Vai al contenuto

Giorno 2 - Fino ore 12 di Martedì (12/12)


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

Mentre @Sunnina vi confermo dai like che si sta riportando a pari dal giorno, io ci sono.

 

Forse sto sognando ad occhi aperti ma ho visto ben due persone che stanno cercando di far capire che qualcosa abbiamo.

 

@Criceto al momento hai le mie chiavi di casa per il voto a Taddeo che a me piaceva tra l’altro, come The duke e come Alex.

direi perfetto.

 

Ora. Se ho capito bene c’è un Ecoban mandato in arringa da un altro aspirante caduto @The Duke e ieri @Criceto dicevi che @alex7784 ti lasciava molti dubbi. 

@Poppolo mi evita in sta partita mi sento un paria 

 

IMPRESSIONI: perdonatemi se tra le varie ripeterò cose già mezze dette.

 

1. Non essendoci rivelazione di un lupo ma di due contadini, non vedo perché disturbare @ecoban adesso. Direi che se su di lui l’angelo non ha nulla sappiamo già cosa farà. Quindi non preoccupiamocene direi per oggi

 

2. The duke ancora non sai come funziona il cacciatore a 40 anni. Se spara e becca un non lupo muore sia il bersaglio che il cacciatore. Quindi la domanda è: MA SEI FUORI?

 

@Dox3no ma a sto punto penso che @-Francesca- sarà anche stata controllata no? Con il medium pubblica mi sembrava la mossa più azzeccata. 

 

3. Anche @Poppolo gioca strano. 

 

4. @Erya97 la molliamo o pensiamo davvero che Taddeo fosse il cacciatore? Perché fino a prova contraria aveva mille altri modi per salvarsi su qualcuno che non fosse del branco...

 

5. Altre cose intelligenti non mi vengono da dire, solo una. NON SUGGERIAMO PUBBLICAMENTE come agire per i ressatori. Se facciamo un plebiscito si vengono a creare non pochi problemi.

I lupi non sanno quale rivelazione sia giusta (salvo che @Nick non fosse il lupo ghoul ma mi sembra quantomeno prematuro usarlo subito) c’è un modo abbastanza semplice per evitare sovrapposizioni ed è piuttosto elementare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono in pari, ma sono abbastanza provata dalla giornata.. penso che dovrò tornare su alcune cose.

Punti fermi intanto:

Taddeo rivelato lupo dal medium (se è contadino è solo cacciatore.. ma questo l'avete già detto e stradetto)

Eco e Nick rivelati entrambi buoni.. Nick, salvo fosse il caduto, direi che lo è dato che è stato sbranato

Mi pare non ci sia altro che si possa definire CERTO

 

Ora... ho letto di duke che dice che taddeo poteva darsi cacciatore con la sua arringa... in realtà, guardando la lista ruoli, CHIUNQUE poteva dire che sarebbe arrivato il proprio momento, poichè tutti abbiamo poteri e tutti arriveremo ad usarli.. quindi certo che quell'arringa può starci bene con il cacciatore.. come con qualsiasi altro ruolo contadino in partita!

 

Poi leggo di Eco che si dà non matematico.. e qua ci devo un attimo riflettere su, perchè l'uscita potrebbe sembrare da buono, ma anche da cattivo che mette le mani avanti di fronte al matematico che si sarebbe magari apprestato a votarlo, sapendo che il ruolo rivelato è il suo...

 

Ora, voti del rogo, vediamo se ne ricaviamo qualcosa:

1.     Doxeno vota Erya

2.     Francesca vota alex

3.     Nick vota Erya (2)

4.     Sunnina vota taddeo

5.     Esti vota francesca

6.     Duke vota francesca (2)

7.     Poppolo vota duke

8.     Eco vota duke (2)

9.     Taddeo vota erya (3)

10.  Criceto vota taddeo (2)

11.  Erya vota taddeo (3)

 

in una versione che vede taddeo lupo (e scusate ma io la considero la più probabile, perchè ok credere alle coincidenze ma.... proprio L'UNICO CONTADINO VISTO LUPO DAL MEDIUM muore al rogo?) scagionerei erya e criceto dall'esserlo... a meno che taddeo non fosse il lupo più sacrificabile (che sarebbe il rupe.. quindi di sacrificabile ci vedo poco) e comunque, se una tra criceto ed erya fosse lupa, avrebbe virato su altro da taddeo, ad esempio francesca che era a 2.. oppure duke che era a 2..

Sono aperta ad ulteriori riflessioni, ma al momento mi son venute queste.

 

Nella versione Taddeo cacciatore, allora sia erya che criceto possono essere lupe, nel tentativo di salvare le chiappe ad erya sul fotofinish. Io sinceramente questa ipotesi la reputo la meno probabile!

 

I voti di Poppolo ed Eco su duke non li ho capiti... mi pare non siano stati nemmeno giustificati a suo tempo... ora eco giustifica il voto a duke dandolo caduto.. mi pare.. gli ultimi botta e risposta mi hanno offuscato la mente!

Ci torno su ora comunque e intanto vado a riprendermi quelli che valutavano Taddeo da lasciare lì, preferendo rogare qualcun altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Estiqaatsi dice:

1. Non essendoci rivelazione di un lupo ma di due contadini, non vedo perché disturbare @ecoban adesso. Direi che se su di lui l’angelo non ha nulla sappiamo già cosa farà. Quindi non preoccupiamocene direi per oggi

 

Non ho capito... cosa farà l'angelo se non ha nulla su eco?

 

9 minuti fa, Estiqaatsi dice:

5. Altre cose intelligenti non mi vengono da dire, solo una. NON SUGGERIAMO PUBBLICAMENTE come agire per i ressatori. Se facciamo un plebiscito si vengono a creare non pochi problemi.

I lupi non sanno quale rivelazione sia giusta (salvo che @Nick non fosse il lupo ghoul ma mi sembra quantomeno prematuro usarlo subito) c’è un modo abbastanza semplice per evitare sovrapposizioni ed è piuttosto elementare.

 

su questo concordo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

lol ma secondo me ho detto una cosa più utile io in un solo messaggio che la metà degli altri giocatori in 15mila :D

 

Cooomunque io impressioni malvagie specifiche su qualcuno non le ho, ho persone che con Taddeo lupo escludo dalla lupaggine, e persone che mi sono sembrate buone leggendo lo storico e valutando le risposte di ora.

 

Duke non mi piace, ad esempio.

 

 

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Lucky dice:

lol ma secondo me ho detto una cosa più utile io in un solo messaggio che la metà degli altri giocatori in 15mila :D

 

Cooomunque io impressioni malvagie specifiche su qualcuno non le ho, ho persone che con Taddeo lupo escludo dalla lupaggine, e persone che mi sono sembrate buone leggendo lo storico e valutando le risposte di ora.

 

Duke non mi piace, ad esempio.

 

 

Hmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ecoban dice:

The Duke

 

2 ore fa, ecoban dice:

Io sto giocando. 

Vi sto dicendo che Duke e Alex sono negativi. Uno lupo uno caduto. 

 

Ahaha ma di nuovo?

Ma cosa vuoi?

 

O sei cattivo, o veramente non ci stai capendo niente, per lo meno su di me!

 

Sfido chiunque ad avere qualcosa su di me di negativo, a parte sensazioni (sbagliate e non so bene legate a cosa) o minchiate galattiche.

 

PS: io ho detto che Taddeo è probabilmente lupo eh. Ho solo detto che non lo scriverei nella pietra al 100%.. perchè la sua arringa ha un che di compatibile con il cacciatore (non può essere altro che lupo o cacciatore, penso su questo non ci siano dubbi).

E dico che SE non è il cacciatore, il cacciatore SA che era lupo e può agire di conseguenza (per esempio su chi ha votato me per salvare Taddeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sunnina -> buona :sun_bespectacled:

2. Esti (+ Tidus) -> mi sembra buono e carico... non gli darei proprio le chiavi di casa ma se fosse cattivo mi piangerebbe il cuore

3. Alex -> enorme punto di domanda da ieri, non risolto da nessuno oggi. Non vota per il rogo. Non mi è piaciuto da quando ha cercato di evidenziare un probabile indizio dato da duke.. che si è poi rivelato fuffa... ma non sembrava comunque in buona fede

4. Eco -> ci dice cosa non è... ci dice poi delle cose che mmm.. non so in che modo possa averle come info certe o se sono solo sensazioni, comunque è in arringa e seguiamo il discorso di esti

5. Nick (morto sbranato notte 2)

6. Taddeo (morto al rogo notte 2)

7. Lucky -> ha detto una cosa intelligente, è vero, ma la vogliamo sul campo!! Serve un'arringa per risvegliarti dal ponte @Lucky? :p

8. Poppolo -> dalla sua ha il voto a taddeo per l'arringa, non confermato poi per il rogo dove ha usato il voto su Duke ma ancora non ho capito perchè. Comunque se taddeo è lupo lui non lo è... al massimo può essere il caduto

9. Doxeno -> continuo a pensarlo buono, anche se non ho capito perchè mi abbia tirato in ballo A CASO più volte in mia assenza

10. Criceto -> voto a taddeo senza paura.. con l'ipotesi molto probabile di taddeo lupo, non è lupa

11. Francesca -> io sono ancora ferma a ieri... non concordo con esti quando dice a doxeno che  oramai sarà stata controllata, perchè secondo me a logica lo spazzacamino sarebbe andato su chi non moriva al rogo... e in pari c'erano erya e taddeo... quindi il controllo al massimo andava su Erya

12. Erya (+Plic) -> stesso discorso fatto per criceto, se taddeo è lupo lei non lo è

13. Duke -> ha lasciato un indizio che si è rivelato essere il nulla... rivederlo in arringa non mi dispiace

14. Settebello (morte misteriosa notte 1)

 

Ora, sono per votare francesca o lucky, a seconda di come si muoveranno le cose da qui a mezz'ora massimo... perchè poi vado a letto e la mattina non seguo

 

@Estiqaatsi se vuoi un briefing questo è il momento :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Duke dice:

In assenza di sparo del cacciatore, i miei sospetti ricadranno invece su quelli che hanno votato taddeo ovviamente.

Il cacciatore (che sa) deve sparare stanotte per farci capire.

 

E ha l'imbarazzo della scelta

Ma perché, decidi tu quando deve sparare il cacciatore o cosa? Se non vuole morire a cazzo se non ha individuato un lupo non vedo perché dovrebbe decidere di sparare quando lo dici tu. 

 

E comunque "non son certo che Taddeo non sia lupo".. "Francesca deve morire al 100%". Ma per favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

duke ma io non capisco... cioè il cacciatore secondo te deve immolarsi e rischiare di morire per toglierci quell'1% di possibilità che Taddeo sia proprio il cacciatore?

Ma secondo me deve starsene fermo e sparare quando avremo più elementi

ti ricordo che c'è l'eremita e che gente "da sparare" c'è l'imbarazzo della scelta proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...