Vai al contenuto

Giorno 1 - fino ore 18 di sabato (9/12)


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

48 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Più che trucidati il lupo rituale può manovrare anche quel tipo di potere, e se muore ha un apprendista. Quindi non avremmo mai la certezza di un ruolo dichiarato e verificato. Non avremo certezze su niente se ci si dichiara in questa partita. 

 

Sì, il lupo rituale è un motivo in più perché ai due sondatori conviene usare il loro potere di rivelazione sondata a inizio partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

Più che trucidati il lupo rituale può manovrare anche quel tipo di potere, e se muore ha un apprendista. Quindi non avremmo mai la certezza di un ruolo dichiarato e verificato. Non avremo certezze su niente se ci si dichiara in questa partita. 

Mi ero dimenticato... Allora sí, meglio usarli subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ecoban dice:

Mi sono perso lo scambio sette-francesca. 

Mi pare un po' una cretinata però... Vabbè psicologia inversa, ma così é assurdo. 

Eh quello intendevo io. 

 

Ieri ho solo scritto "Buona partita a tutti :heart:" e Sette mi ha dato della lupa a caso. Saluto peraltro fatto anche da Valeria. 

 

A quanto pare è morto sette con il sdr e ovviamente ritrovano un collegamento in me. Mi sembra una cosa così assurda.. ma vabbè capisco che non si abbia molto su cui ragionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nick dice:

Resta comunque il fatto che mentre Doxeno ne esce molto bene da questo scambio di post iniziale, Francesca ne esce malissimo.

Ma Francesca ne esce malissimo cosa. 

 

Scusa se a te qualcuno dasse del lupo a inizio partita e poi morisse, e tutti accussassero te.. tu cosa faresti? La mia è semplicemente una reazione genuina, che vi piaccia o meno. Tutto qui. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, -Francesca- dice:

Ma Francesca ne esce malissimo cosa. 

 

Scusa se a te qualcuno dasse del lupo a inizio partita e poi morisse, e tutti accussassero te.. tu cosa faresti? La mia è semplicemente una reazione genuina, che vi piaccia o meno. Tutto qui. :D

 

Fossi stato al tuo posto mi sarei difeso dicendo che l'uccisione di settebello non c'entrava nulla con me, oppure che era stata fatta per incastrarmi. Non avrei mandato Doxeno in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Doxeno vota Francesca 

2. Francesca vota Doxeno 

3. Esti vota Duke

4. Poppolo vota taddeo

5. Sunnina vota Erya

 

il collegamento Sette-Francesca è estremamente debole e lo si prende in considerazione giusto perché siamo a inizio partita.. non abbiamo molto su cui ragionare..ma se per esempio ci fosse la meretrice in partita e sette fosse morto di sbrano avremmo fatto lo stesso collegamento e pensato a francesca, per via degli scambi (pochi) avvenuti tra i 2! So che la dinamica non è la stessa.. e probabilmente francesca è stata incastrata e stop, ma mi è venuta in mente sta cosa!

Più che genuina la reazione di francesca anche a me è sembrata un po’ agitata.. però forse avrei reagito così anche io se fossi stata additata lupa dopo 5 minuti dall’inizio della partita, indipendentemente dal ruolo.. vediamo poi in fase arringhe cosa accade!

Anche io sono per usare le rivelazioni pubbliche di medium e spazzacamino il prima possibile, perché poi l’incertezza regnerà sovrana.. cosa che succederà comunque ma tanto vale partire con qualche info, anche perché siamo pochi e abbiamo già un morto non lupo notte 1.. quindi non è escluso che i sondatori muoiano o diventino altro prima di poter lasciare la loro eredità 

 

Io voto erya

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nick dice:

Fossi stato al tuo posto mi sarei difeso dicendo che l'uccisione di settebello non c'entrava nulla con me, oppure che era stata fatta per incastrarmi. Non avrei mandato Doxeno in arringa.

La reazione di Francesca, francamente, mi sembra molto genuina. Non avrebbe mai reagito come dici tu, perché lei è impulsiva e poi ci ragiona e torna sui suoi passi. Secondo me non ha davvero senso attaccarsi su questa cosa ora. A me sembra solo assurdo che ci sia già una morte a notte 1 e speravo di avere semplicemente qualche "giorno" in più prima di entrare psicologicamente in partita, ma, come ha detto "nonricordochi" (ti voglio bene, ma sono ancora stonata :p ), i lupi avevano una probabilità bassissima di trovare uno di loro, dato che si conoscevano, quindi è una scelta non proprio azzardata. Ora mi sto basando solo su quello che ho letto negli ultimi 10 minuti. Ora mi faccio uno schema mentale decente e sono dei vostri.

 

Ah, mi è piaciuta la scelta di Esti di portare Duke in arringa, perché la sua uscita da "sono contadino" non mi fa impazzire. Un po' come il "io tutto bene" della sua partita da lupo :D

 

Sono d'accordo anche io sul Dox3no troppo esposto a giorno 1 e quindi non credo proprio lupo. Arrivo eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Sunnina dice:

Ma veramente Duke ci tiene spesso a dire di essere contadino a inizio partita e frasi tipo “tutto bene” o simili fanno parte del suo modo di giocare.. poi ovviamente non sempre sono vere. :D

Ma infatti io l'altra volta lo pensavo buono ed era lupo. Oggi storgo il naso...sarà buono.

 

Ho letto tutto tutto e meglio e aggiusto un po' le impressioni. All'inizio avevo il dubbio del Ghoul (perché ricordavo solo della morte, ma non il resto), ma, come avete detto, non c'è sbrano e non sarebbe affatto utile, quindi sono convinta ora :D. A me sembra un buon 70% il voler incastrare Francesca che, ripeto, per il suo modo di essere, è facilmente aggressiva o impanicata se messa alle strette, quindi facile bersaglio. Avevo visto, inizialmente, non di buon occhio Nick, perché sembrava volesse appunto darle addosso, dandola lupa sicura e avrei voluto votarlo per l'arringa. Ad una seconda lettura mi pare solo un po' scosso come tutti noi, quindi per ora è ok anche lui.

 

Per la questione Dox3no rido un po' :D Come dice Poppolo, non è una reazione da lupo e sono d'accordo. Tuttavia io ricordo Dox3no lupo aggressivo che si impunta su FireLos contadino sbranato da noi :D La mia è totalmente una piccola pulce all'orecchio. Per ora, come ho già detto, per me lui è positivo (più che altro perché ho letto qualche frase che mi dà più sicurezza), ma non da prendere sotto gamba. Su Taddeo che ripete frasi già dette senza argomentare, ad esempio, son d'accordo, ma non lo conosco.

 

Per le sondate pubbliche sono d'accordo con Esti e Sunnina. Io le userei subito. Tuttavia non userei il medium su Sette (che è quasi sicuramente buono, a meno che non sia il caduto), ma sul rogato di oggi, come ha detto Esti. Ma sì, ci serve fare chiarezza subito.

 

Siamo a giorno 1. Non mi sembra di avere praticamente nulla su cui lavorare, dati gli ultimi scambi, quindi porto in arringa Alex che vorrà picchiarmi, ma non l'ho ancora sentito (e in questa partita non c'è @JackShepard da votare :D). Tuttavia siamo 6 in arringa e forse possono pure bastare. Al massimo aggiungerei un nome tra Lucky e Criceto (che mi sembra strano non abbia parlato ancora, ma siamo nel weekend).

 

1. Dox3no vota Francesca 

2. Francesca vota Dox3no 

3. Esti vota Duke

4. Poppolo vota taddeo

5. Sunnina vota Erya

6. Erya vota Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo un secondo per chiedere a tutti:

 

Visto che la prossima fase è la fase del rogo, come volete procedere?

Opzione A) Chiusura fase sempre verso sera/notte di domenica con lunedi orari classici (2 fasi al giorno)

Opzione B) Chiusira fase la mattina di lunedì, poi fase breve del giorno ed infine ripresa normale con chiusura seconda notte alla sera (verso le 11 essendo lunedi perchè ho allenamento)

 

A voi la scelta :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Il Bisso dice:

Intervengo un secondo per chiedere a tutti:

 

Visto che la prossima fase è la fase del rogo, come volete procedere?

Opzione A) Chiusura fase sempre verso sera/notte di domenica con lunedi orari classici (2 fasi al giorno)

Opzione B) Chiusira fase la mattina di lunedì, poi fase breve del giorno ed infine ripresa normale con chiusura seconda notte alla sera (verso le 11 essendo lunedi perchè ho allenamento)

 

A voi la scelta :) 

Io sono certo che @Sunnina deciderà bene anche per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

E lunedì finisce anche Il bonus @Lucky :on_the_quiet:

dureró poco in sta partita perché voglio rompere le palle a tutti ma era una vita che non giocavo.

 

@Poppolo tu avevi iniziato un ragionamento che ho fatto anche io. Però poi hai scelto @Taddeo per le arringhe su suggerimento di @Dox3no che peraltro sta piacendo anche a me. Io ho pensato subito a te, duke e Alex per la morte di sette. Poi ho escluso te perché hai fatto il ragionamento del rischio 1 su 10 del caduto e magari non ne avresti parlato in pubblica. Tu la questione l’hai archiviata senza idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Il Bisso dice:

Intervengo un secondo per chiedere a tutti:

 

Visto che la prossima fase è la fase del rogo, come volete procedere?

Opzione A) Chiusura fase sempre verso sera/notte di domenica con lunedi orari classici (2 fasi al giorno)

Opzione B) Chiusira fase la mattina di lunedì, poi fase breve del giorno ed infine ripresa normale con chiusura seconda notte alla sera (verso le 11 essendo lunedi perchè ho allenamento)

 

A voi la scelta :) 

 

Per me è disagio per entrambe le opzioni!

Domani è domenica e lunedì sarò via tutto il giorno senza poter seguire.. quindi mi astengo dal scegliere una delle 2 opzioni e lascio decidere a chi ha preferenze reali.. @Estiqaatsi  ti toccherà scegliere :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...