto che mi parli di quote: il Milan è la sesta squadra favorita per vincere l'Europa League, altro che "se ci va bene passiamo un turno" (che poi è contro degli handicappati).

Tipo Hapoel Beer Sheva...?  ;) 

 

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

Hanno poi fatto vedere una immagine che non lasciava dubbi sul fatto che la palla non fosse uscita? Perché se l'arbitro l'avesse sbugiardato senza un'immagine che togliesse ogni dubbio, sarebbe una cosa gravissima, da malafede proprio.

Sì, l'hanno fatta vedere.

 

Cita

Poi vabbè, da malafede anche gli incredibili 5 minuti di recupero

Fanno schifo con questa pagliacciata che c'è tecnologia per tutto ma un cazzo di cronometro cinese da 5 euro per il tempo effettivo ancora non lo hanno inserito!

 

1 ora fa, Marco dice:

- non so se si può chiamare sfiga, ma appena prima del loro terzo gol, su sky la statistica diceva 3 occasioni loro e 9 noi

- vedere il diciottenne 6 mln all'anno piantato sulla linea di porta in occasione del primo gol in cui poteva (doveva!) benissimo uscire...

Infatti il primo tempo lo abbiamo giocato bene, poi siamo scomparsi nel secondo, come l'inter, giusto che abbiano perso loro, giusto che abbiamo perso noi.

Dollarumma solitammerda che non salva mai una mazza di decisivo. Non vedo l'ora che ce lo leviamo di c... Mi dà fastidio anche solo la vedere la sua faccia...  

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ronnie Rava dice:

Ho visto adesso le immagini di atalanta-lazio...

 

@El Pelat

Visto che a lamentarvi siete bravi quasi quanto noi, mi puoi spiegare come può essere stato possibile che non sia stato espulso bastos che falcia Gomez mentre sta per tirare a 5 metri dalla porta?

 

Prima di tutto non parlare al plurale. Io non mi lamento. Ci sta che nel commentare la giornata dica che c'era un rigore enorme per la Lazio ma per me è finita lì. Non mi confondere con questa città di piagnoni complottisti in ambedue le sponde. Di sicuro non starò dopo vent'anni a lamentarmi ancora per un rigore negato a Ronaldo. :D

 

Su Bastos, anch'io l'ho pensato a caldo ma ti voglio domandare, perchè Bastos andava espulso? Dovresti essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ronnie Rava dice:

Come, perchè?

Perchè se quella non era una chiara occasione da rete (come dice il regolamento), allora parliamo di due sport diversi.

 

Ti aspettavo. Mica l'ho fatta a caso la domanda, sapevo che abboccavi come un pollo. A me viene da ridere quando leggo commenti (specie sulla gazza) "come dice il regolamento". Ma cazzo! Leggetelo il regolamento. Io mi aggiorno tutti gli anni pur avendo smesso di arbitrare a fine '99. Lo faccio per parlare con cognizione di causa e non per slogan.

 

Caro Ronnie, il regolamento prevede L'AMMONIZIONE se impedisci una chiara occasione da rete e viene assegnato un calcio di rigore. Tranne alcuni casi che leggerai qui sotto. Allora se tu mi dici che il fallo di Bastos rientra in quei casi da espulsione ci sto. Se tu mi dici che deve essere espulso perchè ha impedito una chiara occasione da rete, dici una c-a-z-z-a-t-a. :D

 

Dal regolamento 2017, pagina 93:

 

Se un calciatore, all’interno della propria area di rigore, commette un’infrazione
contro un avversario, al quale nega un’evidente opportunità di segnare una rete e
l’arbitro assegna un calcio di rigore, il calciatore colpevole dovrà essere ammonito
se l’infrazione deriva da un tentativo di giocare il pallone; in tutte le altre
circostanze (ad esempio, trattenere, spingere, tirare, mancanza di possibilità di
giocare il pallone, eccetera) il calciatore colpevole dovrà essere espulso.

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho detto, per me a caldo era rosso e per me conta la prima impressione. Non è roba da var.

Ma è materia che scatena le opinioni più diverse. Guarda la gazzetta che dice:

 

Giusto il rigore concesso all’Atalanta: Bastos atterra Gomez. Ok anche il giallo al laziale perché non c’è la chiara occasione da rete (possesso palla in posizione defilata rispetto a Strakosha).

 

A me invece sembrava che andava dritto per dritto su Strakosha ma non ho voglia di rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...